Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Zelda II.
Dovrei aver concluso il quarto dungeon. Purtroppo ho perso il conto :rickds:
Sword of Berserk
Quasi finita la run ad Hard.


Ripeto è un titolo molto divisivo, però è più che lodevole che tu abbia deciso di continuarlo anche se non ti ha convinto.

è un mio modo per ricordare il maestro.
Non avendo con me la ps2 jap.
No, ma a me sta piacendo, solo non quanto il primo Zelda e non credo mi rimarrà impresso per nessuna delle sue caratteristiche, se non il livello di difficoltà.
Di certo, se la serie avesse mantenuto quest'impostazione, non mi sarebbe mai passato per la testa di comprare delle console solo per recuperarla. Però tra i pregi del titolo metto il suo riuscire a trasmettermi un ottimo senso di viaggio ed avventura.
Pensa che salto quando passerai da Zelda II a A Link to the Past. :asd:

A livello di difficoltà il secondo capitolo è sicuramente uno dei più impegnativi (per me è quello più difficile). :sisi:
Ma infatti è proprio ciò a cui ho pensato. Forse il pregio più grande di questo Zelda II è l'impatto che si ha nel passare da lui a ALttP :rickds:
Sempre ammesso che ALttP mi piacerà :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
Sword of Berserk
Finita la run ad hard, prima di tornare a BoFII faccio un po' di minigame :ahsisi:

Contrariamente...
a Zelda II, A link to the Past è uno di quei titoli che "piace a tutti" ma ora fai bene a concentrarti sul immediato.
Spezzare il ritmo ora sarebbe controproducente :gogogo:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Zelda II.
Terminato il quinto dungeon.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Dopo aver ripreso...
mi sono imbarcato per l'altra parte del continente dove ho già avuto modo di incontrare una rana chiacchierona di nome Jean a cui è stato fatto un incantesimo.
Tempo di fare una visita alla streghetta.

Zelda II.
Terminato il quinto dungeon.
Ormai hai un bel ritmo daje :geddoe:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Zelda II.
Arrivato al sesto dungeon.
BoFII

Dopo aver ripreso...
mi sono imbarcato per l'altra parte del continente dove ho già avuto modo di incontrare una rana chiacchierona di nome Jean a cui è stato fatto un incantesimo.
Tempo di fare una visita alla streghetta.


Ormai hai un bel ritmo daje :geddoe:
Piccolo OT: Mi pare di ricordare che qualche mese fa tu stessi giocando Breath of Fire I. Ho più volte pensato di recuperare nei limiti del possibile la saga, tu la consigli?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Sono...
sulla strada per incontrare la streghetta.
Mi sono fermato alla capanna(aka free INN), ho grindato un po' ed ho ottenuto qualche drop interessante per aggiornare l'equip.
Ora mi addentro nella terra.

Piccolo OT: Mi pare di ricordare che qualche mese fa tu stessi giocando Breath of Fire I. Ho più volte pensato di recuperare nei limiti del possibile la saga, tu la consigli?
è una serie che mi piace molto.
Se ti piacciono i jrpg ad ambientazione fantasy(e so che è cosi) sono da provare. "Generalmente" non inventano niente ma quello che fanno, lo fanno molto bene.
Il quarto capitolo numero è stato "piagato" da tempi di sviluppo molto veloci, se avessero avuto tempo di inserire tutto il cut content sarebbe stato tipo...uno dei jrpg più belli di sempre.
Menzione infine per Dragon Quarter: è...un titolo sperimentale. Un incrocio fra un Jrpg classico ed un survival horror.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Zelda II.
Terminato il sesto dungeon ed entrato nel settimo.
BoFII

Sono...
sulla strada per incontrare la streghetta.
Mi sono fermato alla capanna(aka free INN), ho grindato un po' ed ho ottenuto qualche drop interessante per aggiornare l'equip.
Ora mi addentro nella terra.


è una serie che mi piace molto.
Se ti piacciono i jrpg ad ambientazione fantasy(e so che è cosi) sono da provare. "Generalmente" non inventano niente ma quello che fanno, lo fanno molto bene.
Il quarto capitolo numero è stato "piagato" da tempi di sviluppo molto veloci, se avessero avuto tempo di inserire tutto il cut content sarebbe stato tipo...uno dei jrpg più belli di sempre.
Menzione infine per Dragon Quarter: è...un titolo sperimentale. Un incrocio fra un Jrpg classico ed un survival horror.
Perfetto. Metto in wishlist i primi due su 3DS.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Zelda II.
Terminato.
Prima di affrontare il dungeon finale, mi sono procurato una guida per tornare indietro e recuperare ogni singolo oggetto ed esplorare ogni area nascosta. Con attacco, magia e vita maxati sia per livello che per tacche delle barre, posso dire di avere completato il gioco al 100%.
A me è piaciuto, non quanto il capostipite, ma mi è piaciuto.

Certo, però, che l'ho trovato estremamente difficile, più di Metroid NES.
Sebbene all'inizio trovai quest'ultimo difficile a livelli frustranti, una volta
preso l'attacco in avvitamento (mi pare si chiamasse così), divenne semplicissimo. Giusto i tre boss diedero problemi, con l'ultimo, Mother Brain, di una difficoltà inumana per le mie capacità :asd:
Però, ecco, essenzialmente parte difficilissimo, diventa molto semplice, poi ha due picchi niente male con Ridley e Kraid ed infine la pazzia assoluta con MB.
Zelda II, dal canto suo, mantiene per tutta l'avventura un livello di sfida molto elevato, anche con tutti i potenziamenti del caso. La cosa è ulteriormente peggiorata dal sistema di morti, salvataggio ed exp.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Certe...
cose non cambiano mai.
La torre è sempre caotica, anche dopo averla fatta tante volte anche se qui è complice il mio voler recuperare tutti i chest nonché ostinarmi nel ottenere i drop rari da alcuni mob.

Sono contento che tu sia riuscito a finirlo.
Dubito che The Legend of Zelda sarebbe diventata la serie che conosciamo e decantiamo ancora oggi continuando su questa strada...però Zelda II è un titolo comunque da provare anche solo da un punto di vista meramente "storico".
Ora ti butti subito sul prossimo?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,749
Medaglie
18
Zelda II.
Terminato.
Prima di affrontare il dungeon finale, mi sono procurato una guida per tornare indietro e recuperare ogni singolo oggetto ed esplorare ogni area nascosta. Con attacco, magia e vita maxati sia per livello che per tacche delle barre, posso dire di avere completato il gioco al 100%.
A me è piaciuto, non quanto il capostipite, ma mi è piaciuto.

Certo, però, che l'ho trovato estremamente difficile, più di Metroid NES.
Sebbene all'inizio trovai quest'ultimo difficile a livelli frustranti, una volta
preso l'attacco in avvitamento (mi pare si chiamasse così), divenne semplicissimo. Giusto i tre boss diedero problemi, con l'ultimo, Mother Brain, di una difficoltà inumana per le mie capacità :asd:
Però, ecco, essenzialmente parte difficilissimo, diventa molto semplice, poi ha due picchi niente male con Ridley e Kraid ed infine la pazzia assoluta con MB.
Zelda II, dal canto suo, mantiene per tutta l'avventura un livello di sfida molto elevato, anche con tutti i potenziamenti del caso. La cosa è ulteriormente peggiorata dal sistema di morti, salvataggio ed exp.
Complimenti per averlo finito. Non è da tutti giocare oggi a Zelda II e riuscire anche a portarlo a termine. Molti lo abbandonano dopo poche ore un po' per le meccaniche un po' per il livello di difficoltà.

Ora hai la fortuna di giocare per la prima volta ad un episodio più bello dell'altro e intanto preparati a passare da un titolo discreto (Zelda II) ad un capolavoro che ha fatto storia (A Link to the Past).

Una curiosità: i giochi NES/SNES/GB su 3DS si vedono su tutto lo schermo superiore o ci sono le bande nere ai lati?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
BoFII

Certe...
cose non cambiano mai.
La torre è sempre caotica, anche dopo averla fatta tante volte anche se qui è complice il mio voler recuperare tutti i chest nonché ostinarmi nel ottenere i drop rari da alcuni mob.


Sono contento che tu sia riuscito a finirlo.
Dubito che The Legend of Zelda sarebbe diventata la serie che conosciamo e decantiamo ancora oggi continuando su questa strada...però Zelda II è un titolo comunque da provare anche solo da un punto di vista meramente "storico".
Ora ti butti subito sul prossimo?
Sì, subito sul prossimo Zelda
-like, ovvero Darksiders, che da quel che so è più Zelda di Zelda II :asd:
No, spezzerò con Zelda perché molto di rado gioco di fila titoli di una stessa saga, soprattutto per giochi che attendo particolarmente (ALttP): non vorrei rovinarmeli per effetto saturazione.
Complimenti per averlo finito. Non è da tutti giocare oggi a Zelda II e riuscire anche a portarlo a termine. Molti lo abbandonano dopo poche ore un po' per le meccaniche un po' per il livello di difficoltà.

Ora hai la fortuna di giocare per la prima volta ad un episodio più bello dell'altro e intanto preparati a passare da un titolo discreto (Zelda II) ad un capolavoro che ha fatto storia (A Link to the Past).

Una curiosità: i giochi NES/SNES/GB su 3DS si vedono su tutto lo schermo superiore o ci sono le bande nere ai lati?
Per ora su 3DS ho giocato solo titoli NES ed avevano bande nere ai lati, ma dalle anteprime sull'e-shop, dovrebbe valere per tutti i titoli virtual console.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Ok...
dovrei essere prossimo al Boss della Torre.
Ho perso taaanto tempo a recuperare i drop che volevo.

Sì, subito sul prossimo Zelda
-like, ovvero Darksiders, che da quel che so è più Zelda di Zelda II :asd:
No, spezzerò con Zelda perché molto di rado gioco di fila titoli di una stessa saga, soprattutto per giochi che attendo particolarmente (ALttP): non vorrei rovinarmeli per effetto saturazione.

Non...
ho giocato i vari sequel ma Darksiders è un titolo che mi è piaciuto.
Solido,longevo, divertente.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Ho...
finalmente completato la torre, sconfitto Nimifu che si è fatta il suo bel pianto e visto che c'ero ho salvato anche "Seso".
Ed a proposito di Seso...ho pronta già la curiosità per domani^^
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
In attesa dei remake di Diamante e Perla giusto ieri ho ricominciato Smeraldo, che credo di non toccare da almeno un 10 anni buoni. Paradossalmente credo che la terza gen sia la mia gen preferita a livello di grafica. So che il top del 2D è stato raggiunto con i capitoli per NDS, però boh i capitoli per GBA trovo che siano invecchiati benissimo, e fanno ancora il loro figurone anche a distanza di 15 anni. Bello bello, poi vabbè Smeraldo nello specifico è uno dei miei capitoli preferiti della saga.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Ho...
"guarito" Jean dalla maledizione(questa volta è toccato a Nina spezzare la maledizione) ed ora conto di dedicarmi a qualche side, livellandolo nel mentre prima di proseguire con il suo arco narrativo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
aver fatto un'improvvisata in città per vedere a che punto sono i lavori o sfruttato la trasformazione di Jeane in rana gigante per recupare il secondo set di trasformazione per Ryu,imboscatissimo in una caverna nascosta dietro ad una cascata.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,607
Reazioni
8,281
Medaglie
21
In questi giorni ho finito qualche picchiaduro Capcom con la Switch Lite (Final Fight, Knights of the Round, Captain Commando)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

L'inizio...
della parte al Simafort, con Jeanne che viene "rapito", la sorellina che affonda la barca ed il party che rischia di annegare è sempre uno spasso.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,022
Medaglie
21
BoFII

La...
ricerca per provare per l'identità di Jean è ufficialmente iniziata.
L'improvvisata in carcere è stata un successo ora bisogna ritrovare il suo anello.
 
Top