Formula 1 [04] GP Miami 2026 | Gara anticipata alle 19.00

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pista di rettilinei: 7 motorizzati Mercedes su 8 a punti. E quello che non ci è arrivato è perché è stato fiocinato.

Strategia McLaren allucinante. Vittoria buttata.

E direi che oramai Antonelli ha le mani sul titolo. Il distacco è già abissale.

Ma si sa cosa sia successo?
Sarà stato la combo potenza elettrica immediata del boost più gomme usurate se non proprio un problema di erogazione come ce ne sono già stati tanti in stagione con queste regole di merda.

Sarà stato la combo potenza elettrica immediata del boost più gomme usurate se non proprio un problema di erogazione come ce ne sono già stati tanti in stagione con queste regole di merda.
Che nella sfiga è già andata bene che è riuscito a concludere. Poi come al solito manca sempre uno a far trentuno, una curva in meno e arrivava quarto.

Ma prima del sorpasso di Piastri, sul rettilineo, si era chiusa l'ala macarena di Leclerc e poi l'ha riaperta dopo essere stato superato (nel medesimo rettilineo). Mi è sembrato un po' strano. O mi sfugge qualcosa o magari ha avuto problemi con l'ala posteriore.

edit: un commento su Twitter "
Rear wing anomaly before got overtaken by Piastri.
Not open when Piastri approaching.
Open after Piastri overtakes Leclerc." Allora non l'ho sognato

Anche secondo me ci sono stati problemi con l'ala posteriore, come se non si chiudesse più...infatti ha iniziato a girare lentissimo per tutto il resto del giro. Red bull invece la porta e al primo colpo tutto perfetto

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk

Anche secondo me ci sono stati problemi con l'ala posteriore, come se non si chiudesse più...infatti ha iniziato a girare lentissimo per tutto il resto del giro. Red bull invece la porta e al primo colpo tutto perfetto

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
Si, a sto punto penso di si, compatibile con la macchina diventata inguidabile. Certo che sfiga come sempre Leclerc e che ca**o :asd:. Al di là del problema tecnico, ha perso un secondo di troppo dietro a Verstappen purtroppo, così Piastri si è potuto riavvicinare. Vabbè non sarebbe cambiato molto, l'ala si sarebbe comunque fottuta (se confermato, qualcosa di anomalo comunque è successo)

Ultima modifica:
Ha fatto la doppia cagata lui. Umile ad ammetterlo, ma pirlone. Niente sfiga. Responsabilità sua.
Ah ok, mi era sembrata strana la chiusura dell'ala anticipata e riconducevo a quello il comportamento anomalo dell'auto all'ultimo giro. Ora ho visto il replay del testacoda e ha toccato il muro dopo essersi girato, ed ecco spiegato perché non teneva più la macchina in pista

Ah ok, mi era sembrata strana la chiusura dell'ala anticipata. Ora ho visto il replay del testacoda e ha pure toccato il muro dopo essersi girato, ed ecco spiegato perché non teneva più la macchina in pista
Questo era chiaro, ha danneggiato la sospensione probabilmente.
Per quanto riguarda l'ala ha detto di aver fatto passare Piastri per prendere l'overtake all'ultimo giro, in caso contrario non sarebbe mai riuscito a tenerlo dietro, mentre così - nella sua testa - avrebbe potuto attaccarlo all'ultima curva. Fatto sta che ha fatto la cagata in curva 2 e distrutto da solo la propria gara.

Ma torniamo sempre lì. Deve provare a fare cose strane facendo alla fine cazzate perché altrimenti non può in alcun modo lottare contro macchine irregolari.

Questo era chiaro, ha danneggiato la sospensione probabilmente.
Per quanto riguarda l'ala ha detto di aver fatto passare Piastri per prendere l'overtake all'ultimo giro, in caso contrario non sarebbe mai riuscito a tenerlo dietro, mentre così - nella sua testa - avrebbe potuto attaccarlo all'ultima curva. Fatto sta che ha fatto la cagata in curva 2 e distrutto da solo la propria gara.
Chiaro, ritratto sulla sfiga, è stato un po' pirla :asd:. Però tolta l'amarezza del podio sfuggito, rimane che senza cavalli al motore, contro i motorizzati Mercedes non ce n'è in ottica campionato. Errore o meno, in rettilineo è una sofferenza continua

Chiaro, ritratto sulla sfiga, è stato un po' pirla :asd:. Però tolta l'amarezza del podio sfuggito, rimane che senza cavalli al motore, contro i motorizzati Mercedes non ce n'è in ottica campionato. Errore o meno, in rettilineo è una sofferenza continua
Questo senza dubbio. Piastri e Russell hanno fatto due gare pietose e uno ha concluso 3º e l'altro 4º senza manco sapere in che modo. Con motori normali, oggi, finivano entrambi dietro a Hamilton (che ricordiamo aveva la vettura danneggiata).

poteva andare peggio a Leclerc, concludendo anzichè 6 9-10 o giù di li

Stavo guardando la gara e commentavo anche qui, era praticamente il giro 47 (?) su 57.
Lecler era terzo dopo aver superato Verstappen con Piastri dietro in avvicinamento ma restando a distanza, se non ricordo male 3 secondi più o meno.

Mi chiamano al telefono per una cosa importante.
Mi sono detto "vabbè dai se va male al massimo Ferrari è quarta".
Spengo la TV.

Mi ricollego solo ora per vedere i risultati.

:facepalm:

Stavo guardando la gara e commentavo anche qui, era praticamente il giro 47 (?) su 57.
Lecler era terzo dopo aver superato Verstappen con Piastri dietro in avvicinamento ma restando a distanza, se non ricordo male 3 secondi più o meno.

Mi chiamano al telefono per una cosa importante.
Mi sono detto "vabbè dai se va male al massimo Ferrari è quarta".
Spengo la TV.

Mi ricollego solo ora per vedere i risultati.

:facepalm:
Quelli che chiamano e disturbano durante le gare sono i peggiori in assoluto.

Oltre il danno, la beffa: drive through penalty a Leclerc convertito in 20 secondi per i tagli dell'ultimo giro. Sono riusciti a dire che il fatto che la vettura non riuscisse a fare le curve a destra non fosse giustificabile per i tagli perché i casi erano due: o non era abbastanza per tagliare e quindi si becca questa penalità oppure non era in grado di proseguire e doveva fermarsi perché in unsafe condition. Questo nella stessa categoria dove certi piloti con certe vetture vincono gare su tre ruote. Sipario.

Con l'aggiunta dei 20 secondi non solo Leclerc viene ovviamente passato da Hamilton, ma pure da Colapinto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro