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Il PSSR come immaginavo sembra la parte più interessante di questa PRO.PSSR (Machine Learning):
- PRO ha del silicio in grado di svolgere il machine learning ora ne siamo sicuri.
- Il PSSR sembra la loro versione del DLSS. Si parla di Spectral Resolution, non sanno cosa vogliano dire ma Alex teorizza che il termine si riferisca allo "Spettro percettivo" più che ai classici gradienti (Russo, Blue, Verde) percepiti dalla realtà. Avanza la teoria (sottolineando che è una mera speculazione) che venga chiamato Spectral perché ricostruisce l'immagine in base ad un certo modo in base a cui noi percepiamo l'immagine stessa (dettagli che notiamo di più, dettagli che notiamo meno, etc.), e quindi si adatti al percepito (attraverso machine learning).
- La documentazione si riferisce all'upgrade da 1080p a 4K, e questo è MOLTO BUONO.
- Per loro questa tecnologia è la cosa più interessante e realmente utile della macchina per il fruitore della stessa. Ovviamente devono vederla di persona per confermare questa sensazione.
- Presumono che offrirà un ottimo Antialiasing, Grande Stabilità Temporale, e grazie al Machine Learning si eviteranno molti dei inconvenienti che si vedono con l'FSR2. Quindi gioite, questa cosa è molto bella (cit. diretta di Alex).
- I dati indicherebbero una velocità di calcolo del frame (frametime) assimilabile all'FSR2, ma con una maggiore qualità della ricostruzione. E verrà migliorato nel tempo, come detto nella presentazione.
- Per DF è possibile introdurlo nei titoli retrocompatibili (cioè i titoli usciti prima di PRO) senza bisogno di cambiare SDK. Sembra che tutti i giochi possano godere del PSSR se i Dev ci tornano su patchando.