Switch Metroid Dread

Pubblicità
Ringrazio chi ha segnalato il prezzo così basso su Amazon, mi è arrivato stamattina e ci ho fatto due orette belle piene. Cosa cazzo mi ero perso, sono da fustigare :segnormechico:

Bello tosto comunque, mi ha già fatto smadonnare due/tre volte

Ringrazio chi ha segnalato il prezzo così basso su Amazon, mi è arrivato stamattina e ci ho fatto due orette belle piene. Cosa cazzo mi ero perso, sono da fustigare :segnormechico:

Almeno il tuo ravvedimento, seppur tardivo, ti permetterà di andare in purgatorio e non all'inferno :asd:
Post automatically merged:

voglio metroid 6 :sadfrog:
Di Metroid non sono mai sazio. Tra una portata principale e l'altra mi spupazzerei anche un Metroid Amiibo Festival:rickds:

E vedrai andando avanti :galliani6:

Giocone incredibile comunque. Ad oggi il miglior gioco di switch che ho giocato in assoluto (preferito anche a prime, che ho apprezzato ma meno di questo).

Metroid 6 e Super Metroid Remake, poi del Fusion, tutti fatti da Mercurysteam. :sisi:
Mh, no :asd:
Dare a Mercury in mano i remake di due titoli ancora oggi così giocabili come Super e Fusion non mi piacerebbe. Ma principalmente perché non c'è la stessa esigenza che c'era per un metroid 2.
Oltre al fatto che la splendida direzione artistica di quei due titoli virerebbe sul 3D generic sci fi per cui si è optato per Dread, che a me, nonostante la cura estrema, non è mica piaciuto molto :unsisi: Ma anche la direzione artistica di Prime non mi ha fatto mai impazzire, per dire. A me Metoroido, visivamente, piace di più in mano ai giapponesi che sono sempre un po' più matti.

Poi Dread gioco diddio lo stesso e nella mia top 3 di Switch.

Mh, no :asd:
Dare a Mercury in mano i remake di due titoli ancora oggi così giocabili come Super e Fusion non mi piacerebbe. Ma principalmente perché non c'è la stessa esigenza che c'era per un metroid 2.
Oltre al fatto che la splendida direzione artistica di quei due titoli virerebbe sul 3D generic sci fi per cui si è optato per Dread, che a me, nonostante la cura estrema, non è mica piaciuto molto :unsisi: Ma anche la direzione artistica di Prime non mi ha fatto mai impazzire, per dire. A me Metoroido, visivamente, piace di più in mano ai giapponesi che sono sempre un po' più matti.

Poi Dread gioco diddio lo stesso e nella mia top 3 di Switch.
Io invece Metroid l'ho cominciato ad amare proprio nel momento in cui passato in mano Occidentale (tralasciando l'eccezione Other M) prima Mercury e poi dopo i Retro, col senno di poi, riuscendo finalmente ad apprezzare anche i Prime, al contrario la franca Jappa, che quella originale, migliore e tutto, non mi ha preso, neanche il Fusion, quindi facile voler tutto in mano ai Mercury, per me, con l'ausilio di Ninty, che comunque si sente, donandoci comunque il miglior Metroid 2D dopo il Super, oltre che un davvero dignitoso 2. :ahsisi:
Comunque passi il Fusion, ma il Super si che un aggiornamento ci sta. :asd: Gioco capolavoro, ieri come oggi, ma comunque invecchiato che lo si voglia ammettere o meno, ma cosa del tutto fisiologica, per quanto giocabile, e un remake del tutto dovuto, al limite solo il Fusion no, ma per quanto mi riguarda, hanno iniziato un percorso, che lo completino. :sisi:

Io invece Metroid l'ho cominciato ad amare proprio nel momento in cui passato in mano Occidentale (tralasciando l'eccezione Other M) prima Mercury e poi dopo i Retro, col senno di poi, riuscendo finalmente ad apprezzare anche i Prime, al contrario la franca Jappa, che quella originale, migliore e tutto, non mi ha preso, neanche il Fusion, quindi facile voler tutto in mano ai Mercury, per me, con l'ausilio di Ninty, che comunque si sente, donandoci comunque il miglior Metroid 2D dopo il Super, oltre che un davvero dignitoso 2. :ahsisi:
Comunque passi il Fusion, ma il Super si che un aggiornamento ci sta. :asd: Gioco capolavoro, ieri come oggi, ma comunque invecchiato che lo si voglia ammettere o meno, ma cosa del tutto fisiologica, per quanto giocabile, e un remake del tutto dovuto, al limite solo il Fusion no, ma per quanto mi riguarda, hanno iniziato un percorso, che lo completino. :sisi:
Alla fine, vista la popolarità di cui gode Metroid in Occidente e lo snobbismo storicamente dimostrato dai giappi, ci sta pure che ormai abbia un sapore più occidentale.
Son gusti, per me come i giappi hanno filtrato l'horror sci fi occidentale a la Alien, riversandolo in una loro estetica a 16 bit, ha sempre avuto maggiore fascino. Certo quella a cui mi riferisco è pur sempre una estetica anni '90, a tratti vicina a quella di un certo stile di fumetto, che se replicata potrebbe suonare post moderna e citazionistica al giorno d'oggi, ma devo dire che la triade Super/Fusion/Zero Mission è quella che maggiormente ha saputo imprimersi nel mio immaginario: vuoi per il design dei nemici, per le palette acide (il Fusion è il picco), per quel pizzico di soft gore che era diretta derivazione dello stile di Giger (dal quale la saga si è sempre più allontanata), per la caratterizzazione dei luoghi e via dicendo.
Poi non è che gli occidentali non potrebbero trovare una direzione un po' più particolare, diciamo così, rimanendo anche nelle tre dimensioni, ma al momento se penso a Metroid Prime o a Metroid Dread non è la direzione artistica quella che mi prende il cuore, sebbene si stia parlando di lavori professionali e sopra la media eh. Penso sia ovvio che io non stia discutendo di qualità.
Insomma non mi interesserebbe un nuovo canone stilistico a prodotti che tutt'ora sono perfettamente godibili e visivamente eterni. E non concordo con te sulla necessità di fare un remake del Super, discorso grafico a parte. Come la stragrande maggioranza dei titoli SNES, è un gioco che sembra uscito ieri, ed avendolo rigiocato da poco davvero non ho modo di ammettere il contrario, personalmente. Non è un caso che i remake snes Nintendo si contano sulle dita di una mano.

Chiudo dicendo che per me non c'è nessun percorso: sebbene i Mercury volessero inizialmente sviluppare un remake di Fusion, fu Sakamoto stesso a dirottarli su Metroid 2, per poi sviluppare la fiducia necessaria per affidargli direttamente il titolo inedito che aveva in progetto da anni. Adesso, secondo me, è importante che questo super team sia artefice di un nuovo percorso per la saga bidimensionale, senza perder tempo con remake di cui non se ne sente davvero il bisogno :sisi:

Finito questo capolavoro. Uno dei giochi più belli che abbia giocato su Switch (che posseggo da poco più di un anno). È stata durissima in certi punti, è un titolo che ti stimola a dare il meglio, che ti prende per il collo dandoti dei colpi in faccia urlando “è tutto qui quello che sai fare??” e ti concede la possibilità di dimostrare che si deve andare avanti come treni, non importa come. Arene meravigliose, le sfide con gli EMMI sono state pazzesche, mi hanno messo una cattiveria e un’ansia addosso incredibili.

Veramente grazie a chi me lo ha consigliato, per me è da 10 pieno. Spero davvero di vederne un seguito perché una formula così è pura droga. Domani attacco un’altra run, se la merita tutta!

Finito questo capolavoro. Uno dei giochi più belli che abbia giocato su Switch (che posseggo da poco più di un anno). È stata durissima in certi punti, è un titolo che ti stimola a dare il meglio, che ti prende per il collo dandoti dei colpi in faccia urlando “è tutto qui quello che sai fare??” e ti concede la possibilità di dimostrare che si deve andare avanti come treni, non importa come. Arene meravigliose, le sfide con gli EMMI sono state pazzesche, mi hanno messo una cattiveria e un’ansia addosso incredibili.

Veramente grazie a chi me lo ha consigliato, per me è da 10 pieno. Spero davvero di vederne un seguito perché una formula così è pura droga. Domani attacco un’altra run, se la merita tutta!
che finale eh?

Ogni tanto ripenso a questo giocone,la voglia di farsi un’altra run è tanta.

E approfitto di questo post per riportare il topic in prima pagina,dato che prima era finita alla 22 :icebad:

Ogni tanto ripenso a questo giocone,la voglia di farsi un’altra run è tanta.

E approfitto di questo post per riportare il topic in prima pagina,dato che prima era finita alla 22 :icebad:
Qualcuno dei piani alti dia un encomio a questa persona meravigliosa!:hall:

P.s. non sarebbe il caso di mettere tutti i topic su Metroid tra quello in evidenza che non scendono mai di pagina?

Con il remake del secondo si potrebbe dire che su switch è disponibile tutta la serie.

Per mio gusto questo è letteralmente il miglior titolo Switch che abbia giocato. Due run solamente ma ce l’ho nel cuore. Per me questo e Samus Returns sono roba da hall of fame.

Spero di vedere un nuovo capitolo con la prossima Switch :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro