Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è venuta voglia di giocarmi tutti i beat 'em up usciti su Mega Drive. Ho iniziato con Streets of Rage 2, ieri sono arrivato al terzo stage e oggi dovrei continuare.
Tanta roba Streets of Rage. Con l'uscita del quattro anche a me è venuta voglia di rigiocarmi alcuni beat'em up. :sisi:

Breath of Fire....

...abbattuto il sand wurm.

Fatto solo quello però, sono con l'acqua alla gola :asd:

Shadow Warriors Ninja Gaiden

Sto cercando di riprendere la mano. Sarebbe importante arrivare al sesto schema con tutte le vite, ma le ultime due sezioni del quinto livello sono molto impegnative e a causa di alcuni salti proibitivi e di nemici posizionati ai bordi delle piattaforme perdo sempre almeno una vita. Ogni tanto mi capita di perderne una anche nel secondo schema e in quelli successivi. In questo caso resetto e riparto. :asd: In questo primo capitolo i boss si gestiscono abbastanza facilmente.

Per essere un gioco del NES mi fa sempre piacere vedere la cura con cui sono state realizzate le varie sequenze animate tra un atto e l'altro. A livello di storia è più coerente rispetto ai vari titoli usciti per PS3 e 360. :ahsisi:

Breath of Fire

Ho...

recuperato la ricompensa per la sconfitta del Sand Worm ed ora mi dirigo alla Krypt.

Shadow Warriors Ninja Gaiden

A livello di storia è più coerente rispetto ai vari titoli usciti per PS3 e 360. :ahsisi:

Bisogna riconoscere un classi però: Non è che ci voglia molto :asd:

Breath of Fire

Sono...

arrivato alla Krypt.

è più labirintica di quanto ricordassi.

Ma secondo voi oggi volendo ricollegare una PS1 e PS2 quale sarebbe il miglior modo, intendo sotto ad un TV HD :asd:

Ma secondo voi oggi volendo ricollegare una PS1 e PS2 quale sarebbe il miglior modo, intendo sotto ad un TV HD :asd:
Ho visto qualche accrocchio venduto limitedrun e affini, che costa pure (30 e passa €), e i risultati forse non sembrano poi così malaccio. Certo PS2/PS1 avrebbe bisogno di un CRT, in caso contrario o attacchi l'RGB alla TV  e ti abitui, oppure metti mano al portafoglio e provi a comprare qualcosa tipo questo:

https://www.poundtechnology.com/playstation2

Purtroppo però non ti so dare un feedback concreto perché io uso un CRT.

Ho visto qualche accrocchio venduto limitedrun e affini, che costa pure (30 e passa €), e i risultati forse non sembrano poi così malaccio. Certo PS2/PS1 avrebbe bisogno di un CRT, in caso contrario o attacchi l'RGB alla TV  e ti abitui, oppure metti mano al portafoglio e provi a comprare qualcosa tipo questo:

https://www.poundtechnology.com/playstation2

Purtroppo però non ti so dare un feedback concreto perché io uso un CRT.
si stavo guardando verso questa tipologia di prodotto, personalmente ne avevo visto un altro, però vedo che usate molto i CRT :hmm: , io non avendo spazio guardavo ad altre ipotesi cmg grazie :nev:

Per la PS2 puoi utilizzare un cavo component, ma sono pochi i giochi che supportano il progressive scan. Per la maggior parte dei titoli avrai, quindi, la stessa resa grafica del cavo RGB. Sia PSX che PS2 possono essere collegate ad un televisore hd con il cavo RGB e la qualità dell'immagine dipenderà molto anche dal tipo di televisore. Io, ad esempio, le collego entrambe ad un televisore lcd e impostando l'immagine nel formato 4:3 riesco ad ottenere una buona resa. Non usare, invece, il cavo composito, quello che viene fornito con la console, perchè è il peggiore.

Se ti servono altre informazioni o hai domande simili scrivi pure in questo topic. ;)

Breath of Fire

Continuata...

l'esplorazione della Krypt non ricordo quanto manchi al boss^^

Xenogeras.

Tornato a bordo della Yggdrasil dopo lo scontro con Grahf sulla Goliath.

Niente, durante queste ultime cutscene si è parlato molto ma sempre per sommi capi di tanti eventi, soprattutto durante il dialogo tra Cain e gli altri dei.

Onestamente non ho memorizzato neanche uno dei nuovi nomi, ne han dati troppi uno dietro l'altro per farlo  :dsax:

Ho comunque avuto un'inversione di tendenza. Le musiche comincio ad apprezzarle di più, mentre il combat system di meno. 

Non è che quest'ultimo sia pessimo, è solo che vanno tutti giù prima che tu possa mettere su una qualsivoglia strategia o altro. Non sono mai neanche riuscito ad utilizzare le combo, se non una volta.

Il gioco è troppo facile, facendomi venire a noia le battaglie.

Ultima modifica da un moderatore:
Xenogeras.

Niente, durante queste ultime cutscene si è parlato molto ma sempre per sommi capi di tanti eventi, soprattutto durante il dialogo tra Cain e gli altri dei.

Onestamente non ho memorizzato neanche uno dei nuovi nomi, ne han dati troppi uno dietro l'altro per farlo  :dsax:

Ho comunque avuto un'inversione di tendenza. Le musiche comincio ad apprezzarle di più, mentre il combat system di meno. 

Non è che quest'ultimo sia pessimo, è solo che vanno tutti giù prima che tu possa mettere su una qualsivoglia strategia o altro. Non sono mai neanche riuscito ad utilizzare le combo, se non una volta.

Non lo ricordo particolarmente impegnativo, se non in qualche scontro. Meglio così, puoi concentrarti di più sulla trama. :asd:

Breath of Fire

Ok...

credo di essere prossimo al boss della Krypt.

Metto enfasi sul credo perché il mio livello di attenzione nei confronti del titolo in questi ultimi giorni è spaventosamente basso.

Xenogeras.

Risposta...

semplice?
Xenogears non è affatto un jrpg "difficile" ma hai già avuto modo di verificare quanto sia importante tenere d'occhio certi tipi di risorse.

Non sottovalutarlo troppo.

Non lo ricordo particolarmente impegnativo, se non in qualche scontro. Meglio così, puoi concentrarti di più sulla trama. :asd:
A questo punto fatemelo VN e mi godo solo la trama senza nulla ad infastidirmi  :dsax:

Breath of Fire

Ok...

credo di essere prossimo al boss della Krypt.

Metto enfasi sul credo perché il mio livello di attenzione nei confronti del titolo in questi ultimi giorni è spaventosamente basso.

Risposta...

semplice?
Xenogears non è affatto un jrpg "difficile" ma hai già avuto modo di verificare quanto sia importante tenere d'occhio certi tipi di risorse.

Non sottovalutarlo troppo.
Per ora la mia unica ma grande difficoltà è stata 

a speed contro la campionessa di Thames.
Xenogears.

Devo dirigermi al quartier generale degli ethos per cercare cure mediche per Fei.

Incredibile come a più di 30 ore si ostinino a non svelare nulla. Maledetti  :asd:

Breath of Fire

Ho...

finalmente completato la Krypt.

Ora sono tornato a Bleak prima di dirigiermi alla Arada Cave.

Allora ti piacerà il modo in cui è stato realizzato il secondo disco. :asd:
Queste cose non vanno scritte neanche per scherzo :sadfrog:

Allora ti piacerà il modo in cui è stato realizzato il secondo disco. :asd:
Ho letto proprio qui sul forum che il CD2 è estremamente verboso  :asd:

Xenogears.

Arrivato alla nave trasporto degli ethos.

Un NPC della biblioteca mi ha accennato della torre, alla quale mi ero avvicinato poco prima in mare, e della sua storia. Forse ora comincio a connettere almeno qualche punto.

Comunque non ho ben capito come utilizzare l'arma da fuoco ether di Billy. Nel menù dice "L attacco di fuoco" e "R attacco di vento" o l'inverso, ora non ricordo. In base a cosa si utilizza un elemento anziché un altro? In base alla posizione in battaglia? Se il party è a destra o sinistra? Perché con i tasti R ed L non ho notato differenza.

Breath of Fire

Sono...

nel bel mezzo della Arad Cave

Ho letto proprio qui sul forum che il CD2 è estremamente verboso  :asd:
Diciamo solo che i commenti non rendono minimamente l'idea ^^

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro