Cosa c'è di nuovo?

Nindies A Hat in Time

A Hat in Time
In A Hat in Time vesti i panni di Hat Kid, una bambina con un grande cappello a cilindro che viaggia nello spazio. D'un tratto, la sua avventura si interrompe quando perde tutto il carburante, le Schegge del tempo, che vengono disseminate su un pianeta. Hat Kid dovrà quindi saltare, combattere e confezionare cappelli per raggiungere ogni angolo di questo nuovo mondo e recuperare tutto il carburante che le serve per riprendere il viaggio! Lungo il cammino, si troverà di fronte la terribile Mafia of Cooks, gli strambi uccelli di Dead Bird Studio, le spaventose ombre di Subcon Forest e molto altro ancora!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Humble Bundle

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,613
Reazioni
791
Medaglie
12
L'edizione fisica del gioco richiederà uno scaricamento di 5,4 GB. La parte digitale riguarda il Dlc Seal the Deal, che è incluso nella confezione, ma in forma di codice. Il gioco base al contrario è su cartuccia e ovviamente si può usare liberamente anche senza il dlc.
ah pure!!! :asd:

mi stanno convincendo a prenderlo dall'altra parte e in digitale  :dsax:

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Preso e finito nel giro di una settimana (mi manca il dlc incluso).

Il gioco in se è un gran bel gioco, la versione Switch invece in generale non è poi buona come credevo all'inizio.

Gira a 720p e ha dei cali di frame, i problemi principali però sono: il pop in, l'aliasing e la qualità delle texture che sono davvero low res.

Io l'ho ripreso perchè lo volevo retail ma se averlo digitale non è un problema prendetelo anche altrove :sisi:

Il gioco in se ripeto è molto molto bello e va giocato. :sisi:
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Consigliate Hat in Time? C'è la versione base a 13,99 e la ultimate a 16,99 :sisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,772
Reazioni
4,261
Medaglie
8
Versione base e ultimate al 50% di sconto

rispettivamente 14€ e 17€





Consigliate Hat in Time? C'è la versione base a 13,99 e la ultimate a 16,99 :sisi:

in passato alcuni hanno lamentato prestazioni non proprio esaltanti, non so la situazione odierna, ti posto una mia rece della versione pc

Un grazioso Platform-3D, piacevole anche se non così tanto acchiappante quanto speravo. Si notano, e non è strano infondo, alcune ispirazioni a sua maestà Mario, non tanto per la questione cappelli dell'ultimo Odyssey, che è certamente una coincidenza, quanto in dettagli più piccoli, come il modo di reagire dei nemici schiacciati, alcuni brani alla Galaxy, il modo di raccogliere clessidre a fine livello, le scivolate di pancia e le faglie temporali in stile quadri-geometrici del Sunshine, oppure l'elettricità sui pali o l'accennato imprigionamento nei quadri... se non il fatto stesso di fare un mondo oscuro con al suo interno un capitolo dal sapore molto Mansion, una bossfight molto alla Bowser... ecc ecc.

Non c'è ovviamente la stessa finezza di progettazione, né una direzione netta dato che si passa da mondi più lineari ad un sistema più aperto di esplorazione, ad esempio con la zona simil-tibetana, tuttavia, il gioco si difende sempre discretamente. Quello che risalta di più è forse l'altalenanza di cura di certi elementi, in primis le animazioni. Quel poco di sforzo fatto è tutto dedicato a "Cappellina", per gli altri si conta sul fattore cartonesco retrò, che in effetti ci mette una pezza, e sul farli passare come scelte artistiche volute. Da un comparto tecnico da Gamecube-HD hanno comunque tirato fuori un titolo oggettivamente puccioso, cosa di cui vanno fieri, peccato che pur contenendosi fortemente, non vi sia il candore apparente, per via del classico, complessato umorismo occidentale, che porta con se sporadici casi di dialoghi o elementi a schermo più meno spensierati, tipo con i discorsi della vendicativa Baffuccetto Rosso, con la figura del capo-mafia, con le croci da far esplodere (pure fuori contesto), col poco collaborativo capotreno o col sorridente elemento "Faust". Intendiamoci, queste scelte probabilmente piaceranno a molti e, onestamente, a volte funzionano pure bene, tipo con i citrulli mafiosi, ma inevitabilmente allontanano A Hat in Time da Nintendo, per avvicinarlo a quello più irriverente della semi-moribonda Rare.

Che dire, forse si sono dedicati un pelo troppo all'arredamento dei livelli, sempre belli pienotti e pure con gli elementi extra sbloccabili (adesivi/ricolorazioni/remix), che poco aggiungono in realtà, quando invece avrebbero potuto allungare l'esperienza di certe missioni, più lente ma altrettanto carucce, come quella avventurosa della regina possessiva e squinternata. In tal senso, il mio preferito rimane l'episodio investigativo sul treno, adeguatamente strutturato per longevità e complessità, nonostante uno strano calo di fluidità dovuto probabilmente ai filtri seppia usati.

Si notano indubbiamente in A Hat in Time la volontà di variare, le capacità e l'impegno generale dei suoi creatori. Devo ancora fare i Dlc, ma lo definirei senza dubbio un buon titolo, assolutamente consigliabile, unico appunto da fare, il gioco tradisce alcune grezzosità di partenza. A tratti sa di indie più di un Yooka Laylee insomma, ma questo non è un male e poi... come lavoro iniziale è in parte migliore.


Ps: Provati i Dlc. La nave da crociera è molto carina, ma rischia di apparire presto limitata, e non apprezzo le missioni a tempo. La faglia temporale del porto è decisamente pretenziosa. Per quanto riguarda Nyakuza si nota una cura maggiore lato animazioni ed il boss pare pericoloso e cattivo al punto giusto. E' una zona ben progettata, il problema è che l'hanno resa troppo carica di oggetti cosmetici da comprare a caro prezzo, ed i venditori oltre che sparsi non si distinguono da altri npc gatteschi. Da sottolineare che è decisamente più' incasinato rispetto alla più ariosa e libera zona tibetana. Per ovviare a questo si può comprare una guida nella stazione centrale, ma oltre a non essere proprio economica, rovinerebbe l'esperienza. Dopo un po' ci si comincia ad orientare e presa la prima carta anche a capire il funzionamento delle zone. Si può farne a meno dell'aiuto almeno per un bel pezzo, piuttosto bisognerà fare attenzione ai gatto-treni, veloci e continui, cosa che unita a telecamera e controlli causerà qualche contusione inevitabile pure usando il potere rallentante. In pratica due buone aggiunte ma non imperdibili.

7,8
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,613
Reazioni
791
Medaglie
12
finito ieri a hat in time + seal the deal (niente death wish mode però) e mi ha parzialmente deluso -_-
veramente grezzo su troppi aspetti, mondi con qualità altalenante e tantissima roba sbloccabile ma per la maggior parte inutile?
anche a livello di contenuti abbastanza povero, circa 13ore per il 100% (a parte tutti i costumi/tracce/colori alternativi alla roulette)
lo risolleva molto lo stile marioso (sia per come si affrontano i livelli che come gameplay, tendenzialmente preciso),
i time warp azzurri che ti riportano direttamente a galaxy e i personaggi irriverenti
del resto si solido, ma estremamente migliorabile :asd:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,175
Reazioni
5,659
Medaglie
20
Ho preso ieri la Ultimate a 17€, fatto oggi il primo livello per la prima clessidra. Quel che offre mi sta bene e mi piace. È stato un acquisto rimandato troppe volte per dubbi, alla fine ho ceduto.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,175
Reazioni
5,659
Medaglie
20
Ho ripreso a giocare ieri a questo bel platform. È come se l'avessi iniziato ora, l'ultima volta avevo preso solo 2 clessidre e ora che sono a 7 posso già avere un'idea del titolo.
Mi piace. Ha qualche piccola magagna grafica rispetto alle versioni PS/Xbox, ma niente che infici il divertimento. Copia Mario Odyssey, ma lo fa bene. Voglio finire la campagna principale, e se poi mi andrà anche i due dlc. Lessi che almeno uno dei due era più difficile del main game.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Ho ripreso a giocare ieri a questo bel platform. È come se l'avessi iniziato ora, l'ultima volta avevo preso solo 2 clessidre e ora che sono a 7 posso già avere un'idea del titolo.
Mi piace. Ha qualche piccola magagna grafica rispetto alle versioni PS/Xbox, ma niente che infici il divertimento. Copia Mario Odyssey, ma lo fa bene. Voglio finire la campagna principale, e se poi mi andrà anche i due dlc. Lessi che almeno uno dei due era più difficile del main game.
Più che Mario Odissey visto che su pc è uscito prima è ispirato a Mario Sunshine (e Banjo Kazooie) proprio per ammissione loro.

Tolto il comparto grafico della versione Switch per me è nella top 3 dei platform della gen.

Assolutamente sottovalutato.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,175
Reazioni
5,659
Medaglie
20
Più che Mario Odissey visto che su pc è uscito prima è ispirato a Mario Sunshine (e Banjo Kazooie) proprio per ammissione loro.

Tolto il comparto grafico della versione Switch per me è nella top 3 dei platform della gen.

Assolutamente sottovalutato.
Si, infatti me ne sto accorgendo della sua somiglianza più con i primi Mario 3D.
È anche bello vario tra un livello e l'altro. Ora per esempio sto facendo il livello del
treno in cui ti trasformi in provetta Sherlock Holmes e devi recuperare indizi per scoprire l'assassino. Un vero adventure nel platform.
E che quindi varia la formula dei soliti livelli.
Bello.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,716
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Ho ripreso a giocare ieri a questo bel platform. È come se l'avessi iniziato ora, l'ultima volta avevo preso solo 2 clessidre e ora che sono a 7 posso già avere un'idea del titolo.
Mi piace. Ha qualche piccola magagna grafica rispetto alle versioni PS/Xbox, ma niente che infici il divertimento. Copia Mario Odyssey, ma lo fa bene. Voglio finire la campagna principale, e se poi mi andrà anche i due dlc. Lessi che almeno uno dei due era più difficile del main game.
Si, Seal the Deal, il primo, che sono un mondo nuovo e mille millioni di sfide, che a volte sono cose pensate dal diavolo in persona. :morris2:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,175
Reazioni
5,659
Medaglie
20
Si, Seal the Deal, il primo, che sono un mondo nuovo e mille millioni di sfide, che a volte sono cose pensate dal diavolo in persona. :morris2:
Proverò a portarlo avanti finché non mi farà incazzare troppo da pausarlo. :asd:
Ovviamente come sempre finisco prima il main game.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Sto trovando molto più vicino a banjo kazooie questo gioco che non yooka laylee.
 
Top