A che horror state giocando?

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito Slender Man. The Arrival. Mi è piaciuto abbastanza, direi.

L'atmosfera tetra è resa alla perfezione e giocarci di notte ha un suo perchè.

Non c'è solo lo Slender a darvi la caccia, ma anche un altro paio di creature che vi perseguiteranno facendovi venire certi infarti :unsisi:

La trama...va beh, non aspettatevi una storia da pelle d'oca (anche se il finale è veramente inquietante).

Gli scenari sono ben realizzati, mentre il gameplay è molto basilare: praticamente dovete solo fuggire dal nemico e cercare di attivare interruttori, cercare oggetti ed esplorare le varie strutture (per la maggior parte disabitate e...buie...tanto buie) prima che lo Slender vi uccida.

I suoni rendono il tutto ancora più sinistro: rumori strani, scricchiolii e una musica che diventa più pesante man mano che si va avanti nel livello.

Insomma, un buon passatempo per gli amanti di quegli horror psicologici che non amano combattere, ma solo esplorare e fuggire.

Io l'ho apprezzato, nonostante i difetti (trama e durata).

Voto: 7

Ah, la versione console ha un livello in più rispetto a quella PC (che mi pare bisogna scaricare a parte). Questo livello è quello che ho preferito di più in assoluto.

Concluso Evil Within,ora farò una seconda run per completarlo il più possibile..

Devo trovare altri horror da giocare.

Sto giocando The evil within su PS4

Il prossimo sarà Alien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto giocando The evil within su PS4
Il prossimo sarà Alien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem,io credo che per natale prenderò Alien,Dead Rising 2 e Metro 2033.

Idem,io credo che per natale prenderò Alien,Dead Rising 2 e Metro 2033.
Metro 2033 mi piacerebbe giocarlo un sacco!

In questo periodo non sto giocando a nessun horror, ma a breve dovrei iniziare DOOM 3

Metro 2033 mi piacerebbe giocarlo un sacco!
a me è piaciuto tantissimo, al contrario di molti che lo hanno snobbato, certo bisogna prenderlo per quel che è! (con i difetti intendo)

In questo periodo non sto giocando a nessun horror, ma a breve dovrei iniziare DOOM 3
mmm, mi ricordo di un Doom per la prima xbox, ma è un remake?

DOOM 3 BFG Edition, edizione in HD del terzo capitolo uscito su PS3 e 360 (e contiene pure i primi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

io a parte Alien Isolation su 360 ho iniziato per l'ennesima volta Resident Evil 2 su Pc e Silent Hill 2 Director's Cut sempre su Pc :tragic: ragazzi quanto spaventa ancora SH2 è impressionante, su Pc non lo avevo mai giocato, mi sono accorto che ci sono delle cose in più proprio a livello di mostri, come sono randomizzati sulla mappa e la loro frequenza! e cmq graficamente fa ancora il suo effetto, bellissimo!

io a parte Alien Isolation su 360 ho iniziato per l'ennesima volta Resident Evil 2 su Pc e Silent Hill 2 Director's Cut sempre su Pc :tragic: ragazzi quanto spaventa ancora SH2 è impressionante, su Pc non lo avevo mai giocato, mi sono accorto che ci sono delle cose in più proprio a livello di mostri, come sono randomizzati sulla mappa e la loro frequenza! e cmq graficamente fa ancora il suo effetto, bellissimo!
Io ora mi lancio su metro 2033 e dead rising 2.

Io sinceramente credo che silent hill 2 sia uno dei giochi più sopravvalutati.(a Natale punto a rigiocarlo su ps2)

Io ora mi lancio su metro 2033 e dead rising 2.Io sinceramente credo che silent hill 2 sia uno dei giochi più sopravvalutati.(a Natale punto a rigiocarlo su ps2)
spero scherzi :l4gann:

Ad essere sincero, per quanto l'ho adorato lo stesso, preferisco Silent Hill 1 e 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'uno è un capolavoro indiscutibile, ma dire che Silent Hill 2 è sopravvalutato è bestemmia per me, rispetto tutti i pareri personali sui giochi perché è questione di gusti ma da qui a dire che SH2 è sopravvalutato no, è indubbiamente una perla videoludica, sotto tutti i punti di vista, storia, gameplay, tutto! Sh3 resta sullo stesso piano, per non rischiare lo schiantarsi di una serie, infatti rimane identico a meccaniche e tutto ai suoi predecessori e il fatto che ci sia la figlia di Mason ti attira molto, infatti già il 4 fu un gioco criticatissimo, anche se a mio avviso è cmq un buon gioco, QUELLO! è SOTTOvalutato come gioco.

A me è piaciuto il 2, ricordo che mi ha fatto cagare sotto come pochi ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'uno è un capolavoro indiscutibile, ma dire che Silent Hill 2 è sopravvalutato è bestemmia per me, rispetto tutti i pareri personali sui giochi perché è questione di gusti ma da qui a dire che SH2 è sopravvalutato no, è indubbiamente una perla videoludica, sotto tutti i punti di vista, storia, gameplay, tutto! Sh3 resta sullo stesso piano, per non rischiare lo schiantarsi di una serie, infatti rimane identico a meccaniche e tutto ai suoi predecessori e il fatto che ci sia la figlia di Mason ti attira molto, infatti già il 4 fu un gioco criticatissimo, anche se a mio avviso è cmq un buon gioco, QUELLO! è SOTTOvalutato come gioco.
Per me invece assolutamente il 4 non è sottovalutato come gioco.

La trama a mio avviso è la peggiore rispetto a tutti i giochi della serie. Cioè ti svegli un giorno e ti ritrovi chiuso dentro casa tua, da delle catene. Si apre un buco enorme in casa tua che ti conduce dentro (se non ricordo male) una stazione. Incontri uno dei personaggi del gioco e fino a qui tutto ok. Fino al primo mostro anche qui ok, i soliti cani, che con qualche differenza, ci sono sempre stati in tutti i Silent Hill. Poi il secondo "mostro" che si incontra non ha nessun senso, una fusione tra uno zombie e un fantasma, che ogni tanto ne escono dai muri e che potranno si essere buttati giù, ma mai uccisi. Poi le infermiere, che per qualche strana ragione ogni volta che le colpisci ruttano. E infine il mostro a tre teste, l'unico a mio parere pienamente riuscito. Poi negli altri episodi delle serie siamo sempre stati abituati a boss di tutto rispetto, qua manco quello. I boss alla fine altro non sono che i personaggi del gioco, che una volta morti ritornano sotto forma di zombie-fantasma, insomma uguali agli altri mostri solo che questi ti posso inseguire per tutto il "livello". Il boss finale era l'unico che si poteva salvare, però il fatto che non sarà il mostro ad attaccarvi, ma bensì una banalissima persona, per me fa perdere molto del suo effetto.
Insomma dopo aver detto tutto questo, ci tengo a precisare, il gioco è carino, però nulla di che, uno di quei giochi che appunto ci giochi, ti ci diverti, ma dopo averlo finito non ti lascia niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per natale,mi devo giocare Alien,farmi la seconda run in Evil Within,iniziare Silent Hill 4 e poi bho.

Io a natale di sicuro Evil Whitin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per ora anche se non è proprio un horror, mi sto giocando Dark Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io a natale di sicuro Evil Whitin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per ora anche se non è proprio un horror, mi sto giocando Dark Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
io l ho comprato 3 giorni fa..anche io come te me lo devo giocare :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro