Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Doraemon 4 per SNES :unsisi: Paltform molto colorato, scanzonato e divertente :sisi: I controlli poi sono fluidi e immediati, al contrario di molti titoli jappo ispirati a cartoni e manga
:asd:
:bruniii:

Ieri ho finito Mefland Stories su SNES, penso sia esclusivamente Jappo, action a scorrimento fantasy molto carino, con la scelta di bivi duramte il gioco così da poter prendere starde diverse e vedere nuovi livelli e nemici.. non è molto longevo, ma comunque rigiocabile :ahsisi:

Geddoe Vincent 86 ma Terranigma solo su snes è uscito? Mai su nessun'altra piattaforma? Mannaggia a loro :sadfrog:
L'intera trilogia Quintet è rimasta confinata su SNES ed è un vero peccato perchè si tratta di grandi classici che meriterebbero sicuramente una rimasterizzazione. Terranigma, in particolare, è bellissimo, uno dei miei titoli preferiti per Super Nintendo.

L'intera trilogia Quintet è rimasta confinata su SNES ed è un vero peccato perchè si tratta di grandi classici che meriterebbero sicuramente una rimasterizzazione. Terranigma, in particolare, è bellissimo, uno dei miei titoli preferiti per Super Nintendo.
Come dico per ogni cosa brutta post elden ring, MANNAIA LUCARIA!

Nel weekend ho giocato su Mega Drive a Shinobi 3 e Ultimate Mortal Kombat 3 presi su eBay. Oggi per GameCube mi sono arrivati Star Wars Rogue Squadron 2: Rogue Leader, il mio primo gioco che presi al lancio di GC nel 2002, e F Zero GX, regalo di Natale 2003 che giocavo alternando ad SSX3. Titoli semplicemente stupendi e che sono felice di aver recuperato. Purtroppo a 15/16 anni i soldi scarseggiavano e portare indietro i giochi per giocare a quelli nuovi capitava spesso 😅

Medievil 2 :tè:

Poiché ho preso Psychonauts 2 da una settimana ho iniziato l'1, non lo avevo mai giocato e devo dire che pare davvero ottimo

The Battle of Olympus-NES- Uno dei miei feticci su NES, non sarà un capolavoro, ma amo il genere action-adventure a scorrimento, e poi da sempre mi piace anche l'atmosfera della antica Grecia e i mostri della mitologia greca.. il gameplay sinceramente è abbastanza un chiodo, spesso anche un palo in c**o, però son deciso a finirlo.. tra mille bestemmie, senza contare quelle che ho già detto :mwaha:Somiglia parecchio a Zelda 2

R-Type-Master System- Conversione ottima sul MS, nulla da dire.. un po più lentino rispetto all'arcade forse, ma sticazzi :gab:

Sempre Psychonauts, la parte dei pesci, che bella :asd:

Twin Cobra - Kyukyoku Tiger - 究極タイガ

Allegati

• TWIN COBRA.jpg
    TWIN COBRA.jpg
    314.3 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Sono riuscito a giocare e finire Kingdom Hearts per cellulari V-CAST.

Davvero un gran peccato che il capitolo del Paese delle Meraviglie non sia ancora stato recuperato, manca un mondo, ma è già incredibile che nel 2023 sia possibile giocare a un titolo considerato da sempre "perduto".

Il solo fatto di aver trovato e configurato tutto l'occorrente per poterlo avviare è stato parte della bella esperienza :asd:
Mi ha fatto scoprire una comunità dedita alla preservazione dei vecchi videogiochi per telefoni, grandissimi e quanta passione! Sul gioco in sé è non mi è facile esprimermi perché bisogna contestualizzarlo con il panorama dei titoli per cellulari di 20 anni fa e, memore di qualche esperienza dell'epoca, non vorrei esagerare ma fa davvero impallidire qualsiasi cosa abbia mai girato sui miei carissimi e vecchi Nokia 3310 e 6630. Tra l'altro, con una storia raccontata a episodi, qualcosa di veramente avanti considerando che correva l'anno 2004!
Fatto sta che, per capitalizzare gli sforzi, ho recuperato anche qualche altro gioco...:gamer:

Ultima modifica:
The Revenge of Shinobi (MD).
Arrivato al livello 4, dentro la base militare. Livello da incubo per la difficoltà esagerata. Ma che si erano fumati i programmatori quando hanno piazzo questa moltitudine di soldati nemici? :fiore: Come si vede che fa parte di quei titoli tra l'80 e il 90, in cui le sale giochi dettavano: più difficoltà = più gettoni da inserire. :asd:
Gioco sempre bello comunque.

The Revenge of Shinobi (MD).
Arrivato al livello 4, dentro la base militare. Livello da incubo per la difficoltà esagerata. Ma che si erano fumati i programmatori quando hanno piazzo questa moltitudine di soldati nemici? :fiore: Come si vede che fa parte di quei titoli tra l'80 e il 90, in cui le sale giochi dettavano: più difficoltà = più gettoni da inserire. :asd:
Gioco sempre bello comunque.
PROVA ASSOLUTAMENTE:
GG SHINOBI 2.
Il miglior gioco della saga!.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro