Cosa c'è di nuovo?

Horizon Forbidden West | SpazioGames: 9,1 - OpenCritic: 89

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,490
Reazioni
14,319
Medaglie
13
Il bello del cs di Horizon è la frenesia e il continuo cambio di strategia e qua si chiede di smorzare il ritmo, boh.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,608
Reazioni
9,070
Medaglie
30
Non parlo di evidenziare la singola parte con il segnalino, ma di far rimanere “gialle” le parti anche durante il combattimento, cosa che non avviene. Reputo molto scomodo dover fare lo scan di tutte le macchine ed evidenziare manualmente le parti che voglio colpire.
Post unito automaticamente:
E' proprio il bello del combattimento contro le macchine, la strategia e i punti deboli dove colpire
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,383
Reazioni
2,247
Medaglie
4
Che poi pure lì , elden ring è praticamente dark soul 4 ma li va benissimo. Ad Horizon si criticano pure i pop up occasionali :asd:

Guarda l'unico problema è che è uscito elden ring dopo una settimana
E sono convinto che si stia tanto sottovalutando questo quanto sopravvalutando l'altro.

Differenza di ricezione da parte di fandom e stampa. I fan di Dark Souls non vogliono stravolgimenti. Se fra 40 anni uscisse un gioco con la stessa formula reiterata, ma con gli stessi difetti di sempre, i fan sarebbero contenti.

C'è da dire che Elden Ring ha comunque dei meriti e dei pregi enormi, e più vado avanti con entrambi i giochi più mi sembra inutile paragonarli e cercare di sminuire/esaltare uno dei due paragonandoli. Però vabbè FW nel tempo farà la fine di Zero Dawn, ovvero un titolo che sarà svalutato sempre più in negativo parlando tantissimo dei difetti e poco dei pregi. Ovviamente spero di sbagliarmi.
A meno che non consideriamo l’aggiunta della vela di Zelda o del rampino (che alla fine sono inutili ai fini del gameplay) delle grandi innovazioni.

Sul rampino concordo con te, non è niente di che nell'economia del gameplay, anche se velocizza il traversal, quindi è comunque un elemento positivo. Sull'Alascudo sono molto in disaccordo invece. Puntando molto sulla verticalità degli scenari, ti dà una possibilità di tornare indietro molto più rapida, diversa dal viaggio rapido. In generale trovo sia un elemento che arricchisce molto l'esperienza esplorativa. Poi vabbè ovviamente potevano pure fare il gioco senza metterli, ma non è che ogni singolo elemento di un gioco deve essere una rivoluzione. La base di Zero Dawn era ottima, gli interventi più grossi li hanno fatti nelle parti più carenti.
Forse a me semplicemente questo tipo di OW dopo anni ed anni ha cominciato a stufare. E mentre un Assassin's Creed ormai non lo tocco nemmeno se mi pagano, Horizon riesco ancora a farmelo piacere per via dell'ambientazione e trama che mi appassiona, però gioco alla mano dopo una trentina di ora la noia comincia a farsi sentire.
Credo che il punto stia tutto lì e ti dirò, sono anche d'accordo con te, perché la sensazione di essere sommerso da troppe cose da fare si avverte. Come dici tu il setting di Horizon aiuta, però è indubbio che la struttura di gioco sia derivativa. Il punto è che comunque le cose che fa Horizon le fa molto bene e i suoi punti di forza sono MOLTO forti. Non credo sia nell'intenzione dei Guerrilla rinnovare il genere, né tantomeno è giusto pretendere da ogni gioco una tale rivoluzione. Mettici anche che siamo al secondo capitolo di un'IP giovane, mi pare presto per pretendere chissà che grandi cambiamenti.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Differenza di ricezione da parte di fandom e stampa. I fan di Dark Souls non vogliono stravolgimenti. Se fra 40 anni uscisse un gioco con la stessa formula reiterata, ma con gli stessi difetti di sempre, i fan sarebbero contenti.

C'è da dire che Elden Ring ha comunque dei meriti e dei pregi enormi, e più vado avanti con entrambi i giochi più mi sembra inutile paragonarli e cercare di sminuire/esaltare uno dei due paragonandoli. Però vabbè FW nel tempo farà la fine di Zero Dawn, ovvero un titolo che sarà svalutato sempre più in negativo parlando tantissimo dei difetti e poco dei pregi. Ovviamente spero di sbagliarmi.


Sul rampino concordo con te, non è niente di che nell'economia del gameplay, anche se velocizza il traversal, quindi è comunque un elemento positivo. Sull'Alascudo sono molto in disaccordo invece. Puntando molto sulla verticalità degli scenari, ti dà una possibilità di tornare indietro molto più rapida, diversa dal viaggio rapido. In generale trovo sia un elemento che arricchisce molto l'esperienza esplorativa. Poi vabbè ovviamente potevano pure fare il gioco senza metterli, ma non è che ogni singolo elemento di un gioco deve essere una rivoluzione. La base di Zero Dawn era ottima, gli interventi più grossi li hanno fatti nelle parti più carenti.

Credo che il punto stia tutto lì e ti dirò, sono anche d'accordo con te, perché la sensazione di essere sommerso da troppe cose da fare si avverte. Come dici tu il setting di Horizon aiuta, però è indubbio che la struttura di gioco sia derivativa. Il punto è che comunque le cose che fa Horizon le fa molto bene e i suoi punti di forza sono MOLTO forti. Non credo sia nell'intenzione dei Guerrilla rinnovare il genere, né tantomeno è giusto pretendere da ogni gioco una tale rivoluzione. Mettici anche che siamo al secondo capitolo di un'IP giovane, mi pare presto per pretendere chissà che grandi cambiamenti.
Si infatti a me il titolo è piaciuto, non lo trovo un capolavoro e mi aspettavo di più però da qui a dire che sia mediocre o brutto ce ne passa. Sicuramente il fatto che sia uscito anche sulla 4 non ha aiutato, ed ha castrato alcune meccaniche come quella del
volo
che secondo me fatta così potevano pure non metterla.

Per quanto riguarda l’OW a me come dicevo questa formula ha stufato ma sono gusti miei, ci son persone a cui piacciono molto i vari AC o Ghost of Tsushima e va benissimo così.
Post unito automaticamente:

E' proprio il bello del combattimento contro le macchine, la strategia e i punti deboli dove colpire
A me in questo è sembrato peggiorato rispetto all’1, forse perché rispetto all’1 hanno nerfato armi come gli arpioni che ti permettevano di guadagnare tempo per ragionare oppure perché non sono bravo io (e conoscendomi può essere :asd:).

Non so se sia una sensazione mia ma su questo titolo ho percepito la difficoltà come più alta ed il senso di crescita del personaggio più basso, che per alcuni può essere anche un pregio non lo metto in dubbio.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,338
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Lascio anche qui il mio commento sul finale:

Finito anche io ieri sera, che viaggio ragazzi, semplicemente stupendo, è stata un'epopea magnifica
:bruniii:

Terminata la storia a 70 ore spaccate, ma la percentuale di completamento mi segna ancora 76%, ho ancora un bel po' di cosette da fare e da vedere (ci sono ancora alcuni pezzetti di mappa che devo visitare per la prima volta e almeno 2/3 missioni secondarie importanti che mi sono lasciato dietro).
Nonostante questo, a differenza di quasi tutti gli altri open world, non sono arrivato minimamente saturo alla fine e anzi ho ancora una gran voglia di giocarci ed esplorare la mappa, segno che il lavoro fatto sull'open world, sulla differenziazione e qualità media di ogni singola attività/quest è stato davvero magistrale da parte di Guerrilla. Per me come gioco open world è tranquillamente nell'olimpo insieme ai grandi dell'ultima generazione, ha ben poco da invidiare a pezzi grossi come RDR2 o TW3 per quanto mi riguarda, raramente ho giocato un titolo così maestoso nella riproduzione dell'open world e soprattutto con questa scala fuori di testa, davvero una gioia da vivere, specialmente late game quando sblocchi il volo e seriamente ti si apre un mondo di possibilità.

Passando al finale, l'ultima missione l'ho trovata INCREDIBILE, sia visivamente sia per i risvolti di storia, mi ha soddisfatto al 100%. Ad un certo punto sembrava di vedere un film di Hollywood ad alto budget in alcune cutscenes e scene, ero seriamente in estasi e con la mascella a terra
:ooo:


SPOILER FINALE
L'isola degli Zenith una location fantastica, visivamente l'hanno azzeccata al 100%, poi vabbe' quando parte lo scontro tra Spectres e dinobot ci stavo seriamente per rimanere secco, sembrava di vedere Jurassic Park in salsa sci-fii, una goduria :asd:

Fantastiche le rivelazioni finali sull'esistenza di Nemesis, mi intrippa da morire come concept per il terzo capitolo, c'è tanta carne al fuoco adesso e un mare di possibilità da sfruttare. Anche a livello di tribù, penso proprio che nel prossimo gioco i Quen avranno un ruolo più centrale e forse ci spingeremo anche ad esplorare il loro territorio oltreoceano
:predicatore:


Boss fight finale stupenda
:ivan:

A livello di storia sono rimasto molto soddisfatto, il salto in avanti rispetto al primo è stato netto e ho apprezzato tantissimo il taglio più sci-fi della storia, così come la miglior integrazione e il ruolo dei companion nelle vicende di Aloy. Alla fine tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto e se si sono fatte le missioni secondarie il quadro completo è ancor più impressionante, tra interconnessioni costanti e approfondimenti di ogni aspetto.
L'unico difetto che ho trovato a livello narrativo è una seconda parte un po' rushata in alcuni eventi e situazioni, a cui a mio avviso avrebbero dovuto dedicare qualche missione in più, perchè alcuni avvenimenti (o alcune decisioni di certi personaggi) risultano fin troppo improvvisi e con poco tempo per respirare. Col senno di poi, si poteva tranquillamente tagliare tutto quell'enorme e lentissimo prologo, e spendere invece quel tempo per approfondire meglio alcune missioni finali


+

Ultimi screenshots di fine avventura:


ffTJgT8.jpg

v3JqOaz.jpg

X7emAys.jpg

BdAiU9D.jpg

lyysp10.jpg

9jbZUvh.jpg



Altri screen (inclusa meccanica del volo)

Parte 1
4rkLlt7.jpg

4qg1TQ0.jpg

JKEOrAS.jpg

9SC2W5o.jpg

WnxHCTJ.jpg

lkCp6yv.jpg

Zl5OMIt.jpg

4c3B963.jpg

I7hV5vC.jpg

1QXhsL9.jpg

lYkagk3.jpg

268hFPW.jpg

muZrdGa.jpg

jHEUiwW.jpg

rbPW7zo.jpg

9R7W1cx.jpg

Y3ch5z8.jpg


Parte 2

gF4bkNJ.jpg

KcC05KO.jpg

8GUgXWo.jpg

KUO3rBA.jpg

R9xTclq.jpg

32xy6Rt.jpg

mFTOp7x.jpg

ALZh0v3.jpg

2PLlnAt.jpg

NvTV9YM.jpg

FPWdmPe.jpg

yUbAjdL.jpg

Clrxug7.jpg

2yepY3O.jpg
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,757
Reazioni
4,651
Medaglie
12
Incredibile che stavolta mi trovi in totale disaccordo con Giamast , un utente molto vicino ai miei gusti.

Finito il gioco in una cinquantina di ore, fatte tutte le secondarie e una manciata di altre missioni e con il DLC iniziato mi trovo completamente disaccordo. Non che il titolo sia brutto assolutamente, ma si può riassumere in una parola: derivativo con una trama davvero superficiale, annoiata, senza mai nessun picco.

Anche la stessa missione finale é proprio zero pathos, non succede praticamente nulla se non
una nuova minaccia buttata alla fine per lasciare aperto il seguito
. Colpo di scena telefonatissimo, penultimo combattimento a tratti vergognoso
un corpo a corpo così brutto con il nemico stunnato ogni 2-3 senza apparente motivo
.

Tutto molto scialbo, poco approfondito, una Aloy paladina della giustizia molto bidimensionale.

Un mondo pieno di segreti ma pochi davvero utili, così come le missioni collaterali oltre quelle secondarie, poco varie e viste e straviste in anni di giochi del genere.

Detto così sembra che non mi sia piaciuto, in realtà é un titolo godibilissimo, stra divertente e con un gameplay pazzesco e stra approfondito. Per non parlare dei nemici, assurdo come siano sempre vari e divertenti. E sinceramente la grafica vale da solo l'acquisto

Da quello che sto vedendo, il DLC non sembra migliore alcun difetto con l'ennesimo incontro con tribù e tutti i cliché visti in questo capitolo (sempre una emarginata da aiutare, sempre qualcuno che si é disperso, sempre un capo che deve decidere il da farsi).

Un titolo da 7.5-8,peccato perché limando dei (grossi) difetti sarebbe una roba epocale
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,338
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Ci sta, le tue critiche le capisco, ma io personalmente non ho alcun problema con i giochi “derivativi” se quello che fanno lo fanno maledettamente bene :asd:
Per dire, in queste settimane mi sto giocando di gusto AC Mirage che come struttura open world è la copia carbone dell’Assassin’s Creed del 2007 e non mi sta pesando di una virgola, quando probabilmente molta altra gente inorridirebbe nel giocarlo oggi :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,757
Reazioni
4,651
Medaglie
12
Ci sta, le tue critiche le capisco, ma io personalmente non ho alcun problema con i giochi “derivativi” se quello che fanno lo fanno maledettamente bene :asd:
Per dire, in queste settimane mi sto giocando di gusto AC Mirage che come struttura open world è la copia carbone dell’Assassin’s Creed del 2007 e non mi sta pesando di una virgola, quando probabilmente molta altra gente inorridirebbe nel giocarlo oggi :asd:
Sicuramente sono io ad essere un po' saturo di questi ow tutti uguali ma ho trovato davvero fastidioso il fatto che non solo sono "molto indirizzato" a svolgere millemila incarichi visti e stravisti ma che questi non mi trasmettano proprio nulla lato narrativo.

Ed é davvero assurdo, perche a livello di lore potevano fare uscire il gioco della gen ma si sono limitati a fare il compitino, a seguire un canovaccio molto hollywoodiano senza davvero approfondire nulla, senza un percorso di crescita, senza veri colpi di scena o lati sfaccettati.

Anche nella parte giocata, dove ti vomitano addosso un miliardo di attività, di oggetti, di armi e armature perdendo il fuoco sul criterio degli stessi. Less is more, anche in questo caso
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Incredibile che stavolta mi trovi in totale disaccordo con Giamast , un utente molto vicino ai miei gusti.

Finito il gioco in una cinquantina di ore, fatte tutte le secondarie e una manciata di altre missioni e con il DLC iniziato mi trovo completamente disaccordo. Non che il titolo sia brutto assolutamente, ma si può riassumere in una parola: derivativo con una trama davvero superficiale, annoiata, senza mai nessun picco.

Anche la stessa missione finale é proprio zero pathos, non succede praticamente nulla se non
una nuova minaccia buttata alla fine per lasciare aperto il seguito
. Colpo di scena telefonatissimo, penultimo combattimento a tratti vergognoso
un corpo a corpo così brutto con il nemico stunnato ogni 2-3 senza apparente motivo
.

Tutto molto scialbo, poco approfondito, una Aloy paladina della giustizia molto bidimensionale.

Un mondo pieno di segreti ma pochi davvero utili, così come le missioni collaterali oltre quelle secondarie, poco varie e viste e straviste in anni di giochi del genere.

Detto così sembra che non mi sia piaciuto, in realtà é un titolo godibilissimo, stra divertente e con un gameplay pazzesco e stra approfondito. Per non parlare dei nemici, assurdo come siano sempre vari e divertenti. E sinceramente la grafica vale da solo l'acquisto

Da quello che sto vedendo, il DLC non sembra migliore alcun difetto con l'ennesimo incontro con tribù e tutti i cliché visti in questo capitolo (sempre una emarginata da aiutare, sempre qualcuno che si é disperso, sempre un capo che deve decidere il da farsi).

Un titolo da 7.5-8,peccato perché limando dei (grossi) difetti sarebbe una roba epocale

Il gameplay secondo me ha fatto un salto in avanti enorme da un punto di vista concettuale in realta', peccato che poi i Guerrilla non siano capaci di fare un quest design decente e che il gioco sia rimpinzato di dialoghi inutili che annoierebbero perfino uno studente di giurisprudenza.
Oltretutto a mio avviso le opzioni di gioco sono bilanciate a cazzo.
Per me 8 non lo vede nemmeno col binocolo e si tratta del classico esempio di un titolo in cui oltre alla grafica c'e' ben poco da salvare, come nel predecessore per il resto che pero' almeno godeva di un buon intreccio.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,757
Reazioni
4,651
Medaglie
12
Il gameplay secondo me ha fatto un salto in avanti enorme da un punto di vista concettuale in realta', peccato che poi i Guerrilla non siano capaci di fare un quest design decente e che il gioco sia rimpinzato di dialoghi inutili che annoierebbero perfino uno studente di giurisprudenza.
Oltretutto a mio avviso le opzioni di gioco sono bilanciate a cazzo.
Per me 8 non lo vede nemmeno col binocolo e si tratta del classico esempio di un titolo in cui oltre alla grafica c'e' ben poco da salvare, come nel predecessore per il resto che pero' almeno godeva di un buon intreccio.
Non sono del tutto d'accordo, oltre la grafica c'é davvero di piu, come un bestiario vasto e stratificato, un sistema di debolezze fatte con criterio e alcune tipologie di quest con un ottimo design (come i mausolei antichi e i calderoni) e un bilanciamento della difficoltà da manuale. Poi si, i dialoghi annoiano ma almeno lasciano scelta su quanto approfondire.

Scendere sotto il 7.5 é davvero oltremodo punitivo
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Non sono del tutto d'accordo, oltre la grafica c'é davvero di piu, come un bestiario vasto e stratificato, un sistema di debolezze fatte con criterio e alcune tipologie di quest con un ottimo design (come i mausolei antichi e i calderoni) e un bilanciamento della difficoltà da manuale. Poi si, i dialoghi annoiano ma almeno lasciano scelta su quanto approfondire.

Scendere sotto il 7.5 é davvero oltremodo punitivo

Pero' molti asset sono riciclati dal predecessore anche se ci puo' stare ovviamente data la premessa della trama.
Per me i temi che lo fanno scendere sotto quella soglia, al netto del fatto che sia un gioco programmato con amore e qualita' sono fondamentalmente 2:

- In primis la mia scala di valutazione e' molto rigida e dopo questo 2023 ancor di piu', ad esempio a mio avviso Ragnarok non arriva al 9 e a Diablo IV darei forse 6.5, perche' se di un titolo ho da dire peste e corna mi sembra difficile dare un 8 perche' su metacritic dare meno di quello sarebbe un'onta. Francamente ad un gioco che sconsiglio non darei piu' di 7.

- La longevita' di questo titolo e' un grosso tallone d'achille, perche' diciamocelo francamente: molto del tempo investito in Forbidden West e' tempo perso. Sono convinto del fatto che una buona parte della player base abbia skippato i dialoghi orribili fatto un certo callo con la pessima scrittura che invade la sceneggiatura, abbia saltato un numero enorme di secondarie e in linea di massima sia arrivata alla fine con difficolta'. Sto giocando il remake di Dead Space in questi giorni e ricordo distintamente come l'originale mi piacque molto ma terminai la partita pensando che avrei voluto di piu', in questo caso invece penso che rivorrei qualche ora di vita per dedicarla ad altro.
Non e' poi il peggior videogioco esistente ovviamente, ma con quello che e' costato produrlo sinceramente mi sale una pena a pensare che potessero uscirci 5 Returnal o che un tempo Sony ci avrebbe dato Ico, SOTC o Bloodborne.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,757
Reazioni
4,651
Medaglie
12
Pero' molti asset sono riciclati dal predecessore anche se ci puo' stare ovviamente data la premessa della trama.
Per me i temi che lo fanno scendere sotto quella soglia, al netto del fatto che sia un gioco programmato con amore e qualita' sono fondamentalmente 2:

- In primis la mia scala di valutazione e' molto rigida e dopo questo 2023 ancor di piu', ad esempio a mio avviso Ragnarok non arriva al 9 e a Diablo IV darei forse 6.5, perche' se di un titolo ho da dire peste e corna mi sembra difficile dare un 8 perche' su metacritic dare meno di quello sarebbe un'onta. Francamente ad un gioco che sconsiglio non darei piu' di 7.

- La longevita' di questo titolo e' un grosso tallone d'achille, perche' diciamocelo francamente: molto del tempo investito in Forbidden West e' tempo perso. Sono convinto del fatto che una buona parte della player base abbia skippato i dialoghi orribili fatto un certo callo con la pessima scrittura che invade la sceneggiatura, abbia saltato un numero enorme di secondarie e in linea di massima sia arrivata alla fine con difficolta'. Sto giocando il remake di Dead Space in questi giorni e ricordo distintamente come l'originale mi piacque molto ma terminai la partita pensando che avrei voluto di piu', in questo caso invece penso che rivorrei qualche ora di vita per dedicarla ad altro.
Non e' poi il peggior videogioco esistente ovviamente, ma con quello che e' costato produrlo sinceramente mi sale una pena a pensare che potessero uscirci 5 Returnal o che un tempo Sony ci avrebbe dato Ico, SOTC o Bloodborne.
Ragionamento molto onesto e condivisibile che non posso contraddire (restando in tema trovo assurdo che in certi dialoghi puoi avanzare velocemente e in moltissimi altri no).

Più che altro ci sono titoli commoventi e narrativamente spiazzanti in cui non si dice manco mezza parola e questo invece che ti inonda di info e parole trasmette poco.

Tuttavia Horizon in tutto questo marasma un pregio ce l'ha: in alcuni tratti é un bello spaccato antropologico in cui si può analizzare la questione dei miti e delle religioni, con considerazioni importanti sulla nostra società soprattutto se abbiamo un minimo di infarinatura della storia (quella vera) passata.

Niente di sconvolgente e spesso nemmeno voluto, tuttavia ha un suo perché (e questo si collega alla rabbia di aver sprecato una lore con così tanto potenziale)
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,944
Reazioni
3,891
Medaglie
10
mah , secondo me come storia per 3/4 di gioco è bella e nettamente superiore al primo , poi quando la trama dovrebbe decollare il tutto viene rushato a bestia e concluso . Ma fino andava benissimo .

Lato secondarie ,secondo me hanno badato troppo alla quantità che sulla qualità . Sto giocando ora the witcher 3 ed è palese l'ispirazione , ma non sono riusciti a rendere le missioni interessanti e varie, la maggioranza sono brevissime che non fai neanche in tempo a caratterizzare i personaggi e raramente collegate fra loro .
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,757
Reazioni
4,651
Medaglie
12
mah , secondo me come storia per 3/4 di gioco è bella e nettamente superiore al primo , poi quando la trama dovrebbe decollare il tutto viene rushato a bestia e concluso . Ma fino andava benissimo .

Lato secondarie ,secondo me hanno badato troppo alla quantità che sulla qualità . Sto giocando ora the witcher 3 ed è palese l'ispirazione , ma non sono riusciti a rendere le missioni interessanti e varie, la maggioranza sono brevissime che non fai neanche in tempo a caratterizzare i personaggi e raramente collegate fra loro .
TW3 é uno dei giochi più belli di sempre proprio perché ha fatto scuola negli ow moderni
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,944
Reazioni
3,891
Medaglie
10
TW3 é uno dei giochi più belli di sempre proprio perché ha fatto scuola negli ow moderni
eh lo so ma appunto vedendo l'ispirazione secondo me hanno fallito.

Avessero badato meno alla quantità secondo me ci potevano riuscire .La prima zona infatti come secondarie secondo me si avvicina al livello di TW3 perchè sono di meno e tutte collegate fra loro che portano ad un epilogo.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
mah , secondo me come storia per 3/4 di gioco è bella e nettamente superiore al primo , poi quando la trama dovrebbe decollare il tutto viene rushato a bestia e concluso . Ma fino andava benissimo .

Lato secondarie ,secondo me hanno badato troppo alla quantità che sulla qualità . Sto giocando ora the witcher 3 ed è palese l'ispirazione , ma non sono riusciti a rendere le missioni interessanti e varie, la maggioranza sono brevissime che non fai neanche in tempo a caratterizzare i personaggi e raramente collegate fra loro .

In The Witcher i dialoghi e l'interazione da parte del personaggio sono componente integrante del gameplay, quindi sei invogliato a comprenderli e ad agire di conseguenza come sarebbe nella vita reale. Il tutto senza considerare che sono scritti meglio. Per questo resta un ottimo gioco al netto di un combat system indecente.
In Horizon sei li' ad attendere di essere rimpinzato da dettagli futili e di poter porre solo domande inutili che non hanno nessun impatto sulla progressione.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,757
Reazioni
4,651
Medaglie
12
eh lo so ma appunto vedendo l'ispirazione secondo me hanno fallito.

Avessero badato meno alla quantità secondo me ci potevano riuscire .La prima zona infatti come secondarie secondo me si avvicina al livello di TW3 perchè sono di meno e tutte collegate fra loro che portano ad un epilogo.
Sono collegate ma tutte più o meno uguali nel modus operandi. Anche io sono per meno roba ma con più senso e di qualità
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,430
Reazioni
4,687
Medaglie
13
Io nel primo ho trovato le secondarie troppo poche infatti quando arrivai nella mega città rimasi delusissimo :sard:
Post unito automaticamente:

Il dlc ho sentito che è un flop anche rispetto a quello del primo a livello puramente di trama :sisi: :sisi:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,926
Reazioni
4,967
Medaglie
10
Lo ripeterò ogni volta, il problema grosso di sto gioco sono i personaggi secondari

1704449361009.png
Ma chi se lo incula dai facciamo i seri xD
Al 95% sono tutti dimenticabili, a differenza della protagonista e (sopratutto) delle macchine che come design sono ormai iconiche
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,246
Reazioni
3,836
Medaglie
10
Io ci ho fatto quasi 100 ore tra gioco base e dlc e l'unica cosa di cui mi sono sentito di lamentarmi sono qualche bug di troppo e l'arena che alle difficoltà più elevate è ingestibile perché totalmente tarata alla cazzo oltre a una regia ancora troppo acerba in determinati punti di storia.
Per il resto l'ho adorato e non vedo l'ora di vedere qualcosa del terzo capitolo fra mille mila secoli
 
Top