Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dato il poco tempo a disposizione che ho in questo periodo e almeno fino a fine marzo i miei piani di giocarmi tales of xillia sono slittati a data da destinarsi. Ho deciso così di sfruttare le 2 ore giornaliere circa per dedicarmi a recuperi di giochi corti. Sta settimana ho rigiocato ReC 1, HD e per la prima volta Resident Evil Director's Cit. ReC stupendo come sempre. RE, allora i tank control sono invecchiato veramente male poco da discuterci , ma se localizzato al periodo storico wow, che gioco e! Questa settima punto a ReC 2 e RE 2 PS1. Vi farò sapere.
So di essere uno dei pochi a pensarla in questo modo, ma per me i primi Resident Evil non sono invecchiati male. Se riprendo in mano uno dei vecchi capitoli a telecamera fissa mi sento subito a casa. Comunque Resident Evil Rebirth lo ritengo il miglior esponente della saga e uno dei migliori survival horror di sempre.
Oggi ho iniziato Ico per PS2
Goditelo perchè è un'esperienza unica.

So di essere uno dei pochi a pensarla in questo modo, ma per me i primi Resident Evil non sono invecchiati male. Se riprendo in mano uno dei vecchi capitoli a telecamera fissa mi sento subito a casa. Comunque Resident Evil Rebirth lo ritengo il miglior esponente della saga e uno dei migliori survival horror di sempre.

Goditelo perchè è un'esperienza unica.
Magari perché il mio primo? Però ecco se paragonato a MGS trovo invecchiato meglio quest'ultimo che RE1.
Re rebirth non lo ho, mi informo subito su che titolo sia,grazie della scoperta!
Post automatically merged:

Magari perché il mio primo? Però ecco se paragonato a MGS trovo invecchiato meglio quest'ultimo che RE1.
Re rebirth non lo ho, mi informo subito su che titolo sia,grazie della scoperta!
Edit. È il remake/remastered plus del primo, ok lo ho per PS4. Appena lo giocherò ti taggeró così ti dico cosa ne penso. Per ora aspettati per settimana prossima impressioni su almeno una run di re2 e forse re3

Edit. È il remake/remastered plus del primo, ok lo ho per PS4. Appena lo giocherò ti taggeró così ti dico cosa ne penso. Per ora aspettati per settimana prossima impressioni su almeno una run di re2 e forse re3
Hai scritto ReC 1 HD e ho letto RE HD pensando proprio alla rimasterizzazione di Rebirth. :asd:

Se stai giocando per la prima volta RE Director's Cut ci sta trovare i controlli piuttosto rigidi, in particolare se vieni da esperienze più moderne come RE4 o RE2 Remake.

Hai scritto ReC 1 HD e ho letto RE HD pensando proprio alla rimasterizzazione di Rebirth. :asd:

Se stai giocando per la prima volta RE Director's Cut ci sta trovare i controlli piuttosto rigidi, in particolare se vieni da esperienze più moderne come RE4 o RE2 Remake.
Ah lol,no, primo re della mia vita. Di solito gioco per ordine di uscita me li voglio recuperare perché viillage mi ispira molto e ho il 2 remake steelbook incelophanato. È arrivato il momento di iniziare la saga.

Dead space 1 è lo ritrovato bello come lo avevo lasciato

Mi rigoco la trilogia sperando in un dead space 4

Scusa ma... In un giorno? o_o Porca miseria.
Mi è durato una 5 ore scarsa. Alla fine gli enigmi sono abbastanza semplici, gli scontri con le ombre pure
Non ho intenzione di rigiocarlo per leggere 2 sottotitoli tradotti, ho preferito leggermi direttamente tutta la sceneggiatura ritradotta ed espansa
Per il resto un gioco veramente molto particolare, la cosa che più mi ha colpito è stato il suo stile anonimo ma al contempo originale. Lungo tutto il castello non c'è una scritta, un disegno, una rappresentazione, insomma, un qualsiasi riferimento alla "lore" come mi sarei aspettato, ma allo stesso tempo la costruzione, per la sua architettura al limite dell'impossibile e l'atmosfera metafisica, rimane un qualcosa di unico che non ho mai visto altrove.
Azzeccatissima l'assenza di colonna sonora e la presenza solo di suoni ambientali, una dettaglio che mi ha fatto sentire quasi in un ambiente claustrofobico, seppur alla fine il castello fosse bello ampio e anche aperto in certi punti.
Parlando di gameplay: come già detto, enigmi piuttosto facili; Yorda ha un I.A. pessima; scontri, volutamente, ripetitivi ecc.
Non lo considero un capolavoro assoluto o il gioco della vita, ma rimane veramente un bel prodotto, e questa scena vale tutto il gioco
P.S. credo tra l'altro che sarà anche l'ultimo gioco che ho finito prima dei 18 anni o_o

Ultima modifica da un moderatore:
The Legend of Heroes Trails in the Sky
Ho incontrato il misterioso "Blond Haired man". Ma chi sa chi sarà mai...

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

BoF 2

Una...
volta concluso il farming for fun, mi sono diretto al circo per...perdere altro tempo con la tartarughina.
A breve per penso di andare al Monte Fubi.
P.S. credo tra l'altro che sarà anche l'ultimo gioco che ho finito prima dei 18 anni o_o

Sarebbe una bella coincidenza, c'è una bella componente di coming at age history in ICO.

Dead space 1 è lo ritrovato bello come lo avevo lasciato

Mi rigoco la trilogia sperando in un dead space 4
Uno dei miei giochi preferiti di due gen fa (ormai siamo nella next gen, maronn). Gioco meraviglioso

In realtà la penso anche io come te. Ma proprio in generale trovo che i retrogames che hanno la telecamera fissa sono invecchiati meglio.

Uno dei miei giochi preferiti di due gen fa (ormai siamo nella next gen, maronn). Gioco meraviglioso

In realtà la penso anche io come te. Ma proprio in generale trovo che i retrogames che hanno la telecamera fissa sono invecchiati meglio.
Esatto

È ti dirò che sarà il tv 65 e sarà xbox one x

Ma lo trovo ancora godibilissimo graficamente

Mi Rifaccio la trilogia volentieri

Esatto

È ti dirò che sarà il tv 65 e sarà xbox one x

Ma lo trovo ancora godibilissimo graficamente

Mi Rifaccio la trilogia volentieri
si beh la X, ma anche la one base, svolge un lavoro egregio con i titoli retrocompatibili della 360, e anche della prima xbox. C'è il primo RDR che su One X è uno spettacolo da vedere

Oggi ho cominciato Kyuuyaku Megami Tensei
Ho voglia di recuperarmi l'intera serie, o comunque un grosso pezzo, tenendo conto di cosa riesco effettivamente ad avere tra le mani, di Megami Tensei e Persona, iniziando in ordine di rilascio
Se ho ben capito, Kyuuyaku dovrebbe contenere i primi due Megami Tensei rifatti per SNES

BoF II

Ok...
ho finalmente rotto gli indugi, fra caccia, pesca e circo e mi sono diretto al Monte Fubi.
Mi sono fermato appena, appena prima delle sorelline.

Ho terminato ieri sera Final Fantasy IX (Switch), mi ha regalato soddisfazioni come trama e personaggi sempre valido!

Sempre bellissimo :megahype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro