Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

antonio 89

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2008
Messaggi
717
Reazioni
93
Medaglie
7
Ho letto un po' le ultime pagine, soprattutto riguardo i tempi della generazione, quelli dell'eventuale pro ecc.
Eppure, in un universo parallelo, dove non c'è stato il Covid e tutte le sue conseguenze, avremmo avuto un altro scenario, più o meno questo:
PS5 che è subito disponibile senza problemi di scorte, semilavorati ecc, nessun aumento del prezzo (e dei prezzi in generale ndr) e, soprattutto, giochi che sarebbero uscirti DIRETTAMENTE su ps5, com'era stato inizialmente annunciato, con delle vendite più alte e, di conseguenza giochi sfruttati SOLO per la next gen, senza andare nella tristezza di questi ultimi mesi ed il concetto di esclusività, quasi morto.
Ma vi chiedo, il dietrofront dell'uscita anche sulla old gen dei vari God of war, Gran turismo ed Horizon zero dawn, è stato dettato dal problema Covid, scorte, crisi ecc?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,349
Reazioni
1,199
Medaglie
5
Ma poi anche fosse vero, chi cazzo se lo può permettere un 8k :segnormechico:

Un 8K ad oggi li puoi trovare pure a prezzi bassi, e visto il target di mercato di 5PRO non mi sembrano prezzi assurdi.
Mesi fa ho visto una promo da Mediaworld a 550 euro per un Samsung QLED 8K, attualmente di listino 1,192 euro.
Un mio amico ha preso online un LG 8K a 790 euro in offerta da 65 pollici, costava 1300 euro di listino.

Poi se uno è fissato con l'Oled e con pollici enormi allora in quel caso si, le cifre si alzano di parecchio
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
886
Reazioni
205
Medaglie
2
Un 8K ad oggi li puoi trovare pure a prezzi bassi, e visto il target di mercato di 5PRO non mi sembrano prezzi assurdi.
Mesi fa ho visto una promo da Mediaworld a 550 euro per un Samsung QLED 8K, attualmente di listino 1,192 euro.
Un mio amico ha preso online un LG 8K a 790 euro in offerta da 65 pollici, costava 1300 euro di listino.

Poi se uno è fissato con l'Oled e con pollici enormi allora in quel caso si, le cifre si alzano di parecchio
Non sapresti il modello dell’LG a 790€ che mi hai incuriosito tanto
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,031
Reazioni
4,476
Medaglie
9
E poi chi ha lo spazio per piazzare uno schermo abbastanza grande da accorgersi della differenza tra 4k e 8k (già per godere a pieno di un 4k non servono schermini)
Già mi immagino le immagini impastate date dallo scaling da risoluzioni mille volte più basse :sard:
Infatti con l'8k non andrà come con il 4k :asd: morirà sul nascere o meglio, visto che è già nato, non diventerà di massa. Specialmente in ambito gaming.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,377
Reazioni
56,996
Medaglie
15
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,609
Reazioni
3,212
Medaglie
8
Chi si prende un 8k rimanendo su diagonali relativamente piccole per quella risoluzione e spende cifre contenute è come se li avesse buttati quei soldi. Vai di Oled 55 pollici spendendo non troppo di più e hai una qualità migliore e tanto non hai fonti 8k.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,801
Reazioni
6,557
Medaglie
10
E' abbastanza naturale che un software come il PSSR sia sviluppato in ottica futura, per far sia a prova di futuro e funzioni anche nel caso di 8K, che comunque ci sono fin da ora ed esistono. Credo sia naturale che venga sviluppato con tutte le possibilità in mente, anche se queste non si debbano concretizzare come l'adozione dell'8K in massa, che non si sa quando avverrà ne se mai avverrà.
Non per questo insomma nessuno deve correre a comprare un 8K, così come in realtà neanche la Pro, ma questi solo target interni, e nulla di più.

La cosa interessante rimane il 4K60 o comunque la possibilità esibita di 2K a 60 o 60 con RT attivo.

Inizia il marketing delle assurdità ? No giusto per sapere
Sono leak, e non marketing.
 
Ultima modifica:

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,110
Reazioni
1,054
Medaglie
7
Sony starebbe indagando sulle recenti fughe di notizie, il che conferma ulteriormente i rumors, non che ce ne fosse bisogno
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,060
Reazioni
214
Medaglie
11
Tom Henderson ha la faccia come il culo :lol:


Comunque il marchingegno di upscaling potrebbe fare la sua bella figura sui titoli current gen per mandarli a risoluzione e fps più alti.

Così giusto per parlare è una chicca interessante. Ricordo quando nel 2019 ho comprato Xbox One X e Ps4pro a prezzo ormai scontato rispetto a quello di lancio e ho apprezzato l'implementazione di HDR e risoluzione più alte.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,796
Reazioni
1,086
Medaglie
9
E' abbastanza naturale che un software come il PSSR sia sviluppato in ottica futura, per far sia a prova di futuro e funzioni anche nel caso di 8K, che comunque ci sono fin da ora ed esistono. Credo sia naturale che venga sviluppato con tutte le possibilità in mente, anche se queste non si debbano concretizzare come l'adozione dell'8K in massa, che non si sa quando avverrà ne se mai avverrà.
Non per questo insomma nessuno deve correre a comprare un 8K, così come in realtà neanche la Pro, ma questi solo target interni, e nulla di più.

La cosa interessante rimane il 4K60 o comunque la possibilità esibita di 2K a 60 o 60 con RT attivo.


Sono leak, e non marketing.
Hai ragione:

cominciano i leak delle assurdità?
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,609
Reazioni
3,212
Medaglie
8
No son cose normali, basta non interpretarle come assurdità.
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
768
Reazioni
253
Medaglie
6
Le tecniche di upscaling saranno determinanti in futuro e tutti ci si stanno buttando.
Bisogna vedere quale sarà più efficiente.

È lì che si risparmiano risorse per L hw con conseguente prezzo contenuto.

Switch 2 con NVIDIA la vedo messa molto bene.
Vediamo Sony
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,796
Reazioni
1,086
Medaglie
9
No son cose normali, basta non interpretarle come assurdità.
A me sembrano i soliti numeri sparati alla carlona (e che probabilmente verranno sparati anche dal marketing)
Sinceramente sto cominciando a stufarmi dei numerini (4k 120FPS 8k 60FPS ok, non ce la fanno schede da 2500 euro a momenti). Fatemi vedere la qualità dell’upscaling (perché l’impastatura c’è e ci sarà sempre).
Ovviamente in caso contrario ben venga.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,609
Reazioni
3,212
Medaglie
8
A me sembrano i soliti numeri sparati alla carlona (e che probabilmente verranno sparati anche dal marketing)
Sinceramente sto cominciando a stufarmi dei numerini (4k 120FPS 8k 60FPS ok, non ce la fanno schede da 2500 euro a momenti). Fatemi vedere la qualità dell’upscaling (perché l’impastatura c’è e ci sarà sempre).
Ovviamente in caso contrario ben venga.
Non sono numeri alla carlona, capaci di arrivare a quelle risoluzioni e framerate non significa farlo.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,796
Reazioni
1,086
Medaglie
9
Non sono numeri alla carlona, capaci di arrivare a quelle risoluzioni e framerate non significa farlo.
Va bene , quando lo faranno e non sarà solo una scritta su Twitter o su una scatola (tanto per citare le bellissime confezioni di PS5 e Series X) stapperò lo champagne (ecco magari non lo facessero con Tetris)
Voi liberi di crederci, io no
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,609
Reazioni
3,212
Medaglie
8
Va bene , quando lo faranno e non sarà solo una scritta su Twitter o su una scatola (tanto per citare le bellissime confezioni di PS5 e Series X) stapperò lo champagne (ecco magari non lo facessero con Tetris)
Voi liberi di crederci, io no
1) chi cavolo ha mai detto di crederci? 2) non li faranno mai.
 
Top