PS4/PS5 A Plague Tale: Innocence

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sto base.com è tipo zavvi? Lo ordini nel 2014 e ti arriva nel 2019? :hmm:

Capitolo IX, finora un'avventura portata avanti da personaggi credibili, inquieta e inquietante, intervallata da sprazzi di innocenza (a tale of innocence, appunto) e tenerezza familiare, ma anche un'affascinante spaccato di realtà storica e superstizioni dell'epoca al di là della componente che fino a prova contraria mi pare ancora

soprannaturale.
Mi piacerebbe molto vedere l'uscita di altri giochi story driven che offrono una ricostruzione storica così dettagliata a livello visivo e un'atmosfera pervasiva come questa. Nonostante mi senta di parte perché il francese è sicuramente una delle mie lingue preferite, dico comunque che se non si fa troppa fatica con i sottotitoli e vi piace ascoltare anche semplicemente i suoni di una lingua straniera, ma meglio ancora ovviamente se la capite, consiglierei vivamente a tutti di gustarsi l'esperienza con il doppiaggio francese perché a mio parere, avendo sentito la differenza con l'inglese, è tutta un'altra storia: l'ambientazione e i personaggi ne traggono grande giovamento, non so di preciso quanto, ma sicuramente tanto.

Faccio notare un difetto, un piccolo cortocircuito di sistema, anche se probabilmente ne avrete già parlato o così mi sembra di ricordare da letture precedenti del topic. Riguarda i potenziamenti dell'attrezzatura, in pratica vorrei ampliare la capacità delle borse per poter accumulare più risorse perché mi capita spesso di essere pieno fino all'orlo e doverle lasciare in giro senza poterle raccogliere, a meno che logicamente non faccio spazio. Il problema di queste situazioni però consiste nel fatto che gli oggetti che devo craftare sul momento per liberare spazio nella ruota dell'inventario richiedono un mix di risorse che comprende anche quelle del tipo che mi servirebbe per il suddetto potenziamento, cioè quelle che scarseggiano, con la conseguenza che al successivo tavolo da lavoro (non ricordo precisamente come vengono chiamati in questo gioco, ma il fatto che siano piuttosto distanziati tra loro non aiuta) finora non ho raggiunto le quantità richieste. In conclusione a tale scopo non dovrei soltanto aspettare di accumulare ancora evitando di acquistare un diverso potenziamento meno costoso, che peraltro si rende disponibile molto prima dell'obiettivo prefissato, ma dovrei anche, strada facendo, rinunciare definitivamente a raccogliere in generale quelle in eccesso in cui mi imbatto con una certa frequenza perché liberare spazio, quindi craftare, significa consumare non solo quelle che dovrei raccogliere, ma anche quelle che dovrei cercare di accumulare intenzionalmente.

Buon pomeriggio, ho visto che è possibile scaricare la demo. L'ho messa a scaricare ma mi sta facendo scaricare tutto il gioco e nei download porta la distinzione, dati per avviare l'applicazione e quelli totali. Chissà se è un errore Xd. In ogni caso sono molto curioso di provarlo! 

Buon pomeriggio, ho visto che è possibile scaricare la demo. L'ho messa a scaricare ma mi sta facendo scaricare tutto il gioco e nei download porta la distinzione, dati per avviare l'applicazione e quelli totali. Chissà se è un errore Xd. In ogni caso sono molto curioso di provarlo! 
Quando non viene creata a parte una demo e quindi la si scarica dalla pagina di acquisto, fano in modo che si scarichi tutto il gioco con un file dentro che vede la licenza digitale non comprata e blocca il gioco dopo il punto previsto, come lo acquisti non scarichi nulla e continua a fungere da lì in poi.

Quando non viene creata a parte una demo e quindi la si scarica dalla pagina di acquisto, fano in modo che si scarichi tutto il gioco con un file dentro che vede la licenza digitale non comprata e blocca il gioco dopo il punto previsto, come lo acquisti non scarichi nulla e continua a fungere da lì in poi.
Grazie della spiegazione. 

Chiudo l'anno in bellezza avendo finalmente finito anche a Plague Tale. É incredibile che il gioco sia un AA e ancora più incredibile é il fatto che gli Asobo fino a qualche anno fa sviluppavano tie-in per bambini.
Gioco con una narrativa profondissima, roba che la maggior parte dei AAA gli fa un baffo, tecnicamente ottimo, personaggi scritti BENISSIMO per quanto stereotipati, un villain convincente e soprattutto perifido come non ne vedevo da molto tempo, gameplay semplice ma divertente, a livello audio é splendida la colonna sonora così come il doppiaggio. Davvero, uno che non si informa un po' pensa di trovarsi davanti ad un AAA tra i migliori dell'anno (e forse della gen).
Complimenti davvero agli Asobo, ora aspetto A Plague Tale 2 visto che

lo scambio di sguardi tra il morente Vitalis e Hugo non é semplicemente una scelta registica, c'é sicuramente dell'altro sotto, probabilmente qualcosa che Amicia, Beatrice e lo stesso Hugo non sanno
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho scaricato e finito la demo, se dovessi acquistare la versione completa gli eventuali trofei che avrei dovuto ottenere si sbloccano in automatico o devo ricominciarlo?

Comprato. Mi aveva sempre attirato il setting e le buone recensioni. Con il 50% di sconto ci stava e volevo premiare gli sviluppatori :sisi: posterò poi le mie impressioni. 

Sono quasi alla fine e cioè WOW!!! é il secondo miglior gioco uscito l'anno scorso che ho giocato. Davvero incredibile cosa hanno tirato fuori "4 scappati di casa" :ahsisi:

Al netto dei difetti che ha per me un 9 pieno. Massimo supporto per i progetti futuri.

Un gioco story driven molto lineare basato principalmente sullo stealth e risoluzione di enigmi. 
Quindi sono l'unico al mondo ad essermi intrippato il cervello nella parte in cui 

devi spostare le leve per intrappolare i topi negli incavi, al castello?

Devo cambiare hobby misà....mi dedicherò ai Lego Technic :hmm:

Sono quasi alla fine e cioè WOW!!! é il secondo miglior gioco uscito l'anno scorso che ho giocato. Davvero incredibile cosa hanno tirato fuori "4 scappati di casa" :ahsisi:

Al netto dei difetti che ha per me un 9 pieno. Massimo supporto per i progetti futuri.
Finito pochi giorni fa. Bel gioco ma...per me non è da più di 7,5.A 8 non ci arriva

Quindi sono l'unico al mondo ad essermi intrippato il cervello nella parte in cui 

devi spostare le leve per intrappolare i topi negli incavi, al castello?

Devo cambiare hobby misà....mi dedicherò ai Lego Technic :hmm:
guarda io sono un inetto per quanto riguarda gli enigmi ambientali...e mi fanno proprio schifo in generale. però questi son rapidi e facilini dai :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro