Formula 1 [03] GP Giappone 2026 - Suzuka | Altra doppietta grigia o novità in vista?

IMHO Verstappen la sta facendo un po' fuori dal vaso oltre a diventare un po' stucchevole il fatto di minacciare ad ogni gara la possibilità che si ritiri se non cambiano le regole.

Non è che la F1 è divertente quando lui vince e le gare sono noiose, tipo Suzuka l'anno scorso dove 2 vetture nettamente più forti non riuscivano a superarlo grazie al magico drs,e quando invece non domina la F1 diventa brutta.
Oltre a lamentarsi iniziasse a dimostrare di essere ancora il migliore che il suo teammate gli è stato davanti più di una volta senza aggiornamenti e non è di certo né Senna né Schumacher...

non mi pare che lui abbia il piacere di guidare o di cercare il divertimento solo quando domina e vince in F1, tanto che ti ha dato dimostrazione in tutte le sue gare di GT3 dove in un campionato dove lui non è NESSUNO è andato ugualmente per divertirsi, e fare pole e vittorie. Parliamo di uno che finita una gara di F1 torna a casa e si mette al simulatore di un videogioco per fare la 24 ore virtuale, e non certo per gloria o soldi.

Verstappen ama il motorsport più di tutti i divanati del mondo messi insieme che magari nella loro vita giudicano i piloti senza aver mai messo piede in pista, nemmeno per una sfida di gokart con gli amici, forse per questo molti non riescono a comprendere le sue lamentele di questa F1 (attuale) oscena e che fa divertire solo le tiktoker.

IMHO Verstappen la sta facendo un po' fuori dal vaso oltre a diventare un po' stucchevole il fatto di minacciare ad ogni gara la possibilità che si ritiri se non cambiano le regole.

Non è che la F1 è divertente quando lui vince e le gare sono noiose, tipo Suzuka l'anno scorso dove 2 vetture nettamente più forti non riuscivano a superarlo grazie al magico drs,e quando invece non domina la F1 diventa brutta.
Oltre a lamentarsi iniziasse a dimostrare di essere ancora il migliore che il suo teammate gli è stato davanti più di una volta senza aggiornamenti e non è di certo né Senna né Schumacher...
Ma sicuramente se era su una Mercedes non si metteva a piangere ad ogni gara, ha milioni di motivi per rimanere in formula 1, anche perché un pilota al di fuori della F1 non se lo caga nessuno. Secondo me al massimo cambia team in F1.

Che poi lui guida una vettura sovrappeso che già solo se riuscissero a snellire recupererebbe mezzo secondo, poi hanno ancora problemi con l'elettrico, problemi col consumo gomme, problemi alla partenza, quindi la sua visione è ulteriormente peggiorata dal fatto di guidare quella che oggi è sesta forza (è fortunato che alpine non la stessa forza nei piloti che ha RB)
[automerge]1774797966[/automerge]
non mi pare che lui abbia il piacere di guidare o di cercare il divertimento solo quando domina e vince in F1, tanto che ti ha dato dimostrazione in tutte le sue gare di GT3 dove in un campionato dove lui non è NESSUNO è andato ugualmente per divertirsi, e fare pole e vittorie.
Lo leggi il controsenso vero?
Anche là vince :dsax:
Poi ovvio che non è l'unico motivo, le gare di resistenza gli sono sempre piaciute a prescindere e sono anni che dice che non vuole fare la fine di Hamilton ed Alonso, che vuole ritirarsi prima dalla F1 per essere ancora competitivo quando andrà a fare altro, ovvio che se le vetture non gli piacciono può decidere di anticipare di 2-3 anni, ma che nessuno creda che se c'erano i v10 aspirati sarebbe rimasto a lungo in F1 perché lui stesso sono anni che dice che non è così

Lo leggi il controsenso vero?
Anche là vince :dsax:

no nessun controsenso, e un discorso separato, virgola.

Nel senso, lui va in GT3 perchè si diverte anche in una categoria dove non ha minima certezza di vincere.
Pole e vittoria è per dire che dimostra cmq di essere un fenomeno alla guida e non solo con la macchina migliore.

Immagina poi avere davanti oltre un mese dove poter solo rosicare senza poter restituire il favore in pista :draper:
Ma guarda, non ti preoccupare per me io me la sono già messa via, godrò delle piccole cose tipo questa di oggi, l'interesse e l'entusiasmo è già sotto le scarpe e non mi farà ne caldo ne freddo.
Le qualifiche non le ho seguite e non meritano di essere seguite in generale, il recap di 8 min su YT mi libera 42 min di tempo libero

Se poi Russel dovesse prendere il sopravvento su questo campionato falsato mi dispiacerebbe per Antonelli, ma continuerei a godermi le altre piccole battaglie che avranno un minimo di valore agonistico. Come ho retto al dominio Vettel, Hamilton, Verstappen, reggerò anche per Russel.:fiore:

no nessun controsenso, e un discorso separato, virgola.

Nel senso, lui va in GT3 perchè si diverte anche in una categoria dove non ha minima certezza di vincere.
Pole e vittoria è per dire che dimostra cmq di essere un fenomeno alla guida e non solo con la macchina migliore.
Che lui sia un fenomeno nessuno lo mette in dubbio.
Che lui sapesse di essere competitivo in quella categoria nemmeno, perché lui non gioca solo ai videogiochi, lui prova tutti i simulatori delle categorie che gli interessano anche quelli più professionali quindi di certo non è andato lì a fare il buffone, ha anche fatto dei test prima di arrivarci e dai test era chiaro che era parecchio competitivo (complice il fatto che lui è fortissimo e probabilmente il livello medio dei piloti in quella categoria è un pelo inferiore rispetto alla F1 e questo compensa la minor esperienza di Verstappen).
Quello di cui si parla è di come sia diversa la sua visione rispetto alle sue prestazioni.
Quando nel '23 avevamo moderatori che parlavano di F1 morta, cali mostruosi di visualizzazioni in tutto il mondo (spoiler: non ci sono state), morte dello sport (toh, deja-vu) lui si esaltava e diceva di divertirsi di più se poteva dare grande distacchi rispetto che sudarsi la vittoria (sono parole sue), quindi capisci che la sua visione di divertimento è data dalla possibilità che ha di dominare.
Poi ribadisco: su tante cose ha ragione, il regolamento va ritoccato, ma è altrettanto innegabile che al momento sia più depresso per la sua vettura che per il resto e scarica la frustrazione sul regolamento (di cui ripeto, per le teste dure, su certi aspetti ha comunque ragione)
[automerge]1774799683[/automerge]
Ma guarda, non ti preoccupare per me
Bro, non hai capito :dsax:
Immagina RUSSELL avere davanti a sé oltre un mese in cui può solo rosicare senza poter restituire "le palle in testa" a Leclerc e cercare di riprendere la vetta del campionato :draper:

Ultima modifica:
Bro, non hai capito :dsax:
Immagina RUSSELL avere davanti a sé oltre un mese in cui può solo rosicare senza poter restituire "le palle in testa" a Leclerc e cercare di riprendere la vetta del campionato :draper:
non avevo proprio afferrato, e ora ci sono arrivato... mea culpa :galliani1:

Si, un mese è lungo dopo aver preso schiaffi dal tuo compagno di squadra e da una vettura inferiore.

Verstappen diceva anche che gli piaceva vincere con distacchi abissali nel 2023.
Su molte cose ha ragione, ma la sua idea di gara divertente o vettura divertente è diversa da quella di chi le guarda :draper:
[automerge]1774793385[/automerge]
Ma non era per dargli ragione o torto, semplicemente diceva già 3 anni fa che non gli piacevano le nuove regole e coerentemente con allora continuano a non piacergli:asd:. Non possiamo dire che sia necessariamente legato al fatto che la sua macchina non è competitiva, c'è continuità di pensiero almeno su questo aspetto (regole 2026).
Poi, avesse il razzo sotto al culo si lamenterebbe? Bo probabilmente meno, a tutti piace vincere. Resta che comunque si lamentava già ben prima che sapesse di avere una macchina non all'altezza

Verstappen sono almeno 3 anni che dice che le regole 2026 gli fanno abbastanza schifo :ahsisi:

Il fatto che dica le stesse cose da tre anni,per me, non cambia la sostanza che non può pretendere di minacciare ogni volta il ritiro se non cambiano le cose come vuole lui.
Anche perché negli anni in cui dominava non mi pare si lamentesse dei regolamenti e sono abbastanza convinto che se avesse un'auto per lottare per i podi non la penserebbe esattamente allo stesso modo :asd:

verstappen è un appassionato di motori e un pilota d'altri tempi
se gli fa cagare questa f1 è legittimo che lo dica (e lo dice da prima che le macchine fossero in pista) visto che tral'altro fa cagare a un pò tutti gli appassionati

vedere queste macchine che si piantano sul dritto, sorpassi fatti solo perchè l'altro ha finito la batteria non è l'apice del motorsport come dovrebbe essere questa categoria, se vogliamo vedere ste porcate ti sintonizzi sulla formula e e ti vedi gli aspirapolveri che corrono con il tastino del boost per andare piu veloce.

che si lamenti può risultare fastidioso ci sta, però è importante che piloti di questo calibro si facciano sentire perchè questa f1 cosi come è non va bene

Il fatto che dica le stesse cose da tre anni,per me, non cambia la sostanza che non può pretendere di minacciare ogni volta il ritiro se non cambiano le cose come vuole lui.
Anche perché negli anni in cui dominava non mi pare si lamentesse dei regolamenti e sono abbastanza convinto che se avesse un'auto per lottare per i podi non la penserebbe esattamente allo stesso modo :asd:
La minaccia non c' è comunque, non sta dicendo: cambiate assolutamente il regolamento o vado via
Ed anche volendolo accontentare ad ogni costo il cambio non ci sarebbe dall' oggi al domani
Cosa penso di Verstappen l' ho detto in lungo e largo, però non si può negare che sia uno che vive per i motori, condirebbe l' insalata con l' olio motore... Ad uno che considera la F1 l' apice della velocità, la tecnologia diretta alla velocità, è ovvio che quedte regole non piacciano, così come non piacciono a tanti altri che non puntano a vincere e neanche a salire sul podio
Questa non è F1, c' è poco da aggiungere
Anzi condannerei maggiormente l' ipocrisia di Toto & co, uno schifo assoluto, dette solo perché vincono facile facile, fottesega come si vince

Ci vorrebbero più piloti come Verstappen che alzino la voce contro lo schifo a cui stiamo assistendo e minaccino di andarsene dove si corre davvero.

Ma non era per dargli ragione o torto, semplicemente diceva già 3 anni fa che non gli piacevano le nuove regole e coerentemente con allora continuano a non piacergli:asd:. Non possiamo dire che sia necessariamente legato al fatto che la sua macchina non è competitiva, c'è continuità di pensiero almeno su questo aspetto (regole 2026).
Poi, avesse il razzo sotto al culo si lamenterebbe? Bo probabilmente meno, a tutti piace vincere. Resta che comunque si lamentava già ben prima che sapesse di avere una macchina non all'altezza
Pure se avessero messo un V10 aspirato per farlo felice in ogni caso se ne sarebbe andato via prima del tempo per passare alle gare di durata finché è ancora competitivo, sono cose che ha ribadito in tante interviste, quindi sarà anche coerente, ma fosse una F1 diversa non cambierebbe molto. Non vuole restare a lungo in F1, non vuole correre dove non è competitivo (e lo ha detto anche quando gli chiedevano di un eventuale uscita da RB e lui ha detto che cambierebbe solo per andare dove può vincere), vuole passare ad altro finché è ancora al top e può fare la differenza. Se cambi sport a 40 anni è davvero difficile adattarti, a 30 ce la fai agevolmente. I campionati li ha vinti, i soldi li ha fatti, ora gli serve solo una scusa per anticipare l'uscita e farci anche bella figura. Anticipare intendo un rinnovo prima del previsto (2-3 anni).
Poi ok ripeto di nuovo, su varie cose ha ragione, ma il fatto che stia valutando di anticipare i tempi quando qui il team va male e dall'altra parte vince all'esordio (poco importa la squalifica) è decisamente sospetto e non è la questione regolamenti che lo sta spingendo a virare altrove, è un progetto che ha in cantiere da lungo tempo.
Poi aggiungo che ci sta che faccia anche un po' di scena/sia molto duro e diretto per essere ascoltato, non è mai stato diplomatico manco a 16 anni.

La minaccia non c' è comunque, non sta dicendo: cambiate assolutamente il regolamento o vado via
Ed anche volendolo accontentare ad ogni costo il cambio non ci sarebbe dall' oggi al domani
Cosa penso di Verstappen l' ho detto in lungo e largo, però non si può negare che sia uno che vive per i motori, condirebbe l' insalata con l' olio motore... Ad uno che considera la F1 l' apice della velocità, la tecnologia diretta alla velocità, è ovvio che quedte regole non piacciano, così come non piacciono a tanti altri che non puntano a vincere e neanche a salire sul podio
Anzi condannerei maggiormente l' ipocrisia di Toto & co, uno schifo assoluto, dette solo perché vincono facile facile, fottesega come si vince

esatto è piu viscido uno che difende sta roba solo perchè ha azzeccato la macchina vincente

considerando che se non avessero le macchine migliori toto era il primo che guidava i forconi :asd:
verstappen credo si sarebbe lamentato lo stesso anche vincendo, non è uno che si sia mai tirato indietro a dire la sua

non mi pare che lui abbia il piacere di guidare o di cercare il divertimento solo quando domina e vince in F1, tanto che ti ha dato dimostrazione in tutte le sue gare di GT3 dove in un campionato dove lui non è NESSUNO è andato ugualmente per divertirsi, e fare pole e vittorie. Parliamo di uno che finita una gara di F1 torna a casa e si mette al simulatore di un videogioco per fare la 24 ore virtuale, e non certo per gloria o soldi.

Verstappen ama il motorsport più di tutti i divanati del mondo messi insieme che magari nella loro vita giudicano i piloti senza aver mai messo piede in pista, nemmeno per una sfida di gokart con gli amici, forse per questo molti non riescono a comprendere le sue lamentele di questa F1 (attuale) oscena e che fa divertire solo le tiktoker.

Ma che Verstappen sia un fenomeno e un'ossessionato di motori questo nessuno lo mette in dubbio ed anzi è quello che lo rende speciale.
Contesto solamente questo suo comportamento eccessivo di arrivare a decisioni drastiche senza magari vedere come si svilupperanno le cose visto le possibilità di migliorare che offre questo regolamento,che nonostante tutti gli aspetti negativi evidenziati da chiunque,ha migliorato indubbiamente alcune criticità degli scorsi anni che di certo non rendevano la F1 divertente e "vero Motorsport"
[automerge]1774816498[/automerge]

Be oddio l'intervista rilasciata ai media Olandesi non lascia molto spazio alle interpretazioni :asd:

E non mi pare che dal '22 al '25 con le varie TD039, DRS magico della Red bull, i mini DRS della McLaren la F1 fosse divertente ( ovviamente escluso chi vinceva/dominava)

Ultima modifica:
Ma che Verstappen sia un fenomeno e un'ossessionato di motori questo nessuno lo mette in dubbio ed anzi è quello che lo rende speciale.
Contesto solamente questo suo comportamento eccessivo di arrivare a decisioni drastiche senza magari vedere come si svilupperanno le cose visto le possibilità di migliorare che offre questo regolamento,che nonostante tutti gli aspetti negativi evidenziati da chiunque,ha migliorato indubbiamente alcune criticità degli scorsi anni che di certo non rendevano la F1 divertente e "vero Motorsport"
[automerge]1774816498[/automerge]

Be oddio l'intervista rilasciata ai media Olandesi non lascia molto spazio alle interpretazioni :asd:

E non mi pare che dal '22 al '25 con le varie TD039, DRS magico della Red bull, i mini DRS della McLaren la F1 fosse divertente ( ovviamente escluso chi vinceva/dominava)
Se non fanno qualcosa le macchine potranno anche migliorare, ma le piste restano quelle che sono, a Montecarlo non ci sarà tanta differenza, ma già in Ungheria il rettilineo iniziale sarà un calvario... Monza Spa Barcellona neanche le cito
Parlano tanto di sicurezza ma l' incidente di bearman a Singapore come sarebbe andato a finire?

La TD 39 è nata grazie a Toto eh, in un campionato iniziato in modo elettrizzante per il duello Leclerc Verstappen, poi Toto ha tirato fuori il mal di schiena del povero Lewis...

Non l'ho vista , e dire che dovrei gioire del risveglio Mclaren.
Ma no.

Anzi, ho sentito l'odore di cacca pur non vedendola...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro