Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vincent 86 finito finalmente Shadow of the Ninja Reborn.
Mi ha fatto penare da metà gioco in poi. Però ne è valsa la pena di resistere fino alla fine, ottimo remake. E bel finale, come avevi detto.
Del boss finale,
che nel suo primo aspetto mi ricordava Mazinga :asd:, mi ha ucciso un sacco di volte la sua forma di drago.
Ora mi gioco qualcosa di più tranquillo che è meglio. :ninja: ^^

Vincent 86 finito finalmente Shadow of the Ninja Reborn.
Mi ha fatto penare da metà gioco in poi. Però ne è valsa la pena di resistere fino alla fine, ottimo remake. E bel finale, come avevi detto.
Del boss finale,
che nel suo primo aspetto mi ricordava Mazinga :asd:, mi ha ucciso un sacco di volte la sua forma di drago.
Ora mi gioco qualcosa di più tranquillo che è meglio. :ninja: ^^
Ottimo! La scalata della torre è bella tosta con nemici posizionati in ogni angolo e lo schermo che salendo ti uccide. :asd:

La seconda forma del boss finale è difficile perchè oltre a seguire i movimenti del nemico devi controllare anche le piattaforme e fare attenzione a non cadere. Rigiocandoci ho scoperto che il boss tende a seguire un percorso prestabilito se il giocatore rimane in alto o comunque nella prima metà dello schermo rendendo i suoi attacchi prevedibili. Il problema è che se si scende troppo, lo schema salta e devi andare a intuito. :asd:

Oggi ho finito un'altra mia lacuna che non avevo ancora colmato, ovvero Bayonetta 2.
Solo una parola, capolavoro. Dall'inizio alla fine.
Tempo di staccare un pó e giocherò poi il 3, che so non agli stessi livelli, ma va comunque giocato.

Con tanti giochi ancora da finire da ieri mi sono ricominciato per la seconda volta il primo No More Heroes, la remastared.
E niente, sappiamo che la serie latita tecnicamente ma il feeling degli scontri, la personalità di Travis e la storia da b-movie bastano da sole a renderli sempre piccoli capolavori.
Mi accingo ancora a battere il Dr Peace, il nono assassino.
Avoglia allo scontro con Bad Girl, la migliore.

Retrogame feeling moment.

Io ho finito Operation wolf e Thunderbolt della raccolta switch.

Ci sono anche le versioni console Nes,Snes,MS dei giochi da scegliere ma non ha molto senso con gli Arcade presenti uno gioca quelli. :rickds:

Thunderbolt è fetente il finale con il terrorista che tiene il pilota come scudo e se muore fallimento totale non decolli :sard:

Strider Geddoe Vincent 86

Lì ho fatto dei Save preventivi da ricaricare se lo scontro va male.

Ieri ho finito, per l'ennesima volta, Wind Waker HD. Come dissi retrogioco spesso, soprattutto Nintendo, anzi quasi sempre affianco a giochi nuovi un retrogioco... E infatti il backlog non finisce più.
Ma ne è valsa la pena, il mare è ancora oggi insuperato: puoi mettere tutti i 4k, filtri, shader, potenza ecc ma non batteria mai la poesia fatta da un vero artista

Ieri ho finito, per l'ennesima volta, Wind Waker HD. Come dissi retrogioco spesso, soprattutto Nintendo, anzi quasi sempre affianco a giochi nuovi un retrogioco... E infatti il backlog non finisce più.
Ma ne è valsa la pena, il mare è ancora oggi insuperato: puoi mettere tutti i 4k, filtri, shader, potenza ecc ma non batteria mai la poesia fatta da un vero artista
Il mio primo Zelda 3D :bruniii:

Il mio primo Zelda 3D :bruniii:

È stato il mio primo Zelda, avevo giocato Oot e Majora ma ero troppo bimbominkia, non ci capivo niente in inglese e feci praticamente solo l'inizio.
Il primo Zelda non si scorda mai.

Io ho iniziato con Link's Awakening, l'originale per Game Boy, e da lì è nata la passione per la serie. Conservo dei ricordi bellissimi anche di Ocarina acquistato con un mio amico che non conosceva bene l'inglese con la promessa che lo avremo giocato assieme e io lo avrei aiutato a tradurre i testi. La cosa più bella è che quando acquistò la PS2 decise di vendermi il Nintendo 64 con i suoi giochi tra cui quella copia di Ocarina che conservo ancora gelosamente.

Ieri sera ho cominciato per la prima volta RE 7 Biohazard (Gold edition).
Stupendo già dalle prime scoperte, e prima di spengere ho avuto il primo incontro scontro con
Mia posseduta da forza demoniaca e rabbiosa.
Un bell'assaggio di come Capcom è riuscita a riportare la saga all'horror puro. :gogogo:

Poi lo sto alternando con NMH, in cui sono nella scuola contro gli sgherri di Shinobu. Mi hanno fatto fuori all'ultima tornata solo perché sono almeno dieci o quindici tutti insieme.
A proposito della bella ninja di colore, fa strano pensare che diventeremo in futuro il suo senpai amore e qui ci vede ancora come un nemico. :asd:
Pregusto intanto la bellissima ost dello scontro che risentiró. :hype:

Ieri sera ho cominciato per la prima volta RE 7 Biohazard (Gold edition).
Stupendo già dalle prime scoperte, e prima di spengere ho avuto il primo incontro scontro con
Mia posseduta da forza demoniaca e rabbiosa.
Un bell'assaggio di come Capcom è riuscita a riportare la saga all'horror puro. :gogogo:
Mi hai ricordato che devo ancora giocare al 7 e all'8. :asd:

Io sto rigiocando Galaxy 1 facendo il 100% in versione HD, non è il mio Mario preferito ma cavolo se si difende bene pure lui, purtroppo rimane troppo lineare per come invece deve essere un Mario 3D

Rigiocato e finito con tutte le stelle e i timbri Super Mario 3D World, questa volta in versione Switch. I mondi finali offrono una sfida più impegnativa e tre livelli, in particolare, mi hanno creato non poche difficoltà: quello in cui bisogna sconfiggere un boss dopo l'altro entro il tempo (grazie Luigi :asd: ), l'ultima Casa Mistero e, ovviamente, il Percorso del Campione (lo ricordavo cattivo e non mi sbagliavo). :asd:

23gaAsa.jpeg

UeMEIMU.jpeg

Mancano cinque timbri che si ottengono finendo tutti i livelli con tutti i personaggi, ma non ho voglia di rifarli, in particolare quei tre. :asd:

No More Heroes
Dopo almeno 10 morti, sconfitta finalmente quella bombarola di Holly Summers. Finora la battle più difficile per me.
Il finale dello scontro però ha ripagato alla grande lo sforzo, ovvero quando lei si fa saltare la testa e parte del busto mettendosi una bomba in bocca.

Scena e parole di lei prima e Travis dopo bellissime. La profonda anima di un assassino.

Finito Galaxy, splendido ma le monete viola a raffica nel post game ti gonfiano un po' le gonadi.

Sunshine rimane migliore

Sphynx and The Cursed Mummy/Sphynx e la Mummia Pasticciona

Fra un impegno e l'altro, nonostante il caldo asfissiante sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per giocare questo interessante titolo ispirato alla mitologia egizia.
A suo tempo avevo avuto modo di provarlo ma mai di approfondirlo come si deve.

Siamo di fronte ad un interessante Zelda-like (Genere sempre a me gradito) con un piccolo twiste, alle parti in cui interpretiamo l'eroe di turno, Sphyynx, ve ne sono altre puramente puzzle in cui vestiamo i panni della mummia del titolo. Prigioniera in un palazzo maledetto ma che, forte della sua condizione di "morto" può esplorare e raggiungere luoghi, oggetti e raccogliere indizi preziosi.

Questo si traduce in sequenze squisitamente platform in cui la nostra sfrutta le trappole presenti nel castello e la sua condizione per risolvere gli enigmi più svariati, prendere fuoco per bruciare una impalcatura di legno, farsi schiacciare da una pressa per attraversare passaggi molto sottili, dividersi letteralmente in tre parti in cui bisogna collaborare per risolvere un enigma più complesso.

Le parti con protagonista Sphynx sono più squisitamente zeldiane.
Si combatte, si risolve qualche enigma (Spesso grazie all'ausilio dell'ultimo oggetto ritrovato) , si può affrontare qualche mini game, raccogliere collezionabili, catturare mostri per ampliare la collezione del museo. Il tutto scorre gradevolmente dall'inizio alla fine.

A cosa devo allora questa sensazione di amaro in bocca che mi porta alla conclusione? Molto semplicemente? è fin troppo evidente che il titolo sia stato rushato. Non parlo solo del finale inconclusivo e che hinta chiaramente un sequel ma a molto altro. I mostri catturabili utilizzabili sono solo due ad esempio, svariati personaggi ci dicono "Vienimi a trovare, avrò qualcosa per te!" senza mai più di vederli, più linee narrative ed annessi personaggi vengono totalmente abbandonati al loro destino.

Non sappiamo nulla di quanto accaduto...
all'infame stregone Nemes, al traditore Horus e a Nefertari innamorata e promessa del nostro Tut.

Questa accellarata è chiaramente percepibile dopo la seconda boss fight.
FIno che oltre ad essere la più complessa (Nulla di impossibile o frustrante) è l'ultima ad essere preceduta da un vero dungeon, il terzo Boss viene affrontato in una delle aree più rilevanti e visitate del titolo ma non ha un suo dungeon. In pratica siamo di fronte ad una mini boss rush, dove agli scontri sono alternate rapidamente le ultime due sessioni con protagonista la mummia.

Un vero peccato ma...sono quantomeno contento che il titolo sia ora di facile disponibilità a tutti i giocatori curiosi di provarlo.

In questi giorni ho scaricato da giocare con la Switch un paio di Arcade Archives: Vigilante e The Ninja warriors.

Ninja è quello invecchiato meglio ancora oggi è divertente da giocare....carri armati a parte :asd:

La musica del primo stage resta EPICA :bananarap:

Vigilante (Arcade) me lo ricordavo meglio purtroppo non è invecchiato benissimo.

I Boss sono abbastanza scialbi e i 4/5 nemici "skinheads" troppo ripetitivi :rickds:

Double dragon Arcade gli da 100 piste
[automerge]1781545223[/automerge]
Geddoe Vincent 86 Strider

In questi giorni ho scaricato da giocare con la Switch un paio di Arcade Archives: Vigilante e The Ninja warriors.

Ninja è quello invecchiato meglio ancora oggi è divertente da giocare....carri armati a parte :asd:

Vigilante (Arcade) me lo ricordavo meglio purtroppo non è invecchiato benissimo.

I Boss sono abbastanza scialbi e i 4/5 nemici "skinheads" troppo ripetitivi :rickds:

The Ninja Warriors (la nuova versione per PS4 e Switch) lo avevo rifatto di recente provando anche a finirlo senza usare continue. Maledetto Jubei che mi rovina sempre i piani con la sua dannata imprevedibilità. :asd:

Stupendi entrambi i due Ninja Warriors, il primo e l'Again per snes. :gg:
Anche Vigilante però ha la sua cazzutagine. :docwho:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro