Ufficiale 13 Reasons Why | Quarta ed ultima stagione disponibile | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finita in un paio di giorni, fantastica! Il teen drama che mancava. Vorrei leggere il libro a questo punto, chi l'ha letto già mi sa dire quanto si discosta dalla serie?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Finita anch'io... solo noi due l'abbiamo divorata ??

Due considerazioni sulla serie completa e sul finale...

Anche te ad un certo punto della storia ti è venuto il dubbio dell'omicidio ?? Quando i ragazzi si erano detti "facciamo sembrare anche quello di Clay un suicidio...". Vabbè non poteva essere vero visto da come Hannah parlava nelle cassette.

Continuamo con Hannah. Secondo te non soffriva di disturbi mentali ?? Di qualche forma di schizofrenia. Con scherzi quasi innocenti (anche se cmq molto fastidiosi) se la prendeva tantissimo. E quando ha cacciato Clay che all'inizio era d'accordo a fare l'amore ??

Oppure era così perché le uniche cose che aveva era la scuola e il lavoro e desiderava fortemente amici che non riusciva ad avere ?? Questo senso di solitudine le aveva fatto venire una forma di depressione grave. O non so come si chiama in medicina...

Altra cosa. Ma non sapeva che Bradley aveva violentato Jessica ?? Perché si è fermata alla sua festa ed è rimasta sola nella piscina ?? Non poteva immaginare che era in pericolo con Bradley nei paraggi ??

Ultima cosa. Molto inquietante. Ma possibile che una persona vuole suicidarsi è così tranquilla. Che pianifica il tutto con le cassette, un'ora prima è sorridente, all'atto del suicidio è lucida e non cerca neanche di ubriacarsi un po ??

Voi che ne pensate ?? C'è qualche incongruenza con gli avvenimenti e poca bravura degli attori o è stato voluto proprio così ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

Anche te ad un certo punto della storia ti è venuto il dubbio dell'omicidio ?? Quando i ragazzi si erano detti "facciamo sembrare anche quello di Clay un suicidio...". Vabbè non poteva essere vero visto da come Hannah parlava nelle cassette.

Continuamo con Hannah. Secondo te non soffriva di disturbi mentali ?? Di qualche forma di schizofrenia. Con scherzi quasi innocenti (anche se cmq molto fastidiosi) se la prendeva tantissimo. E quando ha cacciato Clay che all'inizio era d'accordo a fare l'amore ??

Oppure era così perché le uniche cose che aveva era la scuola e il lavoro e desiderava fortemente amici che non riusciva ad avere ?? Questo senso di solitudine le aveva fatto venire una forma di depressione grave. O non so come si chiama in medicina...

Altra cosa. Ma non sapeva che Bradley aveva violentato Jessica ?? Perché si è fermata alla sua festa ed è rimasta sola nella piscina ?? Non poteva immaginare che era in pericolo con Bradley nei paraggi ??

Ultima cosa. Molto inquietante. Ma possibile che una persona vuole suicidarsi è così tranquilla. Che pianifica il tutto con le cassette, un'ora prima è sorridente, all'atto del suicidio è lucida e non cerca neanche di ubriacarsi un po ??

Voi che ne pensate ?? C'è qualche incongruenza con gli avvenimenti e poca bravura degli attori o è stato voluto proprio così ??

Finita pure io. La trovo senza infamia e senza lode

Mi trovo d'accordo con te. Mi pare abbastanza palese che sia una ragazza disturbata che si è suicidata per motivi non proprio drammatici. Anche lo stupro, come fanno notare più volte, avviene senza che lei si sia mai davvero tirata indietro. In generale penso che più che altro il tutto sia da imputarsi a una estrema fragilità emotiva e uno spiccato egocentrismo, infatti più volte si nota che le disgrazie capitano a tutti ma solo lei ha in testa questa idea che le disgrazie capitino solo a lei e ci sia una sorta di complotto, come dimostra anche la scena dell'episodio 11 in cui caccia il protagonista bene o male perché "a lei va tutto storto e quindi anche lui se ne vuole approfittare"

Davvero disturbante la scena del suicidio. La cosa del pragmatismo e della programmazione ci sta, è tipico di chi usa suicidi come atti dimostrativi

Il finale non mi è proprio piaciuto. Non si sa cosa succede, non si sa come va a finire. Mi pare di capire che il fotografo abbia intenzione di fare una strage con un arsenale uccidendo quelli nelle foto, e la prima vittima è stato il biondo. Ma per il resto mi pare un finale buttato in modo che sia possibile fare una seconda stagione

Allora, procediamo per gradi:

All'omicidio non ci ho mai pensato, all'inizio ho pensato invece a qualche scherzo davvero crudele degli interessati. Poi andando avanti con la storia ho iniziato anche a dubitare dei sentimenti di Hannah, come dici tu, sembra un atteggiamento "malato", un senso di persecuzione magari. Potrebbe essere si, ma bisogna ricordarsi che si parla di adolescenti, ora non so quanti anni hai tu, io è già qualche anno che ho finito il liceo, e ricordo ancora come reagisce un adolescente alle avveristà, vengono amplificate quasi tutte le problematiche, poi mettici anche lo stupro e il gioco è fatto. Ora, parlando dello stupro, sono d'accordo che la scelta di entrare nell'idromassaggio sia stata un discutibile, ma quando entra c'erano anche altri, quando invece rimane da sola, Bradley non le da quasi il tempo di uscire e lei rimane paralizzata dalla paura, direi che ci sta come reazione. Più che altro il colloquio con Porter, lo psicologo, sembra molto strano... come può consigliarle di voltare pagina?! Avrei ancora molte altre cose da dire anche per quanto riguarda Clay ma dopo farò un post in cui cerco di spiegare tutto ciò che penso!

Vedo che un sacco di gente entusiasta per questa serie. Io sinceramente me ne terrò alla larga :asd: Dal trailer e dalla sinossi mi sembra di una banalità allucinante.

Solita ambientazione da teen drama, lei è una ragazzina complessata e sola, vittima di scherzi da parte di presunti amici. Magari subisce un'umiliazione atroce oppure viene violentata, e magari c'è chi sa e non parla, e alla fine lei s'ammazza. Poi può essere che mi sbaglio di grosso e che la serie si sviluppi davvero in tutt'altro modo, ma le premesse non mi attirano.

La realtá al giorno d'oggi, anche a quell'etá, è cosí e la serie la descrive perfettamente. Ovviamente a scuola studiano ma quei momenti non sarebbero interessanti da far vedere, ti pare?
A quindi oggi giorno i ragazzini sono tutti ricchi in America? Beati loro.

Se poi intendi che oggi giorno i ragazzini vivono di seghe mentali beh devono avere genitori abbastanza di ***** perché se mio figlio si fa tutti questi problemi per delle sciocchezze del genere lo porterei immediatamente da uno bravo. :lol:

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

A quindi oggi giorno i ragazzini sono tutti ricchi in America? Beati loro.Se poi intendi che oggi giorno i ragazzini vivono di seghe mentali beh devono avere genitori abbastanza di ***** perché se mio figlio si fa tutti questi problemi per delle sciocchezze del genere lo porterei immediatamente da uno bravo. :lol:

Intendevo appunto che i ragazzi al giorno d'oggi si fanno molti problemi e l'immagine è una cosa importantissima in determinati ceti sociali

Tu puoi definirle sciocchezze, ma non lo sono, soprattutto se raggruppate insieme ( perchè alla fine la ragazza viene isolata e umiliata, pochi cazzi )

- - - Aggiornato - - -

Allora, procediamo per gradi:
All'omicidio non ci ho mai pensato, all'inizio ho pensato invece a qualche scherzo davvero crudele degli interessati. Poi andando avanti con la storia ho iniziato anche a dubitare dei sentimenti di Hannah, come dici tu, sembra un atteggiamento "malato", un senso di persecuzione magari. Potrebbe essere si, ma bisogna ricordarsi che si parla di adolescenti, ora non so quanti anni hai tu, io è già qualche anno che ho finito il liceo, e ricordo ancora come reagisce un adolescente alle avveristà, vengono amplificate quasi tutte le problematiche, poi mettici anche lo stupro e il gioco è fatto. Ora, parlando dello stupro, sono d'accordo che la scelta di entrare nell'idromassaggio sia stata un discutibile, ma quando entra c'erano anche altri, quando invece rimane da sola, Bradley non le da quasi il tempo di uscire e lei rimane paralizzata dalla paura, direi che ci sta come reazione. Più che altro il colloquio con Porter, lo psicologo, sembra molto strano... come può consigliarle di voltare pagina?! Avrei ancora molte altre cose da dire anche per quanto riguarda Clay ma dopo farò un post in cui cerco di spiegare tutto ciò che penso!

Ma alla fine mi pare che venga evidenziato che il tipo non ha neanche una laurea in psicologia, ma sta lì solo a dare consigli, senza essere in veste professionale.

Allora, completo le mie considerazioni:

Si era fatto riferimento alla scena in cui Hannah respinge malamente Clay poco prima di fare sesso. Quella è sembrata molto strana anche a me,diciamo che si sarebbe potuta risolvere tutta la sua triste situazione con una relazione con Clay. E' anche vero che probabilmente avrà avuto un crollo dovuto un po' a tutto quello che le stava capitando, sebbene da quel momento in poi le cose non fanno altro che peggiorare. Diciamo che fino alla festa che passa insieme a Clay, probabilmente aveva attraversato una serie di problemi tipici da teenager che si possono anche facilmente risolvere, ma è anche vero che quei problemi la perseguitano ancora non avendo un'autostima molto alta e quindi non è semplicemente pronta per una storia/ non crede di meritarla. Poi assiste allo stupro di Jessica, il segnale stradale abbattuto che causa la morte di Jeff, lei viene violentata, Porter sembra quasi disinteressato (secodno me nella seconda stagione scopriremo perchè), a quel punto il suicidio sembra quasi normale, in pratica tutte le disgrazie che capitano in quella scuola la riguardano...

- - - Aggiornato - - -

Intendevo appunto che i ragazzi al giorno d'oggi si fanno molti problemi e l'immagine è una cosa importantissima in determinati ceti sociali
Tu puoi definirle sciocchezze, ma non lo sono, soprattutto se raggruppate insieme ( perchè alla fine la ragazza viene isolata e umiliata, pochi cazzi )

- - - Aggiornato - - -

Ma alla fine mi pare che venga evidenziato che il tipo non ha neanche una laurea in psicologia, ma sta lì solo a dare consigli, senza essere in veste professionale.
Piccolo spoiler libro, per rispondere alla tua domanda:

Nel libro infatti dicono che è un prof di Inglese che sta sostituendo la signora Che fa incontrare Jessica e Hannah, non ricordo che se lo dicono anche nella serie ma a questo punto credo di si.

Vedo che un sacco di gente entusiasta per questa serie. Io sinceramente me ne terrò alla larga :asd: Dal trailer e dalla sinossi mi sembra di una banalità allucinante.Solita ambientazione da teen drama, lei è una ragazzina complessata e sola, vittima di scherzi da parte di presunti amici. Magari subisce un'umiliazione atroce oppure viene violentata, e magari c'è chi sa e non parla, e alla fine lei s'ammazza. Poi può essere che mi sbaglio di grosso e che la serie si sviluppi davvero in tutt'altro modo, ma le premesse non mi attirano.
La pensavo pure io così e invece mi sono piacevolmente sbagliato. Oh, non è stranger things per dire ma preferisco di gran lunga questa, in apparenza banale, ad Iron fist per dire :asd:

A quindi oggi giorno i ragazzini sono tutti ricchi in America? Beati loro.Se poi intendi che oggi giorno i ragazzini vivono di seghe mentali beh devono avere genitori abbastanza di ***** perché se mio figlio si fa tutti questi problemi per delle sciocchezze del genere lo porterei immediatamente da uno bravo. :lol:

Rispondo sotto spolier:

A inizio serie ti avrei dato ragione, o meglio fino alla decima puntata circa la pensavo esattamente come te, ma tutto quello che succede dopo può essere devastante per una ragazza di 16/17 anni.

Sisi ma infatti mi sono espresso malissimo io, per la ragazza nulla da dire, ne ha subite di tutti i colori(che poi ridicolo che non abbia denunciato sti fatti ai suoi genitori), io mi riferivo al tizio sempre arrabbiato che non ride mai, ossia il protagonista.

Cioè io vedo che intorno a me ci sono persone che fanno di tutto perché io mi liberi di queste cassette e non mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di losco sotto? Che magari alla ragazza si sia ammazzata per colpa realmente di qualcuno? Sveglia cristo hai 17 anni mica 7. Io avrei preso tutte quelle cassette e le avrei date direttamente alla polizia fin da subito, altro che rovinarmi la vita.

Sisi ma infatti mi sono espresso malissimo io, per la ragazza nulla da dire, ne ha subite di tutti i colori(che poi ridicolo che non abbia denunciato sti fatti ai suoi genitori), io mi riferivo al tizio sempre arrabbiato che non ride mai, ossia il protagonista.
Cioè io vedo che intorno a me ci sono persone che fanno di tutto perché io mi liberi di queste cassette e non mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di losco sotto? Che magari alla ragazza si sia ammazzata per colpa realmente di qualcuno? Sveglia cristo hai 17 anni mica 7. Io avrei preso tutte quelle cassette e le avrei date direttamente alla polizia fin da subito, altro che rovinarmi la vita.

Ah si su questo hai perfettamente ragione:

Poi quando gli trovano della droga nello zaino mica prova a dire a qualcuno di fargli il test... nono :rickds::rickds: pure il fatto che ci abbia messo una vita per sentirle è abbastanza strano... effettivamente vedi che tra poco ti ammazzano per quelle cassette, almeno per capire il motivo, chiuditi una notte e ascoltale. Poi vogliamo parlare di Justin che prende coscienza dello stupro della ragazza solo quando Clay ascolta il nastro? Se guardiamo bene alla fine,

la maggior parte delle colpe le ha Bradley e davvero non capisco perchè tutti lo proteggono... In ogni caso nella seconda stagione avremo delle risposte in questo senso, voglio vedere un po' le ragione del signor Porter, poi la lettera che Hanna scrive a Zach non sembra importante ai fini della trama ma è strano che nei nastri lei dice che Zach l'ha buttata via quando invece l'ha conservata, sarebbe interessante capirne il motivo.

Non capisco ancora come una

ragazzina così simpatica e innocente venga presa a pesci in faccia da tutti.

Poi Clay

prima della festa la evitava sempre. Capisco che era timido, ma qui si esagera

Clay non è che

Fosse timido, ma asociale. Le persone così percepiscono ciò che accade intorno a loro in modo differente e sono molto dubbiosi nel compiere determinate azioni. Infatti i suoi tentativi iniziali di approcciare la ragazza erano spesso goffi ( al Dollar Valentine mi sono cadute le balle da quanto sia stato imbranato quando stavano parlando al cinema ), mentre alla festa di Jessica era giá un po' più maturo ed è riuscito ad ottenere di più.

Forse anche perché Clay

vedeva Hannah andare con gli altri e l'aveva esclusa da una probabile storia d'amore ??

Comunque queste pretese di Hannah di

voler essere capita senza dire nulla... anche questo è stato determinante per il suicidio.

Forse anche perché Clay
vedeva Hannah andare con gli altri e l'aveva esclusa da una probabile storia d'amore ??

Comunque queste pretese di Hannah di

voler essere capita senza dire nulla... anche questo è stato determinante per il suicidio.

Si, non ha mai capito che Hannah lo amasse e fin da quando lei andava dietro a Justin era sfiduciato riguardo le sue possibilità.

Infatti Hannah lo dice che è stato uno dei suoi più grandi errori.

ovviamente bisogna ricordare che si parla di teenager, io quegli anni li ho passati da un po' ma li ricordo bene, sono problematiche diverse rispetto a un adulto. Non so se qui c'è qualche coetaneo dei protagonisti che può capirmi.

Riguardo ad Hannah invece,

Capisco cosa l'abbia spinta al suicidio, quello che non capisco è perchè prima di farlo non ha provato a parlare con Clay...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro