Online
Complimenti a questo team comunque, alla fine potranno solo che migliorare e a quanto ho letto hanno un altro progetto con Focus Home
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Toccherà fare di tutto per non farsi beccare....vedere lei che con un sasso butta giù un armadio corazzato di due metri, non è proprio il massimoIl problema sarà come sempre l'IA, perché se come diceva il sito concorrente ti "vedono fin troppo bene", situazioni simili (durante le fasi stealth) si moltiplicheranno![]()
Yep. Addirittura in un'intervista (sito concorrente) parlano di più progetti (hanno 160 dipendenti, di cui una quarantina su Plague)...Complimenti a questo team comunque, alla fine potranno solo che migliorare e a quanto ho letto hanno un altro progetto con Focus Home
Contento per loro e spero che la risposta del mercato sia buonaYep. Addirittura in un'intervista (sito concorrente) parlano di più progetti (hanno 160 dipendenti, di cui una quarantina su Plague)...
Alla fine però per loro stessa ammissione questo è un po' il loro "bambino", e IMHO si vede... Al di là di tutto, c'è molta passione (sopratutto nel setting/mondo di gioco) in sto prodotto ad occhio e croce... Si vede proprio che è hanno creato un gioco sulla loro terra e la loro storia (pur con tutta la sospensione di incredulità del caso)
Quoto. Glielo auguro anche io.Contento per loro e spero che la risposta del mercato sia buona![]()
Secondo me Focus si aspetta cifre simili a Vampyr che se non ricordo male era fissato a 500k.Quoto. Glielo auguro anche io.
A naso, il periodo pare buono (è praticamente vuoto, al di là dei Big [MK e DG] usciti qualche settimana fa)... Se la pubblicità è andata decentemente potrebbe far numeri decenti...
Ricordi bene. E mi pare avessero detto che era andato pure un po' meglio del previsto.Secondo me Focus si aspetta cifre simili a Vampyr che se non ricordo male era fissato a 500k.
Vampyr ha superato il milioneRicordi bene. E mi pare avessero detto che era andato pure un po' meglio del previsto.
Se tutto va bene ce la può fare, considerando che non ha reali nemici se non RAGE2 che è comunque rivolto ad altro pubblico.
Il problema dell'ia sta affliggendo un po' troppi giochi ultimamente, gli sviluppatori si fanno i segoni sull'avere il graficone più pompato possibile e poi a livello di ia siamo fermi ai giochi ps1 dei looney tunes cazzoIl problema sarà come sempre l'IA, perché se come diceva il sito concorrente ti "vedono fin troppo bene", situazioni simili (durante le fasi stealth) si moltiplicheranno![]()
Tristemente vero.Il problema dell'ia sta affliggendo un po' troppi giochi ultimamente, gli sviluppatori si fanno i segoni sull'avere il graficone più pompato possibile e poi a livello di ia siamo fermi ai giochi ps1 dei looney tunes cazzo![]()
Oltre a questo aggiungo che distruggi carri armati con un tubo con tanto d'esplosione che non resta nullaTristemente vero.
Che poi se metti meccaniche stealth dovrebbe essere una priorità assoluta... Ma vaglielo a dire...![]()
Il top comunque è lo stealth di Left Alive, senza mezzi per lo stealth e con i nemici che ti vedono oltre i muri, ma si incantanoCapolavoro
/Scusate l'OT
L'IA è l'aspetto più difficile da curare, questo è oltretutto low budget quindi non c'era molto da aspettarsi. E a dirla tutta non ricordo manco un titolo con un'IA sopraffina....a parte qualche gioco di scacchi con alto calcolo di variabili, o picchiaduro settati su estremo che ti leggono i comandiTristemente vero.
Che poi se metti meccaniche stealth dovrebbe essere una priorità assoluta... Ma vaglielo a dire...![]()
Il top comunque è lo stealth di Left Alive, senza mezzi per lo stealth e con i nemici che ti vedono oltre i muri, ma si incantanoCapolavoro
/Scusate l'OT
C'è IA ed IA... Alcuni giochi Stealth vantano buone IA, chiaro che qui (gioco mid budget, non low budget ad occhio e croce) non si può pretendere nulla di rivoluzionario... Il punto però è sempre il solito: se opti per mettere una meccanica (che sia lo stealth, o qualunque altra) devi assicurarti che gli elementi di essa (IA inclusa) funzioni quanto meno a dovere...L'IA è l'aspetto più difficile da curare, questo è oltretutto low budget quindi non c'era molto da aspettarsi. E a dirla tutta non ricordo manco un titolo con un'IA sopraffina....a parte qualche gioco di scacchi con alto calcolo di variabili, o picchiaduro settati su estremo che ti leggono i comandi![]()
Certo, ma mette tristezza che Tenchu su ps1 avesse un'ia migliore rispetto quello che abbiamo tre gen dopo. Non c'è chissà che ia manco sui tripla a blasonati come Gow, o nemmeno su giochi "difficili" come Dark Souls dove il nemico è un pupazzo per il giocatore medio.L'IA è l'aspetto più difficile da curare, questo è oltretutto low budget quindi non c'era molto da aspettarsi. E a dirla tutta non ricordo manco un titolo con un'IA sopraffina....a parte qualche gioco di scacchi con alto calcolo di variabili, o picchiaduro settati su estremo che ti leggono i comandi![]()
Verissimo, purtroppo al grande pubblico interessa la grafica prima di tutto.Certo, ma mette tristezza che Tenchu su ps1 avesse un'ia migliore rispetto quello che abbiamo tre gen dopo. Non c'è chissà che ia manco sui tripla a blasonati come Gow, o nemmeno su giochi "difficili" come Dark Souls dove il nemico è un pupazzo per il giocatore medio.
Se avessero messo la stessa cura per l'ia come quella per la grafica, in sta gen avremo tutti giochi migliori, invece siamo veramente fermi da decadi.
Ovvio non me lo aspettavo da sto gioco, era un discorso generale il mio.
Io ricordo la review di Tlou in cui si vantava l'organizzazione dei nemici....in realtà potevi comunque uccidere creando vere e proprie pile di cadaveri, col solito metodo di attesa in un angolo chiusoC'è IA ed IA... Alcuni giochi Stealth vantano buone IA, chiaro che qui (gioco mid budget, non low budget ad occhio e croce) non si può pretendere nulla di rivoluzionario... Il punto però è sempre il solito: se opti per mettere una meccanica (che sia lo stealth, o qualunque altra) devi assicurarti che gli elementi di essa (IA inclusa) funzioni quanto meno a dovere...
Non sarebbe manco un problema l'acchiapparella col nemico in sé per sé, basta che questi non ti veda a casaccio "perché sì"...![]()
Sai cosa, secondo me nemmeno si sforzano di sviluppare l'ia più di tanto, perchè non ci credo che in un quarto di secolo non si siano quasi fatti passi avanti nei videogiochi, quando poi creano vere macchine con un'intelligenza artificiale che aiutano in altri campi, come quello medico o scientifico.Io ricordo la review di Tlou in cui si vantava l'organizzazione dei nemici....in realtà potevi comunque uccidere creando vere e proprie pile di cadaveri, col solito metodo di attesa in un angolo chiuso
Se ne parlava tempo fa non ricordo in quale topic, costruire un'IA realistica non è cosa di questa epoca. Voi citate Tenchu ed effettivamente in 20 anni non ci si è spostati di una virgola....ci vorranno forse altri 20 anni per vedere le cose che vogliamo vedere, credo che neanche la prossima gen risolverà il problema.
E non credo sia questione di preferenze utenza....semplicemente pompare la grafica si può, l'altro parametro è molto poco fattibile. Ha fallito pure Kojima, con tutto il rispetto che si può avere per l'uomo e le sue opere....
Costruire una IA realistica non sarà cosa di nessuna epoca, costruire una IA realistica in un gioco semplicemente potrebbe non funzionare rompendo solo le meccaniche, l'IA deve essere credibile nell'insieme di gioco, avere le sue regole chiare, avere molti patern che si alternano e rispondono a quello che fa il giocatore e sempre in modo chiaro, poi avere risposte credibili si ma non per queste umane.Io ricordo la review di Tlou in cui si vantava l'organizzazione dei nemici....in realtà potevi comunque uccidere creando vere e proprie pile di cadaveri, col solito metodo di attesa in un angolo chiuso
Se ne parlava tempo fa non ricordo in quale topic, costruire un'IA realistica non è cosa di questa epoca. Voi citate Tenchu ed effettivamente in 20 anni non ci si è spostati di una virgola....ci vorranno forse altri 20 anni per vedere le cose che vogliamo vedere, credo che neanche la prossima gen risolverà il problema.