Formula 1 [03] GP Giappone 2026 - Suzuka | Altra doppietta grigia o novità in vista?

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
1,026
Pubblicità
2026tracksuzukadetailed.webp

Suzuka International Racing Course
Primo GP:
1987 (2003, Layout attuale)
Tracciato (km): 5.807
Distanza di gara (km): 307.471 km
Giri: 53

Giro record: 1:30.965, K. Antonelli (Mercedes, 2025)
Pole position 2025: 1:26.983, M. Verstappen (RedBull-Honda RBPT)
Vincitore 2025: M. Verstappen (RedBull-Honda RBPT)
Record pole: S. Vettel (5)
Record vittorie: S. Vettel (4), L. Hamilton (4)

Venerdì 27 Marzo
03:30 Prove Libere 1
07:00 Prove Libere 2

Sabato 28 Marzo
03:30 Prove Libere 3
07:00 Qualifiche (14:00 differita Tv8)

Domenica 29 Marzo
07:00 Gara (14:00 differita Tv8)

Ultima modifica da un moderatore:
Molto meglio farla a 130 che farla come se fosse un rettilineo perché le vetture hanno troppo carico ed uno stronz...ehm uno stroll qualsiasi può farla a pieno gas

ma perchè proprio li hanno messo la speed trap e non sul rettilineo principale prima del clipping?

Da curva 2 a curva 9 senza frenare, poi da curva 11 a curva 16 di nuovo, ne vedremo delle belle :iwanzw:

ma perchè proprio li hanno messo la speed trap e non sul rettilineo principale prima del clipping?
È ancora l'immagine vecchia comunque, non appena il sito di Formula 1 aggiungerà le Straight Zones dovrebbe upgradearsi da solo

Ma che senso ha sto commento? :tunak:
Caspita non credevo fosse difficile da capire :draper:
Per tutta l'era ad effetto suolo veniva chiamata curva ma si faceva come un rettilineo, finalmente quest'anno torna ad essere una curva, con o senza clipping
[automerge]1774265831[/automerge]
Da curva 2 a curva 9 senza frenare, poi da curva 11 a curva 16 di nuovo, ne vedremo delle belle :iwanzw:
Avendo meno carico e gomme più strette non penso che faranno tutto a gas spalancato. Per dire se decidessero di scaricare la batteria in uscita dalla 11 il rischio è uscire alla 12, idem lo snake. Sono curioso di vedere che ali porteranno, saranno più cariche del passato.
I tempi qui saranno decisamente più alti

Caspita non credevo fosse difficile da capire :draper:
Per tutta l'era ad effetto suolo veniva chiamata curva ma si faceva come un rettilineo, finalmente quest'anno torna ad essere una curva, con o senza clipping
[automerge]1774265831[/automerge]

Avendo meno carico e gomme più strette non penso che faranno tutto a gas spalancato. Per dire se decidessero di scaricare la batteria in uscita dalla 11 il rischio è uscire alla 12, idem lo snake. Sono curioso di vedere che ali porteranno, saranno più cariche del passato.
Ripeto, continua a non aver alcun senso.

Saluti

La faranno a gas spalancato comunque, scaleranno 2 marce forzatamente senza batteria, e con ali più cariche vista la straight mode la faranno in scioltezza

My 2 cent

La faranno a gas spalancato comunque, scaleranno 2 marce forzatamente senza batteria, e con ali più cariche vista la straight mode la faranno in scioltezza

My 2 cent
In realtà se sei senza batteria ma non fai super clipping (dove il motore elettrico ti frena proprio) puoi comunque veleggiare senza perdere troppo/rimanendo costante (fermo restando che se arrivano a cannone quest'anno devono alzare il piede a meno che le ali non siano in configurazione monaco). Il punto è: ha senso recuperare energia alla 130r quando subito dopo ha la frenata più dura del circuito dove puoi recuperare energia? Ho idea che quella zona sarà quella dove mercedes farà differenza sugli altri. Imho se devi farlo in curva perché il circuito è tortuoso meglio farlo alla 13 per evitarti problemi dopo.
Però hey, siamo ancora in una fase di studio, immagino che ogni team farà in modo diverso

Infatti ho detto senza frenare, mica in pieno. Parzializzeranno molto di più dell'anno scorso, ma comunque non ci sarà bisogno di frenare, al massimo decelerano un pochino andando in clipping.

Infatti ho detto senza frenare, mica in pieno. Parzializzeranno molto di più dell'anno scorso, ma comunque non ci sarà bisogno di frenare, al massimo decelerano un pochino andando in clipping.
Se vai in clipping perdi di colpo una cinquantina di Km orari.
Comunque alla fine le telemetrie sono sempre visibili (a meno di strani fenomeni come quello dell'ultima gara), sarà facile vedere chi alza e chi realmente fa clipping. Non penso comunque che sia il posto migliore dove farlo perché sei facilmente attaccabile e recuperi anche meno energia all'ingresso della 16, ma in ogni caso vedremo cosa scelgono i piloti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro