Formula 1 [03] GP Giappone 2026 - Suzuka | Altra doppietta grigia o novità in vista?

La 130R fatta così fa schifo, okay, però faceva già schifo quando il più scarso dei piloti poteva farla a gas spalancato senza nessuna abilità perché qualsiasi monoposto era su un binario.

La 130R fatta così fa schifo, okay, però faceva già schifo quando il più scarso dei piloti poteva farla a gas spalancato senza nessuna abilità perché qualsiasi monoposto era su un binario.
Col minor carico attuale e senza effetto suolo forse non tutti l' avrebbero fatta in scioltezza

Tutto come previsto, gas 100% e macchina che si pianta.

Ha ragione Albon, non c'è più la ricerca del top speed nelle curve, anzi si cerca ogni modo per recuperarci energia, e questo fa calare la velocità senza toccare il freno.
Sei quasi un passeggero del software che frena l'auto senza che tu intervenga

Un po come l'aiuto alla frenata nei videogiochi :stress:

Stesso discorso. Io commento quello che vedo oggi.
Perdere 50 km/h sul dritto fa schifo
Le gare sono più divertenti
La qualifica fa schifo
Le macchine sono più belle e piccoline

Per te sono più divertenti, non per me.
Un sorpasso fake o una gestione di batteria è lantucrisro del divertimento e dell'emozione del motorsport, e non mi interessa quello che succederà tra 1 anno, io guardo (come giustamente dici) quello che vedo oggi.

E cmq sono 70km sul dritto per alcune macchine.
Sorpassate da una GT3.

Un sorpasso fake o una gestione di batteria è lantucrisro del divertimento e dell'emozione del motorsport, e non mi interessa quello che succederà tra 1 anno, io guardo (come giustamente dici) quello che vedo oggi.

Sorpassate da una GT3.
100 km per colapinto

Alla fine contano qualifica e gara e, non libere dove testano luoghi e modi diversi dove recuperare energia, ovvio che nei trial & error puoi arrivare, nella fase di error, a 100Km in meno.
Inoltre nelle libere possono recuperare ancora 9MJ al posto degli 8 in qualifica, quindi fanno maggior recupero, nelle libere 3 nella simulazione di qualifica se useranno 8MJ avremo dati più precisi.
Domanda: sono già uscite le telemetrie ed è certo che si tratti di clipping o alzano il piede per fare la curva causa mancanza di grip e dopo non accelerano perché non hanno più batteria+ala chiusa e recuperano in frenata?
Domanda seria e non ironica, dove le prendo di solito non sono uscite ed ho scoperto che non sono tutte uguali, anche se spesso simili e leggevo una diversa strategia di ricarica tra Mercedes e McL nella chicane finale che fa una grossa differenza sul rettilineo dei box

Ok non ho le telemetrie però la top speed sì, anche senza clipping non esiste che colapinto facesse al 130r a 330 :dsax:

Sorpassate da una GT3.
Ho visto quelle schifezze ma anche belle lotte tra le Ferrari. Aspetto ancora qualche gara per il giudizio definitivo.

Ma già da Miami sarà diverso per me, il mese di stop cambierà tante cose.
Dipende se si troverà l'ok per introdurre gli aggiornamenti "ciccioni" o no, il regolamento dice ogni 6 gare, due sono saltate, serve che i team si accordino e già si immagina il veto dei team Mercedes. Se finisse a tarallucci e vino dovremo aspettare Barcellona (perché a Monaco non frega nessuno di portare aggiornamenti di PU)

Quando pensi ad un giro strepitoso di Leclerc in mercedes alzano il manettino e rifilano 8 decimi al terzo, a Leclerc. Dal quinto in giù è la Formula 2.
Ok prove libere 3, vero, si può anche peggiorare. :asd:

Quando pensi ad un giro strepitoso di Leclerc in mercedes alzano il manettino e rifilano 8 decimi al terzo, a Leclerc. Dal quinto in giù è la Formula 2.
Pensa positivo, se si conferma questo distacco Ferrari può aggiornare il motore durante la stagione

I love this car
I love this engine
20260328_064931.jpg

Peccato per la scodata nel secondo settore, probabilmente Lec ne aveva per la terza piazza

Che spettacolo questa F1 in cui risalta il pilota, 8 decimi guadagnati tra il tornante e la chicane con solo la Spoon in mezzo come curva :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro