Strider
Ninja Man
- Iscritto dal
- 24 Dic 2006
- Reazioni
- 7,816
Due nuovi microgiochi (livelli), e alcuni minigiochi a parte dove si usca il touchscreen.Di che tipo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Due nuovi microgiochi (livelli), e alcuni minigiochi a parte dove si usca il touchscreen.Di che tipo?
Due nuovi microgiochi (livelli), e alcuni minigiochi a parte dove si usca il touchscreen.
Come ti sembra? Stai già iniziando a formulare qualche teoria su personaggi e storia?Xenogears.
Ho
liberato Margie a Bledavik ed ora sono sulla Yggdrasil.
Vorrei capire se è possibile controllare buff e debuff attivi sui pg durante i combattimenti, o se almeno appare qualche finestra per avvisare che un effetto è giunto a termine stile DQ, ma non ho il coraggio di googlare per paura di beccarmi qualche spoiler
Castlevania
Praticamente sconfiggo il boss e cade la sfera rossa da raccogliere. Mi sto avvicinando al tesoro tutto soddisfatto della mia impresa e una lama vagante lanciata in precedenza dal boss mi colpisce portandomi al game over. Per fortuna che ci sono i punti di sospensione.![]()
Tua prima run immagino.Xenogears.
Ho
liberato Margie a Bledavik ed ora sono sulla Yggdrasil.
Vorrei capire se è possibile controllare buff e debuff attivi sui pg durante i combattimenti, o se almeno appare qualche finestra per avvisare che un effetto è giunto a termine stile DQ, ma non ho il coraggio di googlare per paura di beccarmi qualche spoiler
Mi sta decisamente piacendo. Ad ogni spezzone di trama, la storia getta sempre più indizi e dubbi.Castlevania
Finalmente sono riuscito a completarlo. Il penultimo livello è stato quello più impegnativo, il corridoio con i cavalieri che lanciano le asce e con le teste di Medusa che volano da una parte all'altra ha messo a dura prova la mia pazienza.Tra i boss più difficili direi gli ultimi due, Grim Reaper e Dracula. Nello scontro con Grim è successa, poi, una cosa fastidiosa. Praticamente sconfiggo il boss e cade la sfera rossa da raccogliere. Mi sto avvicinando al tesoro tutto soddisfatto della mia impresa e una lama vagante lanciata in precedenza dal boss mi colpisce portandomi al game over. Per fortuna che ci sono i punti di sospensione.
Come ti sembra? Stai già iniziando a formulare qualche teoria su personaggi e storia?
Per quanto riguarda la tua domanda ora non ricordo. Forse c'è scritto qualcosa sul libretto.
Sì, prima volta.Breath of Fire
Sono...
tornato indietro alle Fairy Woods, avevo dimenticato di parlare con alcune Fairy.
Ora è davvero tempo di Bleak Cave.
Prima volta che giochi l'originale?
Odio quando gli attacchi dei nemici già morti di disintegrano lo stesso, mi ricorda un po' il Tower Knight in Demon's Souls che massacravo allegramente...ma che poi mi cadeva addosso
Tua prima run immagino.
Ti stai facendo un grandissimo regalo a giocarlo, è uno di quei titoli...che credo vadano provati almeno una volta nella vita.
Sulla tua domanda invoco @Dorsai che probabilmente lo ricorda meglio di me.
Lo avevo già giocato assieme a Simon's Quest. Il terzo, invece, non ho mai avuto l'occasione di provarlo.Prima volta che giochi l'originale?
Odio quando gli attacchi dei nemici già morti di disintegrano lo stesso, mi ricorda un po' il Tower Knight in Demon's Souls che massacravo allegramente...ma che poi mi cadeva addosso![]()
La tua è una teoria davvero interessante. Goditelo perchè è un titolo con trama e personaggi affascinanti.Mi sta decisamente piacendo. Ad ogni spezzone di trama, la storia getta sempre più indizi e dubbi.
Mi piace anche il combat system, anche se il livello di sfida è nullo per ora. Spero le cose cambino più avanti.
Per il momento
Sì, prima volta.ci ho preso solo sul sangue reale di Bart.
Per le cose più importanti come quella di Dio, uomini, slayer of God, abitanti della superficie, abitanti del cielo, fossili di persone oltre una certa datazione non rinvenuti e altro, ancora non riesco a mettere bene in tasselli al loro posto e a formulare qualcosa che si discosti dal più semplice e classico dei canovacci narrativi.
Comunque di seguito il mio pensiero.
Gli uomini non sono nati sul pianeta dove è ambientato il gioco, ma ci sono finiti quando cacciati dal paradiso.
Alcuni hanno deciso di sfidare il loro creatore, costruendo i gear e cominciando a vivere tra le nuvole, divenendo in seguito "il popolo del cielo" di cui parla l'NPC nella zona delle attrazioni della capitale e di cui Citan fa parte.
Fei era stato scelto per ammazzare Dio con il gear di cui si è parlato con Bart nella caverna sotto le sabbie mobili, ma il padre ha cercato di sottrarlo a questo destino. Lo ha portato a Lahan o lo ha affidato a qualcuno per farlo.
Questi all'inizio credevo potesse essere Wiseman, ma durante il torneo ha chiesto dove avesse imparato a combattere in quel modo (oppure quello era Ramsus?), quindi la cosa non tornerebbe.
Non vado oltre perché credo sia chiaro quanto semplicistica e fallace sia la mia teoria, senza contare altre questioni come la/e creatura/e messe in un sonno forzato, la ragazza dai lunghi capelli sul luogo dello schianto ed altro
Lo avevo preso sul PSN non so quanti anni fa, ma ora mi sono deciso a mettere su lui e subito dopo Chrono Trigger.
Devo togliermi di dosso questo peso di non aver giocato due JRPG considerati ancora oggi capolavori da molte persone.
Comunque non mi aspettavo
avesse scene piene di sangue, credevo fosse il classico shonen da questo punto di vista.
Chiariamoci, niente di troppo cruento, ma di certo una stanza piena di cadaveri e sangue spalmato ovunque è oltre i canoni di molte produzioni dello stesso genere.
Good, good si vede che ti ha già preso e stai solo grattando la superficie.
Maratona in corso quindi?Il terzo, invece, non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
Di solito sono attivi per tre turni se non vengono disattivati, ma che io ricordi lo fanno pochissimi nemici, tutti boss e si notaBreath of Fire
Sono...
tornato indietro alle Fairy Woods, avevo dimenticato di parlare con alcune Fairy.
Ora è davvero tempo di Bleak Cave.
Prima volta che giochi l'originale?
Odio quando gli attacchi dei nemici già morti di disintegrano lo stesso, mi ricorda un po' il Tower Knight in Demon's Souls che massacravo allegramente...ma che poi mi cadeva addosso
Tua prima run immagino.
Ti stai facendo un grandissimo regalo a giocarlo, è uno di quei titoli...che credo vadano provati almeno una volta nella vita.
Sulla tua domanda invoco @Dorsai che probabilmente lo ricorda meglio di me.
Se mi prestano di nuovo il NES Mini riprovo Castlevania II anche se la sua formula di gioco non mi ha mai convinto molto. Preferisco la classica avventura arcade.Maratona in corso quindi?
Dici...Xenogears.
cut
A me l'hanno regalato altrimenti non avrei mai preso^^Se mi prestano di nuovo il NES Mini
Breath of Fire
Non...
senza confondermi ho attraversato la Arad Cave, prossima fermata l'omonimo deserto.
Dici...
Vanderkam? Tranquillo è tutto normale
Come sono del tutto normali diverse affermazioni fatte ma non entro nel dettaglio per ovvie ragioni.
A me l'hanno regalato altrimenti non avrei mai preso^^
Come ti sembra la colonna sonora? Se consideriamo la parte iniziale a me è sempre piaciuto il contrasto che si crea tra la canzone My Village is Number One eXenogears.
Sono arrivato a quando
Hyuuga/Citan trova Dora distrutto per mano di quel che sicuramente è Fei impazzito. Domani riprendo da dopo la schermata che ti permette di salvare in quel punto.
Allora, il drive ha a che fare anche con il potenziale latente, e se non ricordo male verso inizio gioco si è parlato proprio di questo riguardo Fei. Però è passato molto tempo, quindi potrei ricordare male.
In ogni caso, credo sia palese che il protagonista sia stato sottoposto a quella droga. Solo che le crisi a cui è soggetto avvengono senza che ne assuma alcuna, ma soltanto in casi di forte stress. Forse è un caso particolare, diverso anche dagli elements di cui ancora so nulla? E' stato cavia di esperimenti differenti dagli altri? Lo hanno imbottito così tanto di drive che non è ha più bisogno per scatenarne gli effetti?
Poi c'è la questione del quadro alla cattedrale, del suo soggetto, della tecnica utilizzata per dipingerlo e del frammento di memoria di Fei.
Una cosa non l'ho davvero capita. Nel flashback di Ramsus, Sigurd dice che era a Solaris soltanto per rubare la loro tecnologia. Ma non era stato preso e sottoposto a lavaggio del cervello? Ho frainteso tutto io o la sua storia non era del tutto vera? Vabbe', andando avanti magari mi chiarisco le idee
Piccola nota a margine per le battute degli uomini di Bart sui (non) capelli di Shakhan. Ma soprattutto quanto è stupido Vanderk... coso? Sì, insomma, il tizio al comando di Dora
Io invece ho solo lo SNES Mini.A me l'hanno regalato altrimenti non avrei mai preso^^
Diciamo solo che...Esatto, lui. Non ricordavo di preciso come si scrivesse il suo nome
Già a Nisan avevano spiegato che tipo era, ma vederlo prendere tutte quelle decisioni sbagliate, mentre tutti gli altri cercavano di farglielo capire inutilmente...
A prezzi umani?Io invece ho solo lo SNES Mini.![]()
La sto trovando molto buona. Non un capolavoro ed indimenticabile, ma decisamente gradevole. Soprattutto durante i momenti più melanconici.Come ti sembra la colonna sonora? Se consideriamo la parte iniziale a me è sempre piaciuto il contrasto che si crea tra la canzone My Village is Number One e
Io invece ho solo lo SNES Mini.quello che accade dopo al villaggio di Lahan.![]()
Lo SNES mini lo aveva l'Expert delle mie parti a 40-50 euro, ora non ricordo di preciso, appena prima della situazione di emergenza. Mi sono sempre stupito di trovarlo lì per mesi ogni volta che ci passavo.Diciamo solo che...
con lui le presentazioni sono superflue.
Le azioni sono il suo unico e migliore biglietto da visita
A prezzi umani?
Sì, 40 euro su subito. Praticamente era nuovo. Lo aveva acquistato un papà per i suoi figli. Lo hanno provato un paio di volte e poi si sono stufati perchè i giochi erano troppo vecchi e difficili.A prezzi umani?
Fai bene, non guardare nulla su Youtube perchè il rischio spoiler è alto.La sto trovando molto buona. Non un capolavoro ed indimenticabile, ma decisamente gradevole. Soprattutto durante i momenti più melanconici.
Non posso farti nomi delle tracce perché di certo non vado a scrivere "Xenogears" su YT, cerca di capirmi![]()
Non...
Mi sa di storia molto comune^^Sì, 40 euro su subito. Praticamente era nuovo. Lo aveva acquistato un papà per i suoi figli. Lo hanno provato un paio di volte e poi si sono stufati perchè i giochi erano troppo vecchi e difficili.![]()