avevate anche il girone più difficile. pensi che le altre italiane lo avrebbero passato? forse l'inter al limite.
Cmq vi condivido un mio pensiero:
Nessuna delle italiane passato un girone del genere, se non l'Inter con fatica. Alla fine dei conti non passiamo ai gironi per un rigore da galera relatato al PSG. La Juve anni fa con gironi più ridicoli andò in EL e ci furono comunque titoloni del tipo: “andiamo a vincerla”.
Come al solito l'informazione italiana va dove riceve i soldi ed esalta chi vuole. Oramai le analisi serie di una volta sono sparite per giornalisti da quattro soldi che campano a meme e sfottò.
Tanti rimpiangono Maldini ed accusano Furlani e Moncada del mercato quando proprio i nuovi arrivati stanno segnando e stanno facendo bene: solo ieri in gol Pulisic e Chuck, mentre Reijnders MVP.
In questi gironi nessun giocatore della passata gesione è risultato decisivo, anzi.
Quello che questa champions ci ha detto è che quello che ci sta affossando è il lascito di Maldini, ovvero il suo allenatore da 9 milioni lordi l anno + staff rinnovato con sorrisi e le sue pippe rimaste: Pobega, Kajer, Florenzi, Calabria, Adli, Krunic. Gli acquisti importanti sono stati fatti quando c'era BOBAN (quanto mi manca). Questa estate abbiamo dovuto rifondare un intera squadra a causa di mercati disastrosi (l'unica pecca è stata la punta ma hanno fatto l'impossibile). Ricordiamo chi ha lasciato: uno ai margini del Bologna, uno ai margini dell'Atalanta, uno ai margini del Real, senza dimenticarsi di Origi, Vranks, Dest, Bakayoko, etc, che pesavano nei bilanci tantissimo a causa di ingaggi elevati. E ricordiamo chi voleva comprare: riscattare Diaz, kamada che è poca roba alla Lazio, Arnautovic.
C’è tantissima disonestà intellettuale che mi fa vomitare. Ricordo ancora che nell'estate 2022, da campioni d'italia, ha cominciato a fare mercato nel tardo luglio, a fine ferie, sprecando tutto il tempo e una cifra altissima per DeKatelare (una pippa clamorora), finendo poi per raccattare qualche pippa e prestiti folli.
In un estate non si potevano correggere tutti gli errori di due anni senza Boban. Arriverà la punta ed un allenatore capace, ne sono certo. Però intanto avremo una squadra giovane e con ottimi giocatori, che gi oggi tra staff tecnico imbarazzante, adattamento e nuovi compagni stanno rendendo tantissimo. Per me il futuro c'è e ci sarà. Non scendo dal carro di Furlani e Moncada (che per me hanno fatto un ottimo mercato) e non rimpiangerò un giocatore fortissimo e leggendario che però da dirigente ha fatto tantissimi errori.
Forza Milan
PS: E ai gobbi che dicono: "siete entrati in El con 3 mesi di ritardo", ricordo due cose:
1) se non fai illeciti non ti penalizzano
2) con gli illeciti fatti sareste dovuti andare in B ma vi hanno graziato