Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,344
Reazioni
19,598
Medaglie
29
Finalmente l'ho iniziato.
Demon's è stato il mio gioco preferito in epoca PS3 e come alcuni forse ricordano, ero scimmiato col gioco fin dal dal D1 USA (2009).

Lo conosco piuttosto bene ovviamente (avendolo pure platinato 2 volte), ma rigiocarlo qui con questa grafica e questo sound desing è bellissimo :sisi: Boletaria sempre atmosfera top, inarrivabile.

La prima cosa che ho fatto dopo aver completato l' 1-1 ed essere andato a prendere il Crescent Falchon, è stata ovviamente arrivare al 2-2 per prendere la pietra nera ed iniziare a cagare il catzo alla gente al 1-2 sin dal livello 10 :asd: (Ho visto hanno pure messo il trofeo).
Sto valutando se proseguire o farmarmi un po di pietre base per farmi la Scraping Spear (quella che rompe l'equip) ed essere ancora più molesto.
Goditelo, vedrai che questo remake è pazzesco, aspetta di tornare a Latria :bruniii:
 

Marcus90

Balboa
LV
1
 
Iscritto dal
9 Feb 2010
Messaggi
2,324
Reazioni
75
Medaglie
5
Ma per portare il pg a bianco puro bisogna per forza uccidere un invasore online?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
826
Reazioni
128
Medaglie
4
Ave.
Chi ha ancora il gioco vuol darmi una mano in coop per Re Allan e i Mangiauomini?
ID psn in firma.
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Ma per portare il pg a bianco puro bisogna per forza uccidere un invasore online?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Oppure un BlackPhantom speciale di quelli che trovi solo in Pure Black world tendency.

Io sono passato dal personaggio pure black a pure white uccidendo 4 fantasmi NPC (BP Rydell, BP Selen, BP Satsuki e BP Scrivriv) + 3 invasori online. Giusto per darti una misura.
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
826
Reazioni
128
Medaglie
4
Finito. Che esperienza! 60 ore livello 80.

Il finale è coerente anche se mi sarei aspettato una vera boss fight dopo Allan.
Boss più tosto?
I Mangiauomini.
Allan aveva alla fine tre schemi d'attacco, una volta capiti era poi abbastanza tranquillo visto anche lo spazio abbondante per schivare.

PS
Per sbaglio ho skippato il filmato finale. Per fortuna siamo nel 2023 e lo si è recuperato facile sul tubo.
Se avessi skippato un finale di un gioco 25 anni fa probabilmente avrei dormito male la notte.

Mi sento quasi quasi di cominciare Dark Souls 1 tra qualche giorno...
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
826
Reazioni
128
Medaglie
4
Non ho capito una cosa. Ma evocando un compagno di battaglia quest'ultimo sarà guidato da un giocatore in carne ed ossa collegato in quel momento anche lui online alla tua partita oppure è un normale npc guidato dalla cpu?

Mi sembra che il gioco mi abbia permesso di evocare uno spettro prima del boss finale di Latria.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,613
Reazioni
3,099
Medaglie
9
Non ho capito una cosa. Ma evocando un compagno di battaglia quest'ultimo sarà guidato da un giocatore in carne ed ossa collegato in quel momento anche lui online alla tua partita oppure è un normale npc guidato dalla cpu?

Mi sembra che il gioco mi abbia permesso di evocare uno spettro prima del boss finale di Latria.
Npc guidato dalla cpu.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,343
Reazioni
552
Medaglie
7
Avete qualche dritta essenziale per uno che non ha mai giocato un soul e vorrebbe giocare questo?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,343
Reazioni
552
Medaglie
7
Comprare Elden Ring

È molto più accessibile e decisamente più indicato per un neofita del genere
A me non piacciono i souls e lo inizierei esclusivamente perché è nell'extra e ormai nel catalogo non c'è nulla che mi interessi, ma sono molto riluttante ad avviarlo.
Se mi dici che è poco accessibile lascio stare.
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
A me non piacciono i souls e lo inizierei esclusivamente perché è nell'extra e ormai nel catalogo non c'è nulla che mi interessi, ma sono molto riluttante ad avviarlo.
Se mi dici che è poco accessibile lascio stare.

Se non li hai mai giocati come fai a sapere che non ti piacciono nella maniera più assoluta?
In ogni caso non parlerei di poca accessibilità, il gioco di per sè non è difficile come comprensione delle meccaniche. Semplicemente ti punisce gli errori e ti spinge ad adattarti per superare le situazioni.

Per uno che gioca la prima volta consiglierei:

  • Approcciare le situazioni (qualunque) con circospezione. Buttarsi a caso, soprattutto se non si è avvezzi, molto spesso muori fisso.
  • Iniziare col Nobile/Royal. Puoi andare melee ma l'uso della magia in supporto ti aiuta non poco, sia all'inizio ma anche durante tutto il gioco. Cosa non obbligatoria comunque, tanta gente (me compreso) lo ha giocato la prima volta con classi full melee e se lo è goduto/l'ha finito ugualmente.
  • Come detto prima, adattarsi. Se si continua a morire in un punto è probabile che si sta sbagliando approccio, ed il gioco non ti viene mai incontro se sei tu a sbagliare (anzi ti punisce sempre più severamente :asd: )


Elden ring che ti hanno consigliato è vero che è più abbordabile a livello di mera sfida. Non tanto perchè la filosofia è diversa ma perchè è pieno di armi/oggetti/skills che sovrastano le regole del combattimento classico dei Souls, andandolo talvolta a romperlo. Tuttavia è anche molto più dispersivo mentre Demon's è più lineare essendo a macromondi (che poi sono dungeon) separati, quindi per un neofita paradossalmente potrebbe trovarsi meglio con quest'ultimo.
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,343
Reazioni
552
Medaglie
7
Se non li hai mai giocati come fai a sapere che non ti piacciono nella maniera più assoluta?
In ogni caso non parlerei di poca accessibilità, il gioco di per sè non è difficile come comprensione delle meccaniche. Semplicemente ti punisce gli errori e ti spinge ad adattarti per superare le situazioni.

Per uno che gioca la prima volta consiglierei:

  • Approcciare le situazioni (qualunque) con circospezione. Buttarsi a caso, soprattutto se non si è avvezzi, molto spesso muori fisso.
  • Iniziare col Nobile/Royal. Puoi andare melee ma l'uso della magia in supporto ti aiuta non poco, sia all'inizio ma anche durante tutto il gioco. Cosa non obbligatoria comunque, tanta gente (me compreso) lo ha giocato la prima volta con classi full melee e se lo è goduto/l'ha finito ugualmente.
  • Come detto prima, adattarsi. Se si continua a morire in un punto è probabile che si sta sbagliando approccio, ed il gioco non ti viene mai incontro se sei tu a sbagliare (anzi ti punisce sempre più severamente :asd: )
Non è che non ho la minima idea di cosa siano i souls. Durante gli anni ho visto parecchio dei giochi, ho cercato in tutti i modi "di farmeli piacere", ma non ci sono mai riuscito.
È priorio il genere solus like punitivo che non mi piace e il fatto che di trama ci sia poco e niente, cosa che per me è fondamentale. Bloodborne per esempio, nonostante dovrebbe essere meno complicato dei souls, lo mollai dopo non molto (al boss "elettrificato" dopo Amelia) ed è raro che io droppi i giochi. Molto influi il fatto di dover farmare le pozioni ogni volta che morivo (so invece che nei souls non è così).
L'unico che mi è piaciuto particolarmente è stato Sekiro, ma non lo definirei un souls like vero e proprio e poi li ha aiutato molto il level design giapponese che amo e il gameplay più action.
È proprio per via della sorpresa che Sekiro fu per me che vorrei dare un occasione a questo, anche se sono consapevole che sono due giochi molto diversi. Per questo sono titubante.
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
826
Reazioni
128
Medaglie
4
Avete qualche dritta essenziale per uno che non ha mai giocato un soul e vorrebbe giocare questo?
Essendo il primo Souls saprai che dovrai fare molte stesse sezioni più volte. Se ti sta bene inizia con un PG come il nobile per usare la magia perché per un novizio come te hai scelto il Souls a mio avviso più difficile.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
829
Reazioni
466
Medaglie
8
Scegli come classe iniziale il Nobile e fai una build magica. Un consiglio utile se non hai mai giocato a un Souls è quello di non farsi accerchiare dai nemici e percorrere con calma ogni zona. Io comunque ti consiglierei di iniziare con il primo Dark Souls. Demon's Souls l'ho abbandonato perché ha alcune meccaniche odiose: ogni Arcipietra ha solamente un falò, quando muori la Tendenza viene influenzata negativamente e sempre quando muori perdi (seppur temporaneamente) metà HP.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
Scegli come classe iniziale il Nobile e fai una build magica. Un consiglio utile se non hai mai giocato a un Souls è quello di non farsi accerchiare dai nemici e percorrere con calma ogni zona. Io comunque ti consiglierei di iniziare con il primo Dark Souls. Demon's Souls l'ho abbandonato perché ha alcune meccaniche odiose: ogni Arcipietra ha solamente un falò, quando muori la Tendenza viene influenzata negativamente e sempre quando muori perdi (seppur temporaneamente) metà HP.
Infatti le prime cose che consiglio ad un neofita sono:

  • prendere il nobile in modo da avere subito la freccia magica per aggrare i nemici da lontano e giocarsela sempre 1 vs. 1
  • uccidersi nel nexus buttandosi dal primo piano e giocare in soul form
  • prendere subito l'anello per la riduzione della vita in soul form
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,636
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Altro consiglio per un neofita può essere quello di prendere la Crescent Falchion, facendosi una corsetta, agli inizi del 4-1 dietro uno scheletro rosso. Arma potentissima che veramente, quantomeno agli inizi, lo rende piuttosto facile. Scala in magia.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
Altro consiglio per un neofita può essere quello di prendere la Crescent Falchion, facendosi una corsetta, agli inizi del 4-1 dietro uno scheletro rosso. Arma potentissima che veramente, quantomeno agli inizi, lo rende piuttosto facile. Scala in magia.
Giusto, l'avevo dimenticata, ottima proprio con il Nobile.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,100
Reazioni
992
Medaglie
3
Non è che non ho la minima idea di cosa siano i souls. Durante gli anni ho visto parecchio dei giochi, ho cercato in tutti i modi "di farmeli piacere", ma non ci sono mai riuscito.
È priorio il genere solus like punitivo che non mi piace e il fatto che di trama ci sia poco e niente, cosa che per me è fondamentale. Bloodborne per esempio, nonostante dovrebbe essere meno complicato dei souls, lo mollai dopo non molto (al boss "elettrificato" dopo Amelia) ed è raro che io droppi i giochi. Molto influi il fatto di dover farmare le pozioni ogni volta che morivo (so invece che nei souls non è così).
L'unico che mi è piaciuto particolarmente è stato Sekiro, ma non lo definirei un souls like vero e proprio e poi li ha aiutato molto il level design giapponese che amo e il gameplay più action.
È proprio per via della sorpresa che Sekiro fu per me che vorrei dare un occasione a questo, anche se sono consapevole che sono due giochi molto diversi. Per questo sono titubante.
Occhio che Demon's è l'unico altro Souls dove devi farmare le cure.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Top