Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Evidentemente giochiamo a due giochi diversi (ma non mi aspetto di avere opinioni convergenti in un topic come questo), perché eccezionale di sicuro non è un sistema che penalizza me, giocatore che viene colpito da un altro pilota che non frena e mi usa come sponda per poi tagliare la curva, e non l'idiota in questione. E sicuramente non è eccezionale un sistema che giudica così approssimativamente i track limits di monza: prendi l'uscita dell'Ascari come le F1, con 2 ruote sul cordolo e 2 sull'extra turf..in base al suo umore il gioco decide se lasciar correre o penalizzarti di 10 secondi.
Ps: è inutile che difendi gts dicendo che viene criticato da quelli di forza perché non possono giocarlo..ho 30 ore su gts e 80 su forza, penso di sapere cosa dico per entrambi i giochi (non come gente qui dentro che critica e idolatra senza possedere nessuno dei due giochi e parlando solo per video comparativi su yt e video in inglese che chiaramente non capisce).

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
si è vero, se ti tamponano vieni penalizzato anche te, peccato però che valga solo in un settore, poi se guidi pulito nei successivi vieni premiato e la penalità manco la senti, e te lo dico non perchè son mesi che sono in S, ma perchè sono mesi che sono a 99 (che è il massimo della sportività) per cui quando vengono speronato, poi recupero subito.

poi può benissimo esser che a qualche utente quel -1 temporaneo possa dar un fastidio immenso, su questo non discuto :asd:

si è vero, se ti tamponano vieni penalizzato anche te, peccato però che valga solo in un settore, poi se guidi pulito nei successivi vieni premiato e la penalità manco la senti, e te lo dico non perchè son mesi che sono in S, ma perchè sono mesi che sono a 99 (che è il massimo della sportività) per cui quando vengono speronato, poi recupero subito.
poi può benissimo esser che a qualche utente quel -1 temporaneo possa dar un fastidio immenso, su questo non discuto :asd:
Occhio però che non parlo di penalità al CS, dove sono d'accordo con te perché anche io riesco a rimanere facilmente con un punteggio alto, ma parlo proprio di penalità di tempo che, specie se prese da metà gara in poi, diventano dure da tirar giù senza rallentare chiaramente.Scusa se in precedenza non ero stato abbastanza chiaro

Ebhe, dal bambino di 5 anni al ragazzone di 40 tutti che vorranno la stessa cosa.. Persino sui simulatori che sono una nicchia è difficile trovarsi d'accordo, figurati su giochi che raggiungono milioni di utenti.. I giochi li devono fare i programmatori, per passione loro e a modo loro sopratutto. A te utente, la decisione in base ai tuoi gusti di prenderlo o puntare su altro.

Quando si finisce a farli per i fans, si va ad accontentare la fetta di fans maggiore, e ti lascio immaginare quale sia. Solitamente finisce tutto nella solita commercialata che in 2 mesi è gia dimenticata.

L'offline c'era dall'inizio.

Meglio? Te lo danno gratis, ma tu preferiresti pagare? :asd:
se hai giocato a sbk 2001 sai di cosa parlo...altrimenti lasciamo perdere

Non potete pretendere un sistema di penalita che riesca a fare distinzione tra chi causa il danno e chi lo subisce, non esiste, neppure su iracing che in questo senso è il top e lo sviluppano dal 2008. E' gia difficile per gli admin a volte figuriamoci..

Sicuramente subire penalita da incolpevoli non fa piacere a nessuno, ma ci vuole pazienza, questi sistemi funzionano alla lunga.. Se siete puliti, di incidenti ne causerete/subirete pochi e il vostro rating puo solo salire, è solo una questione di tempo. Il giocatore scorretto invece per sua stessa natura finira con l'avere un rating basso e a gareggiare sempre piu con i suoi simili..

- - - Aggiornato - - -

se hai giocato a sbk 2001 sai di cosa parlo...altrimenti lasciamo perdere
Ho giocato anche giochi piu simulativi di sbk 2001..

Che fine ha fatto sbk 2001? Com'è che milestone non ha piu prodotto giochi con una simile profondita di gameplay e difficolta?

Ascoltando i fan e seguendo il mercato ecco perche.

Sei un trollone di prima manieraLe vetture sono ex novo rifatte e cmq non ci interessa quello che puo o non puo piacere. Stanno aggiornando il gioco. Il gioco ogni macchina ha una sua caratteristica , idem per piste e varianti.

Per il resto non meriti manco piu risposta
ma ex novo de che che non fanno altro che rifare modelli già presenti su gt...

pigliano il modello digitale del photomode di gt6 e sistemano quello. punto.

Trollone sto cavolo.

QUante auto sono uscite coi due dlc?

E quante auto sono VERAMENTE nuove?

- - - Aggiornato - - -

Lucio se devi rispondere con ste minghiate, possiamo chiudere il discorso:asd: ti ho ampiamente dimostrato che sono rifatte, postandoti anche foto comparative delle auto recenti.
Quindi o dimostri quello che dici oppure e meglio stare in silenzio:asd:.

Ti ho anche spiegato del perchè su GTS stanno rimettendo molte auto presenti da GT5/6 e te lo ridico per l'ennesima volta, loro hanno già tutto il materiale pronto per quelle auto e non parlo dei modelli presenti nei GT passati ma parlo dei dati che hanno preso quando hanno scansionato quelle auto, oltre a molto materiale fotografico e i cad, idem per l'audio tutto materiale bello e pronto, devono solo plasmare l'auto con il nuovo motore grafico che stanno attuando per le auto di GTS; credo che a loro rifare u auto ripescata dai GT per ps3 impieghino non più di 3 mesi perchè il grosso del tempo, quando devono fare un'auto ex novo, lo impiegano ha prendere i dati per l'auto X.

Dopo sto post per me la questione è chiusa quindi credi quello che vuoi e continua a trollare a vuoto come stai facendo da 5 mesi:asd:
rifatte sto cacchio...cambiano dettagli,componenti,come hanno fatto anche in passato. ma non sono fatte da zero come le auto nuove.

altrimenti perchè fare una mito 155cv che è stravecchia...quando ci sono stati due restyling e ora ha pur epiù cv?

suvvia non è difficile da capire...ne criticabile...

solo che dovevano farlo prima...

Cioè questi mettono poche auto all'inizio...poi magicamente pochissimo tempo dopo mettono auto identiche al 6...niente di nuovo...e tocca pure gridare al miracolo.

Io dico che è un dovere per un gicoo come gt avere un parco macchine decente (che per inciso le auto aggiunte sono belle eh)

- - - Aggiornato - - -

Ebhe, dal bambino di 5 anni al ragazzone di 40 tutti che vorranno la stessa cosa.. Persino sui simulatori che sono una nicchia è difficile trovarsi d'accordo, figurati su giochi che raggiungono milioni di utenti.. I giochi li devono fare i programmatori, per passione loro e a modo loro sopratutto. A te utente, la decisione in base ai tuoi gusti di prenderlo o puntare su altro.

Quando si finisce a farli per i fans, si va ad accontentare la fetta di fans maggiore, e ti lascio immaginare quale sia. Solitamente finisce tutto nella solita commercialata che in 2 mesi è gia dimenticata.

L'offline c'era dall'inizio.

Meglio? Te lo danno gratis, ma tu preferiresti pagare? :asd:
ma tu l'hai già pagato...è roba che doveva essere dentro il disco...non è così difficile da capire.

i dlc di forza sono a apgamento,è vero,ma di base hai già un botto di auto. e quelle a pagamento sono tutte nuove (giulia quadrifoglio,abarth 124 ecc)

.Cioè+ io queste,pur odiando i dlc,le vedo come in più...quelle di gt le vedo come un colmare lacune

- - - Aggiornato - - -

In tutto dipende sempre la qualità dei contenuti non la quantità
700 vetture di cui ne provo si e no 10 soddisfazione a guidare

Poi comunque questo confronti su un titolo arcade è uno competitivo non li capisco

GTS non si rivolge più alla massa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se uno vuole la vera soddisfazione di guidare c'è assetto corsa...gli altri due ,chi più chi meno,offrono altro

- - - Aggiornato - - -

Si beh, allora parliamo del fatto che nel gioco competitivo 4 gare giornaliere su 5 sono gruppo 3/4 e quindi se va bene usi 3 auto diverse al giorno e nel complessivo 10 su 170 o quel che sono.
Per non parlare del sistema di penalità ormai totalmente disastroso è che sembra subire un'involuzione continua anziché migliorare, ma su cui in questo topic si glissa subito per andare a parlare dei supermodellipoligonaliultramegaraffinati.

Io gioco a entrambi e mi diverto, però aveva ragione l'utente di là quando diceva che qualsiasi altro gioco nella situazione di gran turismo sarebbe stato massacrato, invece gli sviluppatori qui vengono idolatrati per una cosa che dovevano assolutamente fare se volevano tenere vivo il gioco (Forza, d'altro canto, può permettersi i dlc, dato che come detto da jdf ha un'offerta base molto più grande di GTS).

sta cosa non la sapevo (anche perchè nonho nessuno dei 3 giochi del topic:pffs:)

vedo che c'è più di qualcuno scontento di gts

- - - Aggiornato - - -

Anche io li ho entrambi e con i suoi limiti trovo fatto meglio Gts
Fm7 è un gioco incompleto non ha manco le penalità è una sorta di parte strategica

gts è il gioco completo per antonomasia invece...

dario caxxarola però....dico poi le cerchi:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Poi il mio discorso finale era dovuto al fatto che si parla di un Gts incompleto al uscita
Ma segue Gts il filone di rfactor assetto o i Racing . Non vedo il motivo di associarlo a fm7.

Tra L altro Gts ti porta per ogni auto a cercarne limiti e difetti. Fm7 non lo fa. Prendi e prova auto e stop

per quello che vedo per me è incompleto anche ora...

quando sarà ai livelli che dicol io lo compro

- - - Aggiornato - - -

Non potete pretendere un sistema di penalita che riesca a fare distinzione tra chi causa il danno e chi lo subisce, non esiste, neppure su iracing che in questo senso è il top e lo sviluppano dal 2008. E' gia difficile per gli admin a volte figuriamoci.. Sicuramente subire penalita da incolpevoli non fa piacere a nessuno, ma ci vuole pazienza, questi sistemi funzionano alla lunga.. Se siete puliti, di incidenti ne causerete/subirete pochi e il vostro rating puo solo salire, è solo una questione di tempo. Il giocatore scorretto invece per sua stessa natura finira con l'avere un rating basso e a gareggiare sempre piu con i suoi simili..

- - - Aggiornato - - -

Ho giocato anche giochi piu simulativi di sbk 2001..

Che fine ha fatto sbk 2001? Com'è che milestone non ha piu prodotto giochi con una simile profondita di gameplay e difficolta?

Ascoltando i fan e seguendo il mercato ecco perche.
io parlavo della scalabilità di sbk 2001

Occhio però che non parlo di penalità al CS, dove sono d'accordo con te perché anche io riesco a rimanere facilmente con un punteggio alto, ma parlo proprio di penalità di tempo che, specie se prese da metà gara in poi, diventano dure da tirar giù senza rallentare chiaramente.Scusa se in precedenza non ero stato abbastanza chiaro

ma sai che non ho preso mai penalità di tempo che non meritavo?

forse giusto una volta perchè causa uno scontro subito ho tagliato una parte di pista, poi scontata nel prosieguo della gara senza perder troppo visto che viene scalata quando si frena. tutte le altre volte che avevo una penalità di tempo è perchè ho tagliato (più o meno) involontariamente parte della pista.

ora ho capito cosa intendevi, ma credo che una cosa simile sia possibile solamente con dei commissari umani e non con un algoritmo.

mi piacerebbe, ma la vedo infattibile come cosa.

ma sai che non ho preso mai penalità di tempo che non meritavo?
forse giusto una volta perchè causa uno scontro subito ho tagliato una parte di pista, poi scontata nel prosieguo della gara senza perder troppo visto che viene scalata quando si frena. tutte le altre volte che avevo una penalità di tempo è perchè ho tagliato (più o meno) involontariamente parte della pista.

ora ho capito cosa intendevi, ma credo che una cosa simile sia possibile solamente con dei commissari umani e non con un algoritmo.

mi piacerebbe, ma la vedo infattibile come cosa.
secondo me basterebbe il punto di contatto e velocita....

e si avrebbe gia una buona base di partenza... se vengo tamponato il 99x100 delle volte e colpa mia.

se la differenza di velocita e notevole anche... se io vado piano e vengo a contatto con uno che va a cannone la penalita va a quello.

aggiungiamo cambi di corsia e rientri in pista (quando si e vicini si puo cambiare zona della carreggiata 1 sola volta a rettilineo e chi rientra in pista ed e coinvolto in un incidente si becca la colpa) e si hanno coperte il 90x100 delle situazioni.

nei duelli e cioe nei fianchi chi e davanti ha ragione....

sono regole reali che possono essere riprodotte in un videogame... non penso sia complicato...

secondo me basterebbe il punto di contatto e velocita....e si avrebbe gia una buona base di partenza... se vengo tamponato il 99x100 delle volte e colpa mia.

se la differenza di velocita e notevole anche... se io vado piano e vengo a contatto con uno che va a cannone la penalita va a quello.

aggiungiamo cambi di corsia e rientri in pista (quando si e vicini si puo cambiare zona della carreggiata 1 sola volta a rettilineo e chi rientra in pista ed e coinvolto in un incidente si becca la colpa) e si hanno coperte il 90x100 delle situazioni.

nei duelli e cioe nei fianchi chi e davanti ha ragione....

sono regole reali che possono essere riprodotte in un videogame... non penso sia complicato...
Non è cosi semplice. Prendi il tamponamento, come puo sapere il sistema che la colpa è di chi tampona e non invece del tamponato, che magari ha frenato di proposito per fare da blocco?

Sicuramente c'è tanto margine di miglioramento, ma certi limiti rimarrebbero comunque.. In ogni caso bisogna guardare il tutto nell'insieme e non fermarsi al singolo episodio. Il sistema funziona nel momento in cui fa selezione tra giocatori puliti e scorretti, e alla lunga è praticamente certo che riesca. Basta giocare puliti e avere pazienza quelle volte in cui si viene penalizzati per errori altrui.

- - - Aggiornato - - -

In futuro dovranno pensarci sul serio.Una Commissione che visiona gare random e comincia a fare un pò di pulizia con avvisi, cartellini e...ban!:stema:
Nei campionati online è cosi. Ma non è possibile farlo per delle lobby pubbliche, perche diventerebbe un lavoro a tempo pieno.. E sta gente chi la paga?

Non è cosi semplice. Prendi il tamponamento, come puo sapere il sistema che la colpa è di chi tampona e non invece del tamponato, che magari ha frenato di proposito per fare da blocco? Sicuramente c'è tanto margine di miglioramento, ma certi limiti rimarrebbero comunque.. In ogni caso bisogna guardare il tutto nell'insieme e non fermarsi al singolo episodio. Il sistema funziona nel momento in cui fa selezione tra giocatori puliti e scorretti, e alla lunga è praticamente certo che riesca. Basta giocare puliti e avere pazienza quelle volte in cui si viene penalizzati per errori altrui.

- - - Aggiornato - - -

Nei campionati online è cosi. Ma non è possibile farlo per delle lobby pubbliche, perche diventerebbe un lavoro a tempo pieno.. E sta gente chi la paga?
facile (o meglio fattibile).

Imposti una telemetria virtuale del giro...che tenga conto della velocità in tempo reale del veicolo e il tempo impiegato....

Fatto quello ci metti uno scarto di velocità in più o in meno....e vedi di chi è la colpa...

Se in una curva che si fa a 100...arrivo a 200 e prendo quello davanti...è palese che la colpa è mia...

Se quello davanti fa la curva a 50 e io a 100(correttamente) e lo prendo...la colpa è sua o concorso di colpa al limite a seconda delle evenienze:pffs:

stessa cosa...rettilineo da 300km ora vai a 200 la colpa è la tua

Non è cosi semplice. Prendi il tamponamento, come puo sapere il sistema che la colpa è di chi tampona e non invece del tamponato, che magari ha frenato di proposito per fare da blocco? Sicuramente c'è tanto margine di miglioramento, ma certi limiti rimarrebbero comunque.. In ogni caso bisogna guardare il tutto nell'insieme e non fermarsi al singolo episodio. Il sistema funziona nel momento in cui fa selezione tra giocatori puliti e scorretti, e alla lunga è praticamente certo che riesca. Basta giocare puliti e avere pazienza quelle volte in cui si viene penalizzati per errori altrui.

- - - Aggiornato - - -

vabbe... ma in anni di partite online non mi e mai successa...

poi se e l 1x100 delle volte che succede cosi, vuole dire che x i tamponamenti il 99x100 delle volte ci azzecchi...

e un punto di partenza secondo me...

poi se quello davanti e un incapace, e frena prima o dove non dovrebbe, vuole dire che lo sorpassi tranquillamente... quindi una guida piu accorta e dobbligo.

e come nelle leggi stradali, chi tampona ha torto..

Ultima modifica da un moderatore:
facile (o meglio fattibile).Imposti una telemetria virtuale del giro...che tenga conto della velocità in tempo reale del veicolo e il tempo impiegato....

Fatto quello ci metti uno scarto di velocità in più o in meno....e vedi di chi è la colpa...

Se in una curva che si fa a 100...arrivo a 200 e prendo quello davanti...è palese che la colpa è mia...

Se quello davanti fa la curva a 50 e io a 100(correttamente) e lo prendo...la colpa è sua o concorso di colpa al limite a seconda delle evenienze:pffs:

stessa cosa...rettilineo da 300km ora vai a 200 la colpa è la tua
Potrebbe funzionare finche ci sono queste situazioni estreme, ma ti possono far girare anche con contatti a velocita simile alla tua (e idem per chi fa da blocco). E in quel caso come potrebbe stabilirlo?

Poi dovresti fare una telemetria di ogni utente, perche potrebbero esserci anche svariati secondi di differenza nel tempo sul giro (senza considerare che un utente di medio livello difficilmente ha un passo costante e traiettorie tutte uguali). Tra uno bravo e uno scarso ci possono passare anche 10 secondi, con differenze in ogni parte della pista, tra staccate, percorrenze e persino in rettilineo uscendo piu forte dalle curve o per differenze sul setup. Troppe le variabili..

- - - Aggiornato - - -

vabbe... ma in anni di partite online non mi e mai successa...poi se e l 1x100 delle volte che succede cosi, vuole dire che x i tamponamenti il 99x100 delle volte ci azzecchi...

e un punto di partenza secondo me...
Non ti è mai successo di trovare il blocco che non vuole farti passare? Bhe fortunato, io nelle lobby pubbliche ne ho visto talmente tante che mi rifiuto di entrare se non c'è un sistema di penalita o non conosco il server e chi ci gareggia.. E ti parlo di simulatori, dove ti verrebbe da pensare che a correrci c'è gente un po piu matura.

Poi devi anche pensare ai trolloni che una volta capito come funziona il sistema e chi punisce, lo sfruttano per rovinare la gara e il rating agli altri..

Quando vai a fare un sistema del genere, le devi pensare tutte, ma proprio tutte.

E se fino ad adesso non sono riusciti a farne uno dove viene punito solo il colpevole, è perche appunto non è facile come sembra. Iracing è 10 anni che è totalmente incentrato sull'online con il suo sistema di penalita che è il piu sofisticato. Ma anche li in caso di contatto punisce entrambi. E' la cosa piu sicura da fare, e anche se è un'ingiustizia per l'incolpevole, ci si consola sapendo che salendo di rating si troveranno gare via via sempre piu pulite.

Nele gare reali spesso ci sono polemiche che is trascinano per giorni e voi vorreste un'IA in grado di giudicare i contatti in maniera precisa? :asd:

Se fosse così facile come dite devono essere scemi alla FIA ad usare delle persone come commissari di gara anziché un algoritmo.

Potrebbe funzionare finche ci sono queste situazioni estreme, ma ti possono far girare anche con contatti a velocita simile alla tua (e idem per chi fa da blocco). E in quel caso come potrebbe stabilirlo? Poi dovresti fare una telemetria di ogni utente, perche potrebbero esserci anche svariati secondi di differenza nel tempo sul giro (senza considerare che un utente di medio livello difficilmente ha un passo costante e traiettorie tutte uguali). Tra uno bravo e uno scarso ci possono passare anche 10 secondi, con differenze in ogni parte della pista, tra staccate, percorrenze e persino in rettilineo uscendo piu forte dalle curve o per differenze sul setup. Troppe le variabili..

- - - Aggiornato - - -

Non ti è mai successo di trovare il blocco che non vuole farti passare? Bhe fortunato, io nelle lobby pubbliche ne ho visto talmente tante che mi rifiuto di entrare se non c'è un sistema di penalita o non conosco il server e chi ci gareggia.. E ti parlo di simulatori, dove ti verrebbe da pensare che a correrci c'è gente un po piu matura.

Poi devi anche pensare ai trolloni che una volta capito come funziona il sistema e chi punisce, lo sfruttano per rovinare la gara e il rating agli altri..

Quando vai a fare un sistema del genere, le devi pensare tutte, ma proprio tutte.

E se fino ad adesso non sono riusciti a farne uno dove viene punito solo il colpevole, è perche appunto non è facile come sembra. Iracing è 10 anni che è totalmente incentrato sull'online con il suo sistema di penalita che è il piu sofisticato. Ma anche li in caso di contatto punisce entrambi. E' la cosa piu sicura da fare, e anche se è un'ingiustizia per l'incolpevole, ci si consola sapendo che salendo di rating si troveranno gare via via sempre piu pulite.
quelli scarsi ecc li fai diventare fantasma :D

- - - Aggiornato - - -

Nele gare reali spesso ci sono polemiche che is trascinano per giorni e voi vorreste un'IA in grado di giudicare i contatti in maniera precisa? :asd:Se fosse così facile come dite devono essere scemi alla FIA ad usare delle persone come commissari di gara anziché un algoritmo.
appunto..c.erte cose "normale contatto di gara" e via:rickds:

Scott Speed, ex pilota di f1, è stato bannato/sospeso da iracing perché in una gara online ha cercato più volte di buttare fuori deliberatamente un altro giocatore :rickds:

andiamo bene...:asd:

Scott Speed, ex pilota di f1, è stato bannato/sospeso da iracing perché in una gara online ha cercato più volte di buttare fuori deliberatamente un altro giocatore :rickds:
La prossima volta che vengo fucilato senza ritegno alcuno controllerò che il giocatore in questione non sia Verstappen allora.

ma il vero problema è che ha fatto così anche nel 2008, quando all'ultima gara del campionato reale che accompagna la nascar, si giocava la vittoria, ha speronato un avversario diretto, per fortuna non ha avuto fortuna, arrivando poi quinto in classifica generale.

Ultima modifica da un moderatore:
ma il vero problema è che ha fatto così anche nel 2008, quando all'ultima gara del campionato reale che accompagna la nascar, si giocava la vittoria, ha speronato un avversario diretto, per fortuna non ha avuto fortuna, arrivando poi quinto in classifica generale.
Il bello è che per giustificarsi ha detto che bisogna distinguere le gare virtuali da quelle reali :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro