Hype 7 Anni di Switch e un futuro OTTimista per Nintendo!

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
19,428
Oggi, 3 Marzo 2024, Nintendo Switch e The Legend of Zelda Breath of the Wild compiono ben 7 anni!
__link_inkling_player_character_princess_zelda_inkling_girl_mario_and_4_more_the_legend_of_zelda_and_7_more_drawn_by_t_numerodieci10__sample-328af12e59b18aba2bcca1e1d497bc46.jpg

Inizia così l'ottavo anno della console, una longevità che solo il primo modello del gameboy è riuscito a raggiungere, avvicinandosi alle cifre della console più venduta di sempre, ma riuscirà a infrangere il record?

Si

Ottimo Switch, la migliore console N che ho posseduto e goduto. :ivan: Prima di lui ci riuscì solo il NDS.
Anche Wii a suo tempo me lo godetti, ma vi ho sempre sofferto il non essere HD. :campione:

indubbiamente la miglior console Nintendo di sempre, ma forse non solo Nintendo :ivan:

se riesce con Switch 2 ad avere più titoli terze parti in buona forma, continua su questa strada lato esclusive, e migliora il servizio online (virtual console inclusa, inserendo magari i titoli GC), Switch 2 può candidarsi veramente a diventare la piattaforma da gaming definitiva.

Non so se Switch batterà il record di NDS e PS2, tendenzialmente avrebbe le carte in regola, ma questo 2024 rischia di essere fiacco e veder rallentare le cifre della console (e vorrei vedere, sarà l'ottavo anno!).

Se penso ai giochi che sta console è riuscita a cacciare nel sesto e settimo anno (2022 e 2023) quasi fatico a crederci :bruniii:

Console al lancio nera (quella azzurra e rossa era da fricchettoni), Limited di Breath of the Wild e pad pro.
Il primo gioco che presi sull'eShop fu Tumbleseed.
Zelda fu uno di quei giochi a cui pensavo anche quando non ci giocavo, è una cosa che mi è successa raramente.

Console stratosferica per quanto mi riguarda. Il supporto di Nintendo è stato oggettivamente clamoroso e anche quello delle terze parti non è stato poi così malvagio.

Quest'anno sarà più fiacco, ma penso che qualcosa di interessante uscirà comunque. A maggior ragione dopo aver visto che Pokémon salterà il classico slot autunnale.

Per quanto riguarda le vendite se la gioca per il titolo di console più venduta, ma la PS2 in particolare sarà difficile da battere.

Va anche detto che:
  • il prezzo di vendita di Switch è decisamente più alto rispetto sia a DS che PS2 (infatti mi aspetterei un taglio di prezzo quest'anno);
  • la PS2 (ma in genere le console Sony) sembrano avere vendite forse un filo gonfiate nel "Resto del Mondo".

Ad ogni modo Nintendo grazie a Switch è in una posizione molto forte sul mercato. Quindi chapeau.

Buon compleanno a Switch. Che console ragazzi!

Dopo il cubo non ho amato particolarmente wii e wii u, con questa console finalmente ho avuto una nintendo piu' affine ai miei gusti e a oggi la reputo la console migliore del lotto

A me è piaciuta così tanto che ne ho due 🤣
Una la lascio fisso nella base per giocare sul TV e l'altra la lascio in camera mia per giocare in portatile sul letto

Personalmente, e non è roba da poco per uno che ha iniziato a giocare dai tempi dello snes, miglior console di sempre a mani basse.

Per ricchezza di esclusive, momenti meravigliosi di giocate locali con amici (come ai tempi del cubo e del dreamcast!) Con multiplayer straordinari come smash, splatoon e mk, uno dei titoli più belli di sempre & seguito (botw+tokt), un modo comodissimo per giocare jrpg dagli alti valori produttivi, la casa degli indie (pur ritrovandoli spesso sul pass tendo a comprarli su switch comunque).

Non so come sarà e andrà switch 2 ma dopo un periodo di lontananza da Nintendo (wii, wiiu) hanno un acquirente riconquistato e assicurato.

Console meravigliosa. Non so se nel mio cuore riesce a spodestare l'immenso N64, ma di sicuro ci va vicino

Mi ha fatto tornare la voglia di videogiocare, grazie Nintendo e grazie Botw. Anche se imho la console migliore di sempre resterà lo snes

Console abbastanza meh che può ringraziare solo la sua portabilità e l'ovvia morte del 3ds, visto che non poteva competere già all'epoca con mostri sacri come PS4, figuriamoci ora con PS5.
Qualche esclusiva di peso ma sempre Mario, cartoni animati e saghe nate nel Cenozoico, mancano i sentimenti veri delle produzioni cinematografiche come The Lust of Us o Spiderman, bocciata.
Spero che Nintendo torni a fare i VERI giochi difficili e appaganti come all'epoca di quando ero piccolo.

Console abbastanza meh che può ringraziare solo la sua portabilità e l'ovvia morte del 3ds, visto che non poteva competere già all'epoca con mostri sacri come PS4, figuriamoci ora con PS5.
Qualche esclusiva di peso ma sempre Mario, cartoni animati e saghe nate nel Cenozoico, mancano i sentimenti veri delle produzioni cinematografiche come The Lust of Us o Spiderman, bocciata.
Spero che Nintendo torni a fare i VERI giochi difficili e appaganti come all'epoca di quando ero piccolo.
Non vedo errori

:trollface:

Comprata con Xenoblade 2 e mantenuta fino ad oggi, ho giusto fatto 1 anno di pausa dove l'ho poi cambiata con la Oled per tornare a giocarci regolarmente.

Mi ha soddisfatto tantissimo e reinvestirei ogni euro di questi 7 anni, ma soprattutto mi ha ridato fiducia nel marchio dopo il WiiU quando avevo il morale veramente a pezzi, dopo gli anni passati con Wii e 3DS. È stato bello crederci al day one (lo era? Per Xenoblade 2) e guardare dove siamo oggi.

Ps: il mio Game Boy prima serie venduto con Tetris ce l'ho ancora, ma poveretto ormai è tutto giallo e non so neanche se funziona ancora. Ha la sua dignitosa vita da soprammobile.:rickds:

Ultima modifica:
Comprata con Xenoblade 2 e mantenuta fino ad oggi, ho giusto fatto 1 anno di pausa dove l'ho poi cambiata con la Oled per tornare a giocarci regolarmente.

Mi ha soddisfatto tantissimo e reinvestirei ogni euro di questi 7 anni, ma soprattutto mi ha ridato fiducia nel marchio dopo il WiiU quando avevo il morale veramente a pezzi, dopo gli anni passati con Wii e 3DS. È stato bello crederci al day one (lo era? Per Xenoblade 2) e guardare dove siamo oggi.

Ps: il mio Game Boy prima serie venduto con Tetris ce l'ho ancora, ma poveretto ormai è tutto giallo e non so neanche se funziona ancora. Ha la sua dignitosa vita da soprammobile.:rickds:
Ci sono modi per sbiancare le plastiche vecchie, cerca un po' online.

Ci sono modi per sbiancare le plastiche vecchie, cerca un po' online.
si ho visto vari trattamenti per lo yellowing, il problema è che penso che anche dentro sia marcio patocco. :rickds: Ho paura che dar corrente a dei circuiti ormai probabilmente ossidati vada in corto qualcosa e ciao ciao. Insomma, andrebbe revisionato completamente. Pazienza, come ho detto è un soprammobile. Le cassettine invece credo si siano conservate abbastanza bene, miracolosamente.

Io sono stato con Nintendo fino all'era Gamecube, poi l'ho abbandonata e non ho più giocato ai videogiochi perchè mi avevano stufato, anche se questo mio "stufamento" era dovuto pure ad una situazione mia di morale sotto le scarpe.
Ho saltato quindi wii e wiiu, quando dopo ho visto switch e zelda botw mi sono voluto riavvicinare ai videogiochi e per alcuni anni ho ripreso a videogiocare. Ora, oramai alla fine dell'era switch, mi è ripresa quella sensazione di "stufamento" che mi ha portato ad avere diversi giochi che ho acquistato e che ancora neanche ho toccato, quindi penso che per me con l'era switch si chiude anche la mia carriera di videogiocatore.
Ovviamente con questo non voglio dire che switch sia una brutta console, anzi la reputo una delle migliori a livello di giochi, però posso solo dire di averla goduta di più i primi anni, ma adesso non ho più voglia di giocare.
Comprerò solamente alcuni ultimi titoli giusto per completare la collezione di giochi switch, perchè comunque quando compro una console non la rivendo mai e cerco di fare sempre una buona collezione di titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro