Cosa c'è di nuovo?

Black Widow | Marvel Cinematic Universe | Al Cinema!

ufficiale

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,767
Reazioni
1,675
Medaglie
9
Non so se mi sono perso qualche scena dopo, ma
io ricordo che durante la scena dello "sbarco" delle bambine, il russo dice tipo "eliminate le imperfette" e si vede che portano via la bambina nera. Poi invece quando stanno nella stazione fluttuante ci sono un sacco di ragazze nere, soprattutto quando le liberano dalla soggiogazione. Quindi il tizio o ha smesso di essere razzista nel periodo in cui si credeva fosse morto (ma me lo devi far vedere), oppure la Disney ne ha approfittato per inserirci il politicamente corretto, andando contro la caratterizzazione del villan. Questo è quello che intendeva dire Drev credo
No aspetta
quando parla di imperfette penso intenda puramente e solamente dal punto di vista delle prestazioni fisiche e mentali e nulla più.
Io intendevo proprio dire che c'è la solita quota minoranza etnica alla netflix in questo film, la maggior parte delle vedove nere che si vedono nel film sono afroamericane, ma tipo 7 su 10 eh
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
No aspetta
quando parla di imperfette penso intenda puramente e solamente dal punto di vista delle prestazioni fisiche e mentali e nulla più.
Erano appena sbarcate ed erano tutte bambine. Come facevano a selezionarle per caratteristiche fisiche e mentali?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,767
Reazioni
1,675
Medaglie
9
Erano appena sbarcate ed erano tutte bambine. Come facevano a selezionarle per caratteristiche fisiche e mentali?
Credo fosse sottinteso nel comportamento immediato (mente lucida, non andare nel panico ecc.) o quello della settimana successiva. Non credo avesse a che fare con il razzismo.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Credo fosse sottinteso nel comportamento immediato (mente lucida, non andare nel panico ecc.) o quello della settimana successiva. Non credo avesse a che fare con il razzismo.
Ho rivisto la scena e forse hai ragione. Inganna il fatto che proprio prima si vedono due afro che vengono separate e dopo lui dice quella frase e si vede la bambina che viene portata via.
Potevano mostrarla meglio, ma comunque quella scena dei titoli di testa con la canzone di sottofondo forse è la parte migliore del film.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,359
Reazioni
526
Medaglie
10
Ma dove le vedi tutte quelle Afro lì, io ne conto 2 massimo 3 e comunque sono centinaia , magari quello era un gruppo addestrato con uno scopo preciso per un paese preciso
Post unito automaticamente:


non sempre almeno, ma anche come segretarie , quante nere vuoi infiltrare in Cina o in Russia o in Germania? Inolltre è molto rischioso strategicamente se sono troppo definite etnicamente ed una o due di loro vengono scoperte , e devi mettere in conto che succederà sicuramente prima o poi, allora verranno individuate anche le altre e mai più utilizzate
Vabbè se la pensi così allora :asd: ti stai fossilizzando sul nulla comunque
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
e di fatto ora non puoi più usarlo come nemico perché è già finito il suo arco, almeno come villain.

Comunque
un po' ridicola la scena in cui Red Guardian nella parte finale del film è rinchiuso in una stanza protetta da un vetrino di mezzo centimetro di spessore. Lo potrei quasi spaccare io, figurati lui che sembra essere forte ALMENO quanto captain america. Scelta abbastanza discutibile.

E altra cosa che mi ha dato un pochino fastidio: perché deve esserci ormai sempre la quota minoranza etnica? Su 10 vedove nere, 7-8 sono afro americane. Ma basta, sono ridicoli, perché esagerano in questo modo? Spie russe dormienti ecc. e poi sono quasi tutte afroamericane. È imbarazzante sta cosa, perché non se ne rendono conto che quando insisti troppo, ottieni l'effetto contrario e diventa controproducente?
Vedi Witcher di Netflix ad esempio, RI-DI-CO-LI.

Comunque se vi piacciono i film marvel, non rimarrete delusi secondo me, a me non è dispiaciuto, a parte le cose dette qui sopra
ahhaha ho pensato la stessa cosa pur eio...fra questo e tante altre iniziative a mio avviso forzate ,nel mio caso hanno sortito l'effetto opposto.
Il film è da 6\6,5 nulla di più. Peccato
Post unito automaticamente:

Perché le spie non sono tutte russe, vengono prese da tutto il mondo ed il russo ovviamente viene insegnato loro, mamma mia come siete pesanti :asd:
appunto tutto il mondo....
Post unito automaticamente:

Ma te lo dice: prelevano ragazze sole, senza famiglia, disperate e senza nessuno al mondo, ovvio che sia piú facile trovarne nel terzo mondo o in posti come il sud America.
Per la questione razzismo ricordati sempre che uno puó anche essere razzista, ma davanti ad una bella fica crolla qualsiasi pregiudizio, credimi :lol:
Il film non è niente male, perde un po' in serietà nella seconda parte inserendo l'ormai onnipresente comicità Marvel (pazienza) ma di certo narrativamente non aggiunge praticamente nulla, la vedova una era e quella continuerà a mancare.
Purtroppo la verità è che senza i calibri da 90 tutto quello che verrà dopo endgame difficilmente potrà quanto meno giocarsela. È una triste realtà che tutti noi fan dovremmo accettare: la scena dei portali è stato l'apice del mcu e continuerà ad esserlo, imho.
si anche io ho pensato quello che dici in spoiler...MA il tutto deve appunto essere FUNZIONALE alle missioni da svolgersi in tutto il mondo.
Cioè son quelle cose che non definirei proprio errori ma sicuramente inesattezze o incongruenze. Cioè se fossero state 3 di colore su 10 e tutte le altre di varie nazionalità mi sarebbe sembrato più coerente
E' un po' come quando in the walking dead a un certo punto su 15 protagonisti principali 5 erano omosessuali. Ovviamente non ho nulla contro,anzi...però mi vien da pensare che a livello realistico 1 persona su 3 mi pareva troppo. E' anche vero che in tempo di guerra (o pandemia)ogni buco è una trincea :D
Ripeto nulla di trascendentale...però si vede quando calcano troppo la mano con certi argomenti. Non inficia ovviamente sul giudizio del film
per la parte in grassetto purtroppo hai ragione
Post unito automaticamente:

Filmettino inutile, comicitá appiccicata a forza, pg piatti e villain ridicolo.

Salvo solo i primi 20 minuti che sono fighissimi, speravo mantenesse quei toni lí ma poi tradisce tutto in favore della banalitá ovviamente.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
concordo che il fim parte davero in quarta (pure anche con scene "americanate eh", poi si perde per strada
Post unito automaticamente:

Non vedo assolutissimamente nessun problema per le etnie delle vedove. Cioè non mi era neanche passato per la testa il dover puntualizzare il fatto che non fossero tutte russe, alte e bionde. Tra l'altro la stessa Black Widow è afroamericana nella versione Marvel 2099. Dentro l'MCU si può giocare a far tutto, non c'è una linea fumettistica precisa da seguire con così tanto scrupolo. Anche perché la forma d'arte intesa come fumetto è difficile crearne una trasposizione cinematografica perfetta.

Il film mi è piaciuto, anche parecchio.
Divertente al punto giusto, il meno sopra le righe dell'intero MCU.
Ha dato una storia e umanità a Natasha, una dei miei personaggi preferiti.
Non ho mai pretese così fini ed eleganti per un film di supereroi.
Tacciare di "banalismo" qualunque cosa ci passi sotto gli occhi, è sicuramente colpa del fatto che ormai viviamo solo di recensioni internettiane altrui.
Non comprendo e non capirò mai questo modo di fare su TUTTI i film.
Comunque, si... se devo mettere i puntini sulle i:
Mi dispiace solo per Taskmaster, un personaggio dei comics che ho apprezzato parecchio. Si, diciamo che è stato ridotto ad un mero contorno. Poteva dare molto di più.
io ci ho fatto caso perchè a me,ovvio non si butta nulla ma, piacciono più le ragazze europee e dell'est,provando meno attrazione per il resto del mondo :D
Quindi mi aspettavo qualche "stacco di coscia" rispondente ai miei gusti...e invece no
A dirla tutta non mi piace manco la "biondina" ...ne come estetica ne come carattere :D
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,767
Reazioni
1,675
Medaglie
9
ahhaha ho pensato la stessa cosa pur eio...fra questo e tante altre iniziative a mio avviso forzate ,nel mio caso hanno sortito l'effetto opposto.
Il film è da 6\6,5 nulla di più. Peccato
Post unito automaticamente:


appunto tutto il mondo....
Post unito automaticamente:


si anche io ho pensato quello che dici in spoiler...MA il tutto deve appunto essere FUNZIONALE alle missioni da svolgersi in tutto il mondo.
Cioè son quelle cose che non definirei proprio errori ma sicuramente inesattezze o incongruenze. Cioè se fossero state 3 di colore su 10 e tutte le altre di varie nazionalità mi sarebbe sembrato più coerente
E' un po' come quando in the walking dead a un certo punto su 15 protagonisti principali 5 erano omosessuali. Ovviamente non ho nulla contro,anzi...però mi vien da pensare che a livello realistico 1 persona su 3 mi pareva troppo. E' anche vero che in tempo di guerra (o pandemia)ogni buco è una trincea :D
Ripeto nulla di trascendentale...però si vede quando calcano troppo la mano con certi argomenti. Non inficia ovviamente sul giudizio del film
per la parte in grassetto purtroppo hai ragione
Post unito automaticamente:


concordo che il fim parte davero in quarta (pure anche con scene "americanate eh", poi si perde per strada
Post unito automaticamente:


io ci ho fatto caso perchè a me,ovvio non si butta nulla ma, piacciono più le ragazze europee e dell'est,provando meno attrazione per il resto del mondo :D
Quindi mi aspettavo qualche "stacco di coscia" rispondente ai miei gusti...e invece no
A dirla tutta non mi piace manco la "biondina" ...ne come estetica ne come carattere :D
Esatto, è un discorso di coerenza, tutto qui. E come dici tu, non inficia sul giudizio del film (almeno in questo caso), ma è palesemente forzatissimo e chi non se ne accorge, si prende in giro da solo.
Per "biondina" intendi Yelena? No dai, Yelena best personaggio adorabile
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Mi è piaciuto molto e mi sono divertito, un pelo meglio la prima parte rispetto alla seconda.
Post unito automaticamente:

Vorrei avere ancora un po di Red Guardian se possibile, passa un po troppo in secondo piano nella parte finale, come si fa a non apprezzare Harbour perfettamente calato nella parte? Troppo figo.
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,767
Reazioni
1,675
Medaglie
9
Mi è piaciuto molto e mi sono divertito, un pelo meglio la prima parte rispetto alla seconda.
Post unito automaticamente:

Vorrei avere ancora un po di Red Guardian se possibile, passa un po troppo in secondo piano nella parte finale, come si fa a non apprezzare Harbour perfettamente calato nella parte? Troppo figo.
Red Guardian
non fa letteralmente nulla di utile nel film, passa la maggior parte del tempo imprigionato, per terra o umiliato da chiunque, boh
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Visto
Non m'è piaciuto
Fino alla scena
dell'evasione con la neve
mi stava piacendo, prometteva un qualcosa di nuovo e diverso dagli altri film mcu, ma poi il tutto finisce per diventare la solita roba
E' un po' il destino di Wandavision diciamo, in questo film ci viene ricordato poi 500 volte che ci sono gli Avengers, come se dopo Endgame la gente li avesse cancellati dalla memoria
Devono pensare a creare film con un'identità, non digressioni o trailer di due ore e mezza
Scena post-credit dal contenuto prevedibile, così com'era prevedibile l'identità di Taskmaster, tra l'altro pessimo villain in linea con gli altri dell'mcu escluso Thanos
E quando si punta più sui VFX che sulla trama bisogna almeno assicurarsi di farli bene per tutto il film, altrimenti ci si inventa dell'altro
Salvo comunque le interpretazioni perché tutti gli attori mi son sembrati ben calati nella parte, e anche i titoli di testa e la colonna sonora
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,324
Reazioni
1,592
Medaglie
10
visto

mah a me è piaciuto alla fine

è un film discreto con 2-3 pecche abbastanza pesanti

è stato bello rivedere vedova di scarlet in azione e con un film tutto suo, per l'ultima volta

taskmaster inguardabile però
 

echoes84

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
333
Reazioni
62
Medaglie
8
Ma solo io quando Yelena ha detto che il marito di Natasha ristruttura case ho pensato a Hulk ?
Smash Smash XD

Comunque il film mi è piaciuto nel complesso, magari mi aspettavo qualcosa di più da TaskMaster,
era stato introdotto bene, peccato che dopo aver saputo del tentativo di Natasha e Clint di uccidere Dreykov si era capito che poteva essere sua figlia
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Esatto, è un discorso di coerenza, tutto qui. E come dici tu, non inficia sul giudizio del film (almeno in questo caso), ma è palesemente forzatissimo e chi non se ne accorge, si prende in giro da solo.
Per "biondina" intendi Yelena? No dai, Yelena best personaggio adorabile
si lei...boh...non mi piace...(non che non stia bene nel film) dico a livello personale :D
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,324
Reazioni
1,592
Medaglie
10
cmq mi pare di aver capito che per una volta siamo tutti d'accordo...film buono/discreto ma che ha un paio di pecche pesanti
(taskmaster madò)

io mi chiedo come accidenti gli è venuto in mente di fare taskmaster in quel modo? vabbe che non è la prima volta...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
cmq mi pare di aver capito che per una volta siamo tutti d'accordo...film buono/discreto ma che ha un paio di pecche pesanti
(taskmaster madò)

io mi chiedo come accidenti gli è venuto in mente di fare taskmaster in quel modo? vabbe che non è la prima volta...
io non so nemmeno chi sia quello sullo spoiler....ho visto solo il film...e di pecche ne ha ben altre
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
Che bello vedere finalmente i miei shot su un film marvel sul grande schermo :nev:

Il film però mi ha fatto caga :sard:
 
Top