Al di là di quello che vorrei io, io sono portato a pensare che pure in caso di mancata qualificazione,pioli resterà. Primo perché potrà godere ancora di un po’ di credito per lo scudetto, secondo perché la proprietà non mi sembra una proprietà ben disponibile a tenersi a libro paga due allenatori ( di cui almeno uno,il prete, a 4 milioni all’anno) e terzo, ma non di minore importanza, è che maldini è uno a cui interessa difendere il proprio lavoro, e cacciare pioli significa ammettere di aver sbagliato, e da dirigente non mi ha mai dato l’impressione di essere quel tipo. Certo, il danno d’immagine e sportivo sarebbe enorme, non credo ci sia mai stata una squadra detentrice dello scudetto che non sia arrivata almeno quarta alla conclusione della stagione successiva, e sarebbe uno smacco enorme ( già il record negativo di punti di distanza della capolista per la squadra campione d’italia uscente lo abbiamo rotto) d’immagine. Sportivo,perché vuol dire tornare indietro di anni nel percorso di crescita. Economico non mi esprimo, non sono soldi miei.