Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E poi chi ha lo spazio per piazzare uno schermo abbastanza grande da accorgersi della differenza tra 4k e 8k (già per godere a pieno di un 4k non servono schermini)
Già mi immagino le immagini impastate date dallo scaling da risoluzioni mille volte più basse :sard:
Infatti con l'8k non andrà come con il 4k :asd: morirà sul nascere o meglio, visto che è già nato, non diventerà di massa. Specialmente in ambito gaming.

Chi si prende un 8k rimanendo su diagonali relativamente piccole per quella risoluzione e spende cifre contenute è come se li avesse buttati quei soldi. Vai di Oled 55 pollici spendendo non troppo di più e hai una qualità migliore e tanto non hai fonti 8k.

E' abbastanza naturale che un software come il PSSR sia sviluppato in ottica futura, per far sia a prova di futuro e funzioni anche nel caso di 8K, che comunque ci sono fin da ora ed esistono. Credo sia naturale che venga sviluppato con tutte le possibilità in mente, anche se queste non si debbano concretizzare come l'adozione dell'8K in massa, che non si sa quando avverrà ne se mai avverrà.
Non per questo insomma nessuno deve correre a comprare un 8K, così come in realtà neanche la Pro, ma questi solo target interni, e nulla di più.

La cosa interessante rimane il 4K60 o comunque la possibilità esibita di 2K a 60 o 60 con RT attivo.

Inizia il marketing delle assurdità ? No giusto per sapere
Sono leak, e non marketing.

Ultima modifica:
Sony starebbe indagando sulle recenti fughe di notizie, il che conferma ulteriormente i rumors, non che ce ne fosse bisogno

Tom Henderson ha la faccia come il culo :lol:

Comunque il marchingegno di upscaling potrebbe fare la sua bella figura sui titoli current gen per mandarli a risoluzione e fps più alti.

Così giusto per parlare è una chicca interessante. Ricordo quando nel 2019 ho comprato Xbox One X e Ps4pro a prezzo ormai scontato rispetto a quello di lancio e ho apprezzato l'implementazione di HDR e risoluzione più alte.

E' abbastanza naturale che un software come il PSSR sia sviluppato in ottica futura, per far sia a prova di futuro e funzioni anche nel caso di 8K, che comunque ci sono fin da ora ed esistono. Credo sia naturale che venga sviluppato con tutte le possibilità in mente, anche se queste non si debbano concretizzare come l'adozione dell'8K in massa, che non si sa quando avverrà ne se mai avverrà.
Non per questo insomma nessuno deve correre a comprare un 8K, così come in realtà neanche la Pro, ma questi solo target interni, e nulla di più.

La cosa interessante rimane il 4K60 o comunque la possibilità esibita di 2K a 60 o 60 con RT attivo.

Sono leak, e non marketing.
Hai ragione:

cominciano i leak delle assurdità?

Le tecniche di upscaling saranno determinanti in futuro e tutti ci si stanno buttando.
Bisogna vedere quale sarà più efficiente.

È lì che si risparmiano risorse per L hw con conseguente prezzo contenuto.

Switch 2 con NVIDIA la vedo messa molto bene.
Vediamo Sony

No son cose normali, basta non interpretarle come assurdità.
A me sembrano i soliti numeri sparati alla carlona (e che probabilmente verranno sparati anche dal marketing)
Sinceramente sto cominciando a stufarmi dei numerini (4k 120FPS 8k 60FPS ok, non ce la fanno schede da 2500 euro a momenti). Fatemi vedere la qualità dell’upscaling (perché l’impastatura c’è e ci sarà sempre).
Ovviamente in caso contrario ben venga.

A me sembrano i soliti numeri sparati alla carlona (e che probabilmente verranno sparati anche dal marketing)
Sinceramente sto cominciando a stufarmi dei numerini (4k 120FPS 8k 60FPS ok, non ce la fanno schede da 2500 euro a momenti). Fatemi vedere la qualità dell’upscaling (perché l’impastatura c’è e ci sarà sempre).
Ovviamente in caso contrario ben venga.
Non sono numeri alla carlona, capaci di arrivare a quelle risoluzioni e framerate non significa farlo.

