Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Breath of Fire

Finito...

il laboratorio, sconfitto RugaX, smascherato Cort e guarito Nicholie.

Ora si ritorna a Gust.


Mi sorprende che tu riesca ad andare avanti "cosi poco" visto quanto ti ha catturato ^^
Chrono Trigger.

Perché di mio sono lento e cerco di godermi un gioco con molta calma. E non aiuta che la mia PSP ormai duri soltanto appena 3 orette con un gioco PSOne.

Comunque sono arrivato all'Oscuro Presagio. I nemici lì dentro sono forti, molto forti. Non so se si tratti del dungeon finale, visto che ci sono ancora alcuni posti da esplorare, tra cui la caverna del sole e tutta la questione della pietra lunare, ma potrebbero anche essere eventi saltabili. In ogni caso, per sicurezza sono tornato indietro per dare la precedenza ad alcune cose, come fare di nuovo visita al castello di Magus e resuscitare Chrono.

Sono curioso di vedere nelle prossime run gli effetti di scelte differenti, in primis se è possibile terminare il gioco con il protagonista morto.

Ci avevo preso in pieno con Magus, sia per quanto riguarda il suo essere un membro del party sia sulla sua storia. Per la prima questione, inizialmente lo avevo ucciso, poi ho ricaricato ed ho deciso di non combatterlo :asd:

Per la seconda questione, avevo cannato solo sul fatto che volesse sterminare gli earthbound. Non mi è chiara però la sequenza temporale degli accadimenti. In pratica Lavos spedisce Melchiorre nell'anno 1000, Baldassarre nel 2300, Gaspare alla Fine del Tempo e Janus nel 600. Quando Magus torna nel passato, nel 12000 B.C., c'è lui da piccolo e Lavos non è stato ancora risvegliato, quindi si ritrova in un tempo antecedente all'incidente che lo ha trasportato nel futuro. Però due dei tre saggi se ne sono andati, mentre il terzo è stato imprigionato. Quindi le cose hanno preso una piega diversa rispetto alla storia per come la conosceva lui, sono io a non aver capito alcune cose, o c'è qualche errore di fondo? La voglia di andare su internet a cercare risposte è tanta, ma devo desistere dal farlo, o finirò con il beccarmi degli spoiler  :monkashake:

 
Ultima modifica da un moderatore:

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Ciao a tutti, sono bloccato a questo gioco per nintendo DS...in pratica sono alle "battute finali" e per partecipare al torneo devo soddisfare dei requisiti. Tra cui fare le varie Arene...Non riesco a fa quella di Grado X...quindi volevo Livellare. Qui sorge la domanda. Come livello facilmente? Su Google consigliano un luogo che si trova DOPO dove sono arrivato e PRIMA del boss finale...quindi dovrei scartare questa situazione ... pareri? consigli? Grazie

Scusate per un altro post...ma sono bloccato anche in codesto gioco..sono ad un boss, e non riesco minimamente a batterlo! Quindi volevo consigli su come livellare facilmente...inoltre non ho proprio capito come si trovano le armature e le armi per potenziarsi. Grazie 

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18
Wario Land

L'ho rigiocato in questi giorni e l'ho finito. E' sempre molto divertente e Wario è un personaggio davvero simpatico. :asd:

Chrono Trigger.

Perché di mio sono lento e cerco di godermi un gioco con molta calma. E non aiuta che la mia PSP ormai duri soltanto appena 3 orette con un gioco PSOne.

Comunque sono arrivato all'Oscuro Presagio. I nemici lì dentro sono forti, molto forti. Non so se si tratti del dungeon finale, visto che ci sono ancora alcuni posti da esplorare, tra cui la caverna del sole e tutta la questione della pietra lunare, ma potrebbero anche essere eventi saltabili. In ogni caso, per sicurezza sono tornato indietro per dare la precedenza ad alcune cose, come fare di nuovo visita al castello di Magus e resuscitare Chrono.

Sono curioso di vedere nelle prossime run gli effetti di scelte differenti, in primis se è possibile terminare il gioco con il protagonista morto.

Ci avevo preso in pieno con Magus, sia per quanto riguarda il suo essere un membro del party, sia sulla sua storia. Per la prima questione, inizialmente lo avevo ucciso, poi ho ricaricato ed ho deciso di non combatterlo :asd:

Per la seconda questione, avevo cannato solo sul fatto che volesse sterminare gli earthbound. Non mi è chiara però la sequenza temporale degli accadimenti. In pratica Lavos spedisce Melchiorre nell'anno 1000, Baldassarre nel 2300, Gaspare alla Fine del Tempo e Janus nel 600. Quando Magus torna nel passato, nel 12000 B.C., c'è lui da piccolo e Lavos non è stato ancora risvegliato, quindi si ritrova in un tempo antecedente all'incidente che lo ha trasportato nel futuro. Però due dei tre saggi se ne sono andati, mentre il terzo è stato imprigionato. Quindi le cose hanno preso una piega diversa rispetto alla storia per come la conosceva lui, sono io a non aver capito alcune cose, o c'è qualche errore di fondo? La voglia di andare su internet a cercare risposte è tanta, ma devo desistere dal farlo, o finirò con il beccarmi degli spoiler  :monkashake:
Le prossime run intendi farle subito dopo?

Per quanto riguarda il tuo dubbio un consiglio, non leggere nulla su internet. Al massimo aspetta di averlo finito per la prima volta. :sisi:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
@spiderman94 Non c'è bisogno di aprire topic nuovi per domande singole, la prossima volta posta direttamente qui ;)

I titoli in questione sono MH Stories e DQ Monster Joker.

Ho giocato solo il secondo e ti potrei dare una mano...ma ho bisogno di qualche indicazione in più.

Quale Boss, qual è il tuo party e via discorrendo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
@spiderman94 Non c'è bisogno di aprire topic nuovi per domande singole, la prossima volta posta direttamente qui ;)

I titoli in questione sono MH Stories e DQ Monster Joker.

Ho giocato solo il secondo e ti potrei dare una mano...ma ho bisogno di qualche indicazione in più.

Quale Boss, qual è il tuo party e via discorrendo.
fortunatamente sono riuscito poco dopo a DQ monster joker... il problema adesso rimane Monster Hunter Stories...vorrei capire come livellare velocemente, che armi usare ecc

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Wario Land

L'ho rigiocato in questi giorni e l'ho finito. E' sempre molto divertente e Wario è un personaggio davvero simpatico. :asd:

Le prossime run intendi farle subito dopo?

Per quanto riguarda il tuo dubbio un consiglio, non leggere nulla su internet. Al massimo aspetta di averlo finito per la prima volta. :sisi:
Chrono Trigger.

Le farò subito.

Intanto, prima di affrontare Lavos, sto svolgendo tutte quelle quest (che suppongo essere) facoltative. Completata quella di Cyrus, ho recuperato la Rainbow Shell, ma non so dove sia finito Melchiorre dopo aver promesso di costruire delle armi, a casa sua non c'è. Stasera, dopo aver sconfitto il Figlio del Sole, vedrò se andare alla sua ricerca o lasciarlo come ultimo.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Breath of Fire

Archiviata...

rapidamente la Gust Cave sconfiggendo il boss dell'area ma ora mi attende un'altra caverna, la Frog Cave.


Chrono Trigger.

Le farò subito.

Intanto, prima di affrontare Lavos, sto svolgendo tutte quelle quest (che suppongo essere) facoltative. Completata quella di Cyrus, ho recuperato la Rainbow Shell, ma non so dove sia finito Melchiorre dopo aver promesso di costruire delle armi, a casa sua non c'è. Stasera, dopo aver sconfitto il Figlio del Sole, vedrò se andare alla sua ricerca o lasciarlo come ultimo.
Come ti suggeriva ance Vincent CT è uno di quei titoli che guadagna "molto" facendo diverse run.

Aggiungere altro sarebbe scorretto.

fortunatamente sono riuscito poco dopo a DQ monster joker... il problema adesso rimane Monster Hunter Stories...vorrei capire come livellare velocemente, che armi usare ecc
Non avendolo giocato non posso aiutarti.

Al limite posso cercare qualcosina sui "soliti" siti...

 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
593
Reazioni
190
Medaglie
7
Wario Land

L'ho rigiocato in questi giorni e l'ho finito. E' sempre molto divertente e Wario è un personaggio davvero simpatico. :asd:
Gran gioco Wario Land, ricordo all'epoca preso sulla fiducia dopo aver giocato e desiderato tanto Super Mario Land 2 per Game Boy  con lui come cattivone (giocato e finito a sprazzi a casa di mio cugino), come regalo di compleanno arrivò un Super Mario Land 3: Wario Land. Subito incuriosito, vedevo un game play platform stile Mario fatto di salti, buche e nemici, ma intravedevo un senso di soddisfazione e sana ignoranza, dove un Mario pestava semplicemente con elenganza i nemici facendoli fuori, Wario invece li prendeva direttamente a calci e spallate e ci guadagnava pure  :asd:  per il resto nulla da dire sulla varietà dei livelli, e magari sono ricordi sbiaditi di diversi anni or sono ma il boss finale era tosto rispetto lo stesso Wario in Super Mario Land 2.

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Wario Land

L'ho rigiocato in questi giorni e l'ho finito. E' sempre molto divertente e Wario è un personaggio davvero simpatico. :asd:

Le prossime run intendi farle subito dopo?

Per quanto riguarda il tuo dubbio un consiglio, non leggere nulla su internet. Al massimo aspetta di averlo finito per la prima volta. :sisi:
Di Wario Land ho giocato solo al 3, giusto un paio di anni fa. Fa bestemmiare il giusto, però veramente un gran bel titolo  :sisi:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18
Gran gioco Wario Land, ricordo all'epoca preso sulla fiducia dopo aver giocato e desiderato tanto Super Mario Land 2 per Game Boy  con lui come cattivone (giocato e finito a sprazzi a casa di mio cugino), come regalo di compleanno arrivò un Super Mario Land 3: Wario Land. Subito incuriosito, vedevo un game play platform stile Mario fatto di salti, buche e nemici, ma intravedevo un senso di soddisfazione e sana ignoranza, dove un Mario pestava semplicemente con elenganza i nemici facendoli fuori, Wario invece li prendeva direttamente a calci e spallate e ci guadagnava pure  :asd:  per il resto nulla da dire sulla varietà dei livelli, e magari sono ricordi sbiaditi di diversi anni or sono ma il boss finale era tosto rispetto lo stesso Wario in Super Mario Land 2.


Di Wario Land ho giocato solo al 3, giusto un paio di anni fa. Fa bestemmiare il giusto, però veramente un gran bel titolo  :sisi:
Io ho giocato ai primi tre. Dal secondo la formula di gioco è stata arricchita con delle aggiunte interessanti, tipo la possibilità di seguire percorsi alternativi a seconda delle porte selezionate con tanto di mappa che segnava i vari progressi. Poi i potenziamenti di Wario sono il massimo. :asd:

Sul boss finale del primo non mi ricordavo più la strategia da adottare e continuavo a

lanciargli addosso la lampada senza fargli alcun danno. Dopo diversi tentativi ho capito che dovevo saltargli semplicemente in testa. :asd:
Rispetto a quello di Super Mario Land 2 è un po' più difficile. :sisi:

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Breath of Fire

Archiviata...

rapidamente la Gust Cave sconfiggendo il boss dell'area ma ora mi attende un'altra caverna, la Frog Cave.


Come ti suggeriva ance Vincent CT è uno di quei titoli che guadagna "molto" facendo diverse run.

Aggiungere altro sarebbe scorretto.

Non avendolo giocato non posso aiutarti.

Al limite posso cercare qualcosina sui "soliti" siti...
Quindi facendo altre run alcuni misteri rimasti insoluti verranno rivelati? Perché proprio in questo momento stanno scorrendo i titoli di coda ed (spoiler anche di Xenogears) 

ho ottenuto il finale "Beyond Time". Non so chi sia la bambina trovata da Lucca (anche se un'idea ce l'ho), cosa sia stata la scena tra Chrono e Nadia dopo la battaglia la castello di Magus, e non è stata svelata l'entità di cui ha parlato Robo mentre erano tutti accampati, quella responsabile dei portali temporali. Ad un certo punto ho pensato fosse Epoch perché Gaspar dice che ha raggiunto i protagonisti alla Fine del Tempo come se avesse una volontà propria, credevo che in qualche modo gli fosse stata impiantata la coscienza di qualcuno. Inoltre, beh, essendo una macchina del tempo è collegata al concetto dei portali.

Comunque dirò soltanto una cosa: giocone! Per me si merita a pieno la sua fama.

Ora giusto qualche considerazione, di nuovo, sulle somiglianze con Xenogears.

In entrambi abbiamo una creatura che in un remoto passato precipita dallo spazio sulla terra, finendo nelle sue profondità o inabissandosi, controllando l'evoluzione dell'uomo più o meno direttamente (Deus lo fa attraverso Miang), conferendogli poteri (anche qui più o meno direttamente) e con l'obiettivo di procedere infine al "raccolto". 

Da dopo la caduta si sviluppa una civiltà più avanzata di quella del presente, dove vivono tre uomini di scienza ispirati ai tre magi, che poi finiscono per allontanarsi. Alla fine questa civiltà decade per brama di potere.

Anche il viaggio temporale è presente sia in Chrono Trigger che Xenogears. Nel primo in maniera concreta, con la possibilità di viaggiare attraverso le diverse epoche, nel secondo attraverso i flashback ed il recupero delle memorie dei protagonisti.

Probabilmente ci sono altre somiglianze, ma al momento sono queste le prime che mi vengono in mente. Giuro che mi sembrava di rigiocare Xeno in alcuni punti.

Comunque adesso mi munisco di qualche guida per sbloccare tutti gli extra.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Breath of Fire

Ho...

abbattuto il primo Boss della Frog Cave, ora tocca al secondo.


Quindi facendo altre run alcuni misteri rimasti insoluti verranno rivelati? Perché proprio in questo momento stanno scorrendo i titoli di coda ed (spoiler anche di Xenogears) 

ho ottenuto il finale "Beyond Time". Non so chi sia la bambina trovata da Lucca (anche se un'idea ce l'ho), cosa sia stata la scena tra Chrono e Nadia dopo la battaglia la castello di Magus, e non è stata svelata l'entità di cui ha parlato Robo mentre erano tutti accampati, quella responsabile dei portali temporali. Ad un certo punto ho pensato fosse Epoch perché Gaspar dice che ha raggiunto i protagonisti alla Fine del Tempo come se avesse una volontà propria, credevo che in qualche modo gli fosse stata impiantata la coscienza di qualcuno. Inoltre, beh, essendo una macchina del tempo è collegata al concetto dei portali.

Comunque dirò soltanto una cosa: giocone! Per me si merita a pieno la sua fama.

Ora giusto qualche considerazione, di nuovo, sulle somiglianze con Xenogears.

In entrambi abbiamo una creatura che in un remoto passato precipita dallo spazio sulla terra, finendo nelle sue profondità o inabissandosi, controllando l'evoluzione dell'uomo più o meno direttamente (Deus lo fa attraverso Miang), conferendogli poteri (anche qui più o meno direttamente) e con l'obiettivo di procedere infine al "raccolto". 

Da dopo la caduta si sviluppa una civiltà più avanzata di quella del presente, dove vivono tre uomini di scienza ispirati ai tre magi, che poi finiscono per allontanarsi. Alla fine questa civiltà decade per brama di potere.

Anche il viaggio temporale è presente sia in Chrono Trigger che Xenogears. Nel primo in maniera concreta, con la possibilità di viaggiare attraverso le diverse epoche, nel secondo attraverso i flashback ed il recupero delle memorie dei protagonisti.

Probabilmente ci sono altre somiglianze, ma al momento sono queste le prime che mi vengono in mente. Giuro che mi sembrava di rigiocare Xeno in alcuni punti.

Comunque adesso mi munisco di qualche guida per sbloccare tutti gli extra.
Restando sempre sul vago...

lo hai toccato con mano durante il "processo" la quantità di variabili anche in scene secondarie è più che notevole.

Goditelo.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18
Quindi facendo altre run alcuni misteri rimasti insoluti verranno rivelati? Perché proprio in questo momento stanno scorrendo i titoli di coda ed (spoiler anche di Xenogears) 

ho ottenuto il finale "Beyond Time". Non so chi sia la bambina trovata da Lucca (anche se un'idea ce l'ho), cosa sia stata la scena tra Chrono e Nadia dopo la battaglia la castello di Magus, e non è stata svelata l'entità di cui ha parlato Robo mentre erano tutti accampati, quella responsabile dei portali temporali. Ad un certo punto ho pensato fosse Epoch perché Gaspar dice che ha raggiunto i protagonisti alla Fine del Tempo come se avesse una volontà propria, credevo che in qualche modo gli fosse stata impiantata la coscienza di qualcuno. Inoltre, beh, essendo una macchina del tempo è collegata al concetto dei portali.

Comunque dirò soltanto una cosa: giocone! Per me si merita a pieno la sua fama.

Ora giusto qualche considerazione, di nuovo, sulle somiglianze con Xenogears.

In entrambi abbiamo una creatura che in un remoto passato precipita dallo spazio sulla terra, finendo nelle sue profondità o inabissandosi, controllando l'evoluzione dell'uomo più o meno direttamente (Deus lo fa attraverso Miang), conferendogli poteri (anche qui più o meno direttamente) e con l'obiettivo di procedere infine al "raccolto". 

Da dopo la caduta si sviluppa una civiltà più avanzata di quella del presente, dove vivono tre uomini di scienza ispirati ai tre magi, che poi finiscono per allontanarsi. Alla fine questa civiltà decade per brama di potere.

Anche il viaggio temporale è presente sia in Chrono Trigger che Xenogears. Nel primo in maniera concreta, con la possibilità di viaggiare attraverso le diverse epoche, nel secondo attraverso i flashback ed il recupero delle memorie dei protagonisti.

Probabilmente ci sono altre somiglianze, ma al momento sono queste le prime che mi vengono in mente. Giuro che mi sembrava di rigiocare Xeno in alcuni punti.

Comunque adesso mi munisco di qualche guida per sbloccare tutti gli extra.
Molto interessante la tua analisi legata alle analogie tra

Chrono Trigger e Xenogears.

Takahashi ha partecipato ai lavori di Chrono Trigger e magari ha tratto qualche spunto per la sua opera.

Anche Mitsuda ha partecipato alla realizzazione del gioco.
Mi fa piacere che tu lo abbia apprezzato. ;)

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Breath of Fire

Archiviata...

la Frog Cave, ora sono a Gramor.

Si comincia la parte relativa al Dream World.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Molto interessante la tua analisi legata alle analogie tra

Chrono Trigger e Xenogears.

Takahashi ha partecipato ai lavori di Chrono Trigger e magari ha tratto qualche spunto per la sua opera.

Anche Mitsuda ha partecipato alla realizzazione del gioco.
Mi fa piacere che tu lo abbia apprezzato. ;)
Sì, ho visto chi ci ha lavorato. Credo anche io sia quello il motivo.

Breath of Fire

Ho...

abbattuto il primo Boss della Frog Cave, ora tocca al secondo.


Restando sempre sul vago...

lo hai toccato con mano durante il "processo" la quantità di variabili anche in scene secondarie è più che notevole.

Goditelo.
Ed è quello che sto facendo.

Chrono Trigger.

Arrivato a Kajar dopo circa 5 ore. Sono vicino al secondo finale, quello di sconfiggere Lavos con Crono morto. 

Tra l'altro ho scoperto di recente che non si chiama Chrono  :asd:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Breath of Fire

Ho...

attraversato velocemente Gramor(prima volta...) ed ora sono al Tunlan Palace.

A breve tocca al Dream World.


Chrono Trigger.

Arrivato a Kajar dopo circa 5 ore. Sono vicino al secondo finale, quello di sconfiggere Lavos con Crono morto. 

Tra l'altro ho scoperto di recente che non si chiama Chrono  :asd:


Bravissimo questo è lo spirito giusto.

Le...

guide nel "dettaglio" lasciale per quando lo avrai spolpato e "crederai" di aver visto tutto ;)

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Chrono Trigger.

Sbloccati altri due finali, tre in totale.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Breath of Fire

Sono...

al palazzo di Tunlan, proprio prossimo al World of Dreams.


...

Quali?  :miagi:
Reunion, The Successor of Guardia e Good Night.

Tra l'altro ho ricominciato da capo ogni volta per ognuno di loro, credendo che il salvataggio a fine gioco concludesse la partita, non permettendo di riprendere dallo stesso punto, non so se mi spiego. Invece poco fa ho provato a ricaricare dopo il boss finale ed ho scoperto che posso ottenere tutti i finali senza dover iniziare da zero. Che nabbo  :facepalm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Breath of Fire

Sono...

entrato nel Dream World, ora mi dirigo verso la north tower.




Reunion, The Successor of Guardia e Good Night.

Tra l'altro ho ricominciato da capo ogni volta per ognuno di loro, credendo che il salvataggio a fine gioco concludesse la partita, non permettendo di riprendere dallo stesso punto, non so se mi spiego. Invece poco fa ho provato a ricaricare dopo il boss finale ed ho scoperto che posso ottenere tutti i finali senza dover iniziare da zero. Che nabbo  :facepalm:


Non essere troppo severo con te stesso, ci stanno questi errori una "prima volta" ;)

 
Top