Ufficiale 13 Reasons Why | Quarta ed ultima stagione disponibile | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ovviamente bisogna ricordare che si parla di teenager, io quegli anni li ho passati da un po' ma li ricordo bene, sono problematiche diverse rispetto a un adulto. Non so se qui c'è qualche coetaneo dei protagonisti che può capirmi.Riguardo ad Hannah invece,

Capisco cosa l'abbia spinta al suicidio, quello che non capisco è perchè prima di farlo non ha provato a parlare con Clay...
Come ho detto qualche decina di post fa, sono un loro coetaneo e posso capire benissimo.

Perché con Clay si era comportata da stronza e il loro rapporto non era più tanto solido. Nell'ultima puntata lei prova anche a parlarci, però ci rinuncia da sola ( infatti fanno vedere che mentre parlano gli vuole dire una cosa ma poi dice "no, nulla" ) e va dal sostituto psicologo.

Come ho detto qualche decina di post fa, sono un loro coetaneo e posso capire benissimo.

Perché con Clay si era comportata da stronza e il loro rapporto non era più tanto solido. Nell'ultima puntata lei prova anche a parlarci, però ci rinuncia da sola ( infatti fanno vedere che mentre parlano gli vuole dire una cosa ma poi dice "no, nulla" ) e va dal sostituto psicologo.
Però è anche vero che quello non era il momento migliore:

Era appena morto l'unico amico di Clay oltre a Tony, lui se la vede li che piange e nemmeno lo conosceva bene, è normale che sbotta Clay. Certo non sapeva della storia dello stop ma Hannah avrebbe dovuto aspettarsi quella reazione. Certo poi diventa tutta una questione di tempismo...

Però è anche vero che quello non era il momento migliore:
Era appena morto l'unico amico di Clay oltre a Tony, lui se la vede li che piange e nemmeno lo conosceva bene, è normale che sbotta Clay. Certo non sapeva della storia dello stop ma Hannah avrebbe dovuto aspettarsi quella reazione. Certo poi diventa tutta una questione di tempismo...

Intendo intorno al minuto 20 della puntata 13, lui va ad approcciarla a scuola e lei gli risponde "Clay..." come per volergli dire qualcosa, invece poi taglia corto e se ne va a malincuore, questo perché era troppo imbarazzata per parlargli apertamente imho.

Ultima modifica da un moderatore:
Intendo intorno al minuto 20 della puntata 13, lui va ad approcciarla a scuola e lei le risponde "Clay..." come per volergli dire qualcosa, invece poi taglia corto e se ne va a malincuore, questo perché era troppo imbarazzata per parlargli apertamente imho.
Ah giusto è vero...

Allora torno alla mia considerazione iniziale, ARRESTATE PORTER!

Sempre su netflix ho visto un film che trattava proprio il cyberbullismo (cyberbully). A differenza di questo

il bullismo avveniva prettamente sui social network. Il risultato era che anche li la ragazza era così depressa da suicidio...

Comunque la cosa triste è che quello che è avvenuto nella serie tv sarà successo sicuramente anche nella realtà.

Dev'essere un dolore immenso tornare a casa e scoprire

che tuo figlio/fratello/ecc si è suicidato
per cavolate (ovviamente non per l'interessato).

Ritornando ad Hannah, non so se qualcuno ha notato

l'odio, il sarcasmo, la presa in giro, verso le sue foto attaccate all'armadietto...

Mi chiedo ancora cosa ha fatto quella povera ragazza a tutta la scuola...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vedo che un sacco di gente entusiasta per questa serie. Io sinceramente me ne terrò alla larga :asd: Dal trailer e dalla sinossi mi sembra di una banalità allucinante.Solita ambientazione da teen drama, lei è una ragazzina complessata e sola, vittima di scherzi da parte di presunti amici. Magari subisce un'umiliazione atroce oppure viene violentata, e magari c'è chi sa e non parla, e alla fine lei s'ammazza. Poi può essere che mi sbaglio di grosso e che la serie si sviluppi davvero in tutt'altro modo, ma le premesse non mi attirano.
io ho visto un episodio solo e la penso esattamente così :ahsisi: al massimo vedo la 2 ma se non decolla la droppo violenta e mi leggo la trama su internet giusto per curiosità :asd: perchè comunque la cuorisità di sapere come va a finire c'è, il problema è che non vorrei dover skippare 30 minuti su 50 di ogni episodio causa noia :asd:

A me il trailer aveva ispirato molto :sisi:

Ho visto le prime due puntate in questi giorni e l'impressione avuta è più che buona.

Anche se a tratti un pò lenta.

Per il momento c'è una forte curiosità di fondo sulla storia, perchè proprio non mi spiego come cispa la protagonista sapendo di morire, abbia avuto il sangue freddo e la vena ironica di architettare il tutto, con cassette e mappe :asd: e sopratutto perchè, mi sa tanto di ragazza mentalmente instabile :morris82:

Mi sbilancerò definitivamente una volta ultimata, anche se probabilmente ci metterò una vita :sadfrog:

Una vita... domani hai gia visto tutto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non per la serie che si lascia guardare, il problema è il tempo materiale che scarseggia :asd:

Ancora non ho visto manco il finale di TWD :tristenev:

A me il trailer aveva ispirato molto :sisi:
Ho visto le prime due puntate in questi giorni e l'impressione avuta è più che buona.

Anche se a tratti un pò lenta.

Per il momento c'è una forte curiosità di fondo sulla storia, perchè proprio non mi spiego come cispa la protagonista sapendo di morire, abbia avuto il sangue freddo e la vena ironica di architettare il tutto, con cassette e mappe :asd: e sopratutto perchè, mi sa tanto di ragazza mentalmente instabile :morris82:

Mi sbilancerò definitivamente una volta ultimata, anche se probabilmente ci metterò una vita :sadfrog:

Nei suicidi "dimostrativi" si fa, dato che lo scopo è lasciare un messaggio

Vedo che un sacco di gente entusiasta per questa serie. Io sinceramente me ne terrò alla larga :asd: Dal trailer e dalla sinossi mi sembra di una banalità allucinante.Solita ambientazione da teen drama, lei è una ragazzina complessata e sola, vittima di scherzi da parte di presunti amici. Magari subisce un'umiliazione atroce oppure viene violentata, e magari c'è chi sa e non parla, e alla fine lei s'ammazza. Poi può essere che mi sbaglio di grosso e che la serie si sviluppi davvero in tutt'altro modo, ma le premesse non mi attirano.
Dalle prime due puntate viste risulta proprio così...tuttavia, anche se per nulla originale, fin dalla prima puntata crea una sorta di dipendenza che boh...ipnotizza. Nulla di trascendentale, ma tratta argomenti per nulla banali con una semplicità e al contempo sensibilità fuori da ogni teen drana al giorno d'oggi. Anzi, ad onor del vero, stento a classificarlo come teen drama, quanto piuttosto una serie per adulti su dei teenager. Lentina? Forse, ma molto curata e accattivante. Noiosa manco per sbaglio (se si apprezzano le tematiche).

Dalle prime due puntate viste risulta proprio così...tuttavia, anche se per nulla originale, fin dalla prima puntata crea una sorta di dipendenza che boh...ipnotizza. Nulla di trascendentale, ma tratta argomenti per nulla banali con una semplicità e al contempo sensibilità fuori da ogni teen drana al giorno d'oggi. Anzi, ad onor del vero, stento a classificarlo come teen drama, quanto piuttosto una serie per adulti su dei teenager. Lentina? Forse, ma molto curata e accattivante. Noiosa manco per sbaglio (se si apprezzano le tematiche).
Concordo in pieno, oltretutto questa del bullismo sembra una tematica molto cara a Netflix e mi fa piacere ne diano ampio spazio con serie come questa e documentari. :sisi: Probabilmente il lato teen della serie sta nel capire bene le motivazione di una ragazza di 16 anni.

Abbiamo detto più volte nei commenti che su alcuni scherzi Hannah "se la prende troppo" e anche se alla fine non è quello che la spinge al folle gesto è interessante capire le sue reazioni al momento.

P.S. ancora non finisco il libro ma per adesso, datemi anche dell'eretico apprezzo di più la serie Netflix, sembra più completa!

Sono alla terza, la cuoriosità mi spinge ad andare ancora avanti seppure ogni tanto ho voglia di skippare dei pezzi.. comunque una cosa che mi fa incazzare è

perchè il ragazzo invece di rompere le balle a tutti non si ascolta subito tutti i nastri per avere una idea completa della situazione? Cioè io al posto suo non avrei detto parola a nessuno mi sarei chiuso in camera mia avrei ascoltato tutti i nastri di fila... lui continua a cazzeggire e ad andare dalle persone a chiedere spiegazioni, ma ***** vai avanti con i nastri no?

Sono alla terza, la cuoriosità mi spinge ad andare ancora avanti seppure ogni tanto ho voglia di skippare dei pezzi.. comunque una cosa che mi fa incazzare è
perchè il ragazzo invece di rompere le balle a tutti non si ascolta subito tutti i nastri per avere una idea completa della situazione? Cioè io al posto suo non avrei detto parola a nessuno mi sarei chiuso in camera mia avrei ascoltato tutti i nastri di fila... lui continua a cazzeggire e ad andare dalle persone a chiedere spiegazioni, ma ***** vai avanti con i nastri no?
Ma

Come la avrebbero fatto a fare la serie se il protagonista se li fosse ascoltati tutti in una sera?

Ho visto due puntate e momentaneamente mi aggrego ai pareri contrastanti su questa serie. Se il primo episodio mi aveva attirato le mie attenzioni il secondo mi stava già stufando con troppe scene e intermezzi ma, perlomeno, sembra sia certo che tutti i nodi verranno al pettine e ogni storia e personaggio ha un suo perché. Spero solo in un finale senza colpi di scena telefonati, anzi, se è autoconclusivo sarebbe nettamente meglio.

Non so vista la 11 a me sembra che

Hannah abbia veramente grossi problemi mentali:sisi:poi povero Clay l'ha trattato realmente di mer*a, sinceramente condivido pienamente il discorso di skye fatto a clay:sisi:
Vista la 12 ok ritiro tutto quello che ho detto su Hannah:tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro