Va a finire come in supercoppa. Almeno una delle due. Te lo metto per iscritto.ma con l'inter ve la giochereste però![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Va a finire come in supercoppa. Almeno una delle due. Te lo metto per iscritto.ma con l'inter ve la giochereste però![]()
Le vivi tu quelle due settimane al posto mio? Ho già l'ansia per venerdì, figurati se dovesse veramente saltare fuori il derby.ma con l'inter ve la giochereste però![]()
Va a finire come in supercoppa. Almeno una delle due. Te lo metto per iscritto.
Le vivi tu quelle due settimane al posto mio? Ho già l'ansia per venerdì, figurati se dovesse veramente saltare fuori il derby.
I primi euroderby finirono con due pareggi ed il Milan in finale grazie alla regola del goal "in trasferta". Alla faccia del macinato.No perfavore l'Inter no, manteniamo lo score positivo di 2 passaggi su 2
Li abbiamo sempre macinati in Champions
Non ci sono teste di serie che devono giocare obbligatoriamente la seconda partita in casa, quindi, se non sarà euroderby, una giocherà la prima partita in casa e l'altra la seconda.all'Uefa il derby farebbe comodo nel senso che siamo gli unici due club (pezzenti) con stadio condiviso e quindi unire le due partite toglierebbe di mezzo beghe organizzative
vedremo venerdi
Le differenze: uno era il Milan più forte a non aver vinto nulla (e più forte anche di tanti altri Milan vincenti), l'altro no.Le similitudini con il 2005
FINALE A ISTANBUL
COME ERANO ANDATI I GIRONI
- Prima similitudine: la sede. Nel 2004/05 si giocò all'Ataturk di Istanbul, lo stesso stadio che ospiterà l'ultimo atto di questa stagione
MILAN AGLI OTTAVI CONTRO UN'INGLESE
- Il Milan con 13 punti era passato in un girone con Barcellona, Shakhtar e Celtic; l'Inter con 14 punti davanti a Werder Brema, Valencia e Anderlecht. Anche quest'anno i nerazzurri hanno affrontato nella prima fase una spagnola e una tedesca, ovvero Barça e Bayern
L'ANDATA? SEMPRE 1-0!
- Il sorteggio, sia nel 2004/05 che quest'anno, ha regalato ai rossoneri un ottavo contro club inglesi: al tempo fu il Manchester United, questa volta è toccato al Tottenham
IL RITORNO? ANCORA L'8 MARZO!
- Il primo round degli ottavi vede i rossoneri trionfare con lo stesso risultato: 18 anni fa l'1-0 a Old Trafford firmato Crespo, in questa stagione la vittoria all'andata è arrivata a San Siro, con la rete di Brahim Diaz che ha steso gli Spurs
- Se i primi 90 minuti coincidono in termini di risultato, i secondi corrispondono a livello temporale. Anche il ritorno degli ottavi nella Champions 2004/05, infatti, si giocò l'8 marzo: data che ha portato bene anche quest'anno, con i rossoneri usciti indenni dalla sfida londinese in casa del Tottenham
L'INTER ELIMINA IL PORTO AGLI OTTAVI
- Ed ecco l'ultimo (finora) elemento in comune tra le due edizioni: anche agli ottavi 2004/05, infatti, l'Inter si ritrovò di fronte il Porto. I nerazzurri pareggiarono 1-1 in trasferta, vincendo poi il ritorno 3-1 con la tripletta di Adriano. Quest'anno è bastato l'1-0 a San Siro per prendere le redini della qualificazione e ottenere il passaggio del turno dopo lo 0-0 di Oporto
0 GOL SUBITI AGLI OTTAVI
L'ULTIMO DERBY AI QUARTI
- La porta blindata è stato un fattore chiave di successo in entrambe le edizioni: sia nel 2004/05 che quest'anno, infatti, il Milan ha conquistato l'accesso ai quarti eliminando un'inglese e subendo zero gol nell'arco dei 180 minuti
- A questo punto in tanti immaginano un possibile derby milanese per i quarti di Champions (sorteggio venerdì 17 marzo, dalle ore 12, su Sky Sport 24). L'ultimo precedente è, appunto, quello del 2004/05 che vide il Milan passare il turno con un complessivo 5-0 ai danni dei cugini: l'andata finì 2-0 con i gol di Stam e Shevchenko, il ritorno 3-0 a tavolino dopo la sospensione del match
Torniamo a cose più concrete che a sognare ci facciamo male
Fake, oggi a Milano c'è un sole che spacca le pietre e un cielo azzurro degno di NapoliTorniamo a cose più concrete che a sognare ci facciamo male:
![]()
E vabbè saremmo 2-1.No perfavore l'Inter no, manteniamo lo score positivo di 2 passaggi su 2
Li abbiamo sempre macinati in Champions
Ma infatti Milan e Inter rispetto a quelle squadre lì non hanno minimamente un livello paragonabile.Le differenze: uno era il Milan più forte a non aver vinto nulla (e più forte anche di tanti altri Milan vincenti), l'altro no.
City, Real o Bayern non mi causerebbero il livello di stress che mi causerebbe invece l'Inter. Sono già in ansia adesso per venerdì. No no, non scherziamo. E comunque io l'ho detto, voglio il ChelseaMa dai, meglio sperare di arrivare in semifinale, quindi prendere l'Inter e rischiare il passaggio, che non farsi macinare da City, Real, Bayern e compagnia![]()
Fabio Capello, ex allenatore e opinionista, si è così espresso a SkySport sul possibile derby ai quarti di Champions League: "Non puoi sfuggire alla tensione di un derby di Champions. E sono 15 giorni di tensione. Non scappi, non puoi isolarti, è difficilissimo superare quei momenti"City, Real o Bayern non mi causerebbero il livello di stress che mi causerebbe invece l'Inter. Sono già in ansia adesso per venerdì. No no, non scherziamo. E comunque io l'ho detto, voglio il Chelsea![]()