Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RubricaA che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]
Batman: Arkham Knight
Sono andato un pó avanti, fino a quando incontri Catwoman. Di cui ho fatto insieme a lei alcuni enigmi dell'elEnigmista per liberarla.
Devo dire che la batmobile mi sta pesando meno della prima volta che lo giocai anni fa, e più si va avanti e più ci si accorge di come hanno cercato (bene) di farla usare in più modi possibili, anche negli enigmi. Il gioco poi come copione Rockstady si fa sempre più appassionante.
Io adorato la Batmobile dal D1. La trovo un'aggiunta fantastica, e del tutto coraggiosa, visto quando hanno dovuto cambiare il gioco per implementarla, e quanto sia stata implementata tra combat ed enigmi. Per alcuni è fin troppo presente, per me, che l'adoro, è perfettamente integrata il giusto. Fantastica.
I 4 Batman main, li ho rigiocati tutti fra Febbraio e Marzo, me li sono mangiati. Capolavori assurdi. Uno dei migliori momenti di gaming degli ultimi anni. Ho goduto come una bestia.
Ho messo mano negli ultimi giorni a:
MediEvil 2: Gioco che da piccino, mi faceva paura fin dal video introduttivo
Poi, saga a cui ho voluto bene, e che ho adorato anche in Resurrection, e nel remake moderno, quindi credevo che col 2, tutto sommato, andassi a colpo sicuro...
Ma il gioco è invecchiato. Non ha la modernità dei 2 remake sopracitati, e la differenza si sente. Purtroppo, spesso frustrante, che mi ha fatto desistere. Non ho più molta voglia di avere a che fare con cosi tanto clunckyness. Peccato
Poi ho rimesso mano al primo Homefront, dico la campagna. All'epoca mi piaceva, ma in realtà mai finito, un gioco che dura 5-6 ore forse, e ora capisco il perché. Molto mediocre, in realtà. si rifà ai COD, ma non ha quella qualità, e anzi, fa vedere tutta la differenza tra queste Campagne, e quelli che li emulano, facendo vedere, quanto non siano scontate farle decenti. Droppato.
Infine, ho rimesso mano a Bugs Bunny e Taz, che sono tipo 25-26 anni che non ci giocavo, e devo dire, che è invecchiato molto bene. Ha sicuramente il peso degli anni in alcune cose, ma poca roba, perché funziona in maniera sorprendentemente buona, e ancora adesso, un buon pezzo di platform 3D. Cosa non scontata.
Non è ottimo come il precedente "Lost in Time", con solo Bugs, ma pensavo questo anche all'epoca che ero piccino, e lo confermo, ma rimane comunque buono, come ricordavo.
Io adorato la Batmobile dal D1. La trovo un'aggiunta fantastica, e del tutto coraggiosa, visto quando hanno dovuto cambiare il gioco per implementarla, e quanto sia stata implementata tra combat ed enigmi. Per alcuni è fin troppo presente, per me, che l'adoro, è perfettamente integrata il giusto. Fantastica.
I 4 Batman main, li ho rigiocati tutti fra Febbraio e Marzo, me li sono mangiati. Capolavori assurdi. Uno dei migliori momenti di gaming degli ultimi anni. Ho goduto come una bestia.
L'ho rivalutata in positivo infatti, proprio per il giusto uso di varietà di approcci che ne hanno messo: inseguimenti, sparatorie sia in modalità auto che carro armato, enigmi. Veramente una bella aggiunta al gameplay.
Il resto lo fanno i soliti ingredienti della saga di cui soprattutto i magnifici bat gadget ed il loro uso. L'ultimo che ho preso è il decodificatore; quanto ho goduto nel ri-codificare un drone ed usarlo contro gli stessi nemici proprietari.
Come supponevo la sezione fra seconda e terza medaglia è stata lunghissima.
Con l'esclusione di cinnabar ed altri luoghi surf only, bisogna farsi letteralmente tutta Kanta. Includendo tutte el sezioni a tema Team Rocket, il farming ossessivo di coin per Porygon (e compagnia), la Zona Safari e via discorrendo.
Trovandomi ad utilizzare cosi tanti Pokemon diversi mi sto scontrando costantemente con uno dei grandi limiti delle prime gen e della prima in particolare. La carenza nei moveset base. Alcuni Pokemon sono letteralmente benedetti con combinazioni di moveset senza eguali. Un esempio è Cloyster, impara geloraggio livellando, ha clamp/tenaglia che come tutte le mosse di questo tipo è completamente rotta in gen 1 ed ovviamente impara surf.
E visto che la run in sé stava filendo troppo liscia ho deciso di impormi un piccolo limite ed evitare a priori l'utilizzo di tutte le tm che non siano acquistabili. Ciò non impedisce di fare porcate come il classico e sporchissimo Agility Rapidash + Horn Drill.
Sto giocando ai picchiaduro a scorrimento di Capcom presenti nel Beat'em up Bundle per Switch, ho finito Final Fight, Captain Commando, King of Dragon, Knight of the round e sto giocando a Warriors of Fate.
Giochi invecchiati molto male, graficamente sono belli anche oggi ma il gameplay è davvero povero: poche mosse a disposizione (Street of Rage 2 ne aveva mooolte di più) e nessuna variazione sul tema: si prosegue e si menano tutti.
Immagino che fossero belli da giocare insieme agli amici, anche in tre per alcuni di loro e che il setting fantasy fosse gradevole ma erano davvero giochi basici.
Sto giocando ai picchiaduro a scorrimento di Capcom presenti nel Beat'em up Bundle per Switch, ho finito Final Fight, Captain Commando, King of Dragon, Knight of the round e sto giocando a Warriors of Fate.
Giochi invecchiati molto male, graficamente sono belli anche oggi ma il gameplay è davvero povero: poche mosse a disposizione (Street of Rage 2 ne aveva mooolte di più) e nessuna variazione sul tema: si prosegue e si menano tutti.
Immagino che fossero belli da giocare insieme agli amici, anche in tre per alcuni di loro e che il setting fantasy fosse gradevole ma erano davvero giochi basici.
Perché non l'hai vissuti nelle sale giochi a fine 80 / 90.
Per me sono perfetti ancora oggi. Anche in single.
SoR saga è un discorso quasi a parte, per i contenuti che ha.
Perché non l'hai vissuti nelle sale giochi a fine 80 / 90.
Per me sono perfetti ancora oggi. Anche in single.
SoR saga è un discorso quasi a parte, per i contenuti che ha.
Certo che li ho vissuti, semmai mi mancano i beat'em up Capcom a partire da Cadillac and Dinosaurs.
Le mosse per Final Fight sono esattamente 6 per personaggio, 7 per Haggar con il pile driver.
Davvero poco.
Certo che li ho vissuti, semmai mi mancano i beat'em up Capcom a partire da Cadillac and Dinosaurs.
Le mosse per Final Fight sono esattamente 6 per personaggio, 7 per Haggar con il pile driver.
Davvero poco.
Sto giocando un po' di roba in parallelo ma se devo dire quelli su cui sono più concentrato
Resistance su PS3: sono dopo la metà circa, mi sta piacendo la storia, il gioco è invecchiato piuttosto male secondo me, rientra nel filone dei giochi monocromatici di inizio settima generazione :D ma sono curioso di vedere come procede, gira benissimo però (hw originale, niente modifiche, gioco originale)
Uncharted golden abyss su PSVita: lo sto rigiocando pian piano, più che altro perché ho moddato la psvita e ho sbloccato la frequenza a 444/222 nei giochi dove i 30 non erano stabili, bello a me è sempre piaciuto anche se molti dicono che ha troppi gimmik della psvita
Ninja Gaiden 1 su Switch 2: Vabeh gira perfetto, lo sto giocando con la noob mode non so se conta come retrogame essendo del pacchetto remastered
Hyrule warriors definitive edition su Switch 2 boost mode: come sopra non so se conta, mi sta piacendo sono nella parte legata a wind waker che continuo a volere su switch 2 uff
Comunque tornando a Resistance mi dispiace non averlo giocato al tempo quando ero intrippato con gli fps, ma all'epoca non avevo nessuna console eccezion fatta per la psp quindi non avrei comunque potuto farlo
Superato Koga e preso quanto serviva made in surf, il resto della challenge è filato liscio senza problemi.
Mi ha giusto lasciato un pochino perplesso, in retrospettiva, la scelta di mettere Lickitung e soltanto Lickitung come incontro post game only con l'eccezione del famoso uber legendario. è una scelta che proprio non ho capito.
E la challenge bonus di fare tutta la lega con Pikachu? Tranquilla, l'ho livellato fino al 100 a cinnabar e poi l'ho fatta in solo usando solo un max elixir per i pp. La mia paura era Sandslash ed earthquake ma con doppio team ha sempre missato.
Farò anche le altre? Certo!
è un modo diverso di giocare, non so però se farlo subito o meno.
Ieri sono riuscito a concludere una battaglia dello story mode (idivisa n tre parti) bella tosta con la batmobile in Batman AK. Però dopo tante morti la soddisfazione è stata molta.
È verso la fine della main, quando sconfiggi il cavaliere di Arkham dentro al suo blindato[/ISPOILE]].
Ieri sono riuscito a concludere una battaglia dello story mode (idivisa n tre parti) bella tosta con la batmobile in Batman AK. Però dopo tante morti la soddisfazione è stata molta.
È verso la fine della main, quando sconfiggi il cavaliere di Arkham dentro al suo blindato[/ISPOILE]].
Pensavo di aver sconfitto il cavaliere, invece c'è un secondo scontro sempre con la batmobile. È peggio della gramigna.
Anche se da la cutscene del primo scontro avevo capito che non ere del tutto finito con lui.
Sto giocando a questo:
In questa riedizione hanno migliorato la grafica mantenendo lo stesso stile, hanno aggiunto mosse e personaggi emesso il multi offline.
Se era già bello in originale figuriamoci adesso.
Diverse spanne sopra il suo predecessore: Ninja Warriors.
Sto giocando a questo:
In questa riedizione hanno migliorato la grafica mantenendo lo stesso stile, hanno aggiunto mosse e personaggi emesso il multi offline.
Se era già bello in originale figuriamoci adesso.
Diverse spanne sopra il suo predecessore: Ninja Warriors.
Io mi trovo meglio con Ninja. È lento, ma la scatto e l'attacco con la catena aiutano nelle situazioni più complicate. Proverò anche con Kunoichi che quando afferra un nemico lo lancia verso l'alto, abilità utilissima per affrontare il boss finale. Fino a alla fine dello stage 5 faccio tutto in scioltezza, ma quando incontro Jubei è ancora un 50-50.