Il problema non è (solo) Twitter ma l'intero fanmate di Final Fantasy che non si smentisce mai a confermarsi un alveare di gente ritardata
Ti stavo per dire: dovrebbe essere una questione statistica. Se un gioco in passato vende un milione, ci trovi 20 mila fan di quel tipo, se un gioco ne vende 5, ci stanno 100K di persone di quel tipo e quindi è più facile vengano visti, che te ne accorgi, che fanno rumore.
Poi ho pensato ad Assassin's Creed e cancello quanto detto sopra. Mi dirai: che caxxo centra AC? Centra centra... Nell'arco di pochi anni hanno "rivoluzionato" ed "ammazzato" il genere e la lore (quasi
) eppure gli AC da quel momento in poi hanno venduto un sacco, le lamentele ci sono state un sacco, Ubisoft fa quello che gli pare un sacco, e la gente, un sacco, o non lo compra o vira altrove. Ecco, sui giochi square sta cosa non succede, ora non voglio usare la parola da te usata ma sicuramente c'è una buona fetta di persona che è molto strana
Sono abbastanza sicuro che se nei trailer di FF-7 Parte 2 vedremo Cloud con le ali volare e impugnare una pistola, e nelle interviste diranno "abbiamo deciso di rendere cloud un Angelo venuto da Marte, è una cosa che volevamo fare al tempo ma non siamo riusciti a raccontarla come volevamo, quindi ora lo faremo" i fan (di quel tipo) compreranno comunque il gioco per poi dire "che schifo non era quello che pensavo".
Quasi vorrei succedesse per avere conferme
Comunque...ripeto quello che dissi tempo fa: comprendo le paure. Giustificatissime conoscendo già il tutto e avendoci buttato sentimenti sopra. Se si ha quella paura, se ci si conosce così bene da sapere che certe cose non verranno accettate (gusti, principio, quel che è, è lecito avere le proprie idee e gusti) aspettate. Fatelo uscire. Se c'è Cloud venuto da Marte che spara a destra e a manca e non se ne sapeva nulla, lo saprete il giorno dopo. Insomma, da parte 2 credo sarà sicuro se certe modifiche pesanti verranno fatte o meno, quindi c'è la possibilità di saperlo e decidere cosa fare. Nessuno obbliga nessuno a comprare un gioco