Serie A [19° Giornata - Recupero] Atalanta - Juventus 1-1 (Emerson royal, Retegui)

Pubblicità

Kinnikuman

Emis Killa ❤️
Moderatore
sezione sport
Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
11,905
Martedi 14 Gennaio, ore 20:45

SerieA_RGB_2024-2025.jpg

atalanta.png
VS
colore=WHITE.png

Dove vederla : DAZN,SKY

gli infortuni sono determinanti per tutti allo stesso modo, quando lo capirete sarà troppo tardi

calhanoglu è determinante per l'inter, ma quando manca riescono a vincere anche schierando quel cesso a pedali di asslani

tante squadre hanno diversi infortunati, la nostra squadra è composta da miliardi di giocatori e se piangi perchè ti mancano dei giocatori e non riesci a vincere in casa contro l'ultima in classifica allora vuol dire che chi ti allena e chi ti ha creato la squadra sono inadeguati, stop, non è cosi difficile da capire
talmente miliardi di giocatori in rosa che se arriviamo a 5 anime di movimento in panchina è un lusso :asd:

hai fatto l'esempio peggiore che potessi fare, l'inter è la squadra più collaudata che ci sia in serie a dopo l'atalanta.
nonostante lo schifo siamo quinti in classifica, davanti non a caso ci sono le squadre che hanno cambiato di meno tranne forse la lazio che ha avuto un breve periodo di grazia ma ora sta faticando come tutte le altre.
Post automatically merged:

Amen, oltre al fatto che del dolo negli infortuni ci sarà o no? Qualcuno in queste squadre in cui succedono molti infortuni si è posto il problema dell’equipe medica?

È sempre su questo punto, se gli infortuni vogliamo catalogarli solo in sfortuna o “dna” di quel presunto giocatore, allora perché non ti sei protetto con più riserve?

Secondo me, è lo dico in generale, questa retorica degli infortunati deve finire; prima di tutto va ridotta al minimo la componente casuale, poi si possono tirare gli accidenti sul fatto che la squadra X è sfortunata
2 crociati, una costola fratturata e un caviglia slogata per una pallonata nell'arco di 3 mesi. faccio molta fatica a ridurre al minimo la componente casuale, detto francamente.

Ultima modifica:
Amen, oltre al fatto che del dolo negli infortuni ci sarà o no? Qualcuno in queste squadre in cui succedono molti infortuni si è posto il problema dell’equipe medica?

È sempre su questo punto, se gli infortuni vogliamo catalogarli solo in sfortuna o “dna” di quel presunto giocatore, allora perché non ti sei protetto con più riserve?

Secondo me, è lo dico in generale, questa retorica degli infortunati deve finire; prima di tutto va ridotta al minimo la componente casuale, poi si possono tirare gli accidenti sul fatto che la squadra X è sfortunata
Dipende anche dal tipo di infortuni però, se saltano i crociati a due difensori non si può non parlare di componente casuale (e quindi di sfiga).

talmente miliardi di giocatori in rosa che se arriviamo a 5 anime di movimento in panchina è un lusso :asd:

hai fatto l'esempio peggiore che potessi fare, l'inter è la squadra più collaudata che ci sia in serie a dopo l'atalanta.
nonostante lo schifo siamo quinti in classifica, davanti non a caso ci sono le squadre che hanno cambiato di meno tranne forse la lazio che ha avuto un breve periodo di grazia ma ora sta faticando come tutte le altre.

2 crociati, una costola fratturata e un caviglia slogata per una pallonata nell'arco di 3 mesi. faccio molta fatica a ridurre al minimo la componente casuale, detto francamente.
Allora non riuscite a vincere contro l’ultima e la penultima perche mancano 4 giocatori ? (questo è il tuo conto)

E questa è la scusa di Motta e tanti tifosi.

Secondo me dovete chiedere di più, e guardare più al sodo, i problemi sono tanti, e partono dalla top dirigenza e finiscono a pennellone vlahovic

Dipende anche dal tipo di infortuni però, se saltano i crociati a due difensori non si può non parlare di componente casuale (e quindi di sfiga).
Posso chiedere se erano stati allenati bene o no? E come ho detto, posso domandarmi perché non sono stati previsti ricambi adeguati?

Posso chiedere se erano stati allenati bene o no? E come ho detto, posso domandarmi perché non sono stati previsti ricambi adeguati?
quindi guardiola allena di merda, che discorsi sono? :asd:

ma infatti secondo me non ha senso attaccarti agli infortuni, se non c'è dolo c'è comunque colpa da parte di qualcuno, in primis di chi fa la squadra perchè se hai un rottame marcio come milik che ti fa l'unica riserva del tuo centravanti (anche lui soggetto spesso ad infortuni) e poi prendi nel mercato a 40kk uno come nico gonzales che anche lui salta diverse partite ogni anno, di cosa ti lamenti?dove sta la "sfortuna"?

ancora con questa cosa :asd: ma se non hai creato una buona squadra in estate e se metti giocatori fuori rosa a cazzo, ma la colpa è della sfortuna?ma davvero?

potevo fare l'esempio dell'atalanta che ha avuto anche lei diversi infortuni ma avresti comunque trovato una scusa, cambia poco, era solo per fare un esempio

ok i 2 crociati, ma anche li ci sono state delle scelte errate (come mandare via rugani o mettere subito fuori dai giochi danilo e ritrovarti solo con kaluku e gatti come centrali), ma adesso vuoi dirmi che una caviglia slogata è un infortunio?davvero credete che cambiaso non giochi praticamente dalla partita contro il bologna di inizio dicembre per una caviglia slogata?sicuramente :asd: io anni fa mi sono fratturato il malleolo e ho comunque terminato la partita, certo poi era grossa quanto un pallone ma va be :asd:

Ci si può allenare bene quanto vuoi ma i legamenti si lesionano ugualmente. E per i ricambi nessuna squadra ha undici riserve allo stesso livello dei titolari, nemmeno l'Inter che in questo momento ha probabilmente la rosa più profonda del campionato. Passi Cabal ma quello di Bremer non è un infortunio che si può ignorare.

Poi chiaro che su altri fattori non hai tutti i torti, eh. Per dire sugli infortuni muscolari invece se ne può parlare oppure sul fatto che i tempi di recupero siano decisamente dilatati rispetto alla norma.

quindi guardiola allena di merda, che discorsi sono? :asd:
Vabbè la leggete (leggi) come vi pare…. Come se guardiola non avesse la squadra per non pareggiare da 3-0 a 3-3 contro il feyenord.

Mantieni la tua idea è legittima, se pensi che i crociati saltino solo per sfortuna e non ANCHE perché non c’è una muscolatura adeguata o sono stati fatti carichi esagerati, etc etc… va bene così.

A me piace il calcio in generale, e mi piace vedere e parlare di tutto, questa è la mia idea della vostra situazione; se continui ad arroccarti dietro la sfortuna (scusante) son fatti tuoi.

Vabbè la leggete (leggi) come vi pare…. Come se guardiola non avesse la squadra per non pareggiare da 3-0 a 3-3 contro il feyenord.

Mantieni la tua idea è legittima, se pensi che i crociati saltino solo per sfortuna e non ANCHE perché non c’è una muscolatura adeguata o sono stati fatti carichi esagerati, etc etc… va bene così.

A me piace il calcio in generale, e mi piace vedere e parlare di tutto, questa è la mia idea della vostra situazione; se continui ad arroccarti dietro la sfortuna (scusante) son fatti tuoi.
anche tu la leggi come ti pare :asd: . potrei anche citare ancelotti visto che il real madrid negli ultimi 2 anni ha fatto collezione di crociati saltati.

la sfortuna non è una scusante. con un bremer sano sicuro la juventus non sarebbe prima ma sono abbastanza convinto che un paio di vittorie in più le avremmo portate a casa.
poi che ci siano altri problemi a qualsiasi livello di questa società sono d'accordo con te. figurati.

Ultima modifica:
anche tu la leggi come ti pare :asd: . potrei anche citare ancelotti visto che il real madrid negli ultimi 2 anni ha fatto collezione di crociati saltati.

la sfortuna non è una scusante. con un bremer sano sicuro la juventus non sarebbe prima ma sono abbastanza convinto che un paio di vittorie in più le avremmo portate a casa.
Si va bene, però capisci che anche senza Bremer e i suoi amici crociati, 12 pareggi son troppi o no? O è normale che la Juventus faccia quelle figure barbine che sta facendo adesso?

Se sei d’accordo con me allora qualcuno in quella squadra da diversi anni sta sbagliando, altrimenti, secondo me, state guardando il dito e non la luna.

E anche gli esempi di Ancelotti e guardiola a che servono? Lo schifo che ha fatto il City per 12/13 partite è stato imbarazzante, e lo diceva anche lo stesso Guardiola. Avevano la rosa per non fare quelle figure, perché non sono saltati i mister? Perché avevano/hanno un discreto tesoretto da spendersi, tra gioco e trofei vinti gli anni scorsi, ma non significa che nn abbiano fatto schifo.

Qui che tesoretto ha il mister e il gruppo squadra? Nessuno, un continuo peggiorare in scelte e in gioco dall’anno di Sarri.

ma infatti secondo me non ha senso attaccarti agli infortuni, se non c'è dolo c'è comunque colpa da parte di qualcuno, in primis di chi fa la squadra perchè se hai un rottame marcio come milik che ti fa l'unica riserva del tuo centravanti (anche lui soggetto spesso ad infortuni) e poi prendi nel mercato a 40kk uno come nico gonzales che anche lui salta diverse partite ogni anno, di cosa ti lamenti?dove sta la "sfortuna"?

ancora con questa cosa :asd: ma se non hai creato una buona squadra in estate e se metti giocatori fuori rosa a cazzo, ma la colpa è della sfortuna?ma davvero?

potevo fare l'esempio dell'atalanta che ha avuto anche lei diversi infortuni ma avresti comunque trovato una scusa, cambia poco, era solo per fare un esempio

ok i 2 crociati, ma anche li ci sono state delle scelte errate (come mandare via rugani o mettere subito fuori dai giochi danilo e ritrovarti solo con kaluku e gatti come centrali), ma adesso vuoi dirmi che una caviglia slogata è un infortunio?davvero credete che cambiaso non giochi praticamente dalla partita contro il bologna di inizio dicembre per una caviglia slogata?sicuramente :asd: io anni fa mi sono fratturato il malleolo e ho comunque terminato la partita, certo poi era grossa quanto un pallone ma va be :asd:
eh allora prenditela con giuntoli, perchè dovrebbe pagare motta? :asd:

cambiaso gioca con infiltrazioni perchè sente ancora fastidio. è palese che non sia più quello del pre-infortunio.

Si va bene, però capisci che anche senza Bremer e i suoi amici crociati, 12 pareggi son troppi o no? O è normale che la Juventus faccia quelle figure barbine che sta facendo adesso?

Se sei d’accordo con me allora qualcuno in quella squadra da diversi anni sta sbagliando, altrimenti, secondo me, state guardando il dito e non la luna.

E anche gli esempi di Ancelotti e guardiola a che servono? Lo schifo che ha fatto il City per 12/13 partite è stato imbarazzante, e lo diceva anche lo stesso Guardiola. Avevano la rosa per non fare quelle figure, perché non sono saltati i mister? Perché avevano/hanno un discreto tesoretto da spendersi, tra gioco e trofei vinti gli anni scorsi, ma non significa che nn abbiano fatto schifo.

Qui che tesoretto ha il mister e il gruppo squadra? Nessuno, un continuo peggiorare in scelte e in gioco dall’anno di Sarri.
ma fottesega dei trofei :rickds: hai scritto che i crociati non saltano a caso ma anche perchè non c'è un allenamento adeguato e allora ti ho citato due mostri sacri che non credo siano carenti sotto questo aspetto :asd:

Ultima modifica:
leozlatan88 comunque, ecco a te gli "infortuni" che non ti hanno fatto vincere le partite, e poi chiudo il discorso perchè ho fame e mi sono stancato :asd:

empoli-juventus 0-0
1736856780637.png

juventus-cagliari 1-1

1736856838783.png

juventus-parma 2-2

1736856879323.png

lecce-juventus 1-1

1736856916581.png

juventus-venezia 2-2

1736858336836.png

quindi per te queste formazioni non hanno vinto contro quelle squadre a causa degli infortuni?dai su, finiamola però

leozlatan88 comunque, ecco a te gli "infortuni" che non ti hanno fatto vincere le partite, e poi chiudo il discorso perchè ho fame e mi sono stancato :asd:

empoli-juventus 0-0

juventus-cagliari 1-1

juventus-parma 2-2

lecce-juventus 1-1

juventus-venezia 2-2

quindi per te queste formazioni non hanno vinto contro quelle squadre a causa degli infortuni?dai su, finiamola però
peccato non aver potuto vedere con continuità la formazione contro l'empoli (con thuram al posto di loca ma credo fosse rotto, no? :asd: ). un paio di mesi così e chissà....

se per te queste sono scuse è inutile proseguire, sono d'accordo. la squadra più forte deve sempre prevalere su quella più debole indipendentemente dal contesto. l'inter infatti ha vinto gli ultimi 4 campionati. una visione del calcio un pò superficiale a mio avviso.

peccato non aver potuto vedere con continuità la formazione contro l'empoli (con thuram al posto di loca ma credo fosse rotto, no? :asd: ). un paio di mesi così e chissà....

se per te queste sono scuse è inutile proseguire, sono d'accordo. la squadra più forte deve sempre prevalere su quella più debole indipendentemente dal contesto. l'inter infatti ha vinto gli ultimi 4 campionati. una visione del calcio un pò superficiale a mio avviso.

no, era in panchina ed è entrato a mezz'ora dalla fine

sono scuse perchè se fai 12 pareggi, la maggior parte dei quali contro squadre di bassa classifica, non ti puoi appellare alla scusa degli infortuni quando invece la squadra scesa in campo era nettamente in grado di vincere quelle partite, se poi per te serve avere tutti disponibili ed al 100% per vincere in casa contro il venezia allora è la tua una visione un po' troppo semplicistica, no?

leozlatan88 anche le altre avevano però gli infortuni, non ultimo il Torino che ha i due suoi più forti out per il resto della stagione più altri. Sono d'accordo a metà con il discorso, è vero che l'infortunio ti può far perdere una partita ma qua si tratta di 14 partite. :asd:

leozlatan88 anche le altre avevano però gli infortuni, non ultimo il Torino che ha i due suoi più forti out per il resto della stagione più altri. Sono d'accordo a metà con il discorso, è vero che l'infortunio ti può far perdere una partita ma qua si tratta di 14 partite. :asd:
beh la juve è quinta infatti, non in zona retrocessione. tralasciando la questione infortuni, la rosa è stata rivoluzionata in estate ed è una delle più giovani della serie a con un allenatore nuovo alla prima esperienza in una big che gioca ogni 3 giorni. tutti fattori di cui tengo conto a proposito di "dover vincere contro le squadrette".

non sono per niente sorpreso dall'andamento attuale, se dopo una stagione di assestamento le cose non miglioreranno di una virgola allora si che questo progetto potrà essere messo in discussione. almeno dal mio punto di vista.

Ultima modifica:

poi che ci siano altri problemi a qualsiasi livello di questa società sono d'accordo con te. figurati.
Con Bremer sano sicuramente non prenderemmo sistematicamente goal appena ci allunghiamo :asd:

La verità io penso che si trovi nel mezzo, da una parte hai avuto gli infortuni che non ti hanno dato a disposizione un gruppo fisso con continuità, determinante e fondamentale anche per fare esperimenti, infatti li ha fatti/e sta facendo anche ora appena possibile combinando diverse cazzate; dall'altra hai un gruppo giovane e inesperto compreso l'allenatore -che sta giustamente mostrando dei limiti- a parte alcuni elementi, e questo ti porta anche a fare dei risultati non in linea da grande squadra ovvero perdere punti con le piccole. Chi è che può andare in spogliatoio e parlare come uno che ha vinto qualcosa? Pinsoglio, Perin? Chiediamo a Savona e Mbangula di trascinare la squadra? Aggiungiamo la gestione francamente molto discutibile Scesni-Danilo che di sicuro non ha aiutato, così come alcuni dei nuovi (vedi Luiz). La società che non impone un certo tipo di comunicazione, e ha la più grande colpa di aver lasciato una rosa incompleta, e qui ci si ricollega allo staff medico di questo club che sta commettendo errori gravissimi sulle valutazioni, uno su tutti il dire state sereni ad Ottobre abbiamo Milik.

Vorrei che ora il centrocampo titolare fosse Thuram-Locatelli-Luiz con una certa continuità, ma non so cosa aspettarmi.

Ultima modifica:
mckennie esterno offensivo forse manco il livornese l'ha mai proposto :morris2:

ovviamente fuori d.luiz e il manichino olandese sempre titolarissimo :well:

Fammi l'elenco di squadre che hanno fatto una buona stagione con constantemente 6,7,8 giocatori fuori. Parlo di mesi in emergenza, non di qualche settimana o di due-tre giocatori.
Io però ti posso fare l'elenco di squadre che si sono visti la stagione deragliare per un solo infortunio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro