PS5 Stellar Blade

Pubblicità
Ci ho ripensato non è più FF7 il mio Goty 2024 :rickds: :ohyess:
Comincio a crederci anche io :rickds:

E credo anche che consumeremo il tasto per fare gli screenshot mi sa :sard:

La cosa ironica è che sto gioco rischia di fare numeroni non per la qualità in sé (che magari ci sarà, ma voglio toccare con mano la demo) quanto per reazione al neo-puritanesimo strisciante di critica e dev occidentali. Streisand effect, esattamente come per sweet baby ink detected
E sarebbe anche cosa buona e giusta. Hanno scassato 3/4 di minchia con sto politically correct.

Che mi tocca leggere (non qua) su altri lidi, parlare della caratterizzazione dei pg da un'ora di demo...

Sta accadendo esattamente quello che avevo previsto :asd:
Critica political sulla protagonista (come se A) fosse un male; B) non si sapeva già) e paragoni at cazzum su titoli che non c'entra una fava (souls-like)

ho letto un po' di anteprime, onestamente non cambia la mia percezione del gioco, pare un gioco solido e che funziona, il che è un bene, ma pare piu derivativo che originale, prende un po' di meccaniche quà e la', ma onestamente non ci capsico molto dalle anteprime perchè ognuno dice la sua un po' life o p, un po' souls' like con una grossa strizzata d'occhio a sekiro, un po' un action caciarecico.... boh :asd: qui la demo va' provata con mano.... nel senso vero del termine e on porcelloso.

l'unica cosa che ho capito, nonostante per settimane si sia parlato del culo di eve è che si tratta comunque di un gioco solido anche se non capsice come evolverà e come sarà sfaccetatto.

detto ciò mi interessa alla grande, il mio unico problema è che ho da recuperare un mucchio di roba tra cui FFVII rebirth, e non so' se andrò di d1, anche se mi piacciano gli action e dopo due titoli come BG3 e DD2, ce dovrò sviscerare, probabilmente mi farebbe bene staccare un po' da giochi "duri" e lunghi per concentrarmi su un qualcosa di più "sbarazzino" (seppur tecnico)

comincio d avere dubbi :asd:

Cmq ho dato una lettura veloce alle preview nostrane e non ho notato particolari polemiche sul look della tipa. Magari in live?

Critica political sulla protagonista (come se A) fosse un male; B) non si sapeva già) e paragoni at cazzum su titoli che non c'entra una fava (souls-like)
secondo me si è parlato troppo del culo della protagonista il gioco è marchiato per quello quindi anche chi fa' critica ha una propensione a parlare della sessualizzaizone del prodotto o meno.

onestamente se c'è un gioco che riesce a fondere bene il connubio fanservice e gameplay ben venga

Cmq ho dato una lettura veloce alle preview nostrane e non ho notato particolari polemiche sul look della tipa. Magari in live?
Ma infatti chi sta parlando male in Italia del look della protagonista? Perché a volte sembra che alcune polemiche le si vada a cercare di proposito.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Per chi dice che è derivativo, cosa letta anche in qualche anteprima, ma sinceramente vi aspettavate la rivoluzione da un gioco che prende a piene mani da altri per dichiarazione degli stessi autori? Chissene, non è che tutti possono reinventare la ruota, un Lies of P è derivativo, ma è un gioco solido.

Non so se siano paragoni ad minchiam (lo si scoprirà solo provandolo), però le anteprime italiane hanno citato un sacco di titoli (Lies of P, Sekiro, Bayonetta, e forse altri) col risultato che non si è capita una fava :rickds:

Sta questione del derivativo sta ormai rasentando il ridicolo ad ogni nuova uscita che non reinventa la ruota, peraltro classica critica jolly da far valere a targhe alterne a seconda dei giochi :asd:

L’incompetenza della stampa attuale (specialmente quella nostrana) si vede anche in questo, non sono in grado di valutare criticamente un gioco per quello che è senza continui e asfissianti paragoni con altri prodotti (che siano i Souls, gli open world ubisoft, Nier, Sekiro, ecc ormai se ne leggono di tutti i colori)

secondo me si è parlato troppo del culo della protagonista il gioco è marchiato per quello quindi anche chi fa' critica ha una propensione a parlare della sessualizzaizone del prodotto o meno.

onestamente se c'è un gioco che riesce a fondere bene il connubio fanservice e gameplay ben venga
Vero. Ma è più una polemica nata al semplice sguardo della protagonista, poi tutti ci sono andati dietro, chi è pro e chi è contro.
A me fa solo ridere la polemica dietro :asd: Sembra che si deve vivere soltanto sulle cose brutte, come se già la vita non faccia abbastanza schifo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro