Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

...
Daisy :sadfrog:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

...
l'inseguimento continua.
Mi sono preso un po' di tempo per recuperare tutti i chest e guardarmi dalle pericolose trappole presenti in zona.
Il prossimo Boss è uno dei più importanti del titolo ma sono sufficientemente preparato.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

Ho...
sconfitto l'ultimo sistema di difesa ma sono riuscito a salvare l'anziano aka il padre di Ryu.
Ora devo ricompormi al campo base.
Il raid alla chiesa centrale di St.Eva è stato disastroso.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

Dopo...
aver intrattenuto il giocatore con tante mini "avventure" a volte apparentemente scollegate fra di loro, si torna finalmente al inizio.
L'anziano è debole e cieco ma è un viso familiare.
Ganer, il padre di Ryu.
Il cerchio sul prologo inizia a chiudersi. Un demone ha cancellato la memoria di Ryu e della sua famiglia dagli abitanti del villaggio.
Quello stesso demone ha imprigionato Ganer MA non è ancora finita.
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Sto cercando di finire 1cc i 2 Parodius arcade, il DA e lo Sexy

Ormai son preso bene con gli 1cc e i best score, tipo quando qua si facevano le retrosifde :gamer:
Post unito automaticamente:

BoFII

Dopo...
aver intrattenuto il giocatore con tante mini "avventure" a volte apparentemente scollegate fra di loro, si torna finalmente al inizio.
L'anziano è debole e cieco ma è un viso familiare.
Ganer, il padre di Ryu.
Il cerchio sul prologo inizia a chiudersi. Un demone ha cancellato la memoria di Ryu e della sua famiglia dagli abitanti del villaggio.
Quello stesso demone ha imprigionato Ganer MA non è ancora finita.
Una volta l'avevo cominciato anche io, ero andato anche abbastanza avanti, ma poi non riuscivo a proseguire..
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
Sto cercando di finire 1cc i 2 Parodius arcade, il DA e lo Sexy

Ormai son preso bene con gli 1cc e i best score, tipo quando qua si facevano le retrosifde :gamer:
Bentornato. :)

Mi hai fatto ricordare la Combat School di Metal Slug XX. Le missioni in cui devi finire il livello con una sola vita e con la pistola come unica arma sono una bella sfida. :ahsisi:
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Mancanza di indizi o di voglia?

In ogni caso ben tornato :geddoe:
Mancanza di tempo per un titolo così esteso :asd: Poi se non sbaglio, avevo problemi nel battere un boss..

Può essere che ora nelle vacanze di Natale ci rigioco, così se ho bisogno mi dai qualche dritta :chris:
Post unito automaticamente:

Bentornato. :)

Mi hai fatto ricordare la Combat School di Metal Slug XX. Le missioni in cui devi finire il livello con una sola vita e con la pistola come unica arma sono una bella sfida. :ahsisi:
Grazie :bananarap:

Già belle sfide.. l'avevo preso per PS4 Metal Slug Double X :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Comunque ho cominciato The Legend of Zelda :bip: Il primo, per NES.. l'avevo già iniziato un macello di volte, ma non sono mai andato avanti.. ora volevo giocarlo per bene, ho finito il primo Dungeon

Giocato anche, o meglio rigiocato, Alex Kidd in Miracle World 2.. ovviamente non ufficiale, ma uscito anche su cartuccia per Master System, un ottimo fan made o homebrew che comincia esattamente da dove finiva il primo, storico, episodio simbolo dell'8-Bit Sega :hall:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
Mancanza di tempo per un titolo così esteso :asd: Poi se non sbaglio, avevo problemi nel battere un boss..
Possibile.
La difficoltà tende verso l'alto :uhmsisi:

Proseguendo,

BoFII

Dopo...
aver parlato con Ganer, Einichi mi ha informato della presenza di strani e insoliti macchinari comparsi al campo base.
Si tratta dei macchinari che sbloccano l'abilità di "volare" con la propria cittadina e fortunatamente Einichi ha evitato che Ganer si sacrificasse per farli funzionare.
Prossima fermata? Sulla carta il Gate nei fatti devo fare un po' di cose prima.
 
U

Utente cancellato 136615

Wing Commander 3: Heart of The Tiger
Colonello Cristopher Blair* - Sistema Orsini
2669 - TSC Victory
Dopo aver dimostrato la propria innocenza di fronte alle accuse di aver provocato la distruzione della Tiger's Claw, il Colonello Blair in poco tempo divenne il più noto e premiato pilota della Confederazione durante la guerra contro i Kilrathi. Assegnato alla TCS Concordia, Blair, assieme alla sua amante Jeannette "Angel" Devereaux, concluse numerose operazioni militari, smantellò il complotto del disertore "Jazz" e riuscì a respingere i Kilrathi prima che potessero invadere e attaccare la terra. La situazione volgeva per il meglio, ma nel 2669 la TCS Concordia fu distrutta mentre Angel, assieme ad altri piloti, rapida dai Kilrathi, venendo però risparmiata come segno di rispetto per le sue doti sul campo di battaglia. Per tale motivo, Blair fu per la seconda volta nella sua carriera informalmente declassato e affidato ad una nuova portaerei: la TCS Victory, dove fu accolto a sorpresa da uno sei più fidati colleghi: Ralgha nar "Hobbes" Hhallas, un Kilrathi che coraggiosamente decise di defezionare dall'impero.
CAST
Screenshot 2021-12-24 at 14.36.09.png
Mark Hamill / Colonnello Christopher "Maverick" Blair
*Nei precedenti titoli il suo nome era a scelta del giocatore
Screenshot 2021-12-24 at 14.35.57.png
John Shucks (voce) / Ralgha Nar "Hobbes" Hhallas
*I Kilrathi di WC non sono attori con addosso costumi ma veri e propri animatronic
Screenshot 2021-12-24 at 14.35.30.png
Jason Bernard / Capitano William Eisen
Capitano della TCS Vittoria
Screenshot 2021-12-24 at 14.35.05.png
Malcom McDowell / Ammiraglio Tolwyn
Fu il primo ad accusare Blair della distruzione della Tiger's Claw, e nonostante la caduta di tali accuse continua ad avere dubbi nei confronti del colonello
Screenshot 2021-12-24 at 14.34.38.png
John Rhys-Davies / James "Paladin" Taggart
Uno dei migliori piloti della confederazione e amico carissimo di Blair fin dai tempi della Tiger's Claw
Screenshot 2021-12-24 at 14.34.09.png
Yolanda Jilot / Colonello Jeannette "Angel" Devereaux
Ex capitano della TCS Concordia oltre che fidanzata del Colonello Blair. Attualmente prigioniera dei Kilrathi, dai quali è stata soprannominata "Cuor di Tigre" per il suo coraggio in battaglia
Screenshot 2021-12-24 at 14.34.22.png
Il Colonello Blair e il pilota "Paladin" assistono impotenti alla distruzione della TCS Concordia
___​
Scusate se alla fine ho parlato pochissimo di WC2, ma ci ho giocato molto poco a causa di altri impegni e soprattutto senza costanza. Poi ero troppo in hype provare il tanto decantato WC3 (su GOG è il gioco di EA con la più alta valutazione) e già dai primissimi minuti ho capito perché questo capitolo sia così tanto amato :morris2:. Come avete potuto intuire, i valori produttivi per gli anni 90 erano semplicemente fuori di testa, con un cast assurdo, un engine completamente in 3D e un intero set cinematografico con un botto di CGI e scenografie. All'interno del pacchetto in vendita su GOG si trova anche un romanzo di 300 pagine, due manuali, una guida strategica, venti minuti di dietro le quinte e decine di scene eliminate.
A livello di gameplay in questo capitolo troviamo l'introduzione della gestione dell'energia, la possibilità di partire direttamente dall'hangar della portaerei, la gestione del loadout del nostro caccia ecc. Il titolo presenta poi alcune scelte dialogiche che se ho ben capito influenzano direttamente il gioco. Ho passato la mattina a configurare Dosbox per leggere il mio Joystick e sono pronto ad immergermi in questo folle viaggio
"Don't Watch the game, Play the movie!"
 
U

Utente cancellato 136615

Wing Commander 3: Heart of The Tiger
Colonello Cristopher Blair - Sistema Locanda
2669 - TSC Victory
Ancora una volta, il Colonello Blair ricomincia la sua carriera con il solito modus operandi, partendo da semplici missioni di ricognizione fino ad operazioni man mano più complesse. Nel sistema di Orsini il colonnello protegge un trasporto civile da un missile "invisibile" sperimentale dei Kilrathi. La successiva tappa vede invece il sistema di Tamayo, dove la TCS Victory viene raggiunta dal pilota "Flash" a bordo del suo caccia sperimentale "Excalibur". L'eccentrico carattere del giovane pilota porta il colonnello ad accettare una sfida di lui all'interno del simulatore, in uno scontro pari Arrow (caccia leggero) vs Arrow. La vittoria di Blair spingerà Flash a scusarsi con lui e ad entrare nella lista dei suoi personali "wingman". Dopo questo avvenimenti la Victory raggiunge il conteso sistema di Locanda, dove i Kilrathi stanno architettando qualcosa di molto grosso...

Una volta conclusa la campagna d Tamayo, il giocatore ha a disposizione il roster completo di compagni da scegliere, in questo caso (escluso il già citato Hobbes):
435081-wc4_29.jpg
Tom Wilson / Maggiore Todd "Maniac" Marshall
Amico di Blair fin dai tempi della Tiger's Claw, nonostante gli anni non è mai realmente cambiato a livello caratteriale, noto per le sue azioni folli e stravaganti sia fuori che dentro la TCS Victory. È probabilmente il secondo miglior pilota della portaerei
Citazione comune: "Did I tell you about the time I ...?”
Screenshot 2021-12-27 at 11.55.28.png
Jennifer MacDonald / Tenente Robin "Flint" Peters
Membra di una famiglia che può vantare generazioni di piloti, Flint è considerata un vero e proprio asso della Victory. Durante la prima missione nel sistema Locanda, ha eliminato l'asse nemico
Najji “Fireclaw” Ragitagha, coprendo le spalle al colonnello. È nota per essere ligia al dovere e ai manuali della confederazione, in completo contrasto con Maniac [nel manuale ufficiale del gioco, c'è una conversazione bellissima tra i due:asd:)
Citazione comune: "If in doubt, don’t. It’s probably not in the regs."
Screenshot 2021-12-27 at 11.54.48.png
François Chau / Tenente Winston "Vagabond" Chang
Noto giocatore di poker.
Citazione comune "Take your mind off your troubles with a quick hand?"

Screenshot 2021-12-27 at 11.55.05.png
B.J. Jefferson / Tenente Laurel "Cobra" Buckley
Nonostante non abbia mai completato gli studi dell'accademia, Cobra è una delle pilote più esperte della TCS Victory, con un punteggio di uccisioni estremamente elevato. Le sue innate abilità sono mosse però da un'insaziabile voglia di sangue Kilrathi, e più volte si è dimostrata insofferente nei confronti di Hobbes.
Citazione comune: "I won’t rest till the last cat is history."
Screenshot 2021-12-27 at 11.56.02.png
Julian Reyes / Tenente Mitchell "Vaquero" Lopez
Pilota ma prima di tutto soprattutto amante della musica e chitarrista. È probabilmente l'unico Wingman del colonnello Blair che sa già cosa fare una volta che la guerra contro i Kilrathi sarà conclusa
Citazione comune: "I’ll have that in my cantina, too"
Screenshot 2021-12-27 at 11.55.47.png
Josh Lucas / Maggiore Jace "Flash" Dillon
Completo opposto di Cobra: laureato con il massimo dei voti all'accademia e immediatamente assegnato come tester del caccia sperimentale "Excalibur", Flash ha visto poco o nulla della guerra, ma il suo carattere ribelle e intransigente è stato già ampiamente sedato dal colonnello Blair, divenendo uno dei migliori piloti della Victory.

________
Il gioco è bellissimo, nulla da dire, la prima missione del sistema Locanda è semplicemente goduria. L'unico problema rimane che all'epoca neanche i CD potessero contenere tutto il ben di Dio di questo capitolo (siamo sui 2 gb nel 1994...), e lo si nota tramite alcune scene chiaramente tagliate e, come sempre, i pochissimi nemici a schermo, ma ho letto che la situazione migliorerà con il quarto capitolo mentre nel quinto sarà completamente risolta :banagol:
 
U

Utente cancellato 136615

Wing Commander 3: Heart of The Tiger
Colonello Cristopher Blair - Sistema Loki
2669 - TSC Victory
Sono successe un bel pò di cose.
  • Nel sistema Locanda, dopo aver evitato la diffusione di un arma biologica su una colonia umana, il colonnello Blair è volato in soccorso del Tenente Flint, che aveva deciso autonomamente di attaccare un'incrociatore Kilrathi.
  • Salvato il sistema Locanda, la TCS Victory è volata verso la base militare Blackmane, organizzando le difese e respingendo gli assalti dei Kilrathi. Con questo operazione, dopo mesi di ripiegamento, finalmente l'avanzata degli alieni viene fermata
  • La Victory e il suo equipaggio per la prima volta avanzano nelle linee nemiche, addentrandosi nella nebulosa di Ariel, con lo scopo di distruggere importanti linee di rifornimenti. Assieme a Vaquerto, Blair a bordo del suo Bombardiere Longbow distrugge un'intera flotta Kilrathi. Ripulita la zona, durante il viaggio di ritorno avviene l'inaspettato: i Kilrathi bloccano i Jump Point con un misterioso dispositivo, ma grazie all'azione di Blair e dei suoi piloti, la Victory riesce a fuggire
  • La nuova destinazione è il sistema di Caliban, dove anche qui, all'interno di una nebulosa, la TCS Victory danneggia e distrugge alcune flotte Kilrathi, prima di essere costretta a fuggire.
  • A sorpresa, sulla portaerei sale l'Ammiraglio Tolwyn, che presenta agli ufficiali la Behemoth, una vera e propria "morte nera", capace di distruggere un intero pianeta con un colpo solo. La temibile arma non è ancora pronta ed è situata nel sistema di Torgo dove sono necessari gli ultimi accorgimenti. A difesa del cantiere viene dunque posta la TCS Victory, ed il colonnello Blair respinge gli assalti nemici e mina tutti i Jump Point del sistema. Una volta ultimati i lavori, la Behemoth e la Victory si dirigono verso Loki, dove è situata una base militare Kilrathi isolata ma ben difesa: il poligono di tiro perfetto per provare con mano l'arma più potente dell'universo.
Durante il tragitto l'Ammiraglio assume il comando del vascello al posto del capitano Eisen, mentre un misterioso individuo trasmette i piani della Behemoth all'alto comando dei Kilrathi...
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

Fortunatamente...
non avevo sbagliato nessuno step.
Reclutata anche la Holy Shaman, ora Gate.
 
U

Utente cancellato 136615

Wing Commander 3: Heart of The Tiger
Colonello Cristopher Blair - Terra
Ho finito il titolo finalmente. Dal sistema di Alcor in poi diventa veramente un delirio , con certe missioni al limite dell'impossibile, ma superato lo scoglio ti viene data la possibilità di pilotare sempre l'Excalibur che è semplicemente un mostro di potenza. In ogni caso il gioco procede con un ottima trama, tanti colpi di scena e pure una bella morale finale. A livello recitativo non mi è sembrato male ma sicuramente la ripetitività degli scenari in green screen dopo un pò si sente. In ogni caso promosso a pieni voti, e ora sono ancora più in hype per il quarto capitolo (che mi dicono tutti essere il migliore). Mi restano poi da giocare poi
  • I due privateer: capitoli molto simili ad Elite, dove anziché combattere solo puoi pure diventare un commerciante e dunque presentano anche una struttura semi-gestionale
  • Armada: Spin Off dove devi gestire anche la portaerei e presenta elementi strategici
  • Academy: basato us WC2, è un semplice editor dove organizzare degli scontri
  • Saga: mod di Freespace 2, EA lo considera ufficialmente canonico nonostante sia stato sviluppato esclusivamente dai fan storici della serie senza l'intervento di nessun dev ufficiale
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,659
Reazioni
905
Medaglie
8
In questi giorni mi è tornata la voglia di puzzle games e quindi sto andando sia di Money puzzle exchanger sia di Magical Drop 3. Il primo l'ho conosciuto solo da poco mentre MD3 lo ricordo in sala giochi.
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Qualche giorno fa Streets of Rage nella Sega Mega Drive Collection in coop online, ogni tanto laggava un po ma vabbè.. non giocavo a SOR in 2 forse dai tempi del MD :bananarap:

Ah, se qualcuno ha questa collection su PS4 e vuole giocare a qualche titolo online, io son disponibile :gab:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

Sulla...
via per il Gate mi sono ricordato di dover parlare con l'albero anziano per alcuni dialoghi extra.
Avendo già pescato la EmpireSD ora posso DAVVERO proseguire.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII
Come da programma, Gate è deserta con la sola eccezione del sindaco.
è già tardi però.
I paesani hanno iniziato ad attaccare il drago al portale convinti che sia la causa della siccità e causando con la loro avventatezza la fuoriuscita di numerosi demoni.
Su richiesta del """povero""" sacerdote Hulk ora mi tocca cercare Patty, che potrebbe essere la chiave per risolvere la situazione.
Con grossa enfasi su povero. Rigiocando, questa parte ha tutto un'altra atmosfera.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,307
Reazioni
18,025
Medaglie
21
BoFII

Avevo...
completamente dimenticato che si potesse reclutare l'ultima sciamana prima di andare a cercare Patty.
Fortunatamente prima di andare, ho fatto qualche giro a Gate.
Con Shin al sicuro, il sestetto è ora al completo.
 
Top