Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'altro giorno ho rigiocato e rifinito Final Fight 3 per SNES dopo un po di tempo che non lo giocavo.. sempre bellino, ma il gameplay non mi ha mai convinto troppo :morris2:

Avevo fatto anche una partita a Mighty Final Fight, molto carino :unsisi:

Topic sbagliato ma no problem.
Quello del 1992 giusto?Che io sappia a dicembre dovrebbe uscire un port su pc e console ;)
No a dicembre esce uno dei capitoli 3d, ministero saga mi sembra. Intendo proprio il primo che si è quello del 92 ma non quello di dicembre. Il due è il tre sono ovunque ma l'uno non trovo info. Scusate per il topic allora, nel caso sposta/cancella pure!

No a dicembre esce uno dei capitoli 3d, ministero saga mi sembra. Intendo proprio il primo che si è quello del 92 ma non quello di dicembre. Il due è il tre sono ovunque ma l'uno non trovo info. Scusate per il topic allora, nel caso sposta/cancella pure!
Minstrel Song è un remake del titolo del '92.
L'originale è sempre stato only jap MA mai dire mai con le operazione di SQUEX degli ultimi anni.

Minstrel Song è un remake del titolo del '92.
L'originale è sempre stato only jap MA mai dire mai con le operazione di SQUEX degli ultimi anni.
Sisi lo so che è il remake del primo ma considerando che hanno aggiunto cose e tutto volevo vedere com'era l'originale! Cercando a fondo ho scoperto che esiste una versione e-shop 3ds. Non so se anche in Europa , domani accendo la console e vedo. Grazie come sempre geddoe!

Sisi lo so che è il remake del primo ma considerando che hanno aggiunto cose e tutto volevo vedere com'era l'originale! Cercando a fondo ho scoperto che esiste una versione e-shop 3ds. Non so se anche in Europa , domani accendo la console e vedo. Grazie come sempre geddoe!
Figurati, spiace solo di averti detto solo cose ovvie^^

Penso che sia presente solo sul Nintendo e-shop giapponese. In occidente, come ha detto Geddoe, è stato pubblicato solo il remake per PS2 con la versione rimasterizzata in uscita a dicembre.

Penso che sia presente solo sul Nintendo e-shop giapponese. In occidente, come ha detto Geddoe, è stato pubblicato solo il remake per PS2 con la versione rimasterizzata in uscita a dicembre.
Eh non lo trovo infatti.. pazienza! Partirò con la collection of final fantasy e poi passerò direttamente a romancing 2. Grazie ad entrambi

Castlevania III

Ci sto rigiocando e nonostante diversi game over sono riuscito a superare le rovine sommerse battendo il boss di turno (il drago scheletro volante). Difficoltà di altissimo livello (è il più difficile della trilogia NES), ma sempre divertente anche grazie alle password. Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di scegliere tra diversi percorsi dopo aver completato alcuni livelli. In questo modo potremo scegliere non solo il percorso, ma anche quale personaggio reclutare nel corso dell'avventura. Ovviamente ho scelto Alucard perchè senza di lui alcune sezioni sono quasi impossibili. :asd:

Ieri ho finito su Pc Oddworld Abe's Oddysee, non lo giocavo dalla prima Playstation, l'ho reputato uno dei giochi più stronzi ma è diventato mano a mano una droga, tempo mezz'ora e ho comprato e subito dopo Abe's Exoddus senza pensarci :rickds: :rickds:

Sto giocando per l'ennesma volta, forse la ventesima, Resident Evil 4
:powah: :powah: :powah: :dajee::dajee::dajee::dajee:
p.s.: ovviamente su Switch:uhmsisi:

Ieri ho finito su Pc Oddworld Abe's Oddysee, non lo giocavo dalla prima Playstation, l'ho reputato uno dei giochi più stronzi ma è diventato mano a mano una droga, tempo mezz'ora e ho comprato e subito dopo Abe's Exoddus senza pensarci :rickds: :rickds:
Hai fatto benissimo, Exoddus è ancora più grande e divertente. ;)

Sei riuscito a salvare tutti i 99 Mudokon?

Hai fatto benissimo, Exoddus è ancora più grande e divertente. ;)

Sei riuscito a salvare tutti i 99 Mudokon?
No all'inizio ero partito con il solo intento di finirlo, ne ho liberati una trentina appena, ho avuto il finale cattivo :asd:
In Exoddus invece voglio salvarne il più possibile :sisi:

Ducktales Remastered, sempre bellissimo

Street Fighter 2 SCE per Mega Drive sulla console e tubo catodico :hall:
Post automatically merged:

Sto giocando per l'ennesma volta, forse la ventesima, Resident Evil 4
:powah: :powah: :powah: :dajee::dajee::dajee::dajee:
p.s.: ovviamente su Switch:uhmsisi:
RE4 non mi stanca mai, stra giocato per GC e sopratutto PS2, ripreso anche su PS4 col pacchetto insieme al 5 e 6

Non vedo l'ora di provare il Remake

Ultima modifica:
La spooky season non è ancora terminata, per cui mi sto facendo una partitina a MediEvil.

Castlevania III

Ho sconfitto il Grim Reaper. La battaglia è stata veramente difficile e sono serviti diversi tentativi per avere la meglio. La prima fase è sicuramente quella più impegnativa a causa delle lame lanciate dal boss che sono davvero difficili da evitare. Alla fine è meglio utilizzare la croce come arma secondaria e lanciarla in continuazione sperando di colpirlo due volte ad ogni lancio. Poi, quando si abbassa, possiamo colpirlo con la frusta cercando sempre di evitare o distruggere quelle maledette lame che girano per lo schermo. La seconda fase è più semplice (ci sono ancora le lame volanti, ma sono poche e più lente).

Sono nuovi ma stile retro :morris2:

Final Vendetta

Double Dragon 4

Double Dragon 4 l'avevo già provato qualche anno fa, invece Final Vendetta l'ho preso proprio oggi :asd:

Dopo più di 4 mesi di stop ai videogiochi (:dsax:), oggi ho iniziato Super Mario Bros.: The Lost Levels. Fatto appena il primo mondo e l'ho trovato abbastanza più difficile del capostipite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro