Cosa c'è di nuovo?

Horizon Forbidden West | SpazioGames: 9,1 - OpenCritic: 89

Redrum

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Platinato qualche tempo fa, mi è piaciuto un sacco, fossero tutti i giochi solamente buoni :asd:
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Voti decisamente giusti visto il reale valore del gioco. :sisi:
Parole durissime da parte di un utente che non lo ha giocato :sisi:
 

Owl88

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Quella che da 8 dice ciò che un po' tutti pensano:
lacks the kind of personal touches a product needs to become a true masterpiece.

:sisi:


Questa secondo me è una cavolata.

Davvero, staccandoci dalla trollata intorno al metacritic delle ultime pagine, dire che Horizon non ha un "Personal Touch" secondo me signifca essere prevenuti. Ha un setting unico e un gameplay altrettanto caratteristico, che trova il suo apice nella lotto contro le macchine. Si, ci sono tanti elementi derivativi, tante cose migliorabili, però se Horizon è un gioco senza personalità, dovremmo rivalutare il criterio di giudizio su tanti altri giochi.
 

zaza50

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Questa secondo me è una cavolata.

Davvero, staccandoci dalla trollata intorno al metacritic delle ultime pagine, dire che Horizon non ha un "Personal Touch" secondo me signifca essere prevenuti. Ha un setting unico e un gameplay altrettanto caratteristico, che trova il suo apice nella lotto contro le macchine. Si, ci sono tanti elementi derivativi, tante cose migliorabili, però se Horizon è un gioco senza personalità, dovremmo rivalutare il criterio di giudizio su tanti altri giochi.
Sì be' fuori di battute definirlo "un prodotto senza personalità" mi sembra molto tirata. Si può apprezzarlo o meno, ma Horizon ha almeno 2-3 elementi assolutamente distintivi.
 

Il Commodoro

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8
Gameplay identico al primo :

Creazione trappole in game
Esplorazio e subaquea
Rampino multiuso
Alascudo
Combattumento melee ripensato
Mosse valorose
Batosta meccanica (che ha un suo gameplay)
Overdrive potenziato e ampliato
Volo

Open world stile ubisoft

Zero torri per svelare mappa ma la sveli esplorando
Rovine stile santuari con enigmi più Zelda like
Missioni secondarie che appaiono solo nei paraggi
Dialoghi procedurali e che mutano a secondo delle azioni
Attività secondarie con una loro lore e storia e tutte curate

Che gioco hai giocato? Eri ubriaco? Il gioco può anche nn piacerti ma queste cose lo allontanano pesantemente da come tu lo descrivi e se c’ha o giocato lo sai
Oppure nn sai cosa sia un ow ubistyle ?‍♀️
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Risalito a 89 altri 2 perfect e si vola al 90 ???‍♀️ zaza50 ❤️❤️❤️❤️❤️❤️?
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Scherzo nn mi sono incaponito amo From dagli albori da king field e tenchu pensa te..
Son giochi talmente diversi

Io sono più infastidìto con la stampa che da una parte analizza bene e dall’altra fa analisi sommarie. Senza che faccio spoiler su horizon ha eclissato aspetti che definire fighissimi è poco anche chicche che se le faceva From come minimo volavano 4 punti in più
Molte delle cose che hai citato sono gimmick che cambiano poco i combattimenti, che sono rimasti invariati se non addirittura peggiorati con la scelta di avere le armi elementali invece che le frecce elementali.

Il gioco da questo punto di vista è uguale al primo, devi spammare colpi alle macchine fino a che non le distruggi, non hanno nemmeno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli durante il combattimento, con il risultato che quando combatti contro 3 o più macchine non si capisce nulla.

Il rampino serve davvero a poco se non salire sulle colonne per poi essere bersagliato più facilmente dalle macchine, l’ala scudo è indubbiamente comoda ma non ha la stessa funzionalità che aveva in Zelda, volare è un’altra gimmick, vai lentissimo e ti danno questa abilità a fine gioco, l’override sulle altre macchine è ovviamente positiva come cosa ma vanno tutte alla stessa velocità.

Indubbiamente è migliorato, soprattutto lato quest ed animazioni, ma il fulcro del gioco, il combat system, è rimasto pressoché invariato così come la struttura OW del titolo che comincia anche a stancare. Non è un brutto titolo, ma non è l’evoluzione che mi aspettavo.
 

DARK3N

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Il combat system è probabilmente il meglio che il genere ha da offrire al giorno d'oggi, e questo già nel primo (almeno per quanto concerne i combattimenti con le macchine), ci mancava pure che lo stravolgessero :asd:
Lo hanno semplicemente perfezionato, e sono state aggiunte varie robe che ne ampliano e risaltano le possibilità. Non vedo come non si possa notarne la qualità
 

Fiamma Bianca

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Molte delle cose che hai citato sono gimmick che cambiano poco i combattimenti, che sono rimasti invariati se non addirittura peggiorati con la scelta di avere le armi elementali invece che le frecce elementali.

Il gioco da questo punto di vista è uguale al primo, devi spammare colpi alle macchine fino a che non le distruggi, non hanno nemmeno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli durante il combattimento, con il risultato che quando combatti contro 3 o più macchine non si capisce nulla.

Il rampino serve davvero a poco se non salire sulle colonne per poi essere bersagliato più facilmente dalle macchine, l’ala scudo è indubbiamente comoda ma non ha la stessa funzionalità che aveva in Zelda, volare è un’altra gimmick, vai lentissimo e ti danno questa abilità a fine gioco, l’override sulle altre macchine è ovviamente positiva come cosa ma vanno tutte alla stessa velocità.

Indubbiamente è migliorato, soprattutto lato quest ed animazioni, ma il fulcro del gioco, il combat system, è rimasto pressoché invariato così come la struttura OW del titolo che comincia anche a stancare. Non è un brutto titolo, ma non è l’evoluzione che mi aspettavo.
veramente puoi evidenziare la parte che ti interessa prima dello scontro con il focus..
 

ninokane

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Immagino che la valutazione di Giggino il Muratore che gli da 100 perchè scrive su di un sito sperduto è importantissima.
https://www.metacritic.com/game/pc/empire-total-war >>>> TW:Warhammer 2.
Gigi o il muratore se scriveva in un sito sperduto nn era conteggiato e se leggi metacritic la totalità delle review che abbattono il meta sono date da dei Gigini muratori
Allora tagliamo anche metà delle review farlocche di metacritic no? ?? E sale a 92…
Tipo stavivor che manco ha avuto il codice review ufficiale e se l’è preso di sottobanco ecc.



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Molte delle cose che hai citato sono gimmick che cambiano poco i combattimenti, che sono rimasti invariati se non addirittura peggiorati con la scelta di avere le armi elementali invece che le frecce elementali.

Il gioco da questo punto di vista è uguale al primo, devi spammare colpi alle macchine fino a che non le distruggi, non hanno nemmeno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli durante il combattimento, con il risultato che quando combatti contro 3 o più macchine non si capisce nulla.

Il rampino serve davvero a poco se non salire sulle colonne per poi essere bersagliato più facilmente dalle macchine, l’ala scudo è indubbiamente comoda ma non ha la stessa funzionalità che aveva in Zelda, volare è un’altra gimmick, vai lentissimo e ti danno questa abilità a fine gioco, l’override sulle altre macchine è ovviamente positiva come cosa ma vanno tutte alla stessa velocità.

Indubbiamente è migliorato, soprattutto lato quest ed animazioni, ma il fulcro del gioco, il combat system, è rimasto pressoché invariato così come la struttura OW del titolo che comincia anche a stancare. Non è un brutto titolo, ma non è l’evoluzione che mi aspettavo.
Ma cosa stai dicendo ma smettimela ?????
Oltre a nn sapere cosa sia un ow alla ubisoft nn sai manco cosa sono i gimmick

Quelli sono pesanti cambiamenti a livello di gameplay e level d altro che
Roba che se forbiden w è un 1.5 lo è anche red dead 2, the witcher 3 ecc.
e manco ti ho elencato tutte le novità introdotte …ma gimmick al max puoi definire il fatto che ogni bestia ha delle sue caratteristiche peculiari tipo i scavazanna che cagano soldi. Quelli so gimmick nn introduzioni di gameplay così importanti

Col focus puoi segnalare tutto è super approfondito, mi chiedo ma lì hai giocato? ???‍♀️
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Lo hanno semplicemente perfezionato, e sono state aggiunte varie robe che ne ampliano e risaltano le possibilità. Non vedo come non si possa notarne la qualità
Esatto al secondo capitolo Già dovevano stravolgere tutto per alcuni e senza motivo valido per giunta ?

Quando ci son giochi tipo roba rockstar o giochi From che usano lo stesso cs da generazioni e generazioni ??‍♀️
 
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Owl88

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Molte delle cose che hai citato sono gimmick che cambiano poco i combattimenti, che sono rimasti invariati se non addirittura peggiorati con la scelta di avere le armi elementali invece che le frecce elementali.

Il gioco da questo punto di vista è uguale al primo, devi spammare colpi alle macchine fino a che non le distruggi, non hanno nemmeno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli durante il combattimento, con il risultato che quando combatti contro 3 o più macchine non si capisce nulla.

Il rampino serve davvero a poco se non salire sulle colonne per poi essere bersagliato più facilmente dalle macchine, l’ala scudo è indubbiamente comoda ma non ha la stessa funzionalità che aveva in Zelda, volare è un’altra gimmick, vai lentissimo e ti danno questa abilità a fine gioco, l’override sulle altre macchine è ovviamente positiva come cosa ma vanno tutte alla stessa velocità.

Indubbiamente è migliorato, soprattutto lato quest ed animazioni, ma il fulcro del gioco, il combat system, è rimasto pressoché invariato così come la struttura OW del titolo che comincia anche a stancare. Non è un brutto titolo, ma non è l’evoluzione che mi aspettavo.

Non è un gioco perfetto, ma se critichiamo Horizon lato combat system, al punto da considerarlo un fattore giusto per levargli punti, allora possiamo prendere The Witcher 3 e Red Dead Redemption 2 e declassarli pesantemente. RDR 2 ha uno shooting da ps2, senza esagerare, è quello rockstar da sempre, ma ce lo siamo fatti andare bene tutti senza troppo discutere. Horizon invece, con tutti i pregi che ha, si analizza a partire dai suoi difetti e si conclude con "Non è un brutto gioco".

Secondo me su alcune cose è il TOP che un OW possa offrire (Combat System in primis), su altre cose invece concordo che risente di una certa stanchezza nella struttura. Ad esempio dopo 25 ore comincio a pensare che alcune cose siano semplicemente TROPPE: troppi collezionabili, troppi punti interrogativi, troppa troppa roba che poteva semplicemente essere integrata meglio nella trama principale se proprio vuoi approfondire la lore, piuttosto che costituire roba secondaria.

Sono retaggi di un modo di fare OW che sì, ha stancato, ma anche qui... TW3 è la sagra del punto itnerrogativo sulla mappa, RDR 2 ha una quantità di collezionabili folle. Come li giudichiamo?
 

Il Commodoro

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Non è un gioco perfetto, ma se critichiamo Horizon lato combat system, al punto da considerarlo un fattore giusto per levargli punti, allora possiamo prendere The Witcher 3 e Red Dead Redemption 2 e declassarli pesantemente. RDR 2 ha uno shooting da ps2, senza esagerare, è quello rockstar da sempre, ma ce lo siamo fatti andare bene tutti senza troppo discutere. Horizon invece, con tutti i pregi che ha, si analizza a partire dai suoi difetti e si conclude con "Non è un brutto gioco".

Secondo me su alcune cose è il TOP che un OW possa offrire (Combat System in primis), su altre cose invece concordo che risente di una certa stanchezza nella struttura. Ad esempio dopo 25 ore comincio a pensare che alcune cose siano semplicemente TROPPE: troppi collezionabili, troppi punti interrogativi, troppa troppa roba che poteva semplicemente essere integrata meglio nella trama principale se proprio vuoi approfondire la lore, piuttosto che costituire roba secondaria.

Sono retaggi di un modo di fare OW che sì, ha stancato, ma anche qui... TW3 è la sagra del punto itnerrogativo sulla mappa, RDR 2 ha una quantità di collezionabili folle. Come li giudichiamo?
Con me sfondi una porta aperta, giudico TW3 sopravvalutato ed i movimenti e shooting di RDR2 antiquati (ma quest’ultimo lo ritengo comunque un capolavoro).
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Gigi o il muratore se scriveva in un sito sperduto nn era conteggiato e se leggi metacritic la totalità delle review che abbattono il meta sono date da dei Gigini muratori
Allora tagliamo anche metà delle review farlocche di metacritic no? ?? E sale a 92…
Tipo stavivor che manco ha avuto il codice review ufficiale e se l’è preso di sottobanco ecc.



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Ma cosa stai dicendo ma smettimela ?????
Oltre a nn sapere cosa sia un ow alla ubisoft nn sai manco cosa sono i gimmick

Quelli sono pesanti cambiamenti a livello di gameplay e level d altro che
Roba che se forbiden w è un 1.5 lo è anche red dead 2, the witcher 3 ecc.
e manco ti ho elencato tutte le novità introdotte …ma gimmick al max puoi definire il fatto che ogni bestia ha delle sue caratteristiche peculiari tipo i scavazanna che cagano soldi. Quelli so gimmick nn introduzioni di gameplay così importanti

Col focus puoi segnalare tutto è super approfondito, mi chiedo ma lì hai giocato? ???‍♀️
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Esatto al secondo capitolo Già dovevano stravolgere tutto per alcuni e senza motivo valido per giunta ?

Quando ci son giochi tipo roba rockstar o giochi From che usano lo stesso cs da generazioni e generazioni ??‍♀️
Come consiglio ti posso dire che non è bello discutere con chi comincia dicendo “ma che dici smettila”, se vuoi avere uno scambio di opinioni ottimo, se invece vuoi far prevalere il tuo sul mio ad ogni costo possiamo finirla qui.
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veramente puoi evidenziare la parte che ti interessa prima dello scontro con il focus..
Avevo scritto durante il combattimento non prima. Durante lo scontro non lo puoi fare facilmente , e diventa noioso evidenziare ogni macchina prima dello scontro per poi veder sparire le parti evidenziate 1 minuto dopo, basterebbe mettere un sistema alla Fallout che blocca il tempo mostrando i punti deboli (senza colpi automatici però).
 
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Molte delle cose che hai citato sono gimmick che cambiano poco i combattimenti, che sono rimasti invariati se non addirittura peggiorati con la scelta di avere le armi elementali invece che le frecce elementali.

Il gioco da questo punto di vista è uguale al primo, devi spammare colpi alle macchine fino a che non le distruggi, non hanno nemmeno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli durante il combattimento, con il risultato che quando combatti contro 3 o più macchine non si capisce nulla.
Analisi estremamente superficiale, o non hai giocato con attenzione oppure non si spiega come tu possa dire che è UGUALE al primo, quando la mobilità in combattimento è aumentata drasticamente, il melee è stato espanso significativamente e il roster di armi per forza di cose introduce novità sostanziali rispetto al primo.
Questo senza andare a considerare i vari bilanciamenti e miglioramenti QoL rispetto al primo (tipo il ribilanciamento del lanciacorde o del limite trappole, decisamente rotti nel primo)

