Coincidenza, avevo voglia di rigiocare blu da anni, ma ogni volta che rivedevo quant'era lento e invecchiato male mi fermavo prima di arrivare da Brock.
Mi hanno consigliato di giocare Rosso Fuoco, e seppur pressochè identico ha quelle poche migliorie che me l'hanno fatto divorare, 50 ore di gioco in pochi giorni
è stato bello, un tuffo nel passato nella prima gen, che resta ancora la mia preferita (anche perchè dopo Oro/Cristallo e un po' di Y non ho giocato altre generazioni) magari non lo ricordavo così facile, soprattutto il livellamento, mi sono ritrovato a livello 100 combattendo ore e ore con pokemon al 30
Il postgame con le isolette non mi è piaciuto per nulla, pochissimi pokemon nuovi con livelli altalenanti (cosa me ne faccio di un pokemon livello 5 ora?), un level design confusionario e un backtracking noiosetto, ma alla fine era un semplice extra.
Adesso mi sto dando al retrogaming totale su gameboy, ho ripreso vecchi Zelda, Warioland, Metroid Fusion, Kirby, Mario Kart, etc etc, per alcuni titoli mi fa tornare veramente indietro di 25 anni quando andavo a scuola col gameboy e si giocava durante l'intervallo, bei tempi