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Geddoe

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Smite

Completato il Battle Pass corrente.
Mi mancava una skin decente per Cupid, bene cosi :gogogo:
 

Razgriz

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SAO IF
ripreso ad andare un pò avanti nella storia, completato 11° piano e finita un paio di piani fa la quest della guerra elfica che era diventata una cosa ammorbante per la marea di frottole e situazioni ripetute, preferisco molto questi ultimi piani dalle story line leggere, also Lueur mi fa morire molto divertente :asd:

sono riuscito a farmi anche un set soddisfacente per la lancia oltre a mazza e spada, molto meno successo con la daga (e sono andato a buttare gemme proprio prima del nuovo banner dedicato a Philia:facepalm2:)
 

tidus79

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Ho terminato oggi la prima Run di Triangle Strategy é valido come voto do 8 .

Come finali ho visto una volta il "Bad Ending" per curiosità e poi quello di Frederica "Mare Quieto" , metto sicuramente tra i pregi la bella trama adulta con la lotta tra i regni e il gameplay che mi ha appassionato durante le battaglie.

Tra i personaggi della Storia quelli che ho trovato più interessanti sono stati: il generale Avlora (che mi ha ricordato Katalina di Granblue Fantasy) , Benedict e Anna, Roland.

Ad ogni modo ho tenuto il salvataggio del Capitolo 17 e quello del Post Game nel caso volessi vedere altro in futuro ;)
 

Clyde

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Dark Souls III

Finalmente sono riuscito ad ottenere 30 catene vertebrali. Anzi in realtà 31 perchè una l'ho dovuta dare al corvo per ottenere la maschera di Lucatiel.
Adesso sto farmando lingue pallide in un punto in cui posso anche ottenere l'erba-lama del sangue di lupo ma il drop rate è molto più convincente con questi oggetti. Dovrei avere 13 lingue e 11 erbe già in poco più di un'ora di farming.


Intanto ho finito le quest di Sirris e Leonhard.
Ho anche acquistato tutte le magie di Orbeck ma adesso devo capire dov'è finito.
Mi rimane solo più da acquistare tutto da Karla e nuove cose dall'ancella e poi credo di aver finito con gli npc che non riguardano i patti.
Molte quest sono riuscito a farle anche nel post-game quindi. Alla fine non ho concluso solo quelle di Greirat e Yuria.


Farmando per le catene ho ottenuto oltre 500 frammenti di titanite.:rickds: Questi scheletri droppavano di continuo almeno qualcosa quindi ho anche ottenuto molti frammenti grandi, belletti di Carthus, gemme affilate, braci e parecchie armi e scudi.
In generale tutte le anime che ho ottenuto qui le ho poi utilizzate per aumentare la vitalità così adesso ho un pg resistente anche dopo aver respeccato.
 

Phosdia

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Trails of cold steel 3: FINITO. Ma io non credo a quello che ho visto.
Il padre di Laura è uno degli spadaccini più forti dell'impero, di sicuro non muore per un'esplosione. Toval è capace di castare le arts istantaneamente, sicuramente sarà riuscito a mettere qualche protezione. Olivert è troppo intelligente per morire così. Millium potrà essere sicuramente riconvertita da spada a ragazza. E finché non si vede il corpo di Angelica non crederò mai che sia morta.
Ecco, chiarito questo (perchè non posso accettare soprattutto che Olivert non ci sia più...) odio PROFONDO comunque per gli Gnomes, voglio concedere il beneficio del dubbio a George ancora ma Lughman deve morire male. Punto.
Due cose non mi sono piaciute o forse non le ho capite bene io
-il padre dell'anno Franz. A parte che non assomiglia per niente (nè fisicamente nè caratterialmente) al padre di Alisa nei flashback...ma quindi non era morto e Irina se lo aspettava (infatti non si è minimamente stupita quando lo ha visto...un po' troppo fredda così). Perchè Sharon doveva sentirsi così in colpa da rimanere con i Reinford allora?
-a quanto ho capito sia Aurelia che Vita rispondono a Musse. Cioè due donne splendide così che seguono una ragazzina (io la adoro, ma è un po' esagerato che avesse addirittura previsto la guerra civile 2 anni prima...:asd:)
E ora? Vorrei continuarlo subito ma non me la sento di ripartire con un'altra maratona così...Per ora stacco ma la curiosità è tantissima :morristenda:

Comunque che spettacolo questa saga ragazzi :cry2:
 

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Trails of cold steel 3: FINITO. Ma io non credo a quello che ho visto.
Il padre di Laura è uno degli spadaccini più forti dell'impero, di sicuro non muore per un'esplosione. Toval è capace di castare le arts istantaneamente, sicuramente sarà riuscito a mettere qualche protezione. Olivert è troppo intelligente per morire così. Millium potrà essere sicuramente riconvertita da spada a ragazza. E finché non si vede il corpo di Angelica non crederò mai che sia morta.
Ecco, chiarito questo (perchè non posso accettare soprattutto che Olivert non ci sia più...) odio PROFONDO comunque per gli Gnomes, voglio concedere il beneficio del dubbio a George ancora ma Lughman deve morire male. Punto.
Due cose non mi sono piaciute o forse non le ho capite bene io
-il padre dell'anno Franz. A parte che non assomiglia per niente (nè fisicamente nè caratterialmente) al padre di Alisa nei flashback...ma quindi non era morto e Irina se lo aspettava (infatti non si è minimamente stupita quando lo ha visto...un po' troppo fredda così). Perchè Sharon doveva sentirsi così in colpa da rimanere con i Reinford allora?
-a quanto ho capito sia Aurelia che Vita rispondono a Musse. Cioè due donne splendide così che seguono una ragazzina (io la adoro, ma è un po' esagerato che avesse addirittura previsto la guerra civile 2 anni prima...:asd:)
E ora? Vorrei continuarlo subito ma non me la sento di ripartire con un'altra maratona così...Per ora stacco ma la curiosità è tantissima :morristenda:

Comunque che spettacolo questa saga ragazzi :cry2:
Su Franz capirai bene nel IV, per quanto concerne l'aspetto. Quello di Sharon è un obbligo vincolante, un po' come lo sono stati per Claire e Millium, ed è una cosa che la prima volta mi è stata tremendamente indigesta.
Su Musse attendi sempre il IV, è una cosa comunque programmata da parecchio tempo, poi magari non ti convince comunque la spiegazione, ma quantomeno la danno.
 

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The Alliance Alive, scoperto grazie alla mia ragazza (qui sopra :sard: ) che ne stava guardando un walkthrough, notai che aveva la world map e lei mi disse che è di uno dei creatori di SaGa quindi lo sto giocando e devo dire che mi sta piacendo.
Ma vi chiedo, consigli su qualche JRPG con ancora la world map? Me ne innamorai al tempo di FFIX con quella musica della madonna, ma sono diventate sempre più rare...
 

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Trails of cold steel 3: FINITO. Ma io non credo a quello che ho visto.
Il padre di Laura è uno degli spadaccini più forti dell'impero, di sicuro non muore per un'esplosione. Toval è capace di castare le arts istantaneamente, sicuramente sarà riuscito a mettere qualche protezione. Olivert è troppo intelligente per morire così. Millium potrà essere sicuramente riconvertita da spada a ragazza. E finché non si vede il corpo di Angelica non crederò mai che sia morta.
Ecco, chiarito questo (perchè non posso accettare soprattutto che Olivert non ci sia più...) odio PROFONDO comunque per gli Gnomes, voglio concedere il beneficio del dubbio a George ancora ma Lughman deve morire male. Punto.
Due cose non mi sono piaciute o forse non le ho capite bene io
-il padre dell'anno Franz. A parte che non assomiglia per niente (nè fisicamente nè caratterialmente) al padre di Alisa nei flashback...ma quindi non era morto e Irina se lo aspettava (infatti non si è minimamente stupita quando lo ha visto...un po' troppo fredda così). Perchè Sharon doveva sentirsi così in colpa da rimanere con i Reinford allora?
-a quanto ho capito sia Aurelia che Vita rispondono a Musse. Cioè due donne splendide così che seguono una ragazzina (io la adoro, ma è un po' esagerato che avesse addirittura previsto la guerra civile 2 anni prima...:asd:)
E ora? Vorrei continuarlo subito ma non me la sento di ripartire con un'altra maratona così...Per ora stacco ma la curiosità è tantissima :morristenda:

Comunque che spettacolo questa saga ragazzi :cry2:
In CSIV troverai le risposte alle tue domande e verrà approfondito anche
il personaggio di Sharon, in particolare il suo rapporto con la famiglia di Alisa. Uno degli aspetti più interessanti di CSIV è che, oltre a chiudere definitivamente determinate questioni, solleva anche diversi interrogativi. Nella parte finale ci sono delle rivelazioni importanti che probabilmente verranno riprese nei capitoli successivi.
The Alliance Alive, scoperto grazie alla mia ragazza (qui sopra :sard: ) che ne stava guardando un walkthrough, notai che aveva la world map e lei mi disse che è di uno dei creatori di SaGa quindi lo sto giocando e devo dire che mi sta piacendo.
Ma vi chiedo, consigli su qualche JRPG con ancora la world map? Me ne innamorai al tempo di FFIX con quella musica della madonna, ma sono diventate sempre più rare...
Rimanendo sempre su 3DS ci sono, ad esempio, Bravely Default e Tales of the Abyss.
 

Clyde

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Ho ottenuto 30 lingue pallide e 30 erbe lama del sangue del lupo. Ed altri due patti sono andati.
Adesso devo farmare per 30 resti umani. Da come vedo in questo inizio di farming pare una palla, comunque sti mob droppano parecchie anime e sono scarsini. Se non mi droppano in fretta questi item il mio soul level penso potrebbe farmi paura alla fine.
 

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In CSIV troverai le risposte alle tue domande e verrà approfondito anche
il personaggio di Sharon, in particolare il suo rapporto con la famiglia di Alisa. Uno degli aspetti più interessanti di CSIV è che, oltre a chiudere definitivamente determinate questioni, solleva anche diversi interrogativi. Nella parte finale ci sono delle rivelazioni importanti che probabilmente verranno riprese nei capitoli successivi.

Rimanendo sempre su 3DS ci sono, ad esempio, Bravely Default e Tales of the Abyss.
In realtà lo sto giocando su Switch con la remastered :asd: Bravely l'ho giocato ma non mi è piaciuto, appena cala proverò col 2 anche se non ho grandi speranze.
 

Vincent 86

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In realtà lo sto giocando su Switch con la remastered :asd: Bravely l'ho giocato ma non mi è piaciuto, appena cala proverò col 2 anche se non ho grandi speranze.
Non so perchè, ma pensavo che stessi giocando su 3DS. :asd:

Bravely Default 2 è molto simile ai due capitoli per 3DS. Se il primo non ti è piaciuto, difficilmente apprezzerai questo nuovo episodio. Hai già provato Tales of Vesperia? Ha la world map e ci puoi giocare anche su Switch.
 

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Non so perchè, ma pensavo che stessi giocando su 3DS. :asd:

Bravely Default 2 è molto simile ai due capitoli per 3DS. Se il primo non ti è piaciuto, difficilmente apprezzerai questo nuovo episodio. Hai già provato Tales of Vesperia? Ha la world map e ci puoi giocare anche su Switch.
Vesperia no, qualche mese fa giocai Berseria e non mi è dispiaciuto, peccato che proprio lì la world map non ci sia :asd: Magari provo vesperia prima o poi, grazie :sisi: Purtroppo me lo immaginavo, con la world map sono davvero pochi ormai :sadfrog:
 

Clyde

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Dark Souls III

Ho ottenuto 30 resti umani ed un altro patto è andato. Pensavo peggio.
Adesso sto farmando le prove di un successo. Beeeeene sembra peggio delle catene vertebrali. Dico solo che mentre ho ottenuto solo due di questi oggetti sono riuscito a salire di 5 livelli.
Ogni nemico mi droppa 5000 anime, questo oggetto non viene quasi mai droppato perciò prima che io arrivi a 30 mi viene da dire RIP a ng+ e ng++. Sarò un godzilla.:segnormechico:
 

Koyomi Araragi

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Aokana

Finito l'episodio 7 entrando in una prima route. Ho letto parecchio dibattito su quale ordine seguire, se ad esempio quello proposto subito dal gioco e cioè Asuka-Mashiro-Rika-Misaki o un altro per avere la miglior esperienza ed alla fine a quanto ho capito Mashiro e Rika sono più secondarie, Misaki ed Asuka decisamente più importanti con quest'ultima che può essere considerata la true route perché è quella che risolve più questioni in sospeso. Vedrò cosa fare, sinceramente quando le route sono divise per ragazze cerco sempre di lasciarmi quella che preferisco (in questo caso da quanto mi è stato mostrato fino ad ora nella common route) per ultima, ovvero Misaki, però è anche vero che questa è una VN dove avrebbe molto senso lasciarsi la chiusura più sensata per ultima, ci penserò una volta finita anche la route di Mashiro.
Su Saki posso dire che si è secondaria perché ci si sta concentrando su di lei e non più sul club od il protagonista, che erano elementi cardine della common, common che oltretutto non fa nulla per nascondere come dovrebbero procedere certi eventi, canonicamente parlando. In questa route comunque il villain non mi piace per nulla, ogni volta che è apparso mi rovinava semplicemente la lettura, per il resto è sempre molto buona come VN, l'episodio 6 è stato semplicemente fantastico.

Kirby e la terra perduta

Me lo sto centellinando anche se ieri mi sono fatto due intere aree di fila :asd:. La demo mi aveva lasciato un'ottima impressione e niente, è bellissimo, divertente ed a tratti davvero geniale, ottima OST poi. Per ora dovessi trovare il pelo nell'uovo direi giusto il boss della seconda area che non mi è proprio piaciuto, ma hanno recuperato alla grande con quello della terza.

The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki

La traduzione completa esce il 4 ma ieri hanno rilasciato quella per la demo disponibile sullo store JP che contiene prologo e capitolo 1, quindi...
Finito il prologo, che ha calato una prima bomba assurda. Avevo già parlato nello specifico della demo quando la provai, ma il prologo non lo terminai, ho fatto la successiva area e ad hard ho preso letteralmente dei ceffoni non indifferenti, spero sia solo perché sono costretto a girare ancora con due membri del party. Anche il field battle è tanto vantaggioso per noi quanto per i nemici, se ti prendono con un hard attack si entra in automatico in battaglia a turni con loro che hanno il vantaggio e sono letteralmente uccelli senza zucchero.
Mi ci vorrà parecchio per prendere confidenza con il tutto, levano veramente un casino, delay a manetta, un casino di attacchi ad ampio raggio che quindi ti priva della possibilità di tenere i pg vicini. Per ora se ci si lamentava dell'hard da CS3 in poi direi che hanno ascoltato bene, non immagino Nightmare.
 

Phosdia

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In CSIV troverai le risposte alle tue domande e verrà approfondito anche
il personaggio di Sharon, in particolare il suo rapporto con la famiglia di Alisa. Uno degli aspetti più interessanti di CSIV è che, oltre a chiudere definitivamente determinate questioni, solleva anche diversi interrogativi. Nella parte finale ci sono delle rivelazioni importanti che probabilmente verranno riprese nei capitoli successivi.

Rimanendo sempre su 3DS ci sono, ad esempio, Bravely Default e Tales of the Abyss.

Su Franz capirai bene nel IV, per quanto concerne l'aspetto. Quello di Sharon è un obbligo vincolante, un po' come lo sono stati per Claire e Millium, ed è una cosa che la prima volta mi è stata tremendamente indigesta.
Su Musse attendi sempre il IV, è una cosa comunque programmata da parecchio tempo, poi magari non ti convince comunque la spiegazione, ma quantomeno la danno.
Capisco, verrà tutto spiegato meglio nel IV per fortuna :sisi:
Interessante questo
obbligo vincolante,
spiegherebbe parecchie cose :hmm:
Molta paura per i
nuovi interrogativi che si presenteranno :asd:
del resto la vita di un Trails fan è fatta di attese :sisi:

Ottimo per Kirby Koyomi, lo sto giocando anch'io ed è favoloso :geddoe:
2 giorni fa ho iniziato anche Riza 2, il primo non mi colpì molto ma questo seguito per ora mi sta piacendo già di più :)
 

Vincent 86

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Triangle Strategy

Ho finito la storia sbloccando la Golden Route, cioè quello che può essere definito come il True Ending. Il gioco mi è piaciuto molto ed è stato appassionante fino alle battute finali. La trama non raggiunge la qualità di un Path of Radiance/Radiant Dawn e non ha quella complessità che caratterizza, ad esempio, un FF Tactics/Tactics Ogre, ma rimane piacevole da seguire grazie anche ad un'ottima scrittura e a dei personaggi interessanti. Nel corso della vicenda vengono affrontati con cura temi di una certa rilevanza e ciò che viene raccontato dagli eventi non è mai banale o superficiale. Bisogna, però, sottolineare che la trama ruota attorno agli otto personaggi principali e ad altre figure esterne al gruppo, mentre agli altri viene assegnato un ruolo del tutto marginale nella dinamica degli eventi. Questo non significa che i personaggi secondari non siano caratterizzati, ognuno infatti ha la propria storia e le proprie motivazioni, ma rimane un po' forzato il loro inserimento nella squadra (praticamente li conosciamo solo tramite scenette da sbloccare). Ottima, invece, la scrittura delle figure principali, su tutti Benedict e Frederica capaci di trasmettere ideali forti e di giustificare le proprie scelte in maniera coerente. Roland perde un po' di punti alla fine.

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco è promosso a pieni voti. Ogni battaglia è caratterizzata da elementi che la rendono unica e ho apprezzato molto la possibilità di interagire con l'ambiente circostante. Mi riferisco, ad esempio, all'uso delle magie di ghiaccio per rallentare i nemici, a quelle di fuoco per scioglierlo creando, così, delle pozzanghere dove poter utilizzare attacchi di tuono per colpire più avversari. E' possibile anche modificare le condizioni metereologiche (io usavo l'uragano per potenziare un certo vecchietto). Lo sviluppo de personaggi è simile a quello di Fire Emblem. Ogni combattente è legato ad una classe specifica e potremo passare ad una più avanzata salendo di livello e ottenendo delle medaglie. Un sistema semplice e divertente. Giocando a difficoltà normale ho trovato una sfida ben bilanciata e alcune battaglie sono state anche abbastanza impegnative. Mi riferisco, in particolare al
capitolo 18 dove il gioco ti obbliga a creare tre squadre se siamo entrati nella Golden Route. Ecco, qui ho avuto molte difficoltà a causa del numero limitato di personaggi e considerando che probabilmente questo era un percorso da fare ad una partita successiva con più combattenti. Missioni immaginare, tentativi su tentativi e la solita fortuna soprattutto nella prima sfida, quella di Benedict.

Una cosa che non ho apprezzato molto è il sistema di reclutamento basato esclusivamente sui tre valori da far aumentare durante i dialoghi, fatta ovviamente eccezione per i personaggi che si uniscono automaticamente avanzando con la storia. Avrei preferito una missione secondaria o un dialogo durante una battaglia alla Fire Emblem. La bilancia, inoltre, serve solo ad indirizzare verso un determinato percorso ed è abbastanza facile cambiare l'opinione degli indecisi per scegliere la strada che il giocatore preferisce.

Insomma, un tattico così ci voleva. Un'esperienza classica senza forzature moderne che si ispira al passato, ma capace di costruirsi un'identità ben precisa.
 

Koyomi Araragi

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Kuro no Kiseki

Finito il capitolo 1, assurda una partenza cosi per la serie:morristenda:, approfondirò poi nel topic che ora sto capendo più a fondo anche le novità a livello di gameplay.

Aokana

Finita la route di Rika, non mi è piaciuta. Lei come personaggio è carinissimo, ma villain, motivazioni che aveva e risvolti di trama si sono trasformati in tutto quello che detesto, ne più ne meno. Iniziata la route di Mashiro e già promette meglio, lei carinissima.
 

Geddoe

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Horizon Zero Dawn

Sessione breve ma ricca di eventi.
La mia mira sia ancora migliorabile una volta preso in mano il controller tutto mi è risultato fluido e naturale, la pausa non si è sentita proprio

Avevo...
un'idea molto precisa sul COSA fare ed in che ordine farlo.

Il primo punto al ordine del giorno è stato liberare la famiglia di Olin.
Dopo qualche battuta ("Prima o poi dovrai insegnarmi questo trucchetto") ed una breve panoramica sul covo dei cultisti arriva il momento di agire.
Trattandosi di una quest che si può affrontare anche scegliendo di uccidere Olin, Aloy può scegliere se farsi accompagnare o meno.

Gli approcci possibili sono diversi ma personalmente ho scelto di passare dal crinale e farmi strada sui tetti, mentre Olin caricava a testa bassa dal entrata principale.
In modo da minimizzare lo spreco di frecce, erbe e pozioni curative. L'approccio stealth è particolarmente adatto a questa sortita, non ci sono corruttori o altre meccaniche a difesa del avamposto.

Dopo aver ripulito l'area e recuperata la chiave da uno dei cadaveri, Aloy non mi ha deluso. Piuttosto che mantenere stizza o rivangare debiti di qualche tipo, la protagonista ha ritenuto il debito saldato il debito di Olin.
Non solo, piuttosto che farsi aiutare ancora in futuro (Trasformando lui e la sua famiglia in un bersaglio per Elis ed i suoi) lo ha invitato di andarsene e di mettersi al sicuro.
Assicurandosi di vivere la sua vita in modo da fare ammenda per le tante vittime causate dalle sue azioni.

Salutato Olin, è arrivato il momento di seguire le tracce di Talanah.
Come temevo, Ahsis ha tentato di sbarazzarsi di lei, assoldando un gruppo di mercenari che le hanno preparato un'imboscata impedendole di seguire Fauci Rossi.
L'arrivo di Aloy si è rivelato provvidenziale alla risoluzione della vicenda

Dopo essersi sbarazzate dei mercenari, le due si sono dirette rapidamente verso il luogo dello scontro.
Arrivando giusto in tempo per assistere alla patetica prova di cacciatore di Ahsis ed alla sua ingloriosa fine ad opera di Fauci Rosse.

Lo scontro è abbastanza impegnativo.
Nonostante il focus lo identifichi genericamente come "Divoratuono" Fauci rosse presenta svariate differenze rispetto agli altri esemplari della sua specie.
Sul suo corpo sono visibili numerose lance segno dei passati scontri, possiede un singolo lancia dischi(l'altro verosimilmente è andato perso durante una delle sue tante battaglie) ed è molto, molto più resistente degli altri esemplari.

Imprigionandolo con le corde, ho scoperto che è "Possibile" eseguire l'override su di lui sebbene per completare la quest sia necessario ucciderlo.
Ho quindi deciso di utilizzare il lancia corde per distruggere innanzitutto il lancia dischi rimanenti e poi i cannoni ai lati della mascella. Fatto questo ho iniziato a "bombardarlo" con la fionda esplosiva.

è una strategia dispendiosa, ma sempre efficace contro avversari cosi pericolosi. Una delle poche su cui sento di poter contar visto che i vari partner sono un peso morto quando si tratta di affrontare bestie simili. Forse una delle poche vere note "amare" che l'esperienza mi ha dato sino ad ora. Abbattuta la creatura, le due cacciatrici hanno fatto in tempo ad avvicinarsi ad un agonizzante Ahsis, che con parole cariche d'odio e risentimento si maledice per non aver lasciato che le due "indebolissero" la bestia per lui.

Una fine squallida per un individuo squallido e bigotto
Ha sfruttato la tragedia avvenuta al cerchio di fuoco per divenire Falco d'oro, si è mosso attivamente per impedire che Talanah sapesse che Tarkas stava andando a combattere Fauci Rosse e dopo aver trascinato la loggia sul orlo del oblio, ha avuto quel che si meritava.
Sebbene la morte lo abbia salvato dal umiliazione di perdere il titolo.

Facendo una capatina a Meridiana mi ha fatto piacere verificare come il cambiamento sia un divenire lento e costante.
Sebbene Aloy sia ormai una componente altamente rispettata al interno della loggia e siano presenti molti più stranieri, rimane qualche cacciatore "nostalgico" del regime di Ahsis e della sua impronta misogina e tradizionale.
Ci vorrà tempo per sbarazzarsi di tante rigidità passate, per ora Aloy "malgrado i Nora"(Ho sorriso quando Talanah l'ha salutata cosi) si è guadagnata l'eterna gratitudine ed amicizia del suo Falco.

Fatto questo, mi sono diretto verso il luogo a cui mi aveva accennato Erend.
Se prima era solo un sentore, un'impressione...ora è una certezza. Erend è scosso, furioso, disperato.
Perché sua sorella non ha chiesto il suo aiuto? Perché non era con lei? Come hanno fatto i Carja delle ombre ad avere la meglio sulla sua avanguardia? Perché ha preferito uscire nel cuore della notte piuttosto che attendere rinforzi?

Guidata dal focus, Aloy inizia prende velocemente atto di molte, troppe stranezze.
Non ci sono segni di lotta su armi ed armature e le scie di sangue ivi presenti provano che i cadaveri sono stati trasportati lì.
...ed a farlo, nono sono stati i Carja delle ombre.

Le tracce conducono i due verso alcune rovine del vecchio mondo, dove sono costretti a battersi con un gruppo di mercenari Oseram.
Pieno di amarezza Erend sembra pronto a gettare la spugna ma Aloy gli rida speranza.
è chiaro che il vero scontro si è svolto lì, in quelle rovine.

Gli assalitori hanno usato una nuova arma, un'arma in grado di sbriciolare le rocce e paralizzare gli umani.
Il corpo di Ersa era irriconoscibile, hanno persino dovuto coprirla con un lenzuolo alla veglia. è quindi "possibile" che l'obiettivo degli assassini non fosse di ucciderla, ma di catturarla.
Facendo poi credere ad altri che fosse morta sostituendo a lei un cadavere della sua stessa corporatura.

I carja delle ombre erano i capri espiatori perfetti.
Ersa ha giocato un ruolo fondamentale nella loro "cacciata" da Meridiana ed ora la sua morte rischiava di porre fine alla tregua.

O più correttamente, qualcuno si è mosso attivamente per fomentare il malcontento fra gli Oseram, screditare Avad e porre fine alla tregua.
Prossima fermata? Il Palazzo del Sole, l'udienza con il re mi attende.
 

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The house in fata morgana: era tanto tempo che volevo iniziarlo e finalmente è arrivato il momento. Per ora ho visto pochissimo ma lo stile grafico e l'atmosfera già mi inquietano :asd:

Atelier ryza 2: nel backlog avevo anche Blue Reflection second light e Neo Twewy (probabilmente saranno i prossimi che giocherò), ho scelto Ryza principalmente per due motivi: -con l'uscita di Sophie 2 avevo voglia di un atelier "moderno" -ci voleva qualcosa di colorato e allegro da alternare a fata morgana :asd:(sto giocando anche kirby ma poco per volta, non voglio finirlo subito)
Comunque l'ho iniziato e mi sta già piacendo molto più del primo. La città è veramente bella e la trama parte subito in modo interessante.
Sono felice di questo seguito dato il finale un po' malinconico del primo gioco
Con tutti che se ne vanno ad inseguire i loro sogni e Ryza che rimaneva sola al villaggio...
È bello rivederli cresciuti, soprattutto Tao :morris2:Nel primo gioco non mi era piaciuto per niente, adesso è maturato tantissimo, ottimo. Anche Patricia è carinissima, sarà dura sostituire loro due quando arriveranno Lent e Klaudia...
Nota di demerito non avere Bos giocabile però :sisi:
Le novità mi sembrano tutte molto azzeccate, mi piace il nuovo albero delle abilità e adoro la parte investigativa delle rovine :gab:E non vedo l'ora di sbloccare il rampino :gab:
 

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Kuro no Kiseki

Finito il capitolo 1, assurda una partenza cosi per la serie:morristenda:, approfondirò poi nel topic che ora sto capendo più a fondo anche le novità a livello di gameplay.
Seguo con interesse. :sisi:
 
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