Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho fatto il "100%" di Galaxy 1, virgolettato perché altre 120 stelle identiche con Luigi col cazz che le riprendo, mi va bene così :ayaya:

No More Heroes
Ucciso il quarto assassino, il prestiggiatore con l'occhio coperto dalla maschera. Dopo tanti anni alcuni avversari li ricordo e altri proprio no. Lui fa parte di questa categoria, e dire che tutta la cutscene prima dell'incontro è molto bella.

Poi della Capcom Arcade Stadium ho finito in ordine:
Final Fight (Immortale.)
Bionic Commando (La prima volta che lo finisco :bruniii:)
Street Fighter (oggi scassato :asd:)

Ultima modifica:
Harry Potter e La Pietra Filosofale

In questi giorni una botta di nostalgia mi ha convinto a fare una run sulla versione PSX.
Bisogna specificare perché la Pietra Filosofale ha avuto svariate versioni su tante console diverse e TUTTE diverse una dall'altra.
Quella PSX è a me più cara e per le masse quella divenuta mematica negli ultimi anni in particolare grazie alla resa del faccione di un certo personaggio.

Complessivamente? Era un tie in discreto.
Non perfetto ma rendeva molto bene l'atmosfera magica e sognante dei due film.
Il suo reale punto di forza.

Visto che c'ero e che non lo facevo da una vita l'ho completato al "vero" 100%.
Leggasi tutto tutto, anche gelatine che non servono perché hai già raggiunto il numero che ti serve per le varie password. e tutte le cioccorane, tra cui alcune imboscate in aree one time only (tipo una certa boss fight). Parte frustrante? I mini-kart alla Gringoth. Sono e rimangono sempre la parte peggiore.

Completarli con tutte le gemme è imprescindibile. Ad ogni corsa perfetta corrisponde una figurina di streghe e maghi famosi.
Ed averle tutte è prerogativa di una run standard al 100%. Cosa che dubito abbia mai fatto qualcuno all'epoca, moltre si trovano in aree one time only come appunto la Gringoth.

Harry Potter e La Pietra Filosofale

In questi giorni una botta di nostalgia mi ha convinto a fare una run sulla versione PSX.
Bisogna specificare perché la Pietra Filosofale ha avuto svariate versioni su tante console diverse e TUTTE diverse una dall'altra.
Quella PSX è a me più cara e per le masse quella divenuta mematica negli ultimi anni in particolare grazie alla resa del faccione di un certo personaggio.

Complessivamente? Era un tie in discreto.
Non perfetto ma rendeva molto bene l'atmosfera magica e sognante dei due film.
Il suo reale punto di forza.

Visto che c'ero e che non lo facevo da una vita l'ho completato al "vero" 100%.
Leggasi tutto tutto, anche gelatine che non servono perché hai già raggiunto il numero che ti serve per le varie password. e tutte le cioccorane, tra cui alcune imboscate in aree one time only (tipo una certa boss fight). Parte frustrante? I mini-kart alla Gringoth. Sono e rimangono sempre la parte peggiore.

Completarli con tutte le gemme è imprescindibile. Ad ogni corsa perfetta corrisponde una figurina di streghe e maghi famosi.
Ed averle tutte è prerogativa di una run standard al 100%. Cosa che dubito abbia mai fatto qualcuno all'epoca, moltre si trovano in aree one time only come appunto la Gringoth.
Non sono fan di Harry Potter e non ho mai giocato questo titolo, ma mi ha sempre dato l'impressione di essere un ottimo tie in fedele alla pellicola, se solo facessero giochi così invece di merdate come Hogwart's Legacy... un po' come il gioco di Naruto di fine anni 2000, che riprendeva la prima stagione.

Per contribuire al topic comunque io sto giocando Adventure of Lolo per GB, con discrete bestemmie :sisi:

NMH
Sconfitta il terzo assassino, la strega.
Mi son ricordato durante la cutscene di intro battle il tipo di scontro, tra l'altro: Travis: "sono quello che ti ucciderà vecchia!"
Speed Buster (la babiona) : "ee? Non ti sento, che hai detto?" ; Travis: " HO DETTO CHE SONO QUELLO CHE TI FARÀ FUORI!!" ; e lei: "cosa??", e questo per altri due scambi. :rickds:
Il tipo di scontro dicevo me lo ricordavo, ma pensavo che una volta raggiunta dopo avergli fatto fuori il cannone ci fosse una seconda parte di scontro, e invece no. Meglio, meno tempo per avvicinarsi a Bad Girl. :hype:

Ho iniziato inFamous 2. A differenza dei Killzone che ho giocato nelle scorse settimane questo lo sto giocando senza l'intenzione di fare una maratona della saga (all'epoca ho giocato a inFamous 1, e su PS4 a Second Son e First Light, skippando completamente il 2) perché il genere non mi attrae più come un tempo (open-world pseudo-super-eroistico) e la voglia di rigiocare gli altri è prossima allo 0. Però mi era sempre stato su il non aver mai giocato a questo titolo della saga in particolare, che se non ricordo male è considerato il migliore di tutti. Le recenti notizie mi hanno alla fine spinto a fare questo passaggio ed aggiungere questo titolo (e il DLC stand-alone vampiresco) alla scaletta dei giochi PS3 da fare prima di rimettere in sgabuzzino la PS3.

Mi ero scordato che il combat system fosse praticamente un TPS :asd: forse mi gusterà di più delle mie aspettative :sisi:

Giocato Splinter Cell Conviction. A me è sempre piaciuto questo titolo, nonostante vada totalmente in una direzione opposta alla serie. L’ho trovato anche superiore a Double Agent. Forse è un po’ troppo guidato e semplice da finire, ma in linea generale mi sono sempre divertito un sacco con questo capitolo di SC. Mi sarebbe piaciuto un sacco vedere cosa sarebbe venuto fuori con la prima versione che fu mostrata nel 2007, però anche così rimane un ottimo titolo, ma sicuramente il più debole del franchise.

Adesso andrò a rigiocare Blacklist, di cui ricordo molto poco, lo giocai superficialmente nel 2013.

Ho una fame di Splinter Cell che non avete idea, spero davvero che il remake si concretizzi alla fine, perche questa saga manca davvero tanto oggi.

Finito ieri per pa seconda volta dopo tanti anni, la prima fu appunto su Wii, il primo No More Heroes.
La cosa più bella sono sempre i personaggi e gli scontri contro di essi nelle boss fight. La più brutta? Il merdoso OW e la grafica spartana per i puristi di questa.
Comunque per il duello finale ed il vero finale sia benedetto internet, altrimenti non ricordavo come fare e ottenere al meglio entrambi.

Dopo uno stop dai videogiochi iniziato ottobre scorso, ho ricominciato giocando per la seconda volta The Legend of Zelda per NES.
Presi diversi item e segreti, poi terminato il primo dungeon.
Ribadisco quanto detto anni fa alla mia prima partita: sensazione di viaggio incredibile.

Yu-Gi-Oh! Forbidden Memories!

In questi giorni mi sono dedicato ad uno dei titoli più ingiusti della mia infanzia.
Completando tutti gli obiettivi che mi ero prefissato (RA) e non solo quelli.
Le regole, per cosi dire, sono anni luce lontane da quello che poi sarà il card game vero e proprio ma bisogna ricordare che questo è un titolo nato "prima" che il tutto fosse formalizzato.

Il cruccio di tutta l'esperienza è la curva di difficoltà brutale ed assurda che richiede una quantità di farming fuori parametro per ottenere quello che serve.
Il sistema password? Buono sulla carta ma totalmente inadeguato, con sole cinque star chip droppate (al massimo) a duello, scambiare qualunque cosa è estremamente difficile...senza considerare che tutto il sistema non è stato rivisto durante la release occidentale. Per cui le carte che in jap sono ottenibili grazie alla pocket station, in occidente sono bloccate dietro 999999 star chip. Un numero che si commenta da solo.

E poi ci sono le S-Tech, fondamentali per ottenere le carte magie necessarie a rendere il deck davvero valido per l'end game ma che sono quanto di più contro intuitivo si potrebbe immaginare.

L'ost è sempre stupenda però e l'atmosfera molto buona.
Ora come ora sono a circa 650 carte nella library. Come è arcinoto ottenere tutto è impossibile ma sto provando a vedere se riesco ad ottenere il "Massimo possibile" prima di archiviarlo.

Non sono fan di Harry Potter e non ho mai giocato questo titolo, ma mi ha sempre dato l'impressione di essere un ottimo tie in fedele alla pellicola, se solo facessero giochi così invece di merdate come Hogwart's Legacy... un po' come il gioco di Naruto di fine anni 2000, che riprendeva la prima stagione.
è una lettura molto simile alla realtà.
Nessuno si permetterebbe di dire che era un capolavoro ma era un titolo gradevole e riuscito nel suo ricalcare per sommi capi la prima pellicola.

Finito Resident Evil VII Biohazard
Bellissima trama e personaggi, e ottimo mix di sparatorie ed enigmi.

Ora sto verso la fine di Nessun Eroe, decisamente più action. :asd: :gamer:

Heilà, bentrovati;)

Resident Evil 2 il classico del '98, non mi stanca mai
Parte A con Claire, sono al final boss con poche munizioni:rickds: ma ce la farò

Heilà, bentrovati;)

Resident Evil 2 il classico del '98, non mi stanca mai
Parte A con Claire, sono al final boss con poche munizioni:rickds: ma ce la farò
Bentornato! :)

Finito Resident Evil VII Biohazard
Bellissima trama e personaggi, e ottimo mix di sparatorie ed enigmi.

Ora sto verso la fine di Nessun Eroe, decisamente più action. :asd: :gamer:
Me lo consigli anche se è in prima persona e non ci sono gli zombie? Ce l'ho da un sacco di tempo, ma devo ancora iniziarlo, stessa cosa per Village. :asd:

Me lo consigli anche se è in prima persona e non ci sono gli zombie? Ce l'ho da un sacco di tempo, ma devo ancora iniziarlo, stessa cosa per Village. :asd:
Certo. Il 7 è un bel ritorno alle origini cone mix di azione, enigmi e vero orrore. E i mutati sono una brividosa alternativa ai soliti Zombi. :asd:
Village lo devo ancora giocare ma ho letto che stiamo più dalle parti del 4. Cosa buona comunque.

Yu-Gi-oH! Forbidden Memories

Ormai ero in ballo ed ho deciso di ballare.
Non era la prima volta che terminava Forbidden Memories. Per quanto fosse frustrante e pesante, lo avevo già fatto durante la mia infanzia. Con tanta tanta difficoltà e tanto rng mai però mi ero seduto ed avevo completato davvero il gioco.
Leggasi
wMUIClr.png
Ottenere quello che è considerato dagli speedruneer il 100% del titolo con il maggior numero di carte ottenibili, 689.
Quindi contando drop infinitesimali( Penso al Labyrinth Tank o al Harpy's Pet Dragon) , fusion only, ritual only, TANTISSIME S-Tech per carte che non ti capiterà MAI di vedere, password only (La carta più costosa di questa categoria Seiyaryu, 1700 star chip) e via discorrendo.

Ora posso dirmi davvero soddisfatto.

sheik è bello leggerti di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro