Bar 🔴⚫ Il covo dei milanisti 🔴⚫

Pubblicità
L'inter è l'unica da non prendere
Inzaghi ci stupra, poi chi lo sente il turco se passano

Vi prego no....non ce la farei

Vero,c’è pure il fattore calhanoglu. Dio ce ne scampi, per piacere,datemi una sfida che molto probabilmente il prossimo anno non vedremo

Il vantaggio del derby è che almeno una squadra italiana arriverebbe sicuramente in semifinale, cosa moooolto difficile con percorsi separati.

all'Uefa il derby farebbe comodo nel senso che siamo gli unici due club (pezzenti) con stadio condiviso e quindi unire le due partite toglierebbe di mezzo beghe organizzative
vedremo venerdi

No perfavore l'Inter no, manteniamo lo score positivo di 2 passaggi su 2

Li abbiamo sempre macinati in Champions
I primi euroderby finirono con due pareggi ed il Milan in finale grazie alla regola del goal "in trasferta". Alla faccia del macinato. :asd:
Comunque ne parlavo in famiglia qualche giorno fa e tutto sommato, a distanza di due decenni, non mi dispiace. Meglio perdere in semifinale contro il Milan che in finale contro la Juventus.

all'Uefa il derby farebbe comodo nel senso che siamo gli unici due club (pezzenti) con stadio condiviso e quindi unire le due partite toglierebbe di mezzo beghe organizzative
vedremo venerdi
Non ci sono teste di serie che devono giocare obbligatoriamente la seconda partita in casa, quindi, se non sarà euroderby, una giocherà la prima partita in casa e l'altra la seconda.

Le similitudini con il 2005

FINALE A ISTANBUL

• Prima similitudine: la sede. Nel 2004/05 si giocò all'Ataturk di Istanbul, lo stesso stadio che ospiterà l'ultimo atto di questa stagione
COME ERANO ANDATI I GIRONI

• Il Milan con 13 punti era passato in un girone con Barcellona, Shakhtar e Celtic; l'Inter con 14 punti davanti a Werder Brema, Valencia e Anderlecht. Anche quest'anno i nerazzurri hanno affrontato nella prima fase una spagnola e una tedesca, ovvero Barça e Bayern
MILAN AGLI OTTAVI CONTRO UN'INGLESE

• Il sorteggio, sia nel 2004/05 che quest'anno, ha regalato ai rossoneri un ottavo contro club inglesi: al tempo fu il Manchester United, questa volta è toccato al Tottenham
L'ANDATA? SEMPRE 1-0!

• Il primo round degli ottavi vede i rossoneri trionfare con lo stesso risultato: 18 anni fa l'1-0 a Old Trafford firmato Crespo, in questa stagione la vittoria all'andata è arrivata a San Siro, con la rete di Brahim Diaz che ha steso gli Spurs
IL RITORNO? ANCORA L'8 MARZO!

• Se i primi 90 minuti coincidono in termini di risultato, i secondi corrispondono a livello temporale. Anche il ritorno degli ottavi nella Champions 2004/05, infatti, si giocò l'8 marzo: data che ha portato bene anche quest'anno, con i rossoneri usciti indenni dalla sfida londinese in casa del Tottenham

L'INTER ELIMINA IL PORTO AGLI OTTAVI

• Ed ecco l'ultimo (finora) elemento in comune tra le due edizioni: anche agli ottavi 2004/05, infatti, l'Inter si ritrovò di fronte il Porto. I nerazzurri pareggiarono 1-1 in trasferta, vincendo poi il ritorno 3-1 con la tripletta di Adriano. Quest'anno è bastato l'1-0 a San Siro per prendere le redini della qualificazione e ottenere il passaggio del turno dopo lo 0-0 di Oporto

0 GOL SUBITI AGLI OTTAVI

• La porta blindata è stato un fattore chiave di successo in entrambe le edizioni: sia nel 2004/05 che quest'anno, infatti, il Milan ha conquistato l'accesso ai quarti eliminando un'inglese e subendo zero gol nell'arco dei 180 minuti
L'ULTIMO DERBY AI QUARTI

• A questo punto in tanti immaginano un possibile derby milanese per i quarti di Champions (sorteggio venerdì 17 marzo, dalle ore 12, su Sky Sport 24). L'ultimo precedente è, appunto, quello del 2004/05 che vide il Milan passare il turno con un complessivo 5-0 ai danni dei cugini: l'andata finì 2-0 con i gol di Stam e Shevchenko, il ritorno 3-0 a tavolino dopo la sospensione del match

Le similitudini con il 2005

FINALE A ISTANBUL

• Prima similitudine: la sede. Nel 2004/05 si giocò all'Ataturk di Istanbul, lo stesso stadio che ospiterà l'ultimo atto di questa stagione
COME ERANO ANDATI I GIRONI

• Il Milan con 13 punti era passato in un girone con Barcellona, Shakhtar e Celtic; l'Inter con 14 punti davanti a Werder Brema, Valencia e Anderlecht. Anche quest'anno i nerazzurri hanno affrontato nella prima fase una spagnola e una tedesca, ovvero Barça e Bayern
MILAN AGLI OTTAVI CONTRO UN'INGLESE

• Il sorteggio, sia nel 2004/05 che quest'anno, ha regalato ai rossoneri un ottavo contro club inglesi: al tempo fu il Manchester United, questa volta è toccato al Tottenham
L'ANDATA? SEMPRE 1-0!

• Il primo round degli ottavi vede i rossoneri trionfare con lo stesso risultato: 18 anni fa l'1-0 a Old Trafford firmato Crespo, in questa stagione la vittoria all'andata è arrivata a San Siro, con la rete di Brahim Diaz che ha steso gli Spurs
IL RITORNO? ANCORA L'8 MARZO!

• Se i primi 90 minuti coincidono in termini di risultato, i secondi corrispondono a livello temporale. Anche il ritorno degli ottavi nella Champions 2004/05, infatti, si giocò l'8 marzo: data che ha portato bene anche quest'anno, con i rossoneri usciti indenni dalla sfida londinese in casa del Tottenham

L'INTER ELIMINA IL PORTO AGLI OTTAVI

• Ed ecco l'ultimo (finora) elemento in comune tra le due edizioni: anche agli ottavi 2004/05, infatti, l'Inter si ritrovò di fronte il Porto. I nerazzurri pareggiarono 1-1 in trasferta, vincendo poi il ritorno 3-1 con la tripletta di Adriano. Quest'anno è bastato l'1-0 a San Siro per prendere le redini della qualificazione e ottenere il passaggio del turno dopo lo 0-0 di Oporto

0 GOL SUBITI AGLI OTTAVI

• La porta blindata è stato un fattore chiave di successo in entrambe le edizioni: sia nel 2004/05 che quest'anno, infatti, il Milan ha conquistato l'accesso ai quarti eliminando un'inglese e subendo zero gol nell'arco dei 180 minuti
L'ULTIMO DERBY AI QUARTI

• A questo punto in tanti immaginano un possibile derby milanese per i quarti di Champions (sorteggio venerdì 17 marzo, dalle ore 12, su Sky Sport 24). L'ultimo precedente è, appunto, quello del 2004/05 che vide il Milan passare il turno con un complessivo 5-0 ai danni dei cugini: l'andata finì 2-0 con i gol di Stam e Shevchenko, il ritorno 3-0 a tavolino dopo la sospensione del match
Le differenze: uno era il Milan più forte a non aver vinto nulla (e più forte anche di tanti altri Milan vincenti), l'altro no.

No perfavore l'Inter no, manteniamo lo score positivo di 2 passaggi su 2

Li abbiamo sempre macinati in Champions
E vabbè saremmo 2-1.
Sfottò e bon.

Chissene la vita va avanti. Abbiamo vissuto ben di peggio
Post automatically merged:

Le differenze: uno era il Milan più forte a non aver vinto nulla (e più forte anche di tanti altri Milan vincenti), l'altro no.
Ma infatti Milan e Inter rispetto a quelle squadre lì non hanno minimamente un livello paragonabile.

In squadra non c'è alcun campione, nessun fuoriclasse. Per questo per me se hai anche il culo di prendere il Benfica(più forte di te ma più abbordabile che City-Real) e passi per grazia divina poi una FORTISSIMA la prendi.

quindi Ibra tornerà in Nazionale a sentire il ct svedese e quindi se ci torna non lo fa per stare fuori. E quindi se può giocare con la Nazionale, perchè non poteva stare almeno in panchina in champions al posto dell'ameba?

Ma dai, meglio sperare di arrivare in semifinale, quindi prendere l'Inter e rischiare il passaggio, che non farsi macinare da City, Real, Bayern e compagnia :asd:

Ma dai, meglio sperare di arrivare in semifinale, quindi prendere l'Inter e rischiare il passaggio, che non farsi macinare da City, Real, Bayern e compagnia :asd:
City, Real o Bayern non mi causerebbero il livello di stress che mi causerebbe invece l'Inter. Sono già in ansia adesso per venerdì. No no, non scherziamo. E comunque io l'ho detto, voglio il Chelsea :sisi:

City, Real o Bayern non mi causerebbero il livello di stress che mi causerebbe invece l'Inter. Sono già in ansia adesso per venerdì. No no, non scherziamo. E comunque io l'ho detto, voglio il Chelsea :sisi:
Fabio Capello, ex allenatore e opinionista, si è così espresso a SkySport sul possibile derby ai quarti di Champions League: "Non puoi sfuggire alla tensione di un derby di Champions. E sono 15 giorni di tensione. Non scappi, non puoi isolarti, è difficilissimo superare quei momenti"

Ma certo che non scappi.

Real Barca semifinale. Ronaldo contro Mess.rivalità alle stelle.
Non avete idea di cos'era il clima in quei giorni e settimane nelle 2 città. E io seguivo tantissimo il Madrid e avevo anche un caro amico madrileno che mi raccontava una tensione folle. Che forse mai si è ripetuta a quei livelli.

Ha vinto il Barcellona e il real non ha mai avuto la rivincita eppure poi dopo il calcio gli ha restituito tutto con gli interessi.
L'Inter nel 2005 poteva avere la sua rivincita, non gli andata bene ma il calcio gli ho restituito tutto con gli interessi anni dopo.

Se deve essere l'Inter sarà l'Inter se dovessimo perdere farà male ma si va avanti.la vinceremo magari tra otto anni e sarà comunque bellissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro