Cosa c'è di nuovo?

Black Widow | Marvel Cinematic Universe | Al Cinema!

ufficiale

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,657
Reazioni
439
Medaglie
5
L'inizio è spettacolare, perchè non hanno fatto tutto il film così?
Avrei preferito la storia della vedova nera dagli albori invece di una digressione iniziale e poi timeskip fino a Civil War... Anche perchè alla fine il collegamento che hanno fatto per i prossimi film è francamente abbastanza inutile.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Film meh, bellissimo fino
all'evasione
poi diventa tremendo.

Tutta la parte in famiglia è la noia, va benissimo avere parti di dialoghi, però erano una noia mortale quei dialoghi e non finivano mai.
Gli ultimi 20 minuti era finito il budget e sembrava di vedere Mission Impossible 2, esplosioni con personaggi che corrono in Slow Motion, tremendo.

Comunque, la vedova nera ricordiamolo
non è Wolverine, non la puoi sbattocchiare di qua e di là e fare esplodere ogni due secondi, poi le si alza come se nulla fosse e se ne va, che cazzo, in sto film sarebbe dovuta morire già al primo incontro col Taskmaster.
Anche le fiale saranno fatte di Vibranio per non distruggersi con tutte le botte che prendono.

Taskmaster spettacolare, chissene che sia una donna, peccato che nel finale venga ridicolizzato in un attimo, quando per tutto il film è intoccabile.
Comunque non è un robot, è solo sotto il controllo mentale a quanto pare, il chip forse le dà qualche abilità di apprendimento, ma per il resto è umana con una tuta figa mi sa.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,490
Reazioni
1,971
Medaglie
10
Non so se qualcuno lo ha già detto, ma William Hurt che problema ha in questo film? Non pare nemmeno lui :unsisi:
Per il resto mi ha garbato parecchio :sisi:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,218
Reazioni
8,363
Medaglie
10
Domanda di rito : post credit, si/no e quante?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,682
Reazioni
2,439
Medaglie
11
Visto, non male dai, se si spegne il cervello e si sorvola sulle illogicità di questi film (scene d'azione no sense, leggi della fisica e semplice logica che si fanno benedire in primis)

Taskmaster non lo conoscevo come personaggio, nel film non mi è dispiaciuto; ho paura di andarmi a leggere la sua storia nei fumetti, quindi non lo farò... tanto stica.

Red Guardian best personaggio del film, a mani bassissime proprio, senza di lui (dell'ottimo David Harbour) il film avrebbe perso parecchio, e ribadisco parecchio.

Non conoscevo nemmeno Florence Pugh, che mi è piaciuta molto (curiosità, è fidanzata con JD LOL :rickds:).

Poi beh, Scarlett Johansson è Scarlett Johansson e non aggiungo altro :ahsisi:

Non parlo dei difetti del film se no sto qui fino a... è già tardi :asd: Ma il villain di turno che si lancia in lunghi monologhi, che spiega i suoi loschi piani e fa le sue rivelazioni mi fa sempre sganasciare dal ridere :rickds::rickds::rickds: che pagliacciata. Ma la vera opera d'arte è stata la base volante sospinta da praticamente un fornelletto da cucina :sard: Con il tocco di classe alla cartone della WB, esplodono i reattori e precipita dopo mezz'ora :applauso:Quando l'ho vista non ci potevo credere... ma veramente non hanno trovato una soluzione migliore? :rickds: Cioè, boh.

Prossima base nemica sulla luna con una bella terrazza all'aperto che si affaccia sul mare della Tranquillità, con il villain di turno che respira tranquillamente l'arietta fresca lunare :bip:

Comunque non ho visto tutta questa insistenza sulle etnie dei personaggi :morristenda: forse alcune scene potevano gestirle meglio, ma alla fine non ho visto nulla di scandaloso... (e a me da fastidio quando fanno certe forzature)

Ultima cosa, che fitta al cuore la cover di Smells Like Teen Spirit di Malia J (lei mai sentita, ma non male la voce), mi ha fatto riaffiorare molti ricordi e sensazioni contrastanti :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Non so se qualcuno lo ha già detto, ma William Hurt che problema ha in questo film? Non pare nemmeno lui :unsisi:
Per il resto mi ha garbato parecchio :sisi:
Di base non ti saprei dire, però all'epoca delle riprese camminava con un bastone
Non so se sia stato operato a qualcosa o abbia avuto qualche malattia
Però a due anni di distanza è vivo, quindi presumo non fosse niente di troppo grave
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,025
Reazioni
2,035
Medaglie
15
La scena post crediti è una, c'è un'altra scena appena finisce il film ma è prima dei crediti.

L'unica post crediti è quella col riferimento
ad andare a cercare Hawkeye.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
La scena post crediti è una, c'è un'altra scena appena finisce il film ma è prima dei crediti.

L'unica post crediti è quella col riferimento
ad andare a cercare Hawkeye.
Si , e na è quella indicata in spoiler , ma a metà dei crediti ce n'era un'altra , ci siamo alzati e stavamo per andarcene perchè credevamo fosse quella finale , poi uno di noi ha insistito a rimanere altrimenti me la sarei persa
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Visto, non male dai, se si spegne il cervello e si sorvola sulle illogicità di questi film (scene d'azione no sense, leggi della fisica e semplice logica che si fanno benedire in primis)

Taskmaster non lo conoscevo come personaggio, nel film non mi è dispiaciuto; ho paura di andarmi a leggere la sua storia nei fumetti, quindi non lo farò... tanto stica.

Red Guardian best personaggio del film, a mani bassissime proprio, senza di lui (dell'ottimo David Harbour) il film avrebbe perso parecchio, e ribadisco parecchio.

Non conoscevo nemmeno Florence Pugh, che mi è piaciuta molto (curiosità, è fidanzata con JD LOL :rickds:).

Poi beh, Scarlett Johansson è Scarlett Johansson e non aggiungo altro :ahsisi:

Non parlo dei difetti del film se no sto qui fino a... è già tardi :asd: Ma il villain di turno che si lancia in lunghi monologhi, che spiega i suoi loschi piani e fa le sue rivelazioni mi fa sempre sganasciare dal ridere :rickds::rickds::rickds: che pagliacciata. Ma la vera opera d'arte è stata la base volante sospinta da praticamente un fornelletto da cucina :sard: Con il tocco di classe alla cartone della WB, esplodono i reattori e precipita dopo mezz'ora :applauso:Quando l'ho vista non ci potevo credere... ma veramente non hanno trovato una soluzione migliore? :rickds: Cioè, boh.

Prossima base nemica sulla luna con una bella terrazza all'aperto che si affaccia sul mare della Tranquillità, con il villain di turno che respira tranquillamente l'arietta fresca lunare :bip:

Comunque non ho visto tutta questa insistenza sulle etnie dei personaggi :morristenda: forse alcune scene potevano gestirle meglio, ma alla fine non ho visto nulla di scandaloso... (e a me da fastidio quando fanno certe forzature)

Ultima cosa, che fitta al cuore la cover di Smells Like Teen Spirit di Malia J (lei mai sentita, ma non male la voce), mi ha fatto riaffiorare molti ricordi e sensazioni contrastanti :asd:
ahahh pensato le stese cose per le scene d'azione...
Non mi piaceva questo genere (le chiamo americanate) fin da piccolo...figuraimoci ora...
Io dico sempre che vorrei realismo nella fantasia :D
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
ahahh pensato le stese cose per le scene d'azione...
Non mi piaceva questo genere (le chiamo americanate) fin da piccolo...figuraimoci ora...
Io dico sempre che vorrei realismo nella fantasia :D
vabbè realismo dai

Comunque hanno necessariamente dovuto cambiare un pò di cose, la Vedova Nera dei fumetti è stata creata durante la Guerra Fredda ed è una defezionista , il programma Red Room era un programma di spionaggio e infiltrazione Sovietico e imponeva alle ragazze un addestramento estremo , la Natasha della MCU invece è nata negli anni 80 e la Russia non aveva motivo di avviare un programma di addestramento così estremo , non che non siano interessati allo spionaggio, ma non è più così vitale come era durante la Guerra Fredda ecco che quindi i presupposti sono diversi, di più Natasha non ha ragione di essere una defezionista, oggi un Russo può espatriare quando vuole , quindi il passaggio allo SHIELD doveva essere giustificato in un'altro modo ecco perchè
Si sono inventati la finta famiglia infiltrata negli USA e le bambine che vivendo in America di fatto si sentono più Americane che Russe e i metodi brutali della Stanza Rossa non fanno altro che acuire la nostalgia per la libertà di un tempo , Inoltre ora il programma è privato non più statale, magari lo Stato c'entra come c'entra lo Stato Americano nei programmi semi criminali che avviano certi Villain , ma non sono artefici diretti.

Si spiega anche la diversità etnica esibita dalle Vedove , è evidente che una spia Russa che non sia bianca è meno sospettabile di una che lo sia e non si possono infiltrare etnie diverse dalle Cinesi in Cina le minoranze non Cinesi sono veramente sparute e di sicuro non accedono ai vertici
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
vabbè realismo dai

Comunque hanno necessariamente dovuto cambiare un pò di cose, la Vedova Nera dei fumetti è stata creata durante la Guerra Fredda ed è una defezionista , il programma Red Room era un programma di spionaggio e infiltrazione Sovietico e imponeva alle ragazze un addestramento estremo , la Natasha della MCU invece è nata negli anni 80 e la Russia non aveva motivo di avviare un programma di addestramento così estremo , non che non siano interessati allo spionaggio, ma non è più così vitale come era durante la Guerra Fredda ecco che quindi i presupposti sono diversi, di più Natasha non ha ragione di essere una defezionista, oggi un Russo può espatriare quando vuole , quindi il passaggio allo SHIELD doveva essere giustificato in un'altro modo ecco perchè
Si sono inventati la finta famiglia infiltrata negli USA e le bambine che vivendo in America di fatto si sentono più Americane che Russe e i metodi brutali della Stanza Rossa non fanno altro che acuire la nostalgia per la libertà di un tempo , Inoltre ora il programma è privato non più statale, magari lo Stato c'entra come c'entra lo Stato Americano nei programmi semi criminali che avviano certi Villain , ma non sono artefici diretti.

Si spiega anche la diversità etnica esibita dalle Vedove , è evidente che una spia Russa che non sia bianca è meno sospettabile di una che lo sia e non si possono infiltrare etnie diverse dalle Cinesi in Cina le minoranze non Cinesi sono veramente sparute e di sicuro non accedono ai vertici
intendo ad esempio gli inseguimenti ai limiti(o molto oltre)della fisica :D
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
intendo ad esempio gli inseguimenti ai limiti(o molto oltre)della fisica :D
Si bè parliamo di supereroi e comunque
La massa della Red Room che precipita una volta arrivata al suolo con l'accelerazione della caduta avrebbe dovuto generare un cratere ed un'onda d'urto tale da uccidere ogni cosa vivente in un raggio misurabile in chilometri e nemmeno dico nulla di tutti i detriti che vengono giù come proiettili e invece niente
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,459
Reazioni
2,059
Medaglie
12
Visto ieri sera. Alla fine il film è esattamente quello che mi aspettavo, essendo ambientato nel passato del MCU non assistiamo a chissà quali grossi avvenimenti, quindi ci troviamo davanti ad un buon film d'azione con personaggi dalla forza sovrumana e robe incredibili.
Mi è piaciuto molto Red Guardian, di gran lunga il personaggio migliore del film. Mentre mi ha deluso la risoluzione finale, per come è stata messa in scena, con questa nave volante che precipita esplodendo e perdendo pezzi a caso. Potevano fare di meglio da questo punto di vista.
Interessante la scena dopo i titoli di coda: si rivede la contessa che era stata introdotto in The Falcon and The Winter Soldier che mette contro la "sorella" e probabile erede di Vedova Nera con Occhio di Falco, potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante nei prossimi film.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,218
Reazioni
8,363
Medaglie
10
Visto ieri e mah.
L'ho trovato eccessivamente lungo e francamente quasi del tutto trascurabile come film. Non so se sia il covid ad aver scombussolato loro i piani, ma 3 prodotti della nuova fase (mi manca la fine di loki, quindi per correttezza non lo metto) e non me ne è piaciuto mezzo. Spero nel film di spiderman, perché sia per shang chi che per gli eterni ho le stesse aspettative che avevo per black widow. Sempre ammesso che spiderman esca quest'anno
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Visto ieri e mah.
L'ho trovato eccessivamente lungo e francamente quasi del tutto trascurabile come film. Non so se sia il covid ad aver scombussolato loro i piani, ma 3 prodotti della nuova fase (mi manca la fine di loki, quindi per correttezza non lo metto) e non me ne è piaciuto mezzo. Spero nel film di spiderman, perché sia per shang chi che per gli eterni ho le stesse aspettative che avevo per black widow. Sempre ammesso che spiderman esca quest'anno
a me nemmno spiderman pre covid è piaciuto tanto per dire
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,937
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Visto.

Molto deludente.

L'intro è bello, ti fa sperare in un film simile a Winter Soldier.

Poi arriva l'incontro con la sorella, e da quel punto in poi il film sprofonda nella mediocrità, con scene senza senso e montate male. Perchè le due sorelle combattono, non è mai spiegato. Come Yelena facesse a sapere dell'esistenza del nascondiglio a Budapest, nemmeno.
 
Top