Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,295
Reazioni
57,632
Medaglie
15
 

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
161
Reazioni
134
Medaglie
6
Cmq ho dato una lettura veloce alle preview nostrane e non ho notato particolari polemiche sul look della tipa. Magari in live?
Al momento ho visto quella dell’incredibile duo,hanno parlato quasi solo di quello.Una lagna continua.Ora guardo le altre.
Post unito automaticamente:

il combat pare tanta roba
Concordo,ormai il 29 marzo è dietro l’angolo.Anche se poi ci sarà ancora da aspettare:tristenev:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,801
Medaglie
7
Al momento ho visto quella dell’incredibile duo,hanno parlato quasi solo di quello.Una lagna continua.Ora guardo le altre.
Ah ok, io ho letto solo roba scritta dai siti :sisi:

Comunque se deve aumentare la temperatura sulla questione aumenterà con le review, non oggi :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,429
Reazioni
19,671
Medaglie
29
Non so se siano paragoni ad minchiam (lo si scoprirà solo provandolo), però le anteprime italiane hanno citato un sacco di titoli (Lies of P, Sekiro, Bayonetta, e forse altri) col risultato che non si è capita una fava :rickds:
Ecco appunto, quello che ho appena finito di scrivere. Che imbarazzo :asd:

Comunque, la struttura del gioco si riconferma sorprendentemente ricca e variegata, come già intuito con il deep dive dell’ultimo State of Play. Anche l’incedere tendenzialmente lineare, ma che non disdegna l’alternanza con aree semi-aperte, mi ispira tantissimo, penso attualmente si tratti del compromesso migliore possibile per questo tipo di giochi
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
Che degrado cazzo.
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,408
Reazioni
265
Medaglie
4
Sta questione del derivativo sta ormai rasentando il ridicolo ad ogni nuova uscita che non reinventa la ruota, peraltro classica critica jolly da far valere a targhe alterne a seconda dei giochi :asd:

L’incompetenza della stampa attuale (specialmente quella nostrana) si vede anche in questo, non sono in grado di valutare criticamente un gioco per quello che è senza continui e asfissianti paragoni con altri prodotti (che siano i Souls, gli open world ubisoft, Nier, Sekiro, ecc ormai se ne leggono di tutti i colori)

Sulla questione "gioco derivativo" sono d'accordissimo

Sul discorso stampa e paragoni vari, ní. Nel senso, penso che i continui paragoni siano fatti per facilitare la comprensione del testo agli utenti e che siano proprio questi ultimi a volerli. Spesso e volentieri mi capita di leggere commenti di utenti chiedere al recensore di turno se ci siano somiglianze con il gioco x o y.
Tutto questo non significa che tu non possa avere ragione e che quindi sia un modo per mascherare la propria incompetenza, ma ecco, per me non sempre
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,120
Reazioni
1,024
Medaglie
3
Anche il Dualsense sembra sfruttato molto bene, con le gocce di pioggia che si possono sentire attraverso il feedback aptico per fare un esempio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,799
Reazioni
3,268
Medaglie
8
Sulla questione "gioco derivativo" sono d'accordissimo

Sul discorso stampa e paragoni vari, ní. Nel senso, penso che i continui paragoni siano fatti per facilitare la comprensione del testo agli utenti e che siano proprio questi ultimi a volerli. Spesso e volentieri mi capita di leggere commenti di utenti chiedere al recensore di turno se ci siano somiglianze con il gioco x o y.
Tutto questo non significa che tu non possa avere ragione e che quindi sia un modo per mascherare la propria incompetenza, ma ecco, per me non sempre
Guardando DD2 in live è fisso pieno di gente che arriva e chiede: somiglia a Skyrim? Somiglia a The Witcher 3? Somiglia a Elden Ring? Lo stesso per Ronin è pieno di gente che chiede se somiglia a Sekiro o a Tsushima.
Post unito automaticamente:

Anche il Dualsense sembra sfruttato molto bene, con le gocce di pioggia che si possono sentire attraverso il feedback aptico per fare un esempio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Smettila di guardare Sabaku... :trollface:
 

antonio 89

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2008
Messaggi
723
Reazioni
96
Medaglie
7
Ora ci dobbiamo preoccupare per il male di questo secolo? Questo politicamente corretto ha rotto! Sicuramente il c**o porta sempre allegria ed è ben accetto, ma se il gioco non merita non c'è tette o c**i a sopperire. Vamos che a sto giro si fa il botto!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Top