Finito più di qualche giorno fa Silent Hill Homecoming, dopo averlo droppato all'epoca, è che dire? La formula in sé funziona, cioè quella base di SH, vai in giro, cerca cose, risolvi l'enigma, combatti qualche mostro, e per questo rimane sempre piacevole, e per questo che scivola, ma è un titolo mediocre, fatto senza cuore verso il gioco stesso e saga rispetto a tutti gli altri occidentali, sopratutto Downpour e Shattered Memories, nonché il peggiore appunto, non ha un alto che sia uno qualitativo se non forse il design dei boss, ha un CS che vorrebbe essere buono ma invece pessimo con una schivata che è un'offesa ad ogni divinità, fa un casino con la lore della saga pasticciandola e mettendoci cose a caso, non ha un'atmosfera vera e sottosfrutta l'OST del Maestro Yamaoka, gli enigmi sono pochi e anche bruttini e del cazz e del tutto scollegati dal contesto del gioco, la trama se inizia bene poi diventa una specia di Walking Dead in salsa SH, l'occidente si vede tutto, quindi insomma... L'unica cosa è che si fa giocare, rimane piacevole, ma diciamo una specia di guilty pleasure.
Poi sto giocando il tue in dei Tin Tin del film del 2011, ed è davvero grazioso, fatto da Ubisoft Montpellier, quelli dei Rayman, e si vede, per quanto non al loro massimo un certo impegno per voler fare qualcosa di discreto c'è, e infatti ha più di qualche idea, molte parti gimmickose per variare un po', molte parti cinematografiche, cambi dal 2D al 3D, e via cosi, lo ammazza la difficoltà inesistente, ma è davvero grazioso nei suoi limiti.
Mi mancano i Montpellier che non si sentono da anni e si sono imputtanati con Beyond 2. Mi manca Rayman, mi manca Ancel, mi manca Ubisoft.