Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,367
Reazioni
58,512
Medaglie
15
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,841
Reazioni
2,839
Medaglie
7
La cosa ironica è che sto gioco rischia di fare numeroni non per la qualità in sé (che magari ci sarà, ma voglio toccare con mano la demo) quanto per reazione al neo-puritanesimo strisciante di critica e dev occidentali. Streisand effect, esattamente come per sweet baby ink detected
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,148
Reazioni
2,272
Medaglie
13
La cosa ironica è che sto gioco rischia di fare numeroni non per la qualità in sé (che magari ci sarà, ma voglio toccare con mano la demo) quanto per reazione al neo-puritanesimo strisciante di critica e dev occidentali. Streisand effect, esattamente come per sweet baby ink detected
E sarebbe anche cosa buona e giusta. Hanno scassato 3/4 di minchia con sto politically correct.
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,437
Reazioni
277
Medaglie
4
Ahahaha stanno impazzendo i nostri recensori italioti,troppo sessualizzato buuuu gneeeee,intendiamoci nulla che non sapevamo,ma che pagliacci!!
Ma di precisi chi? Ho letto rapidamente un po' di anteprime italiane e nessuno ne ha parlato
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,004
Reazioni
3,336
Medaglie
8
Che mi tocca leggere (non qua) su altri lidi, parlare della caratterizzazione dei pg da un'ora di demo...
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,892
Reazioni
1,779
Medaglie
8
ho letto un po' di anteprime, onestamente non cambia la mia percezione del gioco, pare un gioco solido e che funziona, il che è un bene, ma pare piu derivativo che originale, prende un po' di meccaniche quà e la', ma onestamente non ci capsico molto dalle anteprime perchè ognuno dice la sua un po' life o p, un po' souls' like con una grossa strizzata d'occhio a sekiro, un po' un action caciarecico.... boh :asd: qui la demo va' provata con mano.... nel senso vero del termine e on porcelloso.

l'unica cosa che ho capito, nonostante per settimane si sia parlato del culo di eve è che si tratta comunque di un gioco solido anche se non capsice come evolverà e come sarà sfaccetatto.

detto ciò mi interessa alla grande, il mio unico problema è che ho da recuperare un mucchio di roba tra cui FFVII rebirth, e non so' se andrò di d1, anche se mi piacciano gli action e dopo due titoli come BG3 e DD2, ce dovrò sviscerare, probabilmente mi farebbe bene staccare un po' da giochi "duri" e lunghi per concentrarmi su un qualcosa di più "sbarazzino" (seppur tecnico)

comincio d avere dubbi :asd:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,841
Reazioni
2,839
Medaglie
7
Cmq ho dato una lettura veloce alle preview nostrane e non ho notato particolari polemiche sul look della tipa. Magari in live?
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,892
Reazioni
1,779
Medaglie
8
Sta accadendo esattamente quello che avevo previsto :asd:
Critica political sulla protagonista (come se A) fosse un male; B) non si sapeva già) e paragoni at cazzum su titoli che non c'entra una fava (souls-like)
secondo me si è parlato troppo del culo della protagonista il gioco è marchiato per quello quindi anche chi fa' critica ha una propensione a parlare della sessualizzaizone del prodotto o meno.

onestamente se c'è un gioco che riesce a fondere bene il connubio fanservice e gameplay ben venga
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,150
Reazioni
1,044
Medaglie
3
Cmq ho dato una lettura veloce alle preview nostrane e non ho notato particolari polemiche sul look della tipa. Magari in live?
Ma infatti chi sta parlando male in Italia del look della protagonista? Perché a volte sembra che alcune polemiche le si vada a cercare di proposito.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,004
Reazioni
3,336
Medaglie
8
Per chi dice che è derivativo, cosa letta anche in qualche anteprima, ma sinceramente vi aspettavate la rivoluzione da un gioco che prende a piene mani da altri per dichiarazione degli stessi autori? Chissene, non è che tutti possono reinventare la ruota, un Lies of P è derivativo, ma è un gioco solido.
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,437
Reazioni
277
Medaglie
4
Sta accadendo esattamente quello che avevo previsto :asd:
Critica political sulla protagonista (come se A) fosse un male; B) non si sapeva già) e paragoni at cazzum su titoli che non c'entra una fava (souls-like)
Non so se siano paragoni ad minchiam (lo si scoprirà solo provandolo), però le anteprime italiane hanno citato un sacco di titoli (Lies of P, Sekiro, Bayonetta, e forse altri) col risultato che non si è capita una fava :rickds:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,578
Reazioni
19,844
Medaglie
29
Sta questione del derivativo sta ormai rasentando il ridicolo ad ogni nuova uscita che non reinventa la ruota, peraltro classica critica jolly da far valere a targhe alterne a seconda dei giochi :asd:

L’incompetenza della stampa attuale (specialmente quella nostrana) si vede anche in questo, non sono in grado di valutare criticamente un gioco per quello che è senza continui e asfissianti paragoni con altri prodotti (che siano i Souls, gli open world ubisoft, Nier, Sekiro, ecc ormai se ne leggono di tutti i colori)
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,143
Reazioni
8,119
Medaglie
8
secondo me si è parlato troppo del culo della protagonista il gioco è marchiato per quello quindi anche chi fa' critica ha una propensione a parlare della sessualizzaizone del prodotto o meno.

onestamente se c'è un gioco che riesce a fondere bene il connubio fanservice e gameplay ben venga
Vero. Ma è più una polemica nata al semplice sguardo della protagonista, poi tutti ci sono andati dietro, chi è pro e chi è contro.
A me fa solo ridere la polemica dietro :asd: Sembra che si deve vivere soltanto sulle cose brutte, come se già la vita non faccia abbastanza schifo.
 
Top