PS4 13 Sentinels: Aegis Rim

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il platino è quasi automatico, servirà probabilmente alla fine rifare le battaglie per le S e stop.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si quello si, sono giochi in cui il platino è sempre sensato e abbordabile.

C'è qualcosa che non va :asd:  ,

12 ore 50% significa circa 22 per il 100%, fai 25...

I giochi Vanillaware per il 100% hanno SEMPRE richiesto almeno 50 ore, ho finito Odin Sphere in 55 ore circa, platinato in 62, MA non ho maxato tutte le abilità di tutti i pg. Dragon's Crown per fare il 100% con UN pg ci ho messo 70 ore, e un totale di 25 ore a Muramasa con i due pg esclusi i DLC, MA ho sbloccato la metà delle spade, e mi mancano ancora tutti i boss segreti e altre cose.

Per questo mi aspetto almeno 50/60 ore per fare TUTTO, poi vabbè il platino è un altro conto.
No non è così aritmetica la cosa, lo pensavo anche io ma ora che sono a 20h e con l'80% di storia ti dico che sfonderò i 30, ti spiego.

La storia era la mia prima attrattiva e le battaglie le facevo con totale scazzo, tanto che erano semplici, ma nella zona 3 (l'ultima) come sospettavo la difficoltà si impenna e ho perso la 2° battaglia. Ho iniziato quindi a ripetere le battaglie della zona 2 per livellare i personaggi, potenziare le armi e prendere le S, di conseguenza la longevità si gonfia.

Insomma era una statistica un po' falsata, per questo vi dico di non stare troppo dietro al computo ore/%  :asd:

Posto che fare confronti con i precedenti di Vanillaware imho ha poco senso, sono generi diversi, ti posso assicurare che qui un'ora si sente di più rispetto ad un action rpg (tendenti anche ad una certa ripetizione, specie Dragon's Crown, qui ci saranno il triplo, no ma che dico, 7 volte i fondali dei giochi precedenti), essendo pregno di dialoghi e di avvenimenti, senza lungaggini, devi mantenere alta la concentrazione, passare da uno scenario all'altro e scartabellare l'archivio. Siamo più dalle parti di un Danganronpa o di uno Zero Escape, che infatti hanno una durata simile, 30/35h è più che appropriata,

Ultima modifica da un moderatore:
No non è così aritmetica la cosa, lo pensavo anche io ma ora che sono a 20h e con l'80% di storia ti dico che sfonderò i 30, ti spiego.

La storia era la mia prima attrattiva e le battaglie le facevo con totale scazzo, tanto che erano semplici, ma nella zona 3 (l'ultima) come sospettavo la difficoltà si impenna e ho perso la 2° battaglia. Ho iniziato quindi a ripetere le battaglie della zona 2 per livellare i personaggi, potenziare le armi e prendere le S, di conseguenza la longevità si gonfia.

Va giocato per capirlo, non state troppo dietro al computo ore/%.

Posto che fare confronti con i precedenti di Vanillaware imho ha poco senso, sono generi diversi, ti posso assicurare che qui un'ora si sente di più rispetto ad un action rpg (tendenti anche ad una certa ripetizione, specie Dragon's Crown, qui ci saranno il triplo, no ma che dico, 7 volte i fondali dei giochi precedenti), essendo pregno di dialoghi e di storia, devi mantenere alta la concentrazione. Siamo più dalle parti di un Danganronpa o di uno Zero Escape, che infatti hanno una durata simile, ed è appropriata,
Capisco,

però io li adoro troppo a questi :asd:  , spero in un 40 ore almeno per 100% di tutto compreso il database ecc..,

se non supero le 25 sarò triste :asd:  , non l'ho ancora preso per resistenza nel giocare ad Hades, e sperando in un annuncio per Switch.

Capisco,

però io li adoro troppo a questi :asd:  , spero in un 40 ore almeno per 100% di tutto compreso il database ecc..,

se non supero le 25 sarò triste :asd:  , non l'ho ancora preso per resistenza nel giocare ad Hades, e sperando in un annuncio per Switch.
Su Switch potrebbe uscire solo se MS si compra Sega (ed Atlus e Vanilla sono incluse nel pacchetto) :)

Capisco,

Ma anche io adoro Odin Sphere e Muramasa, il primo nella versione Leifthrasir è uno dei miei giochi preferiti, Dragon's Crown invece non l'ho amato particolarmente proprio per la sua ripetitività, anche se giocandolo con gli amici mi ha divertito.

Solo che appunto sono generi diversi, sopra le 40 ore si va nel territorio delle visual novel da mille route come Fate e Clannad e non credo fosse quello lo scopo di Vanillaware, bensì di raccontare una storia unica sotto vari punti di vista, ma comunque "lineare".

25 comunque si superano tranquillo, le ho superate io che spesso premo cerchio per i dialoghi (è un difetto che ho preso dai jrpg di vecchia data, seguo i miei tempi di lettura più che il voice acting) e durante i combattimenti ho spesso abusato del tasto R1 per velocizzare i turni..

Da Koch Media Games italiana su facebook  :sard:

Ciao, ci dispiace davvero di questi ritardi, ma purtroppo è la catena (in questo caso Gamestop) che definisce le tempistiche/modalità degli ordini. Al momento questo problema lo stiamo riscontrando solo con Gamestop, come puoi vedere infatti 13 Sentinel è disponibile su Amazon "LINK AMAZON"
Comunque stiamo lavorando per sbloccare questa situazione con Gamestop e speriamo di riuscire a risolvere presto.

Non sto lì a perderci più di tanto la testa ma....prima dice che è colpa loro, poi dice "stiamo lavorando per sbloccare la situazione con gamestop" quindi mi sa tanto che non è proprio tutta colpa loro o non potrebbero "mettere mani" alla cosa.
Bho...

Vabbè, si continua ad aspettare  :sard:  E se non mollano l'artbook......................li ammazzo (gamestop dico)

Da Koch Media Games italiana su facebook  :sard:

Non sto lì a perderci più di tanto la testa ma....prima dice che è colpa loro, poi dice "stiamo lavorando per sbloccare la situazione con gamestop" quindi mi sa tanto che non è proprio tutta colpa loro o non potrebbero "mettere mani" alla cosa.
Bho...

Vabbè, si continua ad aspettare  :sard:  E se non mollano l'artbook......................li ammazzo (gamestop dico)

Ah beh certo in fondo Gamestop decide di far ritardare un gioco per quasi un mese perché hanno problemi loro stessi OGNI volta. E da Amazon ovviamente è disponibile, tutti gli altri non esistono ma guarda un po' nessun altro oltre ad Amazon ce l'ha.  :maperfavore2:  

La colpa principale rimane a Koch Media, inutile che danno scuse incolpando solo il GS (che comunque magari qualche colpa ce l'ha pure per carità). 

Sto circa al 85% di trama dell'avventura, e la trama ha ancora dei punti il oscuri, molti colpi di scena sono stati da WTF??, semplicemente geniale come pochi, quando cominci a collegare tutto ti senti davvero estasiato, però sono convinto che nel finale arriveranno altri Megaton, nel complesso tutto davvero pensato nei minimi dettagli fin dall'inizio in modo maniacale senza lasciar trasparire nulla,Vanillaware epocale come poche.
Mi aspetto in botto totale bel finale.

Mah, prima o poi lo sganceranno.

Spero :rickds:

Sto circa al 85% di trama dell'avventura, e la trama ha ancora dei punti il oscuri, molti colpi di scena sono stati da WTF??, semplicemente geniale come pochi, quando cominci a collegare tutto ti senti davvero estasiato, però sono convinto che nel finale arriveranno altri Megaton, nel complesso tutto davvero pensato nei minimi dettagli fin dall'inizio in modo maniacale senza lasciar trasparire nulla,Vanillaware epocale come poche.
Mi aspetto in botto totale bel finale.

Ah ecco dove stavi bazzicando ultimamente
Quindi mano a mano che procedi si riescono a collegare facilmente le varie storie etc? Lo dico perché dopo un paio di ore ci sono già decine di nomi da ricordare ed è tutto abbastanza confuso (cosa del tutto normale vista la struttura del gioco).

Sent from Tapatalk

Ah ecco dove stavi bazzicando ultimamente
Quindi mano a mano che procedi si riescono a collegare facilmente le varie storie etc? Lo dico perché dopo un paio di ore ci sono già decine di nomi da ricordare ed è tutto abbastanza confuso (cosa del tutto normale vista la struttura del gioco).

Sent from Tapatalk
Si, poi si ricollega tutto, i nomi dopo in po' si comincia a impararli.

Si, poi si ricollega tutto, i nomi dopo in po' si comincia a impararli.

Visto che ci hai fatto tante ore, puoi spiegarmi come faccio a capire se un bivio alternativo della storia è disponibile o meno?

Es: ho lo scenario X che ha diramazione Y e Z. Ho notato che alcune diramazioni, anche se hanno la dicitura ?????, offrono una descrizione che mi suggerisce cosa fare - mentre altre no. Questo vuol dire che nelle diramazioni dove vedo la descrizione è possibile accedere in quel momento?

Ed in quelle in cui non si può accedere come faccio a capire quando sarà possibile farlo?

Sent from Tapatalk

Visto che ci hai fatto tante ore, puoi spiegarmi come faccio a capire se un bivio alternativo della storia è disponibile o meno?

Es: ho lo scenario X che ha diramazione Y e Z. Ho notato che alcune diramazioni, anche se hanno la dicitura ?????, offrono una descrizione che mi suggerisce cosa fare - mentre altre no. Questo vuol dire che nelle diramazioni dove vedo la descrizione è possibile accedere in quel momento?

Ed in quelle in cui non si può accedere come faccio a capire quando sarà possibile farlo?

Sent from Tapatalk

Non puoi scegliere, semplicemente devi seguire quello che vedi e stop, e sarà lo stesso gioco a dirti quando potrai farle, non capisco perchè tutta sta preoccupazione :asd:  , è tutto molto facile da seguire. :asd: