Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
BoFII

Adoro...
adoro, adoro...il cameo/scontro con la Nina del primo capitolo.
è delizioso, contestualizzato e che svela alcuni fondamentali retroscena su quanto accaduto dopo la sconfitta di Tyr nel primo capitolo.
La "nostra" vecchia amica è maturata, ha seguito il suo cuore, si è innamorata(ricambiata) di Ryu e nei secoli la cosa ha avuto conseguenze negative sul abilità della sua gente di trasformarsi.
Condannarla sarebbe scorretto anche perché Nina(II) sta vivendo il medesimo dilemma sebbene a differenza della sua bis bis bis bis bis nonna abbia una rivale di peso come Katt.


Tutto nella norma, sono sempre lentissimo.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,507
Reazioni
8,075
Medaglie
21
Ho giocato a Cotton con la Switch Lite , un titolo divertente per gli amanti dei vecchi sparatutto anni '90.

Ho terminato tutte e due le modalità sbloccando la fatina come personaggio da utilizzare al posto di Cotton, quella "arrangiata" presenta una grafica in HD mantenendo intatto tutto lo spirito demenziale compresi gli stacchetti comici di Cotton (ghiotta di caramelle) tra uno stage e l'altro!

Quella "classica" fedele all'Arcade dei primi anni '90 la consiglio solo agli appassionati duri e puri, molto spogli i livelli e anche i nemici graficamente non mi fanno impazzire (per dire R-Type porta meglio i suoi anni). C'é anche la possibilità per chi é interessato a condividere i punteggi online nel Ranking

Ogni tanto mi fa piacere giocare anche questi titoli senza troppe pretese che mi ricordano i bei tempi delle sale giochi!
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
BoFII

Adoro...
adoro, adoro...il cameo/scontro con la Nina del primo capitolo.
è delizioso, contestualizzato e che svela alcuni fondamentali retroscena su quanto accaduto dopo la sconfitta di Tyr nel primo capitolo.
La "nostra" vecchia amica è maturata, ha seguito il suo cuore, si è innamorata(ricambiata) di Ryu e nei secoli la cosa ha avuto conseguenze negative sul abilità della sua gente di trasformarsi.
Condannarla sarebbe scorretto anche perché Nina(II) sta vivendo il medesimo dilemma sebbene a differenza della sua bis bis bis bis bis nonna abbia una rivale di peso come Katt.



Tutto nella norma, sono sempre lentissimo.

Ti invidio un po’, io dopo un po’ non reggerei più e dropperei il tutto. Gg


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
DQ VIII.
Terminata la main quest. Che viaggio, magico proprio come lo ricordavo :bruniii:
Quando l'ho cominciato avevo paura potesse essere invecchiato male e rovinarmi i magnifici ricordi, ed invece... :bruniii:
BoFII

Dopo...
aver reclutato Einichi, è giunta l'ora di scoprire il segreto di Nina.
Si torna a Windia.


Puoi elaborare?
Comunque...
il problema delle armi va avanti da tipo sempre.
In Chrono Trigger ad esempio la prima volta te le lasciano...la seconda no :asd:
A parte la questione armi, di cui abbiamo già parlato (anche in occasione della mia prima run proprio a Chrono Trigger :asd:), ci sono un paio di fattori da considerare.
Al primo incontro con Dhoulmagus all'abbazia di Maella, questi fa fuori tutte le guardie, dimostrandosi superiore a loro, e mette fuori gioco sia Angelo che Marcello con estrema facilità. In quell'occasione, il party non riesce ad ingaggiare il nemico in uno scontro, per tanto non potendo vedere se gli eroi avrebbero fatto meglio o peggio delle guardie contro il giullare, resta l'incognita se durante quel segmento di storia fossero più o meno forti di loro (io sono per la seconda).
Tuttavia, quando si affronta Leopold, Rapthorne ammazza ancora una volta tutti i templari, mentre il party riesce a sconfiggerlo, dimostrandosi questa volta indiscutibilmente superiore agli uomini di Marcello. A quel punto, per quale motivo lasciarsi imprigionare senza fare nulla? I quattro hanno battuto Leopold, possono battere senza problemi Marcello e le sole DUE guardie che lo accompagnano, invece si fanno catturare senza fiatare. Avrebbero potuto mostrare, che so, altre guardie fuori dalla residenza, in modo da far comprendere che si trattava di un discorso di schiaccianteinferiorità numerica, invece nulla. Magari non si sono ribellati per non opporsi alla legge, ma questa ipotesi crolla per il punto successivo.

All'isola del purgatorio ci sono DUE carcerieri, ed i quattro si sono ritrovati inizialmente da soli, nella stessa stanza, liberi da manette, sbarre o altro con uno solo di loro. Potevano metterlo fuori gioco senza problemi, cosa che faranno successivamente con entrambi i carcerieri. Questo non solo dimostra che erano fisicamente capaci di sottomettere chi avrebbe dovuto tenerli lì dentro, ma anche che andare contro la legge (ingiusta) per loro non era un problema, se il contrario significava essere imprigionati senza avere colpe :asd:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
BoFII

Sono...
tornato a Windia e...beh, ormai siamo prossimi :sadfrog:



Volendo...
provare ad azzardare un'ipotesi, è """possibile""" che il party non sentisse il bisogno di ribellarsi.
Leopold era stato sconfitto preventivamente, il Gran sacerdote era sopravvissuto e Marcello era pur sempre un templare nonostante per una ragione o un'altra li avesse sempre antagonizzati.
Se la memoria non mi inganna, il gruppo(più Rollo) non viene a sapere della morte del Gran Sacerdote prima di essere ormai avviato verso la propria prigione.
Si può invece discutere del loro tergiversare cosi a lungo senza voler fare niente ma le prigioni si sa...sono sempre una grossa gatta da pelare nei jrpg.
Con poche eccezioni, vedi ad esempio FFVIII al inizio del seondo disco.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
DQ VIII.
Terminata la main quest. Che viaggio, magico proprio come lo ricordavo :bruniii:
Quando l'ho cominciato avevo paura potesse essere invecchiato male e rovinarmi i magnifici ricordi, ed invece... :bruniii:
Rigiocato (su 3DS però) proprio ad inizio anno. Altro che invecchiato, anzi è stato anche più godurioso da giocare. JRPG incredibile
 
U

Utente cancellato 136615

Wing Commander II: Vengeance of the Kilrathi
[CONFIDENZIALE]
Dopo la campagna di Vega, la Tiger's Claw guidata dal Colonello, successivamente promosso generale, Peter Halycon, fu schierata di fretta e furia nel sistema di Goddard dove vari report dell'intelligence parlavano di una nuova temibile arma schierata dai Kilrathi, capace di distruggere interi pianeti. Una volta eliminata questa minaccia, la portaerei fu inviata nel sistema di Firekka per negoziare un'alleanza con il popolo dei Firekkans. Dopo innumerevoli perizie, non solo l'operazione riesce, ma il generale Kilrathi Ralgha nar Hhallas defezionà l'Impero per passare dalla parte degli alleati. Principale autore di tutti questi successi militari fu il Capitano David, il cui vero nome è [CONFIDENZIALE]. David, guidando di volta in volta una squadriglia di piloti che comprendeva assi del calibro di Angel (promossa poi a capitana della TCS Austin), Maniac, Bossman e altri, aveva ottenuto incredibili vittorie, venendo, secondo [CONFIDENZIALE], notato dall'imperatore Kilrathi in persona. La vertiginosa carriera di David venne però stroncata dalla disfatta del 2655: nel mentre di un operazione militare nel sistema Enigma, la Tiger's Claw fu completamene distrutta e annientata. La colpa ricadde sull'ufficiale di maggior grado sopravvissuto, appunto il Capitano David, che fu dismesso dal pilotare qualsiasi velivolo e inviato in esilio sulla stazione di sicurezza Caernarvon, nel sistema di Gwynedd, tutto sotto diretto ordine dell'Ammiraglio Geoffrey Tolwyn. Da questo momento in poi, per oltre 10 anni, David avrebbe ottenuto l'epiteto di "Codardo della K'Tithrak Mang", dal nome dell'omonima stazione spaziale che la Tiger's Claw stava cercando. David non ha mai confessato le sue responsabilità della distruzione della portaerei ammiraglia della flotta, ed ha provato a difendersi menzionando la presenza di nuovi caccia-bombardieri altamente sperimentali, invisibili sia alla vista che ai radar, che hanno assalto di sorpresa la nave, mentre lui e la sua squadra erano in ricognizione. Le difese del capitano non sono valse a nulla, ma è indubbio che da quando sia stato dismesso, le capacità offensive e difensive della nostra flotta siano profondamente calate, sopratutto il morale delle truppe.
[FINE DEL RAPPORTO]
{riassunto un pò cringe degli eventi delle due espansioni-sequel di WC1}

original.jpg

-
Allora, questo titolo per il momento pare un grosso more of the same, nel senso le novità sono tante, tantissime, soprattutto per quanto riguarda il gameplay: ho notato che i caccia nemici sono molto meno resistenti, ma l'I.A ora pare designata per svolgere manovre evasive più complesse che ti spingono a sparare con più precisione e a muoverti meglio; inoltre ho letto che la struttura non presenta più lo stesso numero di variabili, tra missioni vinte e perse, del precedente, ma comunque a volte pare ti sia concesso perdere, anche se i compagni non moriranno più se non in sezioni scriptate. A livello tecnico anche il salto, in appena 2 anni, è evidente e incredibile: oltre ad essere doppiato (seppur mamma mia che orrore), ho notato anche numerosi asset in 3D nelle cut-scene, mentre ora i combattimenti fin da subito vedono anche 10 caccia scontrarsi in simultanea (cosa che in WC1 avveniva solo verso le ultime missioni). Comunque mi sta prendendo, ora raccoglierò alcuni screen e proverò ad aggiornarvi quotidianamente
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
DQ VIII.
Sconfitti gli affamigerati che appaiono dopo aver completato la main qust.
BoFII

Sono...
tornato a Windia e...beh, ormai siamo prossimi :sadfrog:




Volendo...
provare ad azzardare un'ipotesi, è """possibile""" che il party non sentisse il bisogno di ribellarsi.
Leopold era stato sconfitto preventivamente, il Gran sacerdote era sopravvissuto e Marcello era pur sempre un templare nonostante per una ragione o un'altra li avesse sempre antagonizzati.
Se la memoria non mi inganna, il gruppo(più Rollo) non viene a sapere della morte del Gran Sacerdote prima di essere ormai avviato verso la propria prigione.
Si può invece discutere del loro tergiversare cosi a lungo senza voler fare niente ma le prigioni si sa...sono sempre una grossa gatta da pelare nei jrpg.
Con poche eccezioni, vedi ad esempio FFVIII al inizio del seondo disco.
Ma dopo Dhoulmagus, Jessica e Leopold avrebbero dovuto fare i diavoli a quattro per evitare che lo scettro cadesse in altre mani. Davvero non trovo il senso di aspettare MESI in prigione, sapendo questo.

Buono a sapersi per FF VIII. Quando lo giocherò probabilmente tra anni, voglio proprio vedere come hanno trattato questa dinamica.
Rigiocato (su 3DS però) proprio ad inizio anno. Altro che invecchiato, anzi è stato anche più godurioso da giocare. JRPG incredibile
Non posso che condividere :bruniii:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
DQVIII.
Arrivato al santuario dragoviano.
BoFII

...
Mina :sadfrog:
Non serve aggiungere altro :bruniii:


Intendi...
affrontare tutte le forme del Re Dragoviano? Gauntlet finale compreso?
Sì. Intendo completare il gioco quasi al 100% in questa run, con l'eccezione del ricettario, visto che richiede molto farming. Dopo inizierò una seconda run in cui farò il 100%.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
BoFII

Prima...
di avviarmi verso Evrai sono tornato indietro a recuperare tutto il tesoro di Windia, come accordatomi dal Re.

Sì. Intendo completare il gioco quasi al 100% in questa run, con l'eccezione del ricettario, visto che richiede molto farming. Dopo inizierò una seconda run in cui farò il 100%.
Credo...
che il ricettario sia molto più easy nella versione 3DS.
Visto che il calderone è istantaneo sin da subito e non solo post trial.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
BoFII

Prima...
di avviarmi verso Evrai sono tornato indietro a recuperare tutto il tesoro di Windia, come accordatomi dal Re.


Credo...
che il ricettario sia molto più easy nella versione 3DS.
Visto che il calderone è istantaneo sin da subito e non solo post trial.
Diciamo che durante la main quest il pentolone lo uso solo per creare oggetti da rivendere, in modo da avere soldi per tenere l'equipaggiamento aggiornato, e per creare altri pezzi di equipaggiamento sempre per tenerlo aggiornato. Completare il ricettario è qualcosa a cui mi dedico solo post game, e credo accadrà lo stesso anche sulla versione 3DS, quando la giocherò.

DQ VIII.
Superato il primo cimento.
La piattaforma celeste ed il drago rosso (quello del cimento, non quello impazzito) si sono rivelati le prime difficoltà del gioco. Nella prima ci sono mostri che fanno molto male, tra attacchi di varia natura (fisica, magica, respiri), critici e possibilità di agire due volte a turno, mentre il secondo tra lampo accecante ed anche lui critici ha allungato non poco la lotta. Considerando anche che il party è un pizzico sopra la media rispetto al livello a cui si arriva di solito in questa zona e che è equipaggiato benissimo, con alcuni pezzi che sono i migliori del gioco, direi che la difficoltà si è impennata un bel po'. Bene così.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
BoFII

Ho...
fatto un primo giro ad Evrai, notato le stranezze della popolazione e conosciuto Claris.
Ora devo addentrarmi dentro il dungeon/toilette.

Waiting for...
Drago Metallico :bruniii:
 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
Buonasera!

Bazzico poco in questa sezione (diciamo che mi limito a osservare :rickds: ), però dopo aver visto i post dell'utente " Il Primo Colonizzatore ", mi è venuta voglia di condividere con voi questa retro-avventura che sto vivendo con Jade Cocoon (all'epoca purtroppo non lo giocai :bah: ).

Non so bene cosa verrà fuori perchè praticamente ci gioco solo un po' la sera prima di andare a letto, io però provo a scrivere qualcosa, fatemi poi sapere se per caso può interessarvi!


LA FESTA

WhatsApp Image 2021-10-19 at 17.20.49 (1).jpeg


Cielo stellato. Mahbu mi ricorda che essendo un figlio di un grande Maestro di bozzoli, diverrò a mia volta anch'io Maestro di bozzoli. D'altronde è così che funziona. E lei in quanto donna Nagi, diverrà mia moglie.


Ad un certo punto fa capolino Lui ( è proprio il suo nome :rickds: ) inizia ad infastidirci, dice che la torre di guardia dove noi ci stiamo godendo il panorama, è sotto la sua custodia. Mi guarda con aria di sfida e girandosi verso Mahbu esclama che lui ha un vero lavoro, a differenza di me.... un aspirante Maestro di bozzoli. Prima o poi darò una lezione a quel maledetto ragazzino!


É tardi, Mahbu mi saluta e mi da appuntamento a domani nella piazza del Villaggio, dove si terrà una grande festa.


Decido di andarmene anche io, domani mi aspetta una lunga giornata.

Arrivo a casa, saluto mia mamma e mi metto a dormire.


Mi gira la testa... all'improvviso mi trovo all'interno di una foresta... che sia un incubo?

Mi viene incontro Mahbu, mi stava cercando, mi dice di raggiungere Kelmar e fugge via. La rincorro ma la perdo di vista. Proseguo e mi viene incontro Lui, mi deride chiedendomi cosa faccio lì, inoltre aggiunge che se continuo a gironzolare verrò catturato dai mostri.

Continuo per la mia strada quando di fronte a me si presenta una figura misteriosa...




WhatsApp Image 2021-10-19 at 17.20.49.jpeg (questo disegno non riesco ad allinearlo al centro:bah:)




Mi domanda se provengo da Syrus, e se sono il figlio del Leone di Parel, non faccio in tempo a rispondere che lo vedo attaccarmi !!

Provo ad attaccarlo con il mio pugnale ma lui evoca un mostro...

WhatsApp Image 2021-10-19 at 17.20.49 (2).jpeg

É un drago argenteo, una creatura mostruosa, è molto più potente di me, non ho possibilità di sconfiggerlo. Resisto con tutte le mie forze, fino a quando dalle fauci del mostro esce una fiammata portentosa che mi mette al tappeto. É la fine!

In lontananza sento la voce di questo " Uomo del sogno ", il quale mi dice che senza il potere di richiamare un animale magico, non sarò mai una minaccia per lui. Sono semplicemente il figlio di un codardo.
Codardo? Perchè chiama mio padre, codardo!?


Sento una voce familiare, mia mamma mi sveglia e mi chiede se sto bene visto che quella notte ho urlato nel sonno. Se solo sapesse cosa ho sognato....

La saluto e le dico che sono di fretta perchè ho appuntamento con Mahbu, in piazza.

Sto per uscire quando, Kelmar entra di corsa dentro casa nostra. É terrorizzato. I demoni ci stanno attaccando!

Mi fiondo fuori, il mio pensiero corre subito verso Mahbu, e se fosse in pericolo? Devo sbrigarmi!


FINE

Allora cosa ne pensate? Vi piace come idea?

Ho aggiunto anche qualche disegno oltre al testo :fiore:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Buonasera!

Bazzico poco in questa sezione (diciamo che mi limito a osservare :rickds: ), però dopo aver visto i post dell'utente " Il Primo Colonizzatore ", mi è venuta voglia di condividere con voi questa retro-avventura che sto vivendo con Jade Cocoon (all'epoca purtroppo non lo giocai :bah: ).

Non so bene cosa verrà fuori perchè praticamente ci gioco solo un po' la sera prima di andare a letto, io però provo a scrivere qualcosa, fatemi poi sapere se per caso può interessarvi!




Cielo stellato. Mahbu mi ricorda che essendo un figlio di un grande Maestro di bozzoli, diverrò a mia volta anch'io Maestro di bozzoli. D'altronde è così che funziona. E lei in quanto donna Nagi, diverrà mia moglie.


Ad un certo punto fa capolino Lui ( è proprio il suo nome :rickds: ) inizia ad infastidirci, dice che la torre di guardia dove noi ci stiamo godendo il panorama, è sotto la sua custodia. Mi guarda con aria di sfida e girandosi verso Mahbu esclama che lui ha un vero lavoro, a differenza di me.... un aspirante Maestro di bozzoli. Prima o poi darò una lezione a quel maledetto ragazzino!


É tardi, Mahbu mi saluta e mi da appuntamento a domani nella piazza del Villaggio, dove si terrà una grande festa.


Decido di andarmene anche io, domani mi aspetta una lunga giornata.

Arrivo a casa, saluto mia mamma e mi metto a dormire.


Mi gira la testa... all'improvviso mi trovo all'interno di una foresta... che sia un incubo?

Mi viene incontro Mahbu, mi stava cercando, mi dice di raggiungere Kelmar e fugge via. La rincorro ma la perdo di vista. Proseguo e mi viene incontro Lui, mi deride chiedendomi cosa faccio lì, inoltre aggiunge che se continuo a gironzolare verrò catturato dai mostri.


Continuo per la mia strada quando di fronte a me si presenta una figura misteriosa...




Visualizza allegato 2707 (questo disegno non riesco ad allinearlo al centro:bah:)




Mi domanda se provengo da Syrus, e se sono il figlio del Leone di Parel, non faccio in tempo a rispondere che lo vedo attaccarmi !!

Provo ad attaccarlo con il mio pugnale ma lui evoca un mostro...


É un drago argenteo, una creatura mostruosa, è molto più potente di me, non ho possibilità di sconfiggerlo. Resisto con tutte le mie forze, fino a quando dalle fauci del mostro esce una fiammata portentosa che mi mette al tappeto. É la fine!

In lontananza sento la voce di questo " Uomo del sogno ", il quale mi dice che senza il potere di richiamare un animale magico, non sarò mai una minaccia per lui. Sono semplicemente il figlio di un codardo.
Codardo? Perchè chiama mio padre, codardo!?


Sento una voce familiare, mia mamma mi sveglia e mi chiede se sto bene visto che quella notte ho urlato nel sonno. Se solo sapesse cosa ho sognato....

La saluto e le dico che sono di fretta perchè ho appuntamento con Mahbu, in piazza.

Sto per uscire quando, Kelmar entra di corsa dentro casa nostra. É terrorizzato. I demoni ci stanno attaccando!

Mi fiondo fuori, il mio pensiero corre subito verso Mahbu, e se fosse in pericolo? Devo sbrigarmi!


FINE

Allora cosa ne pensate? Vi piace come idea?

Ho aggiunto anche qualche disegno oltre al testo :fiore:
Un modo del tutto originale per descrivere la propria esperienza di gioco, mi piace. ;) Del primo Jade Cocoon ho apprezzato molto i fondali prerenderizzati e alcuni aspetti legati al gameplay.

Belli i disegni. Li hai fatti tu? :)
 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
Un modo del tutto originale per descrivere la propria esperienza di gioco, mi piace. ;) Del primo Jade Cocoon ho apprezzato molto i fondali prerenderizzati e alcuni aspetti legati al gameplay.

Belli i disegni. Li hai fatti tu? :)
Ti ringrazio molto!

Si i disegni li ho fatti io! Lo so che non sono molto belli, ma ho cercato di velocizzare un po' tutto....

Io purtroppo Jade Cocoon non l'avevo giocato ai tempi, adesso è stato un po' uno shock giocarlo perché non ero abituato che premendo triangolo il personaggio corre :asd:

Come metodo di movimento mi ricorda un po' Tomb Raider!

Sto invece rimanendo un po' deluso sulla varietà dei mostri, tipo Pokemon Rosso/Blu (che presumo sia più o meno uscito nello stesso periodo) mi sembrano molto più caratterizzati!


Adesso devo andare un po' avanti nella storia, fare qualche disegno e poi posso continuare il racconto qui sopra ! :fiore:


Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,753
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
aver attraversato il poco igenico passaggio segreto, è tempo di un po' di pesca.
Se ben ricordo dovrebbe essere possibile pescare la migliore spada di Ryu ad est del campo base...



Adoro i report di questo tipo.
Jade Cocoon è un titolo con un fascino tutto particolare, spirituale...leggendoti sei già entrato nel mood che lo contraddistingue.
Se ti piace ora, non può che migliorare.

Continua cosi :geddoe:
 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
BoFII

Dopo...
aver attraversato il poco igenico passaggio segreto, è tempo di un po' di pesca.
Se ben ricordo dovrebbe essere possibile pescare la migliore spada di Ryu ad est del campo base...




Adoro i report di questo tipo.
Jade Cocoon è un titolo con un fascino tutto particolare, spirituale...leggendoti sei già entrato nel mood che lo contraddistingue.
Se ti piace ora, non può che migliorare.

Continua cosi :geddoe:

Ti ringrazio molto! Dopo queste tue parole non mi resta che proseguire con la storia, per vedere come si evolve!

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Ti ringrazio molto!

Si i disegni li ho fatti io! Lo so che non sono molto belli, ma ho cercato di velocizzare un po' tutto....

Io purtroppo Jade Cocoon non l'avevo giocato ai tempi, adesso è stato un po' uno shock giocarlo perché non ero abituato che premendo triangolo il personaggio corre :asd:

Come metodo di movimento mi ricorda un po' Tomb Raider!

Sto invece rimanendo un po' deluso sulla varietà dei mostri, tipo Pokemon Rosso/Blu (che presumo sia più o meno uscito nello stesso periodo) mi sembrano molto più caratterizzati!


Adesso devo andare un po' avanti nella storia, fare qualche disegno e poi posso continuare il racconto qui sopra ! :fiore:


Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Secondo me il punto forte sono le ambientazioni e l'atmosfera. La storia la ricordo abbastanza semplice, ma piacevole da seguire. :sisi:

Se ti piace ricorda che c'è anche il seguito per PS2.
 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
Secondo me il punto forte sono le ambientazioni e l'atmosfera. La storia la ricordo abbastanza semplice, ma piacevole da seguire. :sisi:

Se ti piace ricorda che c'è anche il seguito per PS2.
Si lo avevo visto! Adesso vedo quanto tempo ci impiego a finire il primo e poi decido cosa fare (stamattina durante la seduta mattutina in bagno, mi è comparso sotto gli occhi Monster Sanctuary scontato del 50% e l'ho acquistato d'impulso :asd: , quindi mi sa che finito Jade Cocoon mi butterò su quello :asd:)

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
 
Top