Cosa c'è di nuovo?

SSC Napoli

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,350
Reazioni
7,120
Medaglie
13
U

Utente cancellato 37287

Davvero? Perché? :azz:
Credo sia perché abbia richieste dal Real Madrid e altri grandi club sia perché ora potrebbe tranquillamente chiedere un ingaggio fuori scala per ADL.
L'errore è stato fatto non rinnovandolo prima perché si voleva puntare su Meret.
Chissà come andrà a finire, dovesse restare El Patron mi farebbe piacere. Alla fine il suo lo fa
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,350
Reazioni
7,120
Medaglie
13
Credo sia perché abbia richieste dal Real Madrid e altri grandi club sia perché ora potrebbe tranquillamente chiedere un ingaggio fuori scala per ADL.
L'errore è stato fatto non rinnovandolo prima perché si voleva puntare su Meret.
Chissà come andrà a finire, dovesse restare El Patron mi farebbe piacere. Alla fine il suo lo fa
Perderlo sarebbe un peccato però. Anche perché Meret mi piaceva molto ma credo abbia bisogno di ritrovare fiducia e continuità per tornare ad essere affidabile.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Comunque mi aspettavo chissà cosa dal Torino, sono più i demeriti nostri per non aver segnato più di un goal che altro.

Anche se Ospina ha fatto una parata incredibile su Belotti nel primo tempo. Assurdo non rinnovare il contratto ad un portiere di questo livello.
Si dice che presidente e allanatore abbiano avuto un acceso scambio di vedute per questa cosa
Assurdo si, per puntare su una ameba come Meret
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,393
Reazioni
3,251
Medaglie
16
Credo sia perché abbia richieste dal Real Madrid e altri grandi club sia perché ora potrebbe tranquillamente chiedere un ingaggio fuori scala per ADL.
L'errore è stato fatto non rinnovandolo prima perché si voleva puntare su Meret.
Chissà come andrà a finire, dovesse restare El Patron mi farebbe piacere. Alla fine il suo lo fa

io ho letto che uno dei motivi è anche perche comunque da quando è da voi non è mai partito come il titolare ad inizio stagione e considerando i portieri che avete avuto direi che è anche strana come cosa :asd: anche quest’anno se non si fosse fatto male meret a inizio anno in nazionale (se non ricordo male) non avrebbe giocato quasi mai
 
U

Utente cancellato 37287

io ho letto che uno dei motivi è anche perche comunque da quando è da voi non è mai partito come il titolare ad inizio stagione e considerando i portieri che avete avuto direi che è anche strana come cosa :asd: anche quest’anno se non si fosse fatto male meret a inizio anno in nazionale (se non ricordo male) non avrebbe giocato quasi mai
In che senso i portieri che abbiamo avuto? Da 4 anni abbiamo Meret e Ospina. Ospina non è mai stato in rosa con altri portieri

Dubito che ad inizio anno si pensasse a Meret titolare sia perché Ospina si era imposto come quello più bravo e più esperto al secondo anno di Gattuso sia perché Spalletti predilige il portiere che gioca coi piedi
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,393
Reazioni
3,251
Medaglie
16
In che senso i portieri che abbiamo avuto? Da 4 anni abbiamo Meret e Ospina. Ospina non è mai stato in rosa con altri portieri

Dubito che ad inizio anno si pensasse a Meret titolare sia perché Ospina si era imposto come quello più bravo e più esperto al secondo anno di Gattuso sia perché Spalletti predilige il portiere che gioca coi piedi

niente, errore mio, pensavo a karnezis il primo anno ma controllando meglio aveva giocato solo una decina di partite

quest'anno era meret il titolare e infatti le prime 2 le aveva giocate lui, poi in nazionale si è fatto male ed ha iniziato a giocare ospina guadagnandosi la titolarità con le ottime prestazioni
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
io ho letto che uno dei motivi è anche perche comunque da quando è da voi non è mai partito come il titolare ad inizio stagione e considerando i portieri che avete avuto direi che è anche strana come cosa :asd: anche quest’anno se non si fosse fatto male meret a inizio anno in nazionale (se non ricordo male) non avrebbe giocato quasi mai
ma Meret comunque è (era?) un signor portiere e fino a poco tempo fa buona parte del tifo preferiva lui ad Ospina, me compreso

si spera non si sia bruciato o rischiamo di ripetere il secondo anno di benitez, con reina via e rafael (che pure aveva giocato benissimo l'anno prima, pre-infortunio) che fa prestazioni assolutamente disastrose finendo per essere scalzato nelle gerarchie da andujar (!)
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,744
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Non vorrei ritrovarmi un'altra annata come quella di Rafael-Andujar in cui abbiamo rimpianto Pepe Reina, ma ho abbastanza fiducia in Meret, che tecnicamente ha poco da invidiare a Ospina. Ne è inferiore in personalità, collabora poco con i difensori e dà meno sicurezza da questo punto di vista, un difetto che accomuna altri della fucina di Udine (penso al suo compagno di giovanili Scuffet che a 18 anni sembrava un fenomeno e poi si è perso), ma si spera che venga corretto con la continuità. Se poi farà schifo oh, sarà destino.

Su Ancelotti quello che volete, ma dopo 2 mesi senza vittorie e al 10° posto in campionato verrebbe esonerato anche Gesù Cristo, inutile rivangare. Dire che il Napoli ha "preferito Insigne ad Ancelotti" è un po' una forzatura, è anche ovvio che a dicembre la cosa più semplice da cambiare è l'allenatore, a 3-4 titolari. Poi ovvio che con Benzema che ti salva il culo ogni volta tutto diventa più semplice.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,393
Reazioni
3,251
Medaglie
16
ma Meret comunque è (era?) un signor portiere e fino a poco tempo fa buona parte del tifo preferiva lui ad Ospina, me compreso

si spera non si sia bruciato o rischiamo di ripetere il secondo anno di benitez, con reina via e rafael (che pure aveva giocato benissimo l'anno prima, pre-infortunio) che fa prestazioni assolutamente disastrose finendo per essere scalzato nelle gerarchie da andujar (!)

si, non metto in dubbio il valore che comunque ha meret ma il mio era un discorso legato al non voler rinnovare da parte di ospina che in 5 anni non è mai partito come titolare nelle gerarchie e ci sta che arrivati alla scadenza decida di andare altrove
 
U

Utente cancellato 37287

niente, errore mio, pensavo a karnezis il primo anno ma controllando meglio aveva giocato solo una decina di partite

quest'anno era meret il titolare e infatti le prime 2 le aveva giocate lui, poi in nazionale si è fatto male ed ha iniziato a giocare ospina guadagnandosi la titolarità con le ottime prestazioni
Ospina era tornato tardi dalla Copa America e saltato il ritiro.
Post unito automaticamente:

che tecnicamente ha poco da invidiare a Ospina
Beh insomma...

Su Ancelotti quello che volete, ma dopo 2 mesi senza vittorie e al 10° posto in campionato verrebbe esonerato anche Gesù Cristo, inutile rivangare. Dire che il Napoli ha "preferito Insigne ad Ancelotti" è un po' una forzatura, è anche ovvio che a dicembre la cosa più semplice da cambiare è l'allenatore, a 3-4 titolari. Poi ovvio che con Benzema che ti salva il culo ogni volta tutto diventa più semplice.
Questo. Comunque non rimpiango le 38 formazioni diverse in 38 partite e i giocatori messi in tutte le zone del campo (callejon e allan terzini, insigne punta, fabian e zielinski esterni a tutta fascia, coppia d'attacco llorente milik senza poi crossare etc.)
E ricordo che quella squadra corresse poco (o male?), disastrata fisicamente su stessa ammissione di chi gli è succeduto.
Io penso che ci sono allenatori che fanno bene in certi tipi di contesti e altri in altri contesti.
Non è l'allenatore con la mentalità vincente che ti fa vincere, ti può solo dare una mano ma poi devono averla i calciatori. Infatti non credo che Pioli abbia chissà quale mentalità vincente, benché lo apprezzi come allenatore. Eppure il suo milan vincerà lo scudetto. Ergo la mentalità vincente l'hanno data e l'hanno i vari Ibra, Giroud, Leao, Maignan, Theo etc.
Noi dobbiamo vendere quelli che sappiamo siano perdenti e sostituirli con giovani che si spera possano avere la mentalità vincente. Tipo Kvaracoso, magari ha una mentalità vincente rispetto a Insigne e altri. Chi lo sa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,744
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Bello poi come anche la parentesi di Everton (arrivato 12° e 10°) venga totalmente rimossa, come se Ancelotti fosse passato dalla cerimonia di premiazione di CL del 2014 all'esonero di Napoli (che in realtà fu consensuale) senza nulla di mezzo (e dopo).
La magica narrazione di comodo dei giornalisti nostrani, che nell'ennesima annata fallimentare per le italiane devono aggrapparsi a qualcosa.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,393
Reazioni
3,251
Medaglie
16
Ospina era tornato tardi dalla Copa America e saltato il ritiro.
Post unito automaticamente:


Beh insomma...


Questo. Comunque non rimpiango le 38 formazioni diverse in 38 partite e i giocatori messi in tutte le zone del campo (callejon e allan terzini, insigne punta, fabian e zielinski esterni a tutta fascia, coppia d'attacco llorente milik senza poi crossare etc.)
E ricordo che quella squadra corresse poco (o male?), disastrata fisicamente su stessa ammissione di chi gli è succeduto.
Io penso che ci sono allenatori che fanno bene in certi tipi di contesti e altri in altri contesti.
Non è l'allenatore con la mentalità vincente che ti fa vincere, ti può solo dare una mano ma poi devono averla i calciatori. Infatti non credo che Pioli abbia chissà quale mentalità vincente, benché lo apprezzi come allenatore. Eppure il suo milan vincerà lo scudetto. Ergo la mentalità vincente l'hanno data e l'hanno i vari Ibra, Giroud, Leao, Maignan, Theo etc.
Noi dobbiamo vendere quelli che sappiamo siano perdenti e sostituirli con giovani che si spera possano avere la mentalità vincente. Tipo Kvaracoso, magari ha una mentalità vincente rispetto a Insigne e altri. Chi lo sa.

boh magari ricordo male io ma per dire anche al fanta a inizio anno la quotazione di meret era sui 15 e quella di ospina 1 :asd:
 
U

Utente cancellato 37287

Da quando siamo usciti dalla lotta scudetto Mertens è partito sempre titolare.
Ecco, questi sono i problemi cronici di Spalletti.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,782
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Che sonno.
Genoa salvo mi dicono.
Post unito automaticamente:

6 rigori sbagliati. Mutanda.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,393
Reazioni
3,251
Medaglie
16
ma ripeterlo perchè? :rickds: :rickds: :rickds:

non avrebbero dovuto soltanto annullare il gol?

va be dovevano fare segnare lo scugnizzo mi sa
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,393
Reazioni
3,251
Medaglie
16
Che culo.
Post unito automaticamente:


Perchè Di Lorenzo è entrato in area di rigore prima della battuta.

si ma la ripetizione in teoria è solo se entra prima uno della squadra avversaria, non della stessa squadra

sarebbe dovuto essere punizione per il genoa
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,782
Reazioni
2,206
Medaglie
9
si ma la ripetizione in teoria è solo se entra prima uno della squadra avversaria, non della stessa squadra

sarebbe dovuto essere punizione per il genoa

Aveva tolto perché in effetti è strano. Però a dazn non hanno nostra detto nulla tranne che non è per via di Di Lorenzo un replay serivrebbe.
 
Top