Il fatto che parli di “non hanno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli” dimostra altrettanta superficialità, visto che una delle novità più importanti è il nuovo focus, che tra le altre cose introduce finalmente la possibilità di evidenziare durante il combattimento le singole parti di macchina su cui vuoi concentrarti.
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Avevo scritto durante il combattimento non prima. Durante lo scontro non lo puoi fare facilmente , e diventa noioso evidenziare ogni macchina prima dello scontro per poi veder sparire le parti evidenziate 1 minuto dopo, basterebbe mettere un sistema alla Fallout che blocca il tempo mostrando i punti deboli (senza colpi automatici però).
A parte l’idea terribile che suggerisci (uno sistema SPAV in un cs dinamico come quello di Horizon sarebbe terribile), ma il punto del focus è proprio quello di studiare le macchine e una strategia PRIMA di cominciare lo scontro, se per te è noioso pure questo (che poi ci vogliono 30 secondi contati) comincio a pensare che semplicemente non ti piaccia la tipologia di gioco

Oltretutto stai dicendo un’altra cosa incorretta: una volta evidenziate le singole parti che ti interessano con il focus, queste non scompaiono dopo 1 minuto, ma restano evidenziate per tutta la durata dello scontro o finché non le distruggi/stacchi.

Ma come l’hai giocato sto titolo? :asd:
 

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Analisi estremamente superficiale, o non hai giocato con attenzione oppure non si spiega come tu possa dire che è UGUALE al primo, quando la mobilità in combattimento è aumentata drasticamente, il melee è stato espanso significativamente e il roster di armi per forza di cose introduce novità sostanziali rispetto al primo.
Questo senza andare a considerare i vari bilanciamenti e miglioramenti QoL rispetto al primo (tipo il ribilanciamento del lanciacorde o del limite trappole, decisamente rotti nel primo)

Il fatto che parli di “non hanno risolto il problema di vedere facilmente i punti deboli” dimostra altrettanta superficialità, visto che una delle novità più importanti è il nuovo focus, che tra le altre cose introduce finalmente la possibilità di evidenziare durante il combattimento le singole parti di macchina su cui vuoi concentrarti.
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A parte l’idea terribile che suggerisci (uno sistema SPAV in un cs dinamico come quello di Horizon sarebbe terribile), ma il punto del focus è proprio quello di studiare le macchine e una strategia PRIMA di cominciare lo scontro, se per te è noioso pure questo (che poi ci vogliono 30 secondi contati) comincio a pensare che semplicemente non ti piaccia la tipologia di gioco

Oltretutto stai dicendo un’altra cosa incorretta: una volta evidenziate le singole parti che ti interessano con il focus, queste non scompaiono dopo 1 minuto, ma restano evidenziate per tutta la durata dello scontro o finché non le distruggi/stacchi.

Ma come l’hai giocato sto titolo? :asd:
Le parti evidenziate in giallo spariscono dopo 1 minuto, forse intendi quelle su cui metti il segnalino, però il giallo evidenziato sparisce e quando combatti contro 3 o più macchine non capisci più cosa colpire a meno che non ti ricordi i punti deboli a memoria.

Poi il bilanciamento delle armi (che a me non è piaciuto tra l’altro) non cambia il fatto che il combat system contro le macchine sia identico all’1. Il che non è necessariamente un punto negativo ma dopo anni dal primo capitolo mi aspettavo qualcosa di più.

Il melee è migliorato ma non è che sia questa gran cosa, il fatto che nel primo fosse pessimo non rende il miglioramento di questo capitolo eccezionale, è un melee che fa la sua parte ma senza eccellere.

Ed un po’ tutto il titolo è così. Hanno migliorato i lati carenti del primo, melee, animazioni, quest, ma il resto è invariato. A meno che non consideriamo l’aggiunta della vela di Zelda o del rampino (che alla fine sono inutili ai fini del gameplay) delle grandi innovazioni. Pure il ribilanciamento delle armi è fatto male visto che hanno nerfato gli arpioni e le armi elementali e messo il giavellotto che è OP.
 

Giamast

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Le parti evidenziate in giallo spariscono dopo 1 minuto, forse intendi quelle su cui metti il segnalino, però il giallo evidenziato sparisce e quando combatti contro 3 o più macchine non capisci più cosa colpire a meno che non ti ricordi i punti deboli a memoria.
La funzione è appunto quella: se vuoi parti evidenziate in maniera perenne, c’è l’apposita funzione (utilizzabile senza limiti). Non capisco il problema :asd:
Poi il bilanciamento delle armi (che a me non è piaciuto tra l’altro) non cambia il fatto che il combat system contro le macchine sia identico all’1. Il che non è necessariamente un punto negativo ma dopo anni dal primo capitolo mi aspettavo qualcosa di più.

Il melee è migliorato ma non è che sia questa gran cosa, il fatto che nel primo fosse pessimo non rende il miglioramento di questo capitolo eccezionale, è un melee che fa la sua parte ma senza eccellere.
Non è identico e ho già argomentato il perché. Il combat system di Horizon era una bomba già nel primo, nel secondo serviva semplicemente limarne i difetti ed ampliarne le possibilità, ed è quello che hanno fatto, è quello che dovrebbe fare un buon sequel.

Il melee “che fa la sua parte senza eccellere” è la solita argomentazione senza senso. Il focus del gioco è nel combattimento ranged, non si può pretendere che OGNI elemento del combat system sia “eccellente”. Il melee ora non solo è funzionale, ma anche sufficientemente stratificato da offrire numerose combo + la possibilità di concatenare abilità con il combattimento con l’arco (esempio: la meccanica del colpo caricato).
Nel primo era inesistente, qui il miglioramento è netto, aspettarsi di più significa pretendere che Aloy so trasformi in Bayonetta, in un gioco che nel suo core resta pur sempre un TPS

Ed un po’ tutto il titolo è così. Hanno migliorato i lati carenti del primo, melee, animazioni, quest, ma il resto è invariato. A meno che non consideriamo l’aggiunta della vela di Zelda o del rampino (che alla fine sono inutili ai fini del gameplay) delle grandi innovazioni. Pure il ribilanciamento delle armi è fatto male visto che hanno nerfato gli arpioni e le armi elementali e messo il giavellotto che è OP.
“Hanno migliorato i lati carenti del primo - melee, animazioni, quest - MA è invariato”

Ok :adrian:

Praticamente hanno migliorato ed espanso metà gioco, però è invariato. Mi chiedo cosa ti aspettassi tu realmente da un sequel di un gioco di 5 anni fa, più di questo facevano prima a fare una nuova ip se dovevano cestinare tutto e rifare da capo ogni sistema del gioco

“Il rampino e la vela di Zelda” che non contano come novità perché non sono grandi innovazioni (?) è un’altra argomentazione che faccio fatica a comprendere, non saprei neanche da dove cominciare a rispondere
 

Fiamma Bianca

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Con me sfondi una porta aperta, giudico TW3 sopravvalutato ed i movimenti e shooting di RDR2 antiquati (ma quest’ultimo lo ritengo comunque un capolavoro).
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Come consiglio ti posso dire che non è bello discutere con chi comincia dicendo “ma che dici smettila”, se vuoi avere uno scambio di opinioni ottimo, se invece vuoi far prevalere il tuo sul mio ad ogni costo possiamo finirla qui.
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Avevo scritto durante il combattimento non prima. Durante lo scontro non lo puoi fare facilmente , e diventa noioso evidenziare ogni macchina prima dello scontro per poi veder sparire le parti evidenziate 1 minuto dopo, basterebbe mettere un sistema alla Fallout che blocca il tempo mostrando i punti deboli (senza colpi automatici però).
Infatti c'è la concentrazione apposta.
Scusami ma parli come uno che il gioco non l'ha mai giocato.
 

Il Commodoro

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La funzione è appunto quella: se vuoi parti evidenziate in maniera perenne, c’è l’apposita funzione (utilizzabile senza limiti). Non capisco il problema :asd:

Non è identico e ho già argomentato il perché. Il combat system di Horizon era una bomba già nel primo, nel secondo serviva semplicemente limarne i difetti ed ampliarne le possibilità, ed è quello che hanno fatto, è quello che dovrebbe fare un buon sequel.

Il melee “che fa la sua parte senza eccellere” è la solita argomentazione senza senso. Il focus del gioco è nel combattimento ranged, non si può pretendere che OGNI elemento del combat system sia “eccellente”. Il melee ora non solo è funzionale, ma anche sufficientemente stratificato da offrire numerose combo + la possibilità di concatenare abilità con il combattimento con l’arco (esempio: la meccanica del colpo caricato).
Nel primo era inesistente, qui il miglioramento è netto, aspettarsi di più significa pretendere che Aloy so trasformi in Bayonetta, in un gioco che nel suo core resta pur sempre un TPS


“Hanno migliorato i lati carenti del primo - melee, animazioni, quest - MA è invariato”

Ok :adrian:

Praticamente hanno migliorato ed espanso metà gioco, però è invariato. Mi chiedo cosa ti aspettassi tu realmente da un sequel di un gioco di 5 anni fa, più di questo facevano prima a fare una nuova ip se dovevano cestinare tutto e rifare da capo ogni sistema del gioco

“Il rampino e la vela di Zelda” che non contano come novità perché non sono grandi innovazioni (?) è un’altra argomentazione che faccio fatica a comprendere, non saprei neanche da dove cominciare a rispondere
Se combatti contro 3-4 macchine è scomodissimo evidenziare i punti deboli di ognuna con il segnalino mentre combatti, anche con la concentrazione.

Ho parlato del melee perché lo avete menzionato voi, io nemmeno l'avevo nominato nei fattori che non mi erano piaciuti visto che non la considero una parte fondamentale del gioco. Poi visto che ne stiamo parlando la mia opinione è che ci sono stati miglioramenti ma nulla che mi faccia gridare al miracolo, di certo le critiche che muovo al gioco non riguardano il melee o i combattimenti contro i nemici umani.

Il gioco non è brutto, gli darei 8 come voto, sto solo dicendo che non mi sembra un capolavoro e che soprattutto è troppo simile al capitolo precedente. E si dopo 5 anni mi aspetto dei netti miglioramenti da un titolo che anche all'epoca non era perfetto. Alcuni miglioramenti ci sono stati, soprattutto lato queste e come sono narrate. Altri lati invece sono rimasti praticamente invariati.

Ad esempio il combat system contro le macchine è appagante ma lontano dall'essere eccellente, e secondo me i bilanciamenti fatti lo hanno addirittura peggiorato rispetto al primo capitolo. Pure la formula OW ormai è vecchia con questa miriade di collezionabili, risorse da raccogliere ogni 2 secondi, collilunghi da scalare (che son comunque meglio rispetto alle classiche torri Ubisoft), accampamenti dei ribelli da distruggere e via dicendo. Tutte critiche che mossi a Ghost of Tsushima nel topic apposito.

Forse a me semplicemente questo tipo di OW dopo anni ed anni ha cominciato a stufare. E mentre un Assassin's Creed ormai non lo tocco nemmeno se mi pagano, Horizon riesco ancora a farmelo piacere per via dell'ambientazione e trama che mi appassiona, però gioco alla mano dopo una trentina di ora la noia comincia a farsi sentire.

Infatti c'è la concentrazione apposta.
Scusami ma parli come uno che il gioco non l'ha mai giocato.
Non basta, quando combatti contro più macchine insieme non fai in tempo a meno che non butti la fumogena per terra e ti nascondi.
 

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Il bello di horizon è che mette insieme le migliori parti dei giochi sopracitati e le fonde perfettamente insieme. Di per sé non innova nulla, ma secondo me non ha nulla da invidiare ai vari rdr2, the witcher e compagnia cantante. Anzi, come gameplay puro è decisamente superiore.
Mi spiace che venga costantemente sottovalutato quando in realtà è davvero un gran bel titolo.
 

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Il bello di horizon è che mette insieme le migliori parti dei giochi sopracitati e le fonde perfettamente insieme. Di per sé non innova nulla, ma secondo me non ha nulla da invidiare ai vari rdr2, the witcher e compagnia cantante. Anzi, come gameplay puro è decisamente superiore.
Mi spiace che venga costantemente sottovalutato quando in realtà è davvero un gran bel titolo.
Guarda l'unico problema è che è uscito elden ring dopo una settimana
E sono convinto che si stia tanto sottovalutando questo quanto sopravvalutando l'altro.
 

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Con me sfondi una porta aperta, giudico TW3 sopravvalutato ed i movimenti e shooting di RDR2 antiquati (ma quest’ultimo lo ritengo comunque un capolavoro).
Post unito automaticamente:


Come consiglio ti posso dire che non è bello discutere con chi comincia dicendo “ma che dici smettila”, se vuoi avere uno scambio di opinioni ottimo, se invece vuoi far prevalere il tuo sul mio ad ogni costo possiamo finirla qui.
Post unito automaticamente:


Avevo scritto durante il combattimento non prima. Durante lo scontro non lo puoi fare facilmente , e diventa noioso evidenziare ogni macchina prima dello scontro per poi veder sparire le parti evidenziate 1 minuto dopo, basterebbe mettere un sistema alla Fallout che blocca il tempo mostrando i punti deboli (senza colpi automatici però).
Se evidenzi la singola parte resta evidenziata per tutto il combattimento anche se durasse ore fino alla morte della macchina o alla distruzione della parte. Però se si parla di meccaniche che non si conoscono è facile considerarle difetti :asd:
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Guarda l'unico problema è che è uscito elden ring dopo una settimana
E sono convinto che si stia tanto sottovalutando questo quanto sopravvalutando l'altro.
Che poi pure lì , elden ring è praticamente dark soul 4 ma li va benissimo. Ad Horizon si criticano pure i pop up occasionali :asd:
 

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Se evidenzi la singola parte resta evidenziata per tutto il combattimento anche se durasse ore fino alla morte della macchina o alla distruzione della parte. Però se si parla di meccaniche che non si conoscono è facile considerarle difetti :asd:
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Che poi pure lì , elden ring è praticamente dark soul 4 ma li va benissimo. Ad Horizon si criticano pure i pop up occasionali :asd:
Non parlo di evidenziare la singola parte con il segnalino, ma di far rimanere “gialle” le parti anche durante il combattimento, cosa che non avviene. Reputo molto scomodo dover fare lo scan di tutte le macchine ed evidenziare manualmente le parti che voglio colpire.
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Il bello di horizon è che mette insieme le migliori parti dei giochi sopracitati e le fonde perfettamente insieme. Di per sé non innova nulla, ma secondo me non ha nulla da invidiare ai vari rdr2, the witcher e compagnia cantante. Anzi, come gameplay puro è decisamente superiore.
Mi spiace che venga costantemente sottovalutato quando in realtà è davvero un gran bel titolo.
Il fatto che un titolo uscito anni dopo non abbia nulla da invidiare a The Witcher 3 non è un grande complimento, e TW3 secondo me non è questo capolavoro che tutti dicono visto che il combat system è pessimo.

RDR2 invece è inavvicinabile secondo me, ma questione di gusti.
 

SolidSnake91

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Non parlo di evidenziare la singola parte con il segnalino, ma di far rimanere “gialle” le parti anche durante il combattimento, cosa che non avviene. Reputo molto scomodo dover fare lo scan di tutte le macchine ed evidenziare manualmente le parti che voglio colpire.
Ma meno male che non hanno messo sta roba che dici.
 

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Se evidenzi la singola parte resta evidenziata per tutto il combattimento anche se durasse ore fino alla morte della macchina o alla distruzione della parte. Però se si parla di meccaniche che non si conoscono è facile considerarle difetti :asd:
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Che poi pure lì , elden ring è praticamente dark soul 4 ma li va benissimo. Ad Horizon si criticano pure i pop up occasionali :asd:
Tra Elden Ring e Horizon preferisco il secondo, ma non sono un grande amante dei souls
 
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