Non sono numeri alla carlona, capaci di arrivare a quelle risoluzioni e framerate non significa farlo.
Va bene , quando lo faranno e non sarà solo una scritta su Twitter o su una scatola (tanto per citare le bellissime confezioni di PS5 e Series X) stapperò lo champagne (ecco magari non lo facessero con Tetris)
Voi liberi di crederci, io no

Va bene , quando lo faranno e non sarà solo una scritta su Twitter o su una scatola (tanto per citare le bellissime confezioni di PS5 e Series X) stapperò lo champagne (ecco magari non lo facessero con Tetris)
1) chi cavolo ha mai detto di crederci? 2) non li faranno mai.

I leak funzionano così. Nel corso degli anni c'è chi ha dato modo di saperne, chi no, chi è nel mezzo, chi è un caxxaro. Questi leak vengono confermati da chi non ne sbaglia una. Quindi puoi crederci.

Capita ovviamente che le cose siccome sono lontane da quanto scoperto da queste persone si modifichino, ma nel caso di un hardware che dovrebbe andare in produzione a breve è difficile che Sony cambi qualcosa dato che un hardware è figlio di mesi e mesi di test (in teoria :asd: ).
Ripeto, puoi crederci.

Poi se non ti riferisci ai leak ma alle deduzioni di chi dice "farà questo" o "non farà questo" è diverso, ci sta. Ma sull'hardware uscito fuori mi fiderei abbastanza.

1) chi cavolo ha mai detto di crederci? 2) non li faranno mai.
Bona al momento le bollo come sparate assurde (che se confermate come dite da chi ne è certo di trasformeranno nelle sparate di marketing da copertina confezione che puntualmente non vengono rispettate)
Che poi PS5 non ci credo nemmeno se mi danno un milione di euro domani sul conto che sia stata sfruttata a dovere :asd:
Post automatically merged:

I leak funzionano così. Nel corso degli anni c'è chi ha dato modo di saperne, chi no, chi è nel mezzo, chi è un caxxaro. Questi leak vengono confermati da chi non ne sbaglia una. Quindi puoi crederci.

Capita ovviamente che le cose siccome sono lontane da quanto scoperto da queste persone si modifichino, ma nel caso di un hardware che dovrebbe andare in produzione a breve è difficile che Sony cambi qualcosa dato che un hardware è figlio di mesi e mesi di test (in teoria :asd: ).
Ripeto, puoi crederci.

Poi se non ti riferisci ai leak ma alle deduzioni di chi dice "farà questo" o "non farà questo" è diverso, ci sta. Ma sull'hardware uscito fuori mi fiderei abbastanza.
Io non credo che farà quello che prometterà Sony, è diverso. Ma come è sempre successo. Se Sony inizierà a markettare l’8K 60 e il 4K 120 + RT ecc. (che poi saranno farlocchissimi perché renderizzati da risoluzioni più basse) li si che mi metto ridere.
Poi piccola nota personale ma non troppo: sta corsa all’HW farà collassare l’intera industria. Le console ormai non vengono manco più sfruttate

Ultima modifica:
Che poi PS5 non ci credo nemmeno se mi danno un milione di euro domani sul conto che sia stata sfruttata a dovere :asd:
Se un gioco in Unreal 5 in Performance gira in 2K e va a 60 frame con un dettaglio grafico non scadente, allora la console é sfruttata, non so quanta ma sfruttata, anche perché se poi si spinge ulteriormente alcuni poi si lamentano se DD2 gira a 30 frame. :asd:

Sta cosa delle console non sfruttate é un mezzo meme ormai. Come dovrebbero essere sfruttate ? Cosa vi fanno dire che sono sfruttate o meno ?

Poi sui problemi dell'industria altro discorso, ma differenti dallo sfruttare la console o meno, e di certo non colpa di una PS5 Pro.

Ultima modifica:
Se un gioco in Unreal 5 in Performance gira in 2K e va a 60 frame, la console é sfruttata, non so quanta ma sfruttata, anche perché se poi si spinge ulteriormente alcuni poi si lamentano se DD2 gira a 30 frame. :asd:
Io dico sfruttata poco (anche perché ci siamo scrollati di dosso i cross gen da poco).

Io dico sfruttata poco (anche perché ci siamo scrollati di dosso i cross gen da poco).
E io ripeto che a quelle condizioni dette da me, sono sfruttate le console, forse non al massimo ma neanche poco, visto che i giochi current ci sono, e ormai non sono pochi, alcuni anche esosi, così come sarà sfruttata con Dragon's Dogma 2, al netto di vedere quanto sia fatta bene l'ottimizzazione che forse é dubbia nel target che comunque vuole avere.

Cosa ti fa dire di preciso quando sfruttata al massimo o al 70% la console ? E quando sfruttata poco solo al 30% per esempio ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro