Cosa c'è di nuovo?

PS4 The Evil Within

ps4 retail
The Evil Within
Sviluppato da Shinji Mikami e dal talentuoso team di Tango Gameworks, The Evil Within incarna l'essenza del survival horror. Ambienti ricchi di dettagli, ansia costante e una storia complessa danno vita a un universo emozionante caratterizzato da un crescendo di tensione. Con le poche risorse a disposizione il giocatore dovrà intraprendere una lotta per la sopravvivenza e contro la paura, in un intreccio di horror e azione.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,802
Reazioni
439
Medaglie
7
Grazie mille, sto seriamente pensando di prenderlo prima che finiscano questi sconti.

I DLC valgono la pena? Tempo fa avevo letto che integrano la storia colmando vuoti in maniera abbastanza essenziale.

Sì sono dei validi DLC, soprattutto il secondo.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,183
Reazioni
357
Medaglie
5
Errore mio. Un noto sito che fa guide per i trofei, come seconda run suggerisce di fare una Ng+ a inesperto per la speed run di 5 ore. Akumu è all'ultimo.
Sapete se c'è un contatore o statistiche da controllare? Mi sa solo nei salvataggi, li sono certo.

Grazie mille, sto seriamente pensando di prenderlo prima che finiscano questi sconti.
Ho visto che sta a 6 euro. Non perdertelo!
Anche fisico, che preferisco, ormai si trova a 10 euro.

I DLC a quel prezzo vanno presi! Io li ho presi anni fa a 3 euro (2,50 The Executioner) perché non li scontavano mai. Poco dopo lo hanno messi a 2,50 e ora si trovano a 1,49 :dho:
Comunque spesso scontano anche il season pass (che fino all'altro ieri non sapevo cosa fosse), se non sei convinto ora.

Akumu è una spirale di morte...
Ti frega perchè nei livelli standard è dura ma piano piano si affronta, il vero delirio arriva nei pochi(per fortuna) livelli action.
Il livello 6 è una roba allucinante, ad Akumu vieni oneshottato da qualsiasi cosa.
Morire con un colpo è l'ultima cosa che mi preoccupa (anche se so che mi farà tirare tante Madonne!).
Mi preoccupano i boss (come già scritto, sono già una pippa a normale), soprattutto quando da il diventano i custodi, o i nemici più resistenti e numerosi (vedi qualche commento sopra dove parlavo del cap. 11), o la scarsità di munizioni. Anche se ho concluso sopravvissuto/normale con tante munizioni, non è che fossero tantissime già lì.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Errore mio. Un noto sito che fa guide per i trofei, come seconda run suggerisce di fare una Ng+ a inesperto per la speed run di 5 ore. Akumu è all'ultimo.
Sapete se c'è un contatore o statistiche da controllare? Mi sa solo nei salvataggi, li sono certo.


Ho visto che sta a 6 euro. Non perdertelo!
Anche fisico, che preferisco, ormai si trova a 10 euro.

I DLC a quel prezzo vanno presi! Io li ho presi anni fa a 3 euro (2,50 The Executioner) perché non li scontavano mai. Poco dopo lo hanno messi a 2,50 e ora si trovano a 1,49 :dho:
Comunque spesso scontano anche il season pass (che fino all'altro ieri non sapevo cosa fosse), se non sei convinto ora.


Morire con un colpo è l'ultima cosa che mi preoccupa (anche se so che mi farà tirare tante Madonne!).
Mi preoccupano i boss (come già scritto, sono già una pippa a normale), soprattutto quando da il diventano i custodi, o i nemici più resistenti e numerosi (vedi qualche commento sopra dove parlavo del cap. 11), o la scarsità di munizioni. Anche se ho concluso sopravvissuto/normale con tante munizioni, non è che fossero tantissime già lì.
Sbagli, il problema non sono i boss, il problema sono i livelli action. Il punto più difficile del gioco ad Akumu è la stanzetta in fiamme in cui sei assediato, nel capitolo 6. E in generale tutto il capitolo 6. Una volta superato quello, sei a cavallo.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,183
Reazioni
357
Medaglie
5
Sbagli, il problema non sono i boss, il problema sono i livelli action. Il punto più difficile del gioco ad Akumu è la stanzetta in fiamme in cui sei assediato, nel capitolo 6. E in generale tutto il capitolo 6. Una volta superato quello, sei a cavallo.
Quindi è fattibile il bestione nel garage oppure nel capitolo 11 quando arrivano un po' di nemici (ne avevo parlato qui)? Sono i due punti che mi hanno fatto tribolare di più a normale.

Comunque ho beccato 4 video su YT per fare la speedrun, 2 a incubo e 2 a Akumu. Ma questi sono dei mostri! :|
Anche se porti tutto al massimo.

Ah, mi stavo dimenticando che bisogna finirlo una volta anche senza usare il gel. Che palle! Va giocato almeno 4 volte per il platino. Ci sto fino a giugno (coi miei tempi).
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Quindi è fattibile il bestione nel garage oppure nel capitolo 11 quando arrivano un po' di nemici (ne avevo parlato qui)? Sono i due punti che mi hanno fatto tribolare di più a normale.

Comunque ho beccato 4 video su YT per fare la speedrun, 2 a incubo e 2 a Akumu. Ma questi sono dei mostri! :|
Anche se porti tutto al massimo.

Ah, mi stavo dimenticando che bisogna finirlo una volta anche senza usare il gel. Che palle! Va giocato almeno 4 volte per il platino. Ci sto fino a giugno (coi miei tempi).
Tante cose non me le ricordo perchè è stato uno dei primi giochi che ho giocato su ps4, quindi si parla ormai di 11 anni fa...
Ricordo benissimo che il problema più grosso ce l'ho avuto nel capitolo 6, poi ci sono tante altre parti che possono dare problemi comunque in generale le parti più difficili sono quelle in cui il gioco diventa action.

Questa parte in particolare mi aveva fatto bestemmiare non poco, ci ero rimasto bloccato a lungo, quando ce l'ho fatta ho caricato pure il video. :|

 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
552
Reazioni
326
Medaglie
6
TEW aveva uno stile artistico, un'atmosfera horror e quella vena gore che non verrà mai dimenticato.
Puro esempio della mente di Mikami.

Villa Ruvick, non dico altro :bruniii:

Il secondo capitolo poi si è subito convertito al mercato moderno invece.
Assolutamente e poi, a dispetto di quanto è noto ed e dato a sapersi, TEW è un gioco estremamente complesso, denso di significati, simbolismi e connessioni mentali, link ed innesti, se preferite. Venne tuttavia pubblicato in un periodo strano, dove la maggior parte dei videogiocatori o era troppo distratta da altri prodotti, o era troppo assopita per afferrare tutto quello che il gioco voleva raccontare e stimolare.
Forse tutti noi eravamo nello STEM , ad onor del vero.

Di recente l'ho rigiocato e ho trovato persino il poeta irlandese Yeats WTF!
dy.jpg
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Assolutamente e poi, a dispetto di quanto è noto ed e dato a sapersi, TEW è un gioco estremamente complesso, denso di significati, simbolismi e connessioni mentali, link ed innesti, se preferite. Venne tuttavia pubblicato in un periodo strano, dove la maggior parte dei videogiocatori o era troppo distratta da altri prodotti, o era troppo assopita per afferrare tutto quello che il gioco voleva raccontare e stimolare.
Forse tutti noi eravamo nello STEM , ad onor del vero.

Di recente l'ho rigiocato e ho trovato persino il poeta irlandese Yeats WTF!
dy.jpg
Basta pensare alla splendida connessione tra il lutto di Sebastian e quello di Ruvik, tutto mandato alle ortiche con il 2... :bah:
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
998
Reazioni
111
Medaglie
6
gioco fantastico, anche se un boss ricordo che mi ha fatto bestemmiare, perché non potevi commettere nemmeno un errore, non mi ricordo il nome, ma era un vero stronzo, nel seguito purtroppo mi sono bloccato col livello open world, troppo lungo e mi sono stancato verso la fine del livello; ha degli spunti interessanti e magari è un gran titolo pure il seguito, però boh, pur con tutta la buona volontà, non mi ha preso
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
552
Reazioni
326
Medaglie
6
Basta pensare alla splendida connessione tra il lutto di Sebastian e quello di Ruvik, tutto mandato alle ortiche con il 2... :bah:
Che fitta al cuore.
È bastato far entrare nello sviluppo quei bucchini di Bethesda e si è smaronato tutto: direzione in mano ad un amerigano, defenestrazione della Ikumi Nakamura come "aiuto concept design", allontanamento Mikami e Itaru Yokoyama, retconnata PAUROSA e assolutamente idiota del passato di Sebastian, citazioni a Twin Peaks che non c'entrano NIENTE.

Unica cosa veramente bella, Union.
Che era un idea di Naoki Katakai.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Che fitta al cuore.
È bastato far entrare nello sviluppo quei bucchini di Bethesda e si è smaronato tutto: direzione in mano ad un amerigano, defenestrazione della Ikumi Nakamura come "aiuto concept design", allontanamento Mikami e Itaru Yokoyama, retconnata PAUROSA e assolutamente idiota del passato di Sebastian, citazioni a Twin Peaks che non c'entrano NIENTE.

Unica cosa veramente bella, Union.
Che era un idea di Naoki Katakai.
E i dialoghi? Mamma mia che fastidio i dialoghi del 2, come se qualcuno dall'alto avesse imposto di spiegare tutto per filo e per segno ai giocatori idioti, per evitare che non capissero la trama.
Poi il gioco in sè non è brutto, soprattutto la parte nella cittadina l'avevo apprezzata ma il cambio di direzione è drastico.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Basta pensare alla splendida connessione tra il lutto di Sebastian e quello di Ruvik, tutto mandato alle ortiche con il 2... :bah:
A me il 2 piacque e non poco. Ovviamente non ai livelli del primo, ma lo trovai coinvolgente.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
552
Reazioni
326
Medaglie
6
E i dialoghi? Mamma mia che fastidio i dialoghi del 2, come se qualcuno dall'alto avesse imposto di spiegare tutto per filo e per segno ai giocatori idioti, per evitare che non capissero la trama.
Poi il gioco in sè non è brutto, soprattutto la parte nella cittadina l'avevo apprezzata ma il cambio di direzione è drastico.
Il gioco non è brutto, ma non è bello forte.
Alcune idee sono passabili, mai belle, ma fatte alla svelta, il momento "Fox Hound" è orrendo, la parte finale è da calci in faccia, Union è bella da esplorare, stupenda quando ti butta nei ricordi vecchi, ma sempre segata. La parte iniziale è molto intrigante, l'idea della fotografia, il serial killer che ti tampina, quasi tutto il gioco iniziale è "WOW" poi crolla.
Dialoghi, personaggi, storture di gioco, una parte di backtracking assurda, con la città vuota, il crafting "du palle" E il finale "volemose bene"
Rendere Mobius una banda di imbecilli, è stato l'affronto finale. Mi ricordo che il PR italiano di questo gioco [è sulla targetta della porta, ad inizio del gioco] bazzicava (molto tempo fa) un un gruppo facebook, lo conobbi pure e ci facemmo un podcast sul primo, non metto link ma basta cercare "Il male di dentro - podcast".

E quello si offese con il 2 quando gli arrivarono critiche a non finire

"Lo avete preso troppo sul serio...vi aspettavate troppo"

no, sono loro che l'hanno reso una burletta.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Il gioco non è brutto, ma non è bello forte.
Alcune idee sono passabili, mai belle, ma fatte alla svelta, il momento "Fox Hound" è orrendo, la parte finale è da calci in faccia, Union è bella da esplorare, stupenda quando ti butta nei ricordi vecchi, ma sempre segata. La parte iniziale è molto intrigante, l'idea della fotografia, il serial killer che ti tampina, quasi tutto il gioco iniziale è "WOW" poi crolla.
Dialoghi, personaggi, storture di gioco, una parte di backtracking assurda, con la città vuota, il crafting "du palle" E il finale "volemose bene"
Rendere Mobius una banda di imbecilli, è stato l'affronto finale. Mi ricordo che il PR italiano di questo gioco [è sulla targetta della porta, ad inizio del gioco] bazzicava (molto tempo fa) un un gruppo facebook, lo conobbi pure e ci facemmo un podcast sul primo, non metto link ma basta cercare "Il male di dentro - podcast".

E quello si offese con il 2 quando gli arrivarono critiche a non finire

"Lo avete preso troppo sul serio...vi aspettavate troppo"

no, sono loro che l'hanno reso una burletta.

Come trama è indifendibile. Ricordo ancora lo sconforto della prima volta che lo misi su...
Eppure ho letto gente su Facebook scrivere che la trama del 2 è molto meglio di quella del primo, che i personaggi sono scritti meglio... :facepalm2:
 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4
Indeciso se recuperarmi questo e il secondo o solo questo perché nel secondo non c'è Mikami. Thoughts? Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai acquistato alla fine
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,245
Reazioni
1,086
Medaglie
3
Indeciso se recuperarmi questo e il secondo o solo questo perché nel secondo non c'è Mikami. Thoughts? Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai acquistato alla fine
Per me il primo e' superiore al secondo, ha un'atmosfera piu' riuscita ma anche il secondo merita.
Alla fine sono due buoni horror
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,817
Reazioni
6,565
Medaglie
10
Indeciso se recuperarmi questo e il secondo o solo questo perché nel secondo non c'è Mikami. Thoughts? Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai acquistato alla fine
Acquista questo, se ti piace prendi anche il secondo per provarlo, a prescindere che ci sia Mikami dietro o meno, visto che non é che sia un gioco di merd* il 2
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,107
Reazioni
4,650
Medaglie
12
Il primo di sicuro, poi il secondo - concordando con Jack - vedi che fare. Ma il primo sicuramente. :sisi:
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,802
Reazioni
439
Medaglie
7
Indeciso se recuperarmi questo e il secondo o solo questo perché nel secondo non c'è Mikami. Thoughts? Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai acquistato alla fine

Questo è da recuperare assolutamente....senza manco pensarci proprio. :asd: Per il 2 poi pensaci una volta finito il primo.
 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4
detto fatto :sisi: ma dovessi fermarmi al primo é autoconclusivo giocato stand alone o senza il 2 perde qualcosa?
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,802
Reazioni
439
Medaglie
7
detto fatto :sisi: ma dovessi fermarmi al primo é autoconclusivo giocato stand alone o senza il 2 perde qualcosa?

Non perde nulla. Il 2 è un proseguo pensato in un secondo momento, non c'è nessun motivo di pensare al 2 mentre giochi il primo il quale può stare tranquillamente da solo per i fatti suoi. :asd:
 
Top