Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Riguardo alla parte in grassetto...
Dal momento che Shigaraki è già troppo sgravo è assurdo potenziarlo ulteriormente dandogli pure il New Order. Penso che siamo d'accordo almeno su questo, o no? XD Più il Boss finale è forte più sarà assurdo l'espediente narrativo necessario per sconfiggerlo, ecco perchè non riesco a comprendere tutti gli utenti che pensano sia una buona idea potenziarlo. Eppure di precedenti negli Shonen ne abbiamo avuti parecchi.

Riguardo a Izuku... Il fatto che sia stato "costretto" a bruciare le tappe mi ha dato molto fastidio. Avrei preferito che i Quirk dei predecessori si fossero manifestati gradualmente e invece, per esigenze di trama, Deku ha sbloccato Float e Danger Sense nel giro di pochi capitoli e Smokescreen e Fajin anche questi nel giro di pochi capitoli. L'autore IMHO avrebbe dovuto presentarli un po' per volta, bastava farlo nel momento giusto. Per dire, io il Danger Sense lo avrei anticipato, forse già nella battaglia finale contro Overhaul.

Infatti ho notato...
Che almeno qui su Spaziogames My Hero Academia non è molto commentato dall'utenza :asd: Se addirittura Dragon Ball Super, nonostante i difetti, tira più di MHA forse ci sarebbe da chiedersi se Horikoshi non abbia "fallito" in qualcosa. Magari il mio paragone potrebbe essere visto come "infelice" visto che Dragon Ball vanta molti fan storici, però se anche altri Shonen come Naruto, One Piece, L'Attacco dei Giganti, Hunter x Hunter (le poche volte che esce) sono tutti più commentati di My Hero Academia un motivo ci sarà. Per quanto mi riguarda una cosa che davvero non sopporto di questo Manga sono le morali da due soldi che ci propina l'autore che, IMHO, spesso sfociano nell'ipocrisia. A questo punto molto meglio un Manga più "semplice" ma privo di un'assurda "critica sociale" che nel contesto di MHA fa ridere i polli.

Comunque, i giovani che diventano più forti degli adulti è un cliché abbastanza abusato negli Shonen, anche Naruto (per citarne uno) ci è cascato. Io più che altro mi lamento di personaggi come Toga che, senza aver ricevuto un addestramento particolare, riesce a sconfiggere dei professionisti senza sforzo. A meno che questa non sia stata addestrata in gran segreto da Rambo non ha proprio senso che riesca a killare chiunque :rickds:

Riguardo a Endeavor... Il suo primogenito lo ha già superato visto che le sue fiamme raggiungono temperature più elevate (poi vabbè, a causa di un difetto genetico Dabi si brucia da solo ma questa è soltanto una quisquilia :ahsisi:). Shoto supererà sicuramente il padre, su questo non ci sono dubbi.
Ma che Dabi e Shouto abbiano fiamme più potenti ci sta a mio avviso. Come hai detto tu, fin dall'inizio ci viene detto che i quirk diventano più forti con il passare delle generazioni, ma i quirk non sono tutto. Gli eroi professionisti sono temprati da anni di allenamenti ed azioni sul campo, così da affinare ogni loro caratteristica, non solo la loro unicità. Poi, però, abbiamo scene come quella di Toga, che è davvero inguardabile :asd:
Cioè, da una come lei e dagli studenti non mi aspetto che facciano meglio degli eroi professionisti, perché sono troppo inesperti al loro confronto.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
C'è da dire pero che

molti pro hero recenti sono comunque cresciuti in tempi di pace, mentre i ragazzi della Yuei fin dai primissimi giorni hanno affrontato dei villain e comunque hanno fatto esperienze premature vista la situazione d'emergenza (es l'esame per la licenza provvisoria di Hero e i tirocini presso hero professionisti)

Il problema è che il 70% del tempo alla Yuei l'hanno passato a fare prove o a cazzeggiare.....
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 332

Che dire, il combattimento è stato senza dubbio spettacolare, il problema è la conclusione. Era chiaro fin da subito che, nonostante gli sforzi congiunti, l'attacco missilistico si sarebbe rivelato un autentico fallimento. ShigarAFO è sopravvissuto creando un buco nel terreno al momento giusto... Ok. Immagino sia uno di quei casi in cui si parla di "plot armor" (in fondo doveva sopravvivere a ogni costo). Mi chiedo se almeno il Nomu volante sia stato fatto fuori, se si riprende addirittura quello allora gli americani hanno fatto proprio una figuraccia (Di sicuro si riprenderà, a Tomura serve il galoppino per abbandonare il luogo dello scontro). Comunque, noto che il manga ha assunto ormai da tempo questi toni Horror che, sebbene io sia una grande amante del genere, mi lasciano un po' perplessa nel contesto di My Hero Academia. Shigaraki viene disegnato con un aspetto sempre più spaventoso (durante la guerra c'erano certe tavole allucinanti). Purtroppo, viste le ultime pagine, sembra ormai certo che moriranno sia Star che i piloti. C'è chi spera che l'eroina abbia pensato a qualcosa prima di essere raggiunta ma, francamente, il suo sorriso l'ho interpretato come un segno di rassegnazione. Voglio conservare un po' di speranza fino ai prossimi spoiler ma non ci credo più di tanto. Ho visto che i fan dei Villain sono felici di come stiano andando gli eventi e la cosa mi lascia a dir poco allibita. Questa fetta assai numerosa che tifa per i cattivi e gode nel vederli trionfare faccio sempre più fatica a capirla... Addirittura qualcuno si è azzardato a dire che il New Order non è poi così pericoloso. Sul serio? Un Quirk in grado di alterare la realtà, che può causare morte istantanea, non è poi così pericoloso? Non dimentichiamoci che ShigarAFO possiede tanti altri Quirk, aggiungerne un altro sarebbe pura follia (IMHO). E non scordiamoci nemmeno della super-rigenerazione che, a questo punto, è uno dei problemi maggiori (gli ha permesso di sopravvivere a un attacco missilistico! Poco importa se Shigaraki ha provato ad "aggiustare il tiro" dicendo che si è salvato per miracolo). Gli ultimi istanti di Star, quando ripensa ai suoi compagni, è stato carino, mi ha pure un po' commossa. Alla fine la donna si è rivelata di buon cuore a discapito di come era stata erroneamente dipinta nel capitolo 330 (alcuni utenti credevano che fosse disposta a sacrificare i piloti per la riuscita della missione). Provo empatia per lei e se morisse un po' mi dispiacerebbe. vediamo se Horikoshi farà la sua solita infamata (del resto, proprio come Togashi, è molto bravo a sprecare i personaggi).
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Raga ci provo, qualcuno in provincia di SA/NA che vuole venire a vedere il nuovo film? Altrimenti mi tocca andarci da solo :asd:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 333
giphy.gif


Che bravo Horikoshi! E come poteva finire se non nel modo che TUTTI avevano previsto? Mica poteva privarsi della gioia di fare la carogna, seeee e quando mai! Quindi Star derubata del Quirk e uccisa, un applauso al genio! Ha risparmiato Lady Nagant che non serviva più a un ca**o e l'americana invece l'ha fatta morire. Proprio non ce l'ha fa a far schiattare i cattivi eh? Fa morire sempre e solo gli eroi, basta vedere il bilancio dei deceduti per rendersi conto che muoiono quasi esclusivamente i buoni. Non c'è da stupirsi, l'autore stesso è un "fan dei Villain", mi pare palese ormai. Sono pronta a scommettere che il sacrificio di Star non servirà a niente! My Hero Academia è un manga dove ad avere tremila "deus ex machina" sono i cattivi. Sicuramente All for One troverà il modo di arginare il problema della vestigia di Star. Io non ci avevo pensato, me l'hanno fatto notare gli utenti stranieri, per risolvere la cosa basta semplicemente passare il New Order al Nomu volante! Che, a proposito, è ancora attivo! Gli americani non sono riusciti a uccidere neanche quello stramaledetto Nomu! E considerando che è cerebroleso come tutti i Near High-End non subirà nemmeno gli effetti collaterali del possedere Quirk multipli. Hori probabilmente ci avrà già pensato a questa soluzione. E riguardo ai Quirk "distrutti", a meno che non sia stata distrutta la Super-Rigenerazione che è il Quirk più scomodo di tutti dubito che le cose siano cambiate più di tanto. AFO può benissimo aggiungere nuovi Quirk al suo arsenale rubandoli a chi gli capita a tiro. Non è una "vittoria" per i buoni, è l'ennesimo calcio in cu*o.

P.S: A proposito, quel genio del traduttore ufficiale di Manga Plus, tale Caleb Cook già contestato in passato, ha sbagliato ad adattare il nome di Star. Non è Cassie, è più corretto il "Kathy" usato nelle traduzioni amatoriali. Infatti il nome completo è Katherine o Kathleen (può essere adattato così dal giapponese).
Direi che questo manga ha smesso di essere "My Hero Academia" da anni ormai, tanto vale chiamarlo "My Villain Academia" tanto sono loro i veri protagonisti del Manga.

Da quando è stato fatto quel mini-arco la serie ha smesso di essere un manga che parla di studenti che studiano e si allenano per diventare degli eroi.

E giustamente mi chiedo, a parte "Fan dei Villain" e Fangirl/Fujoshi" c'è qualcuno davvero contento della piega presa? Per quanto mi riguarda, dopo questo capitolo, metto Horikoshi in lista nera e non acquisterò più nessun Manga fatto da lui. Una volta chiuso MHA, se dovesse iniziare un'altra opera, mi terrò a debita distanza.

Addirittura Fire Force mi sta piacendo di più e non scherzo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,828
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Prime Impressioni Capitolo 333
giphy.gif


Che bravo Horikoshi! E come poteva finire se non nel modo che TUTTI avevano previsto? Mica poteva privarsi della gioia di fare la carogna, seeee e quando mai! Quindi Star derubata del Quirk e uccisa, un applauso al genio! Ha risparmiato Lady Nagant che non serviva più a un ca**o e l'americana invece l'ha fatta morire. Proprio non ce l'ha fa a far schiattare i cattivi eh? Fa morire sempre e solo gli eroi, basta vedere il bilancio dei deceduti per rendersi conto che muoiono quasi esclusivamente i buoni. Non c'è da stupirsi, l'autore stesso è un "fan dei Villain", mi pare palese ormai. Sono pronta a scommettere che il sacrificio di Star non servirà a niente! My Hero Academia è un manga dove ad avere tremila "deus ex machina" sono i cattivi. Sicuramente All for One troverà il modo di arginare il problema della vestigia di Star. Io non ci avevo pensato, me l'hanno fatto notare gli utenti stranieri, per risolvere la cosa basta semplicemente passare il New Order al Nomu volante! Che, a proposito, è ancora attivo! Gli americani non sono riusciti a uccidere neanche quello stramaledetto Nomu! E considerando che è cerebroleso come tutti i Near High-End non subirà nemmeno gli effetti collaterali del possedere Quirk multipli. Hori probabilmente ci avrà già pensato a questa soluzione. E riguardo ai Quirk "distrutti", a meno che non sia stata distrutta la Super-Rigenerazione che è il Quirk più scomodo di tutti dubito che le cose siano cambiate più di tanto. AFO può benissimo aggiungere nuovi Quirk al suo arsenale rubandoli a chi gli capita a tiro. Non è una "vittoria" per i buoni, è l'ennesimo calcio in cu*o.

P.S: A proposito, quel genio del traduttore ufficiale di Manga Plus, tale Caleb Cook già contestato in passato, ha sbagliato ad adattare il nome di Star. Non è Cassie, è più corretto il "Kathy" usato nelle traduzioni amatoriali. Infatti il nome completo è Katherine o Kathleen (può essere adattato così dal giapponese).
Direi che questo manga ha smesso di essere "My Hero Academia" da anni ormai, tanto vale chiamarlo "My Villain Academia" tanto sono loro i veri protagonisti del Manga.

Da quando è stato fatto quel mini-arco la serie ha smesso di essere un manga che parla di studenti che studiano e si allenano per diventare degli eroi.

E giustamente mi chiedo, a parte "Fan dei Villain" e Fangirl/Fujoshi" c'è qualcuno davvero contento della piega presa? Per quanto mi riguarda, dopo questo capitolo, metto Horikoshi in lista nera e non acquisterò più nessun Manga fatto da lui. Una volta chiuso MHA, se dovesse iniziare un'altra opera, mi terrò a debita distanza.

Addirittura Fire Force mi sta piacendo di più e non scherzo.

Dai non sono cosi tragico, alla fine

l'ha nerfato di parecchio, vediamo prima come ne esce! L'importante è che non sia morta invano, anzi....
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Dai non sono cosi tragico, alla fine

l'ha nerfato di parecchio, vediamo prima come ne esce! L'importante è che non sia morta invano, anzi....
Il punto è...
Che non so fino a che punto ShigarAFO è stato nerfato, bisogna vedere quanti e quali Quirk sono stati effettivamente distrutti. Per come la vedo io finché possiede Decay e Super Rigenerazione sarà sempre troppo forte. Poi bisogna vedere come va a finire con New Order. Già sto leggendo i fan dei Villain dire qualcosa tipo "Eeh ormai Tomura lo ha rubato, quindi deve usarlo". Sorvolando sulla solita faziosità di questa gente favorevole a un power-up pur di veder trionfare i cattivi, io al contrario di loro preferirei che il sacrificio di Star non risultasse vano. Già durante la guerra è stato un continuo tira e molla con gli scenari che cambiavano in continuazione (un attimo prima sono in vantaggio gli eroi, un attimo dopo i cattivi, poi di nuovo gli eroi, poi di nuovo i cattivi...), direi che è arrivato il momento di darci un taglio. Purtroppo l'elemento che più mi preoccupa è il Nomu volante. Nell'ultima pagina si sta dirigendo verso ShigarAFO probabilmente per salvarlo. Secondo me le possibilità che New Order venga passato a lui sono incredibilmente alte, mi auguro che il prossimo capitolo chiuda la vicenda e faccia cadere questa ipotesi.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 333

Insomma, purtroppo lo scontro non si è concluso nel modo che speravo. Horikoshi è sempre molto gentile con i personaggi femminili, un autentico gentiluomo. E continuo ancora a chiedermi qual è il criterio usato dall'autore nel decidere chi vive e chi muore. La risposta più semplice che mi viene in mente è che ad influire sul destino di un personaggio è la sua "popolarità". Lady Nagant, che nel giro di poco tempo si era guadagnata il consenso dei fan, è stata risparmiata nonostante non servisse più a niente, invece Star and Stripe che, al contrario, si era accattivata le antipatie di una buona parte dei lettori è stata uccisa senza troppi problemi. Io, in tutta sincerità, non sono convinta dello stratagemma usato per indebolire ShigarAFO, la regola "Il New Order si rivolterà contro gli altri Quirk" mi sembra una soluzione utile a BREVE TERMINE ma, di sicuro, non è una soluzione definitiva visto che ci sono diversi modo per aggirare il problema. Al momento l'unico Quirk distrutto è "Riflesso" che non dico sia debole ma non è nemmeno uno dei più pericolosi posseduti da ShigarAFO. L'ideale sarebbe che venissero distrutti almeno altri 5/6 Quirk ma, sono pronta a metterci la mano sul fuoco, Decay e Super-Rigenerazione sicuramente eviteranno la distruzione (figuriamoci). E se questi restano attivi non ci vedo un grosso "nerf". Secondo me c'erano regole migliori che Star avrebbe potuto usare invece di questa ufficiale. Si poteva fare qualcosa del tipo "Il mio Quirk non può essere rubato" o "New Order non può essere usato da nessun altro al di fuori di me" o anche "New Order si autodistruggerà se rubato". Così sulla carta avrei preferito una di queste in modo da avere la certezza assoluta che il nemico non avrebbe potuto usarlo. Un'altra possibilità che avevo valutato in precedenza era l'eroina che decideva di farsi esplodere portandosi il Quirk nella tomba. Il fatto che, bene o male, New Order sia finito nelle mani di AFO non mi fa stare per niente tranquilla. Inoltre la trovata di Star mi è sembrata un vero azzardo. Tecnicamente New Order, una volta rubato, non si sarebbe dovuto "resettare" annullando quindi le regole impostate dal precedente possessore? Invece sono rimaste attive nonostante una delle due non sia riuscita a evitare la morte dell'americana (che almeno ci ha provato a salvarsi e vabbè). Adesso, quello che più mi preme sapere, è che fine farà questo Quirk. Le possibilità sono tante, io direi di escludere quella di passarlo a uno dei piloti perchè mi sembra la meno fattibile (poi se si avvera tanto meglio), un'altra è che venga passato al Nomu volante che, dal momento che è ancora vivo nonostante il bombardamento, di sicuro verrà usato o solo per scappare o per scaricargli suddetto Quirk (ma questo potrebbe intralciare la fuga). Un'altra ipotesi venuta fuori è che ShigarAFO riesca a raggiungere il suo nascondiglio e passare N.O a Spinner. Sinceramente mi sembra l'ipotesi peggiore, l'unica che davvero mi farebbe gridare insulti ad alta voce. Un potere simile a un personaggio tanto anonimo sarebbe una beffa non da poco. Potrei accettare questo scenario solo se questa mossa portasse alla morte di Spinner che, avendo un Quirk di tipo mutante, ereditando New Order potrebbe esplodere come "effetto collaterale". Perlomeno anche i Villain perderebbero una pedina (altrimenti muoiono sempre e solo gli eroi). Comunque, dopo questo capitolo, esigo che alla fine del manga All for One venga ucciso. Non mi importa da chi ma deve morire. Questa volontà che ha mostrato di voler uccidere a tutti i costi non l'ho proprio sopportata. La morte di Star poteva benissimo essere evitata, non c'era bisogno di ucciderla, accanirsi su di lei è stato puro e semplice sadismo. Una volta privata del Quirk non sarebbe più stata una minaccia e invece AFO l'ha voluta eliminare del tutto. Un Villain così malvagio non merita di vivere e, in tutta franchezza, penso che ucciderlo sia l'unico modo per porre fine a questa storia. In passato è stato già sconfitto due volte e, in entrambi i casi, lasciarlo in vita ha portato a conseguenza nefaste. Mutilarlo non è servito a fermarlo, catturarlo non è servito a fermarlo, a questo punto resta solo la morte, nonostante molte persone insistano nel dire che "chi eroi non uccidono". Per come la vedo io, in casi estremi, l'omicidio dovrebbe essere consentito, soprattutto se è per un bene superiore come salvare molte vite innocenti. Se Horikoshi non mi fa provare questa soddisfazione per me il Manga è bocciato (mi vedo costretta a essere drastica). Purtroppo l'autore mi spinge a essere sempre pessimista quindi continuo a tenere le aspettative basse, come faccio ormai da tempo. Riguardo alla fine del capitolo. Visto che ShigarAFO sarà costretto a battere in ritirata credo che i piloti sopravviveranno e faranno rapporto, l'unica vittima sarà la sola Star. Immaginavo che Endeavor, Hawks e Best Jeanist non sarebbero mai arrivati in tempo e da una parte mi dispiace che nessuno di loro sia riuscito a interagire con lei. Concludo scrivendo anche qualcosa di positivo. Di tutto il capitolo mi sono piaciute due tavole, la prima è quella con Izuku Midoriya e Star and Stripe vicini, la seconda è quella in cui si vede Yoichi bambino che legge i fumetti. Per il resto sono rimasta molto insoddisfatta. Spero che il 334 basti a concludere questa parentesi, non credo serva dilungarsi troppo visto che lo scontro è finito, tanto vale chiudere e cambiare scenario.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 334
Vediamo se ho capito bene tutto quanto. Allora, il Nomu volante è stato effettivamente ucciso dall'attacco missilistico (bene, meglio così) quindi la figura alata che si vede alla fine dello scorso capitolo è ShigarAFO che è riuscito a rubare il Quirk delle ali al Nomu. Ma allora si può sapere a chi stavano sparando i piloti? Perchè nell'ultima pagina (sempre dello scorso capitolo) hanno colpito tutti un punto preciso ma ShigarAFO non si trovava lì. Boh, mi sa che quel pannello era solo un "diversivo" per i lettori. Io quella parte l'avevo interpretata così: "I piloti sparano a ShigarAFO e quest'ultimo richiama il Nomu volante per allontanarsi dal luogo dello scontro". Invece no, le cose non stavano così, e vabbè. C'è pure da dire che molti pannelli disegnati dall'autore sono confusionari e poco chiari IMHO. Riguardo a Star and Stripe... Il suo Quirk alla fine è sparito. A tal proposito rimango sempre più perplessa sul perchè sia stata inserita nella storia. Per nerfare AFO? Chi può dirlo. Io finché non saprò quanti e quali Quirk ha perso aspetto a sbilanciarmi. In ogni caso, come ho già scritto in uno dei miei precedenti post, ShigarAFO può tranquillamente rubare dei nuovi Quirk, ha solo l'imbarazzo della scelta visto che nel mondo di My Hero Academia quasi tutti hanno un potere. Oltretutto non è nemmeno più ostacolato da New Order. Male, molto male. Il secondo motivo per cui Star è stata inserita è per tenere lontani gli eroi internazionali. Insomma, bastava liquidare tutto come era stato fatto in alcuni vecchi capitoli e cioè dicendo che c'erano problemi "burocratici" e la cosa finiva lì. Questi capitoli sono stati uno "spreco" sotto ogni aspetto. Horikoshi è un vero punto interrogativo per me, c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Raga ci provo, qualcuno in provincia di SA/NA che vuole venire a vedere il nuovo film? Altrimenti mi tocca andarci da solo :asd:
Scusami se rispondo solo ora :dsax:

Purtroppo abito in un' altra città quindi nada :asd:

Comunque, comunico che andrò a vederlo domani, qualcuno pensa di andare? Se avete visto la quinta stagione non dovrebbero esserci spoiler degni di nota. Ho sfruttato il coupon di Animeclick per avere uno sconto sul biglietto:

https://www.animeclick.it/news/9272...roes-mission-lista-delle-sale-e-coupon-sconto

Invece di 11 Euro ho pagato 9. Ora bisogna sperare che non ci siano troppi scocciatori in sala :ahsisi:
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Scusami se rispondo solo ora :dsax:

Purtroppo abito in un' altra città quindi nada :asd:

Comunque, comunico che andrò a vederlo domani, qualcuno pensa di andare? Se avete visto la quinta stagione non dovrebbero esserci spoiler degni di nota. Ho sfruttato il coupon di Animeclick per avere uno sconto sul biglietto:

https://www.animeclick.it/news/9272...roes-mission-lista-delle-sale-e-coupon-sconto

Invece di 11 Euro ho pagato 9. Ora bisogna sperare che non ci siano troppi scocciatori in sala :ahsisi:
Film piacevole o ciofeca come riporta la maggior parte delle recensioni? :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
A me non è dispiaciuta la soluzione dello scontro
Alla fine AFO/Shigaraki hanno la plot armor perché è Deku che li deve sconfiggere e salvare Tomura :bah: e la scelta di Star ci sta nell'ottica di ostacolare il villain in tutti i modi possibili, però è altamente probabile che AFO minacci il nuovo possessore per fargli rimuovere la regola e rubarlo e in questo caso gli eroi sarebbero messi male :dsax:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Non credo possa farlo


perchè da quanto si è visto AFO non è proprio riuscito a passare il New Order, si è distrutto.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Film piacevole o ciofeca come riporta la maggior parte delle recensioni? :asd:
Credo sia un film pensato esclusivamente per gli appassionati, non lo consiglierei mai a uno spettatore occasionale :dsax:

La sala in cui sono stata era piena zeppa! Mi ha stupita vedere gente di tutte le età, c'erano anche donne sulla cinquantina e anziani (deduco fossero degli accompagnatori ma non si sa mai). Ovviamente c'erano anche le immancabili fangirl, due erano sedute proprio alla mia destra :rickds: Si sono subito fatte riconoscere, hanno commentato ad alta voce le cose che gli piacevano, come Pino :asd:

Scrivo al volo una recensione suddividendo i vari elementi in Spoiler separati dal momento che farò riferimenti ai capitoli del manga usciti su Manga Plus.

Il film si lascia vedere, non è pessimo. Sicuramente l'ho preferito al primo che, quando lo vidi anni fa, mi annoiò un po'. Qui c'è tanta azione e pochi momenti lenti.
L'antagonista, Flect Turn, mi ha ricordato Overhaul. Anche lui ha un'avversione per i Quirk ma per motivi diversi. Overhaul voleva specularci sopra, Flect Turn invece vuole cancellarli perchè li ritiene pericolosi per l'umanità, in pratica si rifà alla teoria della singolarità dei Quirk, quella secondo cui le varie unicità diventeranno sempre più forti di generazione in generazione al punto da diventare incontrollabili. Da una parte non ha tutti i torti, se consideriamo che nel mondo di My Hero Academia sono sempre di più le persone che usano i loro poteri per fare del male (vedasi Re-Destro) un po' di preoccupazione è più che giustificata. Il problema è che questo Villain è estremista a tal punto da voler fare una strage. Un po' come Stain che segue un'ideale potenzialmente condivisibile ma porta avanti la sua causa nel modo sbagliato. Questo è un problema che hanno un po' tutti i Villain del manga. Passando ad altro... Una cosa che mi ha infastidita è il modo in cui sono stati gestiti i personaggi. Ce ne sono tanti, TROPPI. In sostanza gli unici eroi davvero importanti sono Midoriya, Bakugo e Todoroki. Tutti gli altri sono relegati a un ruolo che definire marginale è poco. Addirittura alcuni dicono solo una battuta! E non scherzo. Anche Salaam e Big Red Dot fanno poco o niente. Al primo è stato riservato un trattamento appena appena più accettabile. Si fa notare più che altro per il suo comportamento eccentrico. Il secondo invece appare in 2/3 frame e non parla nemmeno! Sono rimasta davvero delusa...
A questo punto mi chiedo perchè...
Sia Salaam che Big Red Dot abbiano ricevuto spazio nel manga. Sono delle macchiette! Io credevo che nel film li avrei visti in azione ma non è così... E non credo che il manga ci metterà una pezza sopra, non ora che gli eroi stranieri sono stati "fatti fuori" dalla trama.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, ammetto che non mi ha fatto impazzire. Alcune voci erano diverse da quelle dell'Anime (vedasi Cementoss, Fat Gum, Ryukyu...) e, secondo me, non dovrebbero esserci queste divergenze con la serie animata. Purtroppo la cosa riguarda anche i due film precedenti, immagino ci sia poco da fare...

Comunque, vale la pena vederlo almeno una volta se non avete grosse pretese :sisi:

P.S: Sono del parere che non sia stato molto prudente far tornare la capienza dei Cinema al 100%, c'era un assembramento da paura! E tante persone senza mascherina...
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 334

Per fortuna si è chiusa questa parentesi, ormai ero arrivata al limite. ShigarAFO che ruba il Quirk delle ali al Nomu volante mi è sembrato un'espediente narrativo di "convenienza". Va bene che All for One è una persona lungimirante e questo è stato ribadito più volte, ma davvero ha previsto che questo Quirk gli sarebbe servito di lì a poco? Le tavole finali dello scorso capitolo mi sono sembrate così confusionarie che non ho potuto ipotizzare questo scenario (che ai miei occhi appare come l'ennesimo "deus ex machina"). Riguardo a New Order... Di tutte le ipotesi fatte dai vari utenti alla fine si è avverata quella che, sulla carta, si sarebbe potuta rivelare vincente per AFO, in pratica passare NO a un Villain a caso. Sono felice non sia stato passato a Spinner, l'avrei odiata questa scelta. In ogni caso a far saltare tutto è stata una trovata, per una volta, a favore dei buoni: New Order, a causa dei danni subiti durante la rivolta con gli altri Quirk, è stato distrutto. Non è rimasto nulla di Star and Stripe, morto il personaggio e scomparso il suo Quirk. A questo punto mi chiedo a cosa è servito "canonizzare" la bambina di Two Heroes se poi si è presa la decisione di farla durare solo pochi capitoli... Non è riuscita nemmeno a rivedere All Might. Ormai non mi aspetto molto dai personaggi visti nei film, lo stesso Salaam secondo me resterà relegato a un ruolo marginale (proprio come in World Heroes' Mission). I piloti americani si sono salvati ma non riesco a vederla come una cosa positiva, anzi, mi da abbastanza fastidio che l'unica a morire sia stata la povera Star (ma del resto Horkoshi è fatto così). Spero che prima o poi venga detto chiaramente quanti e quali Quirk sono stati distrutti, sono pronta a scommettere che quelli essenziali si sono salvati tutti (Decay, Super-Rigenerazione, Life Force, Search...). Il fatto che gli eroi abbiano guadagnato una settimana in più mi suona quasi come una presa in giro. Cosa dovrebbero fare in una settimana? E ShigarAFO resterà completamente fermo senza rubare altri Quirk? Perchè ora che è libero dai vincoli di NO può rubare tutti i poteri che vuole, del resto ha provato a rubare l'unicità di quel nuovo Villain (tale Kashiko Kashi secondo la traduzione ufficiale di Manga Plus) anche se non ho capito se alla fine l'ha presa oppure no. A giudicare dalle ultime pagine del capitolo credo che si tornerà alla U.A. Mi auguro che l'autore non sprechi troppi capitoli a mostrare gli studenti mentre si allenano o fanno altro, penso che tutto ciò si possa liquidare con pochi pannelli. Il 335 con tutta probabilità darà il via a un nuovo mini-arco, bisognerà vedere come sarà impostato. Non ho chissà che aspettative, se dovesse essere un arco di "transizione" spero non duri troppo, soprattutto dopo la delusione che ho provato in queste ultime settimane.
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Capitolo 334

Per fortuna si è chiusa questa parentesi, ormai ero arrivata al limite. ShigarAFO che ruba il Quirk delle ali al Nomu volante mi è sembrato un'espediente narrativo di "convenienza". Va bene che All for One è una persona lungimirante e questo è stato ribadito più volte, ma davvero ha previsto che questo Quirk gli sarebbe servito di lì a poco? Le tavole finali dello scorso capitolo mi sono sembrate così confusionarie che non ho potuto ipotizzare questo scenario (che ai miei occhi appare come l'ennesimo "deus ex machina"). Riguardo a New Order... Di tutte le ipotesi fatte dai vari utenti alla fine si è avverata quella che, sulla carta, si sarebbe potuta rivelare vincente per AFO, in pratica passare NO a un Villain a caso. Sono felice non sia stato passato a Spinner, l'avrei odiata questa scelta. In ogni caso a far saltare tutto è stata una trovata, per una volta, a favore dei buoni: New Order, a causa dei danni subiti durante la rivolta con gli altri Quirk, è stato distrutto. Non è rimasto nulla di Star and Stripe, morto il personaggio e scomparso il suo Quirk. A questo punto mi chiedo a cosa è servito "canonizzare" la bambina di Two Heroes se poi si è presa la decisione di farla durare solo pochi capitoli... Non è riuscita nemmeno a rivedere All Might. Ormai non mi aspetto molto dai personaggi visti nei film, lo stesso Salaam secondo me resterà relegato a un ruolo marginale (proprio come in World Heroes' Mission). I piloti americani si sono salvati ma non riesco a vederla come una cosa positiva, anzi, mi da abbastanza fastidio che l'unica a morire sia stata la povera Star (ma del resto Horkoshi è fatto così). Spero che prima o poi venga detto chiaramente quanti e quali Quirk sono stati distrutti, sono pronta a scommettere che quelli essenziali si sono salvati tutti (Decay, Super-Rigenerazione, Life Force, Search...). Il fatto che gli eroi abbiano guadagnato una settimana in più mi suona quasi come una presa in giro. Cosa dovrebbero fare in una settimana? E ShigarAFO resterà completamente fermo senza rubare altri Quirk? Perchè ora che è libero dai vincoli di NO può rubare tutti i poteri che vuole, del resto ha provato a rubare l'unicità di quel nuovo Villain (tale Kashiko Kashi secondo la traduzione ufficiale di Manga Plus) anche se non ho capito se alla fine l'ha presa oppure no. A giudicare dalle ultime pagine del capitolo credo che si tornerà alla U.A. Mi auguro che l'autore non sprechi troppi capitoli a mostrare gli studenti mentre si allenano o fanno altro, penso che tutto ciò si possa liquidare con pochi pannelli. Il 335 con tutta probabilità darà il via a un nuovo mini-arco, bisognerà vedere come sarà impostato. Non ho chissà che aspettative, se dovesse essere un arco di "transizione" spero non duri troppo, soprattutto dopo la delusione che ho provato in queste ultime settimane.
Tutto giusto, ma io ormai non ce sto più a capì un cazzo del plot :asd:
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Che c'è da capire ? A me pare semplicissimo.
Mi sono espresso male, mi riferivo a tutta la questione ShigarAFO, NO, passo il quirk là, prendo il quirk qua, secondo me è tutto troppo veloce e incasinato
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Mi sono espresso male, mi riferivo a tutta la questione ShigarAFO, NO, passo il quirk là, prendo il quirk qua, secondo me è tutto troppo veloce e incasinato
Ah gia, infatti in alcuni frangenti non si capisce chi dei due sia in controllo.
 
Top