Wing Commander
Maggiore David - Sistema Dakota, campagna di Vega
Dopo la distruzione dell'incrociatore, assieme ad Angel ho svolto altre due importanti missioni estremamente pericolose, eliminando in conclusione l’asso dei Kilrah
Dakhath, noto anche come “
Deathstroke” per le sue 74 uccisioni confermate. Dopo la grandissima vittoria, ricevo la medaglia di Bronzo per il valore, ma vengo comunque retrocesso al sistema Brimstone: a causa della distruzione del destroyer per colpa mia, le perdite del fronte Terrestre sono aumentate, costringendo il comando a rischierare i suoi migliori piloti. Nel sistema Brimstone sono quindi disposto assieme a
Maniac (
Todd Marshall), asso della Tiger’s Claw ma criticato per il suo stile stravagante e la sua arroganza, che scorgo fin dalla nostra prima missione: ignorando i miei ordini, Maniac avanza spudoratamente, venendo circondato da 3 Salthi nemici, uscendone vivo miracolosamente solo grazie al mio aiuto. Il caccia che mi viene affidato, lo Scimitar, è più veloce del Raptor o del F-44 Rapier II (velivolo sperimentale affidatomi in una missione su Gimle), ma appare molto più fragile e con molta meno potenza di fuoco; nonostante ciò, io e Maniac compiamo le nostre missioni su Brimstone, ma nell’ultima delle nostre escursioni, il
Kilrah Khajja nar Ja'targk, noto più semplicemnente come
The Fang, ci tiene in un imboscata in uno scontro già di per sé difficile contro 2 Jalthi ed un trasporto nemico, eliminando Maniac, che per la prima e ultima volta oserà chiamarmi Maggiore. Con tutte le mie forze, vendicò il mio compagno ed elimino anche The Fang, oltre a distruggere il trasporto di classe Dorkir. I funerali di Maniac sono sontuosi, e dopo la mia serie di vittorie la Federazione riesce ad eseguire una serie di potenti contrattacchi che spingono dietro i Kilrah: possiamo quindi avanzare, e vengo perciò inviato sul sistema Dakota, nuovamente nella cabina di pilotaggio di un Raptor.
La mia prima missione su Dakota vede me e Knight (
Joseph Kumalo) scortare due trasporti di medicinali verso Fargo, pianeta in ginocchio a causa di una pandemia virale. La scorribanda è estremamente difficile come al solito per la massiccia presenza di caccia nemici (5 Salthi, 3 Krant e 3 Jalthi), ma io e Knight abbiamo la meglio, e per aver eliminato 7 caccia nemici vengo premiato con la medaglia d’argento al valore, oltre che promosso al grado di Maggiore: manca poco e diventerò il miglior pilota della Tiger's Claw e un eroe della campagna di Vega.
-
La parte con Maniac è stata infernale ed ammetto di aver abilitato i cheat perché altrimenti ne uscivo pazzo (purtroppo i controlli sono abbastanza invecchiati e il DosBox non è ben ottimizzato per Wing Commander), ma comunque rimane tutto troppo divertente e la quantità di dettagli, sia della trama che del gameplay, è stupefacente. Sta diventando uno dei miei videogiochi preferiti e sono solo all'inizio della